Autore Topic: [Commenti] Legion - 2x10 - Chapter 18  (Letto 1585 volte)

Geralt di rivia

  • Clark Kent
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x10 - Chapter 18
« Risposta #15 il: 9 June 2018, 00:58:06 »
Cazzo che puntata meravigliosa.  :nerdsaw:

A una puntata dalla fine, non si può negare, sono riusciti a superare la qualità della prima stagione, che già era eccezionale, hanno vinto la scommessa. :love:

In pratica, stanno chiudendo tutte le sottotrame alla perfezione, chissà cosa si inventeranno per la prossima stagione, sono contento che l'abbiano rinnovata, non sono disposto a rinunciare ai personaggi.

La televisione ha bisogno di telefilm come questi, spero che vadano avanti con nuove storie.

In questa puntata Sydney viene strappata sotto il naso di David, venendo trascinata dentro un enorme buco gigante, senza che lui possa farci nulla.

Dentro il buco si trova Melanie, ormai completamente sotto contro di Farouk, che la usa mettere Sydney contro David, facendogli vedere filmati dalle precedenti puntate.

Qui Sydney vede la sé stessa del futuro, che parla direttamente con Farouk, e gli mostra che il suo David è la causa del disastro che sta per arrivare.

Ma ancora lei non vuole credere che David sia cattivo, e infatti cerca di difenderlo con Melanie, che continua a fargli vedere immagini della vita passata di David che combinava casini con i suoi poteri.

E infine gli fa vedere David che, disperato per la scomparsa di Syd, va a casa di Oliver e comincia a torturarlo sadicamente, pur di farsi dire dove si trova la sua donna.

Dopo aver visto queste cose, Melanie riesce a manipolare Syd convincendola che David è diventato il mostro da combattere, e che deve essere fermato a tutti i costi, e quindi Melanie se ne va via per scatenare un Minotauro contro i nostri eroi, dopo aver risvegliato il corpo di Farouk dalla sua bara.

A cercare i nostri eroi ci sono anche i due mutanti guidati da David, che seguono Lenny con un tracciatore, e trovano la buca dalla quale escono uomini che facendo girare una corda fanno girare la testa a loro due e ai militari che li seguono, ma fortunatamente la donna mutante riesce a stenderli tutti.

Gli ultimi due vengono uccisi da Lenny con un fucile da cecchino che poi si apposta per prepararsi a sparare a Farouk, mentre l'altra mutante va a cercare i suoi amici.

Dentro trova Syd e anche il Minotauro che li attacca, loro provano a difendersi senza successo.

Infine David riesce a far dire a Oliver dove si trova Syd, insieme a Farouk che controlla Melanie, ma a quanto pare sopravvive alle torture, e viene trovato dall'altro mutante.

Infine David si trova di fronte a Farouk, e probabilmente Lenny gli sparerà col fucile da cecchino.

Devo dire che mi piace molto questo capovolgimento di ruoli tra buono e cattivo, anche se credo sempre che David sia solo ambiguo, e che le sue azioni siano colpa di Farouk, certamente hanno fatto benissimo ad allungare la stagione di una puntata perché non si poteva concludere così,  meglio  che se le prendano comoda per lo scontro finale, ora aspetto l'ultima puntata.
« Ultima modifica: 9 June 2018, 12:56:34 da Geralt di rivia »