Minchia puntatone.

Mi ci è voluto un po' per commentare visto che la puntata era splendida e l'ho dovuta memorizzare tutta.

Adesso viene fatto intuire che Legion sia in combutta con il Re delle Ombre, visto che già all'inizio David attira i soldati e i suoi amici lontano dalla Divisione 3, dove il Re uccide varie guardie e va a trovare la moglie di Oliver, per farsi dare informazioni.
E ora molti non si fidano più di lui, anche le donne con i baffi che sono robot sintetici che possono predire il futuro, pensano che addirittura lo abbia fatto apposta ad aiutare il Re delle Ombre.
Io sinceramente non so cosa pensare, e la cosa mi fa molto piacere, perché questo telefilm da sempre quella sensazione di mistero che ti spinge ad andare avanti per scoprire la verità.
Meglio che gli autori non vogliano spiattellare tutta la verità in un colpo solo ma che anzi diano poche informazioni alla volta in modo da creare una storia complessa.
E soprattutto sono contento che si concentrino di più sulla personalità dei personaggi e le loro storie e non si limitino a fare puntate con scene d'azione ed effetti speciali.
Io però non ho ancora capito le motivazioni di David, né se venga manipolato o sia complice, infatti inganna pure la mutante che condivide il suo corpo con un altro, dicendogli che vuole usare la vasca per trovare il Re delle Ombre e farsi dire come riportarli alla normalità visto che quando il Re li ha attaccati alla base ha danneggiato i loro corpi e non possono muoversi.
Invece David vuole mettersi in contatto con la Syd del futuro che gli dice di aiutare il Re a trovare il suo corpo, perché hanno bisogno del suo aiuto per fermare un mostro ancora più pericoloso che stermina l'umanità.
Ma è sicuro che dice la verità o è sempre il mostro nero che il Re gli mette dentro che gli fa vedere tutto questo, del resto anche Lenny non è il vero Re, che ha aspetto maschile, e si è servita di lei che ora vuole un nuovo corpo visto che non vuole farsi comandare più, quindi il Re potrebbe anche prendere in giro David, e usarlo per scatenare lui stesso il disastro di cui parla la futura Syd.
E' tutto molto interessante, e devo dire che la stagione fino ad ora è un po' più comprensibile della prima, Ora anche il capo dei militari sorveglia David visto che non è convincente e si mette in contatto pure con il Re, che gli promette di non uccidere nessuno se lo aiuta.
Per fortuna, dopo aver parlato con Melanie, che gli dice che i poteri sono una maledizione e quindi deve starsene felice per i fatti suoi, David si convince a dire la verità a Syd, riguardo la se stessa del futuro, e insieme partono alla ricerca di un misterioso monaco per fermare il pericolo dello sterminio umano.
Ora sotto con la terza puntata.
.gif)