Autore Topic: Legion - Teorie  (Letto 1540 volte)

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
Legion - Teorie
« il: 12 March 2017, 21:30:23 »
Attenzione: questo topic può contenere spoiler!!!!

Qui potete fare tutte le teorie che volete. Però, per permettere anche a chi è spoiler free di partecipare a questa discussione, questo topic andrà di pari passo con la serie.

Quindi ogni teoria legata al fumetto o a promo e sneak peek degli episodi successivi all’ultimo andato in onda va messa sotto il tasto spoiler e segnalata.

...ora sbizzarritevi!

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
Re: Legion - Teorie
« Risposta #1 il: 12 March 2017, 21:51:14 »
Intanto io lascio una zampata così vedo se, leggendo le vostre teoria, posso farmene venire in mente qualcuna anche io.  :distratto:

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 March 2017, 01:05:46 »
Nel 6° episodio c'è un possibile indizio lasciato dagli autori?

Quegli occhi sul muro, nella stanza della "sparatoria congelata" che appaiono alla dottoressa Bird cosa simboleggiano?

E' la semplice rappresentazione visiva del controllo esercitato da Lenny, che tiene prigionieri David ed i suoi amici? Ignari di trovarsi in una dimensione non reale (solo Syd sembra aver il dubbio), oppure potrebbero avere un altro significato?
 :scettico:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

_marcus88_

• Jerry Gergich
  • Andiamo a ballare il Wang Chung stasera...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 March 2017, 17:14:11 »
Avevo già notato questa cosa nel Pilot, ma l'avevo trascurata visto la valanga di cose assurde che sono successe.
Nella scena in cui Syd entra nella stanza di Devid al manicomio, si vede la porta aprirsi senza vedere nessuno, ma poi l'inquadratura passa sopra il letto e c'è proprio Syd.

La cosa mi era sembrata strana lì per lì, ma nel complesso del delirio dell'episodio non era neanche tra le cose più strane.

Invece poi nell'ultimo episodio (1x06) me lo rimettono lì, pari pari al pilot, ma a ruoli invertiti e allora mi è tornato il dubbio...

E se già nel pilot fossero tutti imprigionati in una sorta di piano astrale, creato dal parassita di Devid?  :scettico:

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #4 il: 17 March 2017, 17:33:53 »
Nel 6° episodio c'è un possibile indizio lasciato dagli autori?

Quegli occhi sul muro, nella stanza della "sparatoria congelata" che appaiono alla dottoressa Bird cosa simboleggiano?

E' la semplice rappresentazione visiva del controllo esercitato da Lenny, che tiene prigionieri David ed i suoi amici? Ignari di trovarsi in una dimensione non reale (solo Syd sembra aver il dubbio), oppure potrebbero avere un altro significato?
 :scettico:

Io ho interpretato la cosa come una manifestazione (inquietante) di Lenny, che tiene tutti sotto controllo. Il palombaro, che come sappiamo è anche lui imprigionato nel piano astrale, non può certo riportare Melanie alla realtà ma mostrarle una rappresentazione di quello che sta succedendo "fuori".
Trovandosi però sempre nel regno dell'immaginario il parassita può vedere ovunque, se magari consideriamo che Melanie è comunque legata alla "prigione mentale/manicomio" e quindi Lenny/BennY/King può comunque raggiungerla :zizi:
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

churchill

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 March 2017, 10:02:15 »
avrei un desiderio  :plause:
alla fine della serie,e cioè la settimana prossima,è possibile scrivere la teoria più accreditata così con calma posso vedermi la serie...sono in pausa dalla 2 e vorrei vedermela con tutti i tasselli al giusto posto...thanks
.....ma dove corri ? ovunque tu vada ci sei già
(Jon Kabath- Zinn)

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 March 2017, 12:39:03 »
 :eha:
Ma queste son "fantateorie" eh...
Vorresti vederti la serie totalmente spoilerata da una teoria che magari non ci azzecca nulla ?  :aka:

Oppure ho capito male qualcosa ?  :scettico:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

churchill

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 March 2017, 01:41:57 »

:eha:
Ma queste son "fantateorie" eh...
Vorresti vederti la serie totalmente spoilerata da una teoria che magari non ci azzecca nulla ?  :aka:

Oppure ho capito male qualcosa ?  :scettico:

mi sono espressa male  :cons: volevo semplicemente qualche dritta perchè la 2 mi ha creato un pò ...tanta.... confusione.... ho risolto il problema consultando  la review di Nirat Anop su spoilertv ,questo mi facilita la comprensione  :zizi:
.....ma dove corri ? ovunque tu vada ci sei già
(Jon Kabath- Zinn)

_marcus88_

• Jerry Gergich
  • Andiamo a ballare il Wang Chung stasera...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 March 2017, 17:24:56 »

mi sono espressa male  :cons: volevo semplicemente qualche dritta perchè la 2 mi ha creato un pò ...tanta.... confusione.... ho risolto il problema consultando  la review di Nirat Anop su spoilertv ,questo mi facilita la comprensione  :zizi:

Legion secondo me è una di quelle serie che devi letteralmente subire, puntata per puntata senza cercare di capirla al momento.
Facilmente la spiegazione arriva alla fine della puntata o addirittura nella puntata dopo... non serve spoilerarselo per capirlo.  :OOOKKK: