Autore Topic: [Commenti] Legion - 2x06 - Chapter 14  (Letto 3362 volte)

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
[Commenti] Legion - 2x06 - Chapter 14
« il: 9 May 2018, 01:19:01 »

REGOLAMENTO

• Commentate sotto spoiler fino all'uscita dei sottotitoli
  • È vietato chiedere a che punto sono i subs
  • È vietato commentare promo e sneak peek della prossima puntata
  • Per i confronti con il fumetto e per le teorie ci sono gli appositi topic
  • I moderatori si riservano la facoltà di cancellare o modificare i post
  • Consultare l'ITASA Live per l'aggiornamento dei subs.
  • Per qualunque problema potete contattare i moderatori cliccando il tasto 'segnala al moderatore' o via pm

Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

tlDan

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x06 - Chapter 14
« Risposta #1 il: 9 May 2018, 15:23:28 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 9 May 2018, 19:58:29 »
Perché?

Wu-hsin

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 9 May 2018, 20:55:37 »
 :jolly:

Come previsto la morte della sorella ha provocato una crisi psicotica..

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 9 May 2018, 21:35:56 »
Date tutti gli Oscar e gli Emmy e i Nobel a chi ha fatto sta puntata.

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 9 May 2018, 22:11:04 »
Date tutti gli Oscar e gli Emmy e i Nobel a chi ha fatto sta puntata.

Lo stavo pensando anche io.
Davvero fantastica e Dan stevens top  :prego:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Wu-hsin

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 May 2018, 12:36:21 »
Comunque..

I capelli di David "uomo più ricco del mondo"..  :love: In stile David Lynch... Per non parlare del asino sul terrazzo.

O la "difesa" vaporizzatrice, un filino simile alla rigenerazione del Dottore..

Un mix di passato e futuro, con la sorella quasi sempre presente, e lui quasi sempre morente..  :nu:

O Farouk che guardava soddisfatto del suo lavoro.

ps. vuoi vedere che il suo corpo si trova a Roma..  :jolly: (ragionamento non viene dal fumetto, ma dall'architettura del "monastero", e dalla grande somiglianza tra Farouk e  Faruq I d'Egitto.. morto a roma nel 65).

gioce90

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 May 2018, 12:55:39 »
Ragazzi, ma vogliamo parlare della scena

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 May 2018, 17:53:23 »
Ma che cazzo di puntata ho visto?  :O

Meravigliosa dall'inizio alla fine.  :love:

Sono d'accordo con chi dice che Dan Stevens merita tutti i premi possibili, spero che abbia successo anche al cinema, perché da come recita potrebbe rivaleggiare con Pacino e DeNiro.  :gogo:

La puntata è tutta incentrata sul protagonista, che dopo la morte della sorella cade in stato catatonico, e vive in mondi immaginari tutti di universi paralleli, dove è di volta in volta, miliardario, povero, borghese, drogato, criminale e chi più ne ha più ne metta.

Geniale l'omaggio di Arancia Meccanica dove praticamente in versione barbone viene aggredito dai drughi sotto i ponti, fortunatamente lui ha i poteri per fargli sparire subito quando gli rompono le palle.

Peccato però che poi lo trovano i soldati che lo attaccano, e quando lui prova a difendere, l'altra mutante sua amica lo ammazza con la sciabola tagliandolo in due.

Un'altra versione viene uccisa dai poliziotti di fronte a sua sorella prima che David li uccida tutti in colpo solo, e ha una degna sepoltura della sorella.

La sorella compare sempre nei ricordi di David, che cerca di aiutarlo in tutte le sue versioni alternative, anche come vecchio quando si prende cura di lui, o di manovale che gli ricorda di prendere le pillole, a dimostrazione di quanto David gli volesse bene e fosse importante per lui.  :cry:

David riesce a vedere il suo passato dove non controllava i poteri per colpa del Re delle Ombre, e viene mandato nel manicomio dove Syd e gli altri lo tirano fuori, e allora torna nel presente dove piange insieme a Lenny.

Ora saranno cazzi amari per il Re.  :cattivo:

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 May 2018, 19:09:41 »
La scena sotto il ponte è la fotocopia della scena di Arancia Meccanica

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 May 2018, 00:31:52 »
Confesso: la puntata mi aveva annoiato fino a 10 minuti dalla fine, poi in quegli ultimi 10 minuti l'ho compresa, rivalutata e molto apprezzata

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #11 il: 11 May 2018, 20:42:11 »
Puntata magnifica, questa serie sta raggiungendo una maturità incredibile.
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

00christian00

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 May 2018, 20:58:54 »
Confesso: la puntata mi aveva annoiato fino a 10 minuti dalla fine, poi in quegli ultimi 10 minuti l'ho compresa, rivalutata e molto apprezzata

La spieghi anche a me per favore allora? Così magari la rivaluto anche io dato che non ci ho capito nulla e mi ha annoiato talmente tanto che ho dovuto spalmarla in 3 giorni che mi prendeva sempre sonno...

Dovrebbero essere realtà alternative e quindi? Il nesso con la storia?!

Wu-hsin

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 May 2018, 21:15:39 »
La spieghi anche a me per favore allora? Così magari la rivaluto anche io dato che non ci ho capito nulla e mi ha annoiato talmente tanto che ho dovuto spalmarla in 3 giorni che mi prendeva sempre sonno...

Non sono realtà alternative. É la metabolizzazione del lutto, con annessa sindrome del sopravvissuto (il morire al posto della sorella). Con la morte improvvisa, inizia a viaggiare tra passato e futuro "immaginando" e ricordando la sua vita insieme alla sorella, cioé tutta la sua famiglia.. l'unica ad essergli stata vicina. O con una famiglia "alternativa", o nelle vesti di chi ha il controllo di tutto (il zio Paperone), o nessun controllo (vagabondo).

Potrebbe comportare la rottura della sua mente, l'inizio della schizofrenia paranoica con personalità multiple dissociate...

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 May 2018, 22:17:47 »

Il nesso è appunto, come dice il commento sopra, la sorella.
In qualunque realtà, in qualunque ramo del multiverso, lei è sempre lì a prendersi cura di lui

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]