Sondaggio

Quale libro vuoi leggere per il prossimo incontro del club?

Il primo uomo di Albert Camus
1 (33.3%)
Ragazzo italiano di Gian Arturo Ferrari
0 (0%)
L'esercito dei 14 bambini di Emmy Laybourne
0 (0%)
Dio di Illusiioni di Donna Tartt
2 (66.7%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Club del libro  (Letto 25591 volte)

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
Re: Club del libro
« Risposta #270 il: 13 March 2021, 18:47:45 »
La città dei vivi Ispira tanto anche a me.
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 13 March 2021, 18:54:25 »
Ciao, io parteciperei ma al momento sto leggendo un libro, o meglio, una raccolta piuttosto impegnativa "Il Ciclo delle Fondazioni" (7 libri) per cui per un pò sarò occupata, ma appena ho finito mi unisco volentieri, è un pò che seguo i libri che selezionati e la maggior parte li ho in lista. :OOOKKK:

FreakRenegade

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 13 March 2021, 18:57:25 »
Ciao, io parteciperei ma al momento sto leggendo un libro, o meglio, una raccolta piuttosto impegnativa "Il Ciclo delle Fondazioni" (7 libri) per cui per un pò sarò occupata, ma appena ho finito mi unisco volentieri, è un pò che seguo i libri che selezionati e la maggior parte li ho in lista. :OOOKKK:

Stupendi!!!  :love: :love: Buona lettura
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 13 March 2021, 20:15:33 »
Grazie del pensiero, brazen. In questo periodo però sto leggendo praticamente solo letteratura giapponese e, causa esami, vado anche parecchio a rilento. In periodi meno convulsi cercherò di essere dei vostri!  :ciamo:
Il mio paradiso sarebbe un eterno sabato pomeriggio.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 13 March 2021, 20:51:26 »
Ciao, io "purtroppo" ho una pila di libri da leggere, ma questi due mancano  :T_T:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

brazen

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 14 March 2021, 09:55:11 »
Riepilogo i 6 libri proposti,per chiarezza

Trainspotting di Irvine Welsh
Il Condominio di Ballard

La vita bugiarda degli adulti-Elena Ferrante
La città dei vivi-Nicola Lagioia

I diabolici-Pierre Boileau,Thomas Narcejac
Vergogna- J. M. Coetzee

Salve a tutti!
Io sono particolarmente incostante con i club del libro perchè non riesco troppo a leggere cose !imposte", ma se le letture coincidono partecipo volentieri.
Ad esempio "La città dei vivi" è nella mia TBR
Se vuoi unirti sei la benvenuta

Va bene,hai tanto da leggere
Ci si vede quando avrai finito Asimov

Grazie del pensiero, brazen. In questo periodo però sto leggendo praticamente solo letteratura giapponese e, causa esami, vado anche parecchio a rilento. In periodi meno convulsi cercherò di essere dei vostri!  :ciamo:
:OOOKKK:

Ciao, io "purtroppo" ho una pila di libri da leggere, ma questi due mancano  :T_T:
In realtà sono 6 i libri proposti

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 14 March 2021, 11:15:13 »
Anch'io non riesco ad iniziare un libro se non sono veramente convinto.
Se in futuro ne arriva uno che mi ispira mi unirò.
Comunque Vergogna l'ho letto un sacco di anni fa è mi piacque.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #277 il: 14 March 2021, 12:28:52 »
Io al momento sto seguendo un mio piano di letture che non prevede nessuno dei titoli proposti, e in generale preferisco leggere in solitaria e in base ai miei tempi.
Ma ringrazio comunque per il pensiero e auguro buone letture a tutti. Magari prenderò poi spunto dai vostri commenti per nuove titoli da inserire in wishlist :love:

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 14 March 2021, 13:48:54 »
ringrazio per il tag e perché qualcuno si ricorda di me ma io è da oltre un anno che praticamente non leggo niente e al momento faccio fatica persino a leggere le istruzioni del nuovo microonde, passo. della città dei vivi ho sentito parlare solo che bene, buona lettura! 😉
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 14 March 2021, 17:35:46 »
La città dei vivi Ispira tanto anche a me.

Comunque il mio voto va a La città dei vivi

Perfetto :D Vada per La città dei vivi, allora!
Che margine di tempo ci diamo?

Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / If he breaks your heart, I'll nail-gun his. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.”

Credits: stephenie7777

FreakRenegade

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 14 March 2021, 17:54:06 »
Perfetto :D Vada per La città dei vivi, allora!
Che margine di tempo ci diamo?

Visto come divoriamo libri, direi una settimana  :rofl: :rofl: :rofl:

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 14 March 2021, 20:16:14 »
Io quando leggerete qualcosa che non sia deprimente mi aggiungo, ho rifatto gli occhiali e mi sembra di aver un pò risolto il problema lettura=mal di testa, speriamo
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 14 March 2021, 20:29:51 »
Visto come divoriamo libri, direi una settimana  :rofl: :rofl: :rofl:
:rofl:

Devo dire che poi io solitamente sono una lettrice lenta  :XD:

Comunque direi di lasciare sempre il mese, così uno ha tempo di gestirsi ahah e magari possono aggiungersi anche altri.

Comunque volevo dire, che data di inizio ci diamo? facciamo un mese da domani?

Io quando leggerete qualcosa che non sia deprimente mi aggiungo, ho rifatto gli occhiali e mi sembra di aver un pò risolto il problema lettura=mal di testa, speriamo

Leggi da computer? può essere che sia lo schermo a darti fastidio? Io ho lo stesso problema causato dal fatto che per lavoro passo troppo tempo davanti al pc, ma quando leggo libri o ebooks sull'ebook reader (senza luce), per fortuna, non ho problemi.

Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / If he breaks your heart, I'll nail-gun his. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.”

Credits: stephenie7777

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 14 March 2021, 21:00:09 »
Non conoscevo ''La città dei vivi'' ma se il tempo è un mese posso tranquillamente affiancarlo a La stagione delle tempeste di Andrzej Sapkowski che è una lettura leggera.
Se dopo scegliamo Trainspotting continuo in quanto aspettavo l'occasione di leggerlo e con questa scusa magari lo faccio XD

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

brazen

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 14 March 2021, 21:46:42 »
Un mese da domani per me va benissimo

Buona lettura a tutti :jolly: