Autore Topic: aNobii: la vostra libreria a portata di click  (Letto 33680 volte)

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
Re: aNobii: la vostra libreria a portata di click
« Risposta #345 il: 14 May 2021, 12:04:26 »
Io continuo ad usarlo aNobii, ma non ho mai interagito più di tanto. Mi limito ad aggiungere i nuovi libri che compro e ad aggiornare lo stato di lettura. Ci sono affezionata perché proprio grazie ad aNobii sono riuscita anni fa a trovare un libro che mi mancava per completare una saga. Era disponibile solo in una edizione degli Anni '30 e cercando su Internet ho scoperto che era nella libreria aNobii di una signora. Mi sono iscritta solo per contattarla e chiederle se fosse disposta a venderlo, e lei invece è stata così gentile da regalarmelo e spedirmelo a sue spese. Da allora ho iniziato a costruire la mia libreria e continuo tuttora a tenerla aggiornata :)

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #346 il: 14 May 2021, 13:41:37 »
io lo uso solo come catalogo ma se non mi permette più la ricerca per autore, allora diventa proprio inutile.
in ogni caso, fra inserire olte 2500 libri su goodread ed aggiornare l'ultimo elenco excel con gli acquisti degli ultimi 4 anni (che si possono ricavare da anobii) e che forse sono solo 150, preferisco l'elenco excel, anche se perdo la comodità di consultarlo se mi trovo fuori casa

fushichou

• Michael Scott
  • browncoat
    • Mostra profilo
« Risposta #347 il: 14 May 2021, 18:47:08 »
Io anche lo uso solo come archivio dei libri letti/posseduti, ma negli ultimi anni è diventato terribile, e l'app è praticamente inutilizzabile, lentissima (ho provato recentemente ad inserire tramite scansione ISBN un libro Adelphi comunissimo e niente, non andava).

Passerei a Goodreads, mi iscrissi anni fa, se ci fosse un modo semplice di esportare/importare la collezione
"When Jason Street went down the first game of the season, everybody wrote us off. Everybody. And yet here we are at the championship game. Forty thousand people out there have also written us off. There are a few out there who do still believe in you. A few who’ll never give up on you. You go back out on the field, those are the people I want in your minds. Those are the people I want in your hearts. Every man, at some point in his life, is gonna lose a battle. He is gonna fight and he is gonna lose. But what makes him a man is that in the midst of that battle, he does not lose himself. This game is not over. This battle is not over. So let’s hear it one more time. Together. Clear eyes. Full hearts. Can’t lose."
Friday Night Lights, Season 1

RonSwanson

• Gregory House
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #348 il: 14 May 2021, 22:17:33 »
Forse sul gruppo Goodreads Italia qualcuno può esservi di aiuto, ricordo che qualche anno fa quando anobii dava un sacco di problemi, tantissimi lettori si spostarono in massa su goodreads e avevano tutti la stessa preoccupazione, esportare la libreria :asd: se ne hanno discusso è probabile esista ancora la discussione :zizi:

I love you and I like you.

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #349 il: 15 May 2021, 08:22:48 »
credo che il fato di non avere un file-libreria aggiornato crei ulteriori problemi, comunque darò uno sguardo.

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #350 il: 16 May 2021, 17:57:19 »
Io anche lo uso solo come archivio dei libri letti/posseduti, ma negli ultimi anni è diventato terribile, e l'app è praticamente inutilizzabile, lentissima (ho provato recentemente ad inserire tramite scansione ISBN un libro Adelphi comunissimo e niente, non andava).

Molto strano, io non ho mai avuto problemi con la scansione e la app è molto veloce e funziona alla perfezione :look:

E ora che controllo, @blempt io riesco a cercare per autore nella mia libreria...

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #351 il: 17 May 2021, 09:01:02 »
Molto strano, io non ho mai avuto problemi con la scansione e la app è molto veloce e funziona alla perfezione :look:

E ora che controllo, @blempt io riesco a cercare per autore nella mia libreria...

ma hai l'ultima versione di pochi giorni fa?

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #352 il: 17 May 2021, 15:35:57 »
Nella app mi dice che la versione è la 5.2 (533).
Non vedo altri aggiornamenti nel Play Store :scettico:

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: 18 May 2021, 12:11:53 »
beh, hai ragione.
ho scaricato anche io l'app ed effettivamente consente la ricerca per autore, mentre la versione da computer invece no

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #354 il: 18 May 2021, 17:27:33 »
Ecco, da computer non saprei perché non lo uso da secoli. Ma alemno la app funziona dai :)

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #355 il: 19 May 2021, 00:57:50 »
Ecco, da computer non saprei perché non lo uso da secoli. Ma alemno la app funziona dai :)

e per la ricerca è anche più comoda. In ogni caso ho completato quel vecchio file ed ora dovrò operare su due fronti

fushichou

• Michael Scott
  • browncoat
    • Mostra profilo
"When Jason Street went down the first game of the season, everybody wrote us off. Everybody. And yet here we are at the championship game. Forty thousand people out there have also written us off. There are a few out there who do still believe in you. A few who’ll never give up on you. You go back out on the field, those are the people I want in your minds. Those are the people I want in your hearts. Every man, at some point in his life, is gonna lose a battle. He is gonna fight and he is gonna lose. But what makes him a man is that in the midst of that battle, he does not lose himself. This game is not over. This battle is not over. So let’s hear it one more time. Together. Clear eyes. Full hearts. Can’t lose."
Friday Night Lights, Season 1

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #357 il: 20 May 2021, 01:01:37 »
https://blog.anobii.com/it/2021/05/19/il-nuovo-anobii-e-online-per-tutti/

questa è la versione di cui parlavo. Se controlli, vedi che non si può fare la ricerca per autore, mentre con la app è possibile

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: 11 June 2021, 14:41:24 »
Per me rimane prezioso, recensisco tutti i libri che termino, aggiungendoli immancabilmente alla mia libreria.