Autore Topic: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]  (Letto 4547 volte)

kript96

  • Correttore automatico
  • *
  • Post: 3167
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #15 il: 15 June 2018, 12:36:01 »
Boh mi pare una iper-semplificazione ed è un paragone che non regge del tutto: lei è stata "nelle mani" del Re delle Ombre ed è lì che ha "cambiato idea".
Il nostro eroe  :asd: ha semplicemente disfatto quello che the Shadow King aveva combinato... Come se gli avesse dato una droga antagonista, piuttosto.
Mai lui si è detto perfetto comunque, anche questa è un'esagerazione del Re delle Ombre.
Più che altro è bello complicato. Lo shadow king in realtà ha manipolato le ombre sulla parete della caverna, i suoi poteri solo un mezzo per convincere syd a cambiare idea, le ha mostrato fatti in un certo modo, solo un lato della medaglia. È qualcosa che in realtà possiamo fare tutti noi, anche se ovviamente non avendo poteri ci è più difficile :ninja2: David invece ha semplicemente bloccato i suoi ricordi, ha bloccato il fatto che lei abbia cambiato idea. e qui ci sta tutta la differenza.
È la differenza principale tra Farouk e David comunque, Farouk ha anni di esperienza e sa come usare al meglio i suoi poteri, piuttosto che forzare in Syd l'idea che David fosse cattivo le fa cambiare volontariamente idea, David è inesperto e pieno di potere, ed ha risolto levandosi direttamente di torno il problema, con il blocco (e si capiva subito sarebbe finita male, come succede sempre quando succedono ste cose)
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

NathanDrake83

  • Haters gonna hate
  • *
  • Post: 30060
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #16 il: 15 June 2018, 13:23:20 »
ottimo finale, scena iniziale spettacolare (questi ibridi di musical iniziano a piacermi un sacco!  :asd:) e conclusione che porta tutto a un livello ancora più folle e imprevedibile!  :metal:
stagione con meno storia e più introspezione/follia (che in questa serie sono quasi sinonimi! :asd:), ma sempre molto, molto godibile!  :riot:

daje che la prossima c'è David "cattivo"!  :metal:  :ohoh:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

andrea.paiola

  • Richard Castle
  • Post: 3342
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #17 il: 15 June 2018, 13:50:04 »
Sono d'accordo che David sia stato parecchio indelicato e sbrigativo nello risolvere la questione (ma d'altronde era abbastanza terrorizzato dal perderla), ma da qui imho a farlo passare per "il cattivo" ce ne passa.
Inoltre il processo al futuro David è una sciocchezza perché già sappiamo che in quel futuro Farouk è morto e in questo no... Almeno per ora sembra un futuro che non si realizzerà.

Legion88

  • Homer Simpson
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #18 il: 15 June 2018, 17:04:06 »





La pazzia. Io amo questa serie. Se viene cancellata, vuol dire che ci meritiamo le serie trash fino alla fine  :asd:

Wu-hsin

  • Molly Hooper
  • Post: 401
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #19 il: 15 June 2018, 17:34:44 »
Pare sia stata già rinnovata per una terza stagione.


Comunque.. Oltre al problema dello stupro.. il "capo villaggio", ti osserva anche quando ti siedi sul gabinetto.. :XD: Si è visto tutta la scenetta di Syd, e non ha fatto altro che guardare..  -.-'



David è uno schizofrenico con personalità multiple dissociate, con episodi maniacali (il tutto visto dalla prima stagione), in un contesto del genere, i poteri riflettono la malattia. I tre David finali, non sono esattamente tre punti di vista, sono letteralmente tre personalità che contemporaneamente cercano di prevaricarsi e prendere il comando. Due sono cattive, una buona. Non è la solita scenetta dell'angelo e diavolo sulle spalle del protagonista.. In questo caso, il diavolo prende il controllo.



Per finire.. ragazzi e ragazze.. è nato Legion :P Un piccolo di 70-80kg.  :gogo:

Jim Barris

  • Annyong Bluth
  • Post: 683
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #20 il: 15 June 2018, 22:34:26 »
miooodddiioooohhh....

#TeamDavid assolutamente! Il processo farsa messo in piedi da Farouk, dopo tutti i disastri che ha combinato nella mente di Legion e se ne sta bello bello insieme a Cary e Syd! E non dimentichiamoci che Syd viene sempre ingannata da Melanie/Farouk nella puntata precedente, e poi vogliono di nuovo imbottirlo di merda! eeehh nnooo!  :paura:

E dulcis in fundo, capiamo pure chi ha costruito il globo che ha ingabbiato David.

Si, sssiiiiiiii!!!!! Questa serie è stupenda  :ohoh: :ohoh: :ohoh: :ohoh: :ohoh: :ohoh:
« Ultima modifica: 16 June 2018, 22:30:38 da Jim Barris »
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

Zaccaria Grendel

  • Peggy Olson
  • Post: 1250
  • Sesso: Maschio
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #21 il: 16 June 2018, 01:46:40 »
ahahah dio come ho goduto.
Ma la cosa su cui giocano è questa, il simpatizzare con Legion (partendo da tutti i presupposti possibili: protagonista, fighissimo mutante, infanzia difficile, mostruosità subite) e quindi partire dal presupposto che lui sia nel giusto, con qualche sfumatura, mentre ci viene proposta, come contraltare, che ciò che lui (e noi di conseguenza con lui) non è che ciò che vuole e vogliamo credere che sia, e questo glielo dice chiaramente il genio.
Insomma, David è sia buono che cattivo, ma che non sia una minaccia spaventosa è la vera illusione.
e giù di uova.

è un tema caro, per altro, all'universo dei super eroi (dc e marvel), la storia delle grandi responsabilità che in fin dei conti nascono proprio dal pericolo che quei poteri (vedi Batman contro Superman per usare l'esempio più dozzinale).
il processo al nostro nasce da un calcolo che si basa su potenzialità reali, come dire, se addestro un uomo sin dalla nascita ad uccidere è più che legittimo pensare che un giorno lo farà, così, in sostanza, David non ha ancora commesso i crimini devastanti per cui lo si vuole temperare, ma di certo il rischio che possano verificarsi, nel mio caso è 0, in quello di David parecchio di più :D

Che ci siano i crismi per lo stupro è sensato, ovvio va tutto portato nella giusta misura ma è anche vero che la coscienza che Sid aveva prima di essere lobotomizzata da David l'aveva portata ad ucciderlo, a tentare di farlo, quello che fa David non è un convincerla del contrario (come fa il grande Shadow) ma è una violenza sulla coscienza della biondina, quello è propriamente lo stupro, e su quello c'è poco da opinare.
Il punto sta nell'uso della forza coercitiva, David impone la sua volontà a Sid non attraverso la persuasione o lo spirito o fianco la retorica, ma attraverso un atto violento, una rimozione (questo è, per altro, uno dei volti di quella responsabilità che occorre a un eroe, come dire, un eroe avrebbe dovuto lasciarla andare), ciò che David fa è uno stupro.
lei lo traduce così e così dicendogli: mi hai drogata e poi mi hai fatto fare sesso con te, ma sbilancia la parte dello stupro verso il sesso quando è quel drogarla, pienamente consapevole delle conseguenze, lo stupro che genera poi il sesso che, a differenza dell'incoscienza che genera un abbandono non consapevole, in realtà era consenziente come lo era stato fino all'incontro con lo shadow.

Cmq al di là delle menate su sta storia, giusto o sbagliato, io tifo David in modo selvaggio e quando si è liberato, cosa di cui nn avevo mai dubitato, ho aspettato solo il momento in cui sarebbe andato a prendersi  :love: Lenny :love:
TeamLegion ad ogni costo :D
« Ultima modifica: 16 June 2018, 01:48:53 da Zaccaria Grendel »
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

TheMustang100

  • Vanessa Ives
  • Post: 8642
  • Sesso: Maschio
  • The Initiator
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #22 il: 16 June 2018, 03:18:29 »
Meravigliosa stagione e non mi dilungo (già fatto in "Oggi ho terminato" :asd:), non ho capito appieno questo passaggio:

"The remains of the orb that took you have been analyzed.
The probability that they have been created decades from now by the male Loudermilk is 98%".

 :scettico:



"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Unika_

  • Homer Simpson
  • Post: 25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #23 il: 16 June 2018, 10:15:08 »
Meravigliosa stagione e non mi dilungo (già fatto in "Oggi ho terminato" :asd:), non ho capito appieno questo passaggio:

"The remains of the orb that took you have been analyzed.
The probability that they have been created decades from now by the male Loudermilk is 98%".

 :scettico:

Secondo me quel 2% sarà fondamentale e in realtà sfera + Syd del futuro sono fatti apposta per far credere che David distruggerà il mondo.
Il problema è da chi  :scettico: Farouk sembrava sorpreso quando ha scoperto che David sarebbe stato il "cattivo".
"If you want a happy ending, that depends, of course, on where you stop your story."

"It isn't very smart to piss off a guy who thinks about killing people for a living." 

kript96

  • Correttore automatico
  • *
  • Post: 3167
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #24 il: 16 June 2018, 13:41:09 »
ahahah dio come ho goduto.
Ma la cosa su cui giocano è questa, il simpatizzare con Legion (partendo da tutti i presupposti possibili: protagonista, fighissimo mutante, infanzia difficile, mostruosità subite) e quindi partire dal presupposto che lui sia nel giusto, con qualche sfumatura, mentre ci viene proposta, come contraltare, che ciò che lui (e noi di conseguenza con lui) non è che ciò che vuole e vogliamo credere che sia, e questo glielo dice chiaramente il genio.
Insomma, David è sia buono che cattivo, ma che non sia una minaccia spaventosa è la vera illusione.
e giù di uova.

è un tema caro, per altro, all'universo dei super eroi (dc e marvel), la storia delle grandi responsabilità che in fin dei conti nascono proprio dal pericolo che quei poteri (vedi Batman contro Superman per usare l'esempio più dozzinale).
il processo al nostro nasce da un calcolo che si basa su potenzialità reali, come dire, se addestro un uomo sin dalla nascita ad uccidere è più che legittimo pensare che un giorno lo farà, così, in sostanza, David non ha ancora commesso i crimini devastanti per cui lo si vuole temperare, ma di certo il rischio che possano verificarsi, nel mio caso è 0, in quello di David parecchio di più :D

Che ci siano i crismi per lo stupro è sensato, ovvio va tutto portato nella giusta misura ma è anche vero che la coscienza che Sid aveva prima di essere lobotomizzata da David l'aveva portata ad ucciderlo, a tentare di farlo, quello che fa David non è un convincerla del contrario (come fa il grande Shadow) ma è una violenza sulla coscienza della biondina, quello è propriamente lo stupro, e su quello c'è poco da opinare.
Il punto sta nell'uso della forza coercitiva, David impone la sua volontà a Sid non attraverso la persuasione o lo spirito o fianco la retorica, ma attraverso un atto violento, una rimozione (questo è, per altro, uno dei volti di quella responsabilità che occorre a un eroe, come dire, un eroe avrebbe dovuto lasciarla andare), ciò che David fa è uno stupro.
lei lo traduce così e così dicendogli: mi hai drogata e poi mi hai fatto fare sesso con te, ma sbilancia la parte dello stupro verso il sesso quando è quel drogarla, pienamente consapevole delle conseguenze, lo stupro che genera poi il sesso che, a differenza dell'incoscienza che genera un abbandono non consapevole, in realtà era consenziente come lo era stato fino all'incontro con lo shadow.

Cmq al di là delle menate su sta storia, giusto o sbagliato, io tifo David in modo selvaggio e quando si è liberato, cosa di cui nn avevo mai dubitato, ho aspettato solo il momento in cui sarebbe andato a prendersi  :love: Lenny :love:
TeamLegion ad ogni costo :D
Sei tipo l'unica persona in tutto internet che la scrive esattamente come la vedo io. Shadow King è un mito, ha esperienza ed eleganza, nonostante i suoi poteri sa qual è il metodo migliore per inserire cose nella testa delle persone, e cioè facendoglielo fare da sole, come farebbe un non mutante, ovviamente con molta più facilità grazie alle sue capacità. David/Legion è probabilmente più potente ma i suoi poteri li ha scoperti ieri e li usa male in questi casi, usando la forza e bloccando i ricordi.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

penelope

  • Carrie Mathison
  • Post: 6663
  • Sesso: Femmina
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #25 il: 16 June 2018, 18:58:07 »
Finale meraviglioso, una puntata che mi ha tenuta incollata allo schermo e mi ha emozionata, non un attimo di respiro nè di allucinazione inutile, tutto perfettamente calibrato per arrivare al risveglio di David, magnifico.  :clap:

Grandissimo il Re delle Ombre che alla fine vince a mani basse e diventa l'eroe della situazione come aveva canticchiato qualche puntata fà, mentre David poverino, bistrattato per tutta la vita incassa l'ennesimo rifiuto da parte degli amici e soprattutto da Syd, che Farouk ha addestrato in maniera perfetta per credere quel che vuole lui, tutto bellissimo.

Un piacere per occhi le immagini e per le orecchie le musiche, stupende.

Ero indecisa se proseguire dopo qualche puntata della stagione che avevo veramente fatto fatica a digerire e vedere fino alla fine, ora invece non ho più dubbi, anzi ho un discreto hype nel vedere David consapevole del suo potere. :zizi:

cujo90

  • Max Black
  • Post: 2556
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #26 il: 16 June 2018, 20:30:50 »
Però scusate, va bene che Farouk un po' manipola Syd, ma lei già da prima di incontrarlo nutriva dei dubbi, lui li fa soltanto aumentare. Cioè, lavora su una crisi che Syd e David già stavano vivendo. David, invece, fa il lavaggio del cervello a Syd e poi ci fa pure sesso. E' un doppio stupro. David, con tutta il bene del mondo che gli si può volere, non è una persona buona.
FIRMA IRREGOLARE

Zaccaria Grendel

  • Peggy Olson
  • Post: 1250
  • Sesso: Maschio
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #27 il: 17 June 2018, 01:56:49 »
Però scusate, va bene che Farouk un po' manipola Syd, ma lei già da prima di incontrarlo nutriva dei dubbi, lui li fa soltanto aumentare. Cioè, lavora su una crisi che Syd e David già stavano vivendo. David, invece, fa il lavaggio del cervello a Syd e poi ci fa pure sesso. E' un doppio stupro. David, con tutta il bene del mondo che gli si può volere, non è una persona buona.
ma certo, infatti come dice anche Kript, i poteri c entrano marginalmente nel lavoro di Farouk. Il King usa le sue abilità, sì, ma essenzialmente lo fa come se avesse delle riprese video di David e, come ogni buon ministro della propaganda, dà il taglio a quelle immagini agglutinandole come "prove" del suo concetto, e quel concetto lo maneggia perché è stata propriamente la Syd del futuro a concederglielo.
Syd ha dei dubbi sulla natura di David, legittimi, stiamo parlando di un mutante omega con poteri spaventosi e una natura  perlomeno disturbata segnata, per altro, da traumi terribili. Lei sa cosa vuol dire soffrire l'esclusione dalla vita normale, l'essere ghettizzata, si sente affine a David ma sa anche che in taluni momenti anche lei ha ceduto a quella voluttà di vendetta e un conto è quello che poteva fare lei da ragazza, un altro quello che David è in grado di fare in ogni momento.
L'arte dello Shadow King è questa, da un germoglio di dubbio far nascere una radice e poi un albero, come dire, Syd dall'inizio della sua storia con David aveva la pistola in tasca, con la sicura e ben riposta, il capolavoro di Farouk è stato propriamente armarla e aggiustarle la mira.

David non è né buono né cattivo, si comporta un po' come un bambino perché bambino non lo è stato mai. E i bambini sanno essere pieni di dolcezza come piccole mostruosità nell'arco di 15 minuti. A David non è stato dato amore, lui non era davvero malato, o forse sì, ma di certo era posseduto da un demone. Questo è quello che lui crede, crede di meritare amore perché in fondo lui è uno dei buoni, è un bambino.
Quando l'unica persona che gli abbia dato un amore incondizionato (la sorella lo avevo cmq rinchiuso in un manicomio) lo abbandona, lui si ribella, fa esattamente come i bambini, dà tutta la colpa all'adulto cattivo, a Farouk.
L'atto di rimozione della memoria per lui non è violenza, è solo rimettere le cose a posto, eliminare la cattiva magia dello Shadow, il sesso è solo una conseguenza, è giusto che ci sia, lui crede.
Il punto è però quello di cui parli, non c'è nessuna magia dello Shadow, c è un plasmare un'idea e definirla in quanto verità, verità che Syd accetta fino alle estreme conseguenze, cioè uccidere David.

Detto questo, il basta di David e conseguente evasione mi hanno fatto morire dal godimento, quel basta significa che fino ad allora, nonostante fosse un dio tra gli uomini, aveva accettato le regole degli uomini ma, quando si vede imporre di nuovo il confinamento e la volontà di cambiarlo, reagisce (come dice la coppietta eterea), e lo fa cmq senza vendette roboanti, non uccide nessuno e prende il volo insieme a Lenny, l'unica persona che fino alla fine lo ha aiutato, nel suo modo disturbatissimo ahahaha

Ad ogni modo, forza David, con questa nuova terribile libertà sarà finalmente pronto a una sfida alla pari con Farouk e la sua enorme classe.
« Ultima modifica: 17 June 2018, 02:01:03 da Zaccaria Grendel »
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

DMK

  • Clark Kent
  • Post: 974
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #28 il: 18 June 2018, 07:40:40 »
Bella puntata, risolleva una stagione che in effetti ho fatto un po' fatica a seguire. Sul fatto di come David usi i suoi poteri, siamo onesti, se li avessimo noi come ci comporteremmo? Io probabilmente farei molto peggio, ad essere pressochè onnipotente in mezzo ad umani indifesi penso che farei tutto quello che voglio senza pensare alle conseguenze, il superuomo non è legato alle normali convenzioni umane. Ma forse sono una persona cattiva.

kript96

  • Correttore automatico
  • *
  • Post: 3167
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [Commenti] Legion - 2x11 - Chapter 19 [Season Finale]
« Risposta #29 il: 18 June 2018, 17:01:07 »
Bella puntata, risolleva una stagione che in effetti ho fatto un po' fatica a seguire. Sul fatto di come David usi i suoi poteri, siamo onesti, se li avessimo noi come ci comporteremmo? Io probabilmente farei molto peggio, ad essere pressochè onnipotente in mezzo ad umani indifesi penso che farei tutto quello che voglio senza pensare alle conseguenze, il superuomo non è legato alle normali convenzioni umane. Ma forse sono una persona cattiva.
Però inizi il post in un modo, cioè cosa faresti tu personalmente, quindi ovviamente legato a come sei oggi, con tutti questi poteri e sotto quel punto di vista non sono d'accordo. Se invece la mettiamo sotto un piano di moralità, ipotizzando di esser nato con poteri simili, se ne può parlare, proprio perché essendo "superiore" cosa/chi ti dice cosa è giusto/sbagliato, a te che sei praticamente un dio.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02