Autore Topic: Audiolibri - Pareri e discussione  (Letto 233 volte)

mesmerized

• The Todd
    • Mostra profilo
Audiolibri - Pareri e discussione
« il: 11 August 2019, 21:01:43 »
Apro questo topic per avere uno spazio di discussione generale su questo mondo che negli ultimi anni si sta sempre di più affermando.
Qualche giorno fa ho infatti iniziato la prova di Audible (la versione italiana) e direi che mi sta soddisfacendo parecchio. Le interpretazioni a prima vista sembrano sempre ben curate, il catalogo è diversificato e ha titoli molto interessanti.
L'altra principale app è Storytel, ma la devo ancora provare.

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
Re: Audiolibri - Pareri e discussione
« Risposta #1 il: 19 May 2022, 09:36:27 »
Volevo segnalare questo canale, legale e gratuito su youtube.
L'ho scoperto per caso, e me ne sono innamorata, la voce meravigliosa di chi legge i libri è qualcosa di meraviglioso  :prego: :prego:
Sono presenti nel canale i grandi classici della letteratura
IL LINK
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

opossum

• Molly Hooper
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 May 2022, 13:13:19 »
Ho un rapporto decisamente combattuto con gli audiolibri:
- non considero un audiolibro una lettura, ha una componenete passiva pertanto non ascolterei mai un audiolibro di cui voglio leggere il libro al limite lo ascolterei dopo.
- un audiolibro per me è il "vecchio sceneggiato radiofonico", pertanto deve essere letto da una o più voci che trovo gradevoli e con capacità recitative.
- non avrei invece problemi con un audiolibro di un manuale o di un libro che devo giocoforza leggere anche se non mi interessa.

Attualmente ho al mio attivo 10/20 audiolibri di libri già letti tra cui il più recente: Il maialino di natale della JKR che è nella versione italia (non ho ascoltato quella in inglese) davvero molto curato e ben recitato con colonna sonora notevole, complimenti alla Salani.

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 May 2022, 13:16:21 »
Ho un rapporto decisamente combattuto con gli audiolibri:
- non considero un audiolibro una lettura, ha una componenete passiva pertanto non ascolterei mai un audiolibro di cui voglio leggere il libro al limite lo ascolterei dopo.
- un audiolibro per me è il "vecchio sceneggiato radiofonico", pertanto deve essere letto da una o più voci che trovo gradevoli e con capacità recitative.
- non avrei invece problemi con un audiolibro di un manuale o di un libro che devo giocoforza leggere anche se non mi interessa.

Attualmente ho al mio attivo 10/20 audiolibri di libri già letti tra cui il più recente: Il maialino di natale della JKR che è nella versione italia (non ho ascoltato quella in inglese) davvero molto curato e ben recitato con colonna sonora notevole, complimenti alla Salani.

Le autobiografie si prestano molto all'audiolibro, perchè si ascolta una persona raccontare la propria vita, sia che legga l'autore che legga un altro