Anche se tecnicamente non ufficiale, il presidente di FX ha praticamente confermato l'ordine di questa serie. Dicendo di aver letto gli script non solo del pilot, ma di diversi episodi (chiamandoli "straordinari"), e che sono nel mezzo del casting. Ormai la considerano quasi come una serie normale e si stanno già preparando per farla partire. È probabile che andrà in onda alla fine del 2016.
FonteLa serie sarà basata sul personaggio Marvel
David Haller aka
Legion (figlio di Charles Xavier aka Professor X), un uomo che sin dall'adolescenza ha sofferto di schizofrenia, e che ora sta realizzando che la sua malattia in realtà è qualcosa di più.
Nei fumetti, il personaggio è un mutante che soffre di disturbi mentali tra cui personalità multipla, e ognuna delle personalità controlla un suo potere. Non è ancora chiaro come verrà riportato precisamente.
È stato confermato che la serie non sarà in continuity con i film degli X-Men. La serie "è ambientata in un universo parallelo in cui il governo USA ha appena iniziato a rendersi conto che qualcosa chiamato mutanti esiste, mentre il pubblico non sa nulla."
Un personaggio e una trama con un grande potenziale, e la cosa che aiuta a rendere questo progetto come uno di quelli che attendo di più è il nome dello showrunner:
Noah Hawley, già showrunner di
Fargo. Tra i produttori è presente anche Bryan Singer.
Abbiamo già la notizia di un casting confermato ufficialmente:
Rachel Keller (attrice presente nella seconda stagione di
Fargo) avrà un ruolo principale ancora sconosciuto.
In mia opinione, se azzeccano il casting del protagonista sono a cavallo. È un ruolo difficilissimo però. Fosse stato più giovane, ci avrei visto benissimo Alan Cummings.
Non vedo l'ora di avere altre notizie.

Dall'8 febbraio, 8 episodi