A me francamente la puntata non mi ha lasciato proprio stupefatto (sempre con la solita premessa che il livello è comunque fenomenale) e i motivi principali sono 2.
Primo, i dialoghi in alcuni punti molto raffazzonati e poco ricercati (es. quello tra Syd e Kerry nella casa di infanzia di David), pecca che ho riscontrato in molte altre puntate di questa stagione ahimè. E secondo me sono pure interpretati in maniera superficiale.
A parte la "deceduta" Plaza, a me onestamente ha sempre fatto impazzire Negahban e il suo Shadow King, ha fatto una seconda stagione sontuosa per come riusciva a interpretarlo e a pesare ogni singola parola con quel suo particolare accento e modo di accarezzare le parole. In questa stagione (avendo anche minutaggio ridotto) l'ho apprezzato di meno ma in parte si è rifatto con questa puntata. Beh, vi invito a confrontare i suoi dialoghi (e come li "vive") con quelli di tutti gli altri attori.
Secondo, Syd. E non intendo Syd all'interno del contesto della storia ma proprio l'attrice, la Keller. A parte la prima stagione dove tutto sommato posso anche salvarla, questa attrice non riesco proprio a digerirla. L'ho scoperta in Fargo e l'ho subito etichettata come "gatta morta" e questo appellattivo se l'è trascinato in tutta questa serie e specie dopo queste ultime puntate oltre a non sopportarla più, il dubbio che mi viene è: siamo proprio sicuri che non c'era in giro di meglio? Per carità, sarà pure bellissima e tutto quello che volete, ma ci vedo sempre poco pathos in quello che dice/fa. Non sono di certo esperto di casting, ma non c'era in giro un'altra attrice che non abbia la stessa paresi facciale qualsiasi sia l'argomento di cui parla?
Detto questo, visti i diversi segnali di calo sparsi qua e là in questa stagione, direi che è giusto che la si finisca qui: in ogni caso sarà un finale col botto
