Autore Topic: [Romanzo] Amabili resti - Alice Sebold (2002)  (Letto 1362 volte)

Shawn Farrell

• One of The 4400
  • Gemma Teller
  • Alias Addicted!
    • Mostra profilo
[Romanzo] Amabili resti - Alice Sebold (2002)
« il: 5 May 2008, 00:34:33 »
Qualcuno l'ha letto? Io vorrei comprarlo al piu' presto...magari potreste lasciare un commento senza spoiler :D
« Ultima modifica: 21 March 2014, 23:25:05 da Andre@ »

Shawn Farrell

• One of The 4400
  • Gemma Teller
  • Alias Addicted!
    • Mostra profilo
Re: Amabili Resti di Alice Sebold
« Risposta #1 il: 10 July 2008, 12:19:46 »
A quanto pare non l'ha letto nessuno cmq ieri ho finito di leggerlo! :D
Un libro veramente bellissimo e unico nel suo genere, veramente consigliatissimo  :riot:

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 July 2012, 19:11:01 »
Dopo aver visto il film che ho letteralmente adorato, ho recentemente recuperato anche il libro.

L'ho trovato a dir poco magnifico, una chicca nel suo genere e anche abbastanza diverso dalla transposizione cinematografica :zizi: Peter Jackson pur avendo creato una storia ed un adattamento meraviglioso bisogna dire che ha fatto a pezzi il racconto di Alice Sebold.

Comunque assolutamente da leggere, 200 pagine poco più che volano in una mezza giornata da quanto sono belle.

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 8 August 2012, 12:34:22 »
Per tutta la lettura sono stata incerta sul voto che avrei dato a questo romanzo. Lo trovavo un po' troppo adolescenziale e, forse, non più adatto a me. Poi però mi sono trovata davanti a delle immagini evocate con semplicità che mi hanno commosso. Quello che chiedo ad un libro è di emozionarmi, di trovare in esso pensieri affini ai miei, personaggi che agiscono come agirei io e di evocare sensazioni in grado di intenerirmi il cuore.
Amabili resti ci è riuscito.
Porterò con me il personaggio del padre di Susie.