Autore Topic: [Commenti] Legion - 2x02 - Chapter 10  (Letto 1841 volte)

Jim_Barris

  • Jonah Ryan
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x02 - Chapter 10
« Risposta #15 il: 14 April 2018, 21:36:34 »
Ed ecco che arrivano le primissime risposte che mi ero posto nel topic precedente.

Lenny era effettivamente morta, ma come dice Oliver all'inizio sul carosello, morto o vivo che importanza ha? Loro 2 sono intrappolati da Farouk.

E se fosse ovvio il motivo per cui la future Syd dice a David di trovare un corpo a Farouk? Ovvero per potergli "distruggere il cervello", esattamente come gli rivela in questo secondo incontro: tra una settimana lui sconfiggerà Farouk spappolandogli il cervello.

Comunque lo si segue sempre fino in fondo, non è mai abbastanza  :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows:

Complimenti anche alla regista Armipour, se qualcuno ha visto "The Bad Batch" sa di cosa parlo, è un'esteta degli spazi aperti, ma meglio tenerla lontana dallo scrivere sceneggiature, non ci combina molto  :lol?:
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

benny82

  • Mr. Shue
  • Max Black
  • Post: 2750
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x02 - Chapter 10
« Risposta #16 il: 17 April 2018, 13:05:09 »
Il combattimento David vs Farouk con le trasformazioni mi ha ricordato quello fra Merlino e Maga Magò  :rofl:
La freddezza di Syd del futuro nei confronti di David mi ha fatto pensare che sarà lui il cattivo, magari qualche sua personalità omicida prende il controllo.
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

penelope

  • Barney Stinson
  • Post: 6298
  • Sesso: Femmina
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x02 - Chapter 10
« Risposta #17 il: 17 April 2018, 17:07:14 »
Una puntata stranamente comprensibile dall'inizio alla fine e devo dire che mi è piaciuta molto, soprattutto il confronto tra David e la Syd del futuro e del presente.

Anch'io sospetto che sia David quello di cui parla Syd quando dice che distruggerà tutto, se è così vediamo come ci arriva o se il David del presente può evitare di diventare quello del futuro se è lui il villain.

Quello con il bastone sta con il fiato sul collo a David e ha ragione, in realtà sta mentendo a tutti, anche se lui pensa sia per uno scopo a fin di bene, cioè liberasi di Farouk.

Lenny mi ha fatto pena poverina, ma effettivamente se un corpo non c'è l'ha più dove può andare?

E ora alla ricerca del monaco che ha nascosto il corpo di Farouk. :zizi:

Comunque a me il tizio con il cesto in testa fa morire dal ridere insieme alle donne baffute. :XD:

Geralt di rivia

  • Clark Kent
  • Post: 933
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 2x02 - Chapter 10
« Risposta #18 il: 18 April 2018, 16:11:18 »
Minchia puntatone. :love:

Mi ci è voluto un po' per commentare visto che la puntata era splendida e l'ho dovuta memorizzare tutta.  :gogo:

Adesso viene fatto intuire che Legion sia in combutta con il Re delle Ombre, visto che già all'inizio David attira i soldati e i suoi amici lontano dalla Divisione 3, dove il Re uccide varie guardie e va a trovare la moglie di Oliver, per farsi dare informazioni.

E ora molti non si fidano più di lui, anche le donne con i baffi che sono robot sintetici che possono predire il futuro, pensano che addirittura lo abbia fatto apposta ad aiutare il Re delle Ombre.

Io sinceramente non so cosa pensare, e la cosa mi fa molto piacere, perché questo telefilm da sempre quella sensazione di mistero che ti spinge ad andare avanti per scoprire la verità.

Meglio che gli autori non vogliano spiattellare tutta la verità in un colpo solo ma che anzi diano poche informazioni alla volta in modo da creare una storia complessa.

E soprattutto sono contento che si concentrino di più sulla personalità dei personaggi e le loro storie e non si limitino a fare puntate con scene d'azione ed effetti speciali.

Io però non ho ancora capito le motivazioni di David, né se venga manipolato o sia complice, infatti inganna pure la mutante che condivide il suo corpo con un altro, dicendogli che vuole usare la vasca per trovare il Re delle Ombre e farsi dire come riportarli alla normalità visto che quando il Re li ha attaccati alla base ha danneggiato i loro corpi e non possono muoversi.

Invece David vuole mettersi in contatto con la Syd del futuro che gli dice di aiutare il Re a trovare il suo corpo, perché hanno bisogno del suo aiuto per fermare un mostro ancora più pericoloso che stermina l'umanità.

Ma è sicuro che dice la verità o è sempre il mostro nero che il Re gli mette dentro che gli fa vedere tutto questo, del resto anche Lenny non è il vero Re, che ha aspetto maschile, e si è servita di lei che ora vuole un nuovo corpo visto che non vuole farsi comandare più, quindi il Re potrebbe anche prendere in giro David, e usarlo per scatenare lui stesso il disastro di cui parla la futura Syd.

E' tutto molto interessante, e devo dire che la stagione fino ad ora è un po' più comprensibile della prima, Ora anche il capo dei militari sorveglia David visto che non è convincente e si mette in contatto pure con il Re, che gli promette di non uccidere nessuno se lo aiuta.

Per fortuna, dopo aver parlato con Melanie, che gli dice che i poteri sono una maledizione e quindi deve starsene felice per i fatti suoi, David si convince a dire la verità a Syd, riguardo la se stessa del futuro, e insieme partono alla ricerca di un misterioso monaco per fermare il pericolo dello sterminio umano.

Ora sotto con la terza puntata. :jolly: