Autore Topic: [Commenti] Legion - 1x08 - Chapter 8 [Season Finale]  (Letto 3717 volte)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [Commenti] Legion - 1x08 - Chapter 8 [Season Finale]
« Risposta #15 il: 31 March 2017, 03:48:22 »
Devo essere sincero, è l'unico episodio dei 8 che non mi ha sorpreso e colpito purtroppo... Rimane un bell'episodio eh, però in una stagione perfetta considero proprio il finale l'episodio più debole, mi dispiace un po'. è volato come non mai comunque, forse perché per una volta son più fatti che viaggi nella mente o che. Mi è piaciuto come è finita con la divisione 3. Ora la schizofrenia di David dovrebbe essere andata, per forza di cosa non possono più fare una stagione come questa... la qualità tecnica e la mente dietro però c'è. Per me dovrebbero puntare di nuovo su qualcosa di "unico", insomma devono trovare qualcosa che riesca ancora una volta a distinguerli nettamente con uno stile molto deciso.
finale post credit, insomma... proprio uscito da un fumetto quel coso, mi ha fatto un po' ridere inizialmente :asd: però potevano fare vedere un po' più di emozione in Syd appena David viene "catturato" :interello:

Probabilmente il mio preferito per la sorpresa rimane il pilot, ce l'ho davvero impresso, anche se ci sono molti altri episodi qualitativamente assurdi :prego:

AH per la scena finale, mi sono un attimo documentato su chi potrebbe aver rapito David, nel mondo dei fumetti:
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 31 March 2017, 04:10:10 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

gremanza

• Visitatore
« Risposta #16 il: 31 March 2017, 10:37:32 »
Che figata! Pink Floyd :prego:, piedi di donna sul cruscotto in chiusura .pepepe, totem di poliziotti, citazioni varie, musica in generale...

Datemi la seconda stagione subbitoooooo!!!! :T_T:

Pure 'o cliffanghèr dopo i titoli di coda.

Mo mi faccio nu binge-watch appena posso con tisana calda e poltrona

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 31 March 2017, 12:24:32 »
sono tra quelli un pò delusi da questo finale un pò canonico dopo una stagione spettacolare e innovativa da tutti i punti di vista

miglior episodio imuo chapter 7

è stato bello finchè è durato Oh yheha

povero Oliver è sempre altrove  :XD:
Charles Vane tuttalavita

Wu-hsin

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
    • Vincent Foto
« Risposta #18 il: 31 March 2017, 13:56:40 »
Deluso pure io. Non che sia stato un brutto episodio, purtroppo se paragonato ad altri episodi di questa stagione, è stato uno dei peggiori. L'introduzione iniziale l'ho trovata troppo lunga, avrei preferito qualche pausa,  manca qualcosa. Introducendo il bambino potevano fare molto, molto di più, bastava anche un disegno cupo. Andando avanti manca sempre qualcosa, il "cattivo" una volta messo all'angolo sembra quasi inerme, non è più la manifestazione della paura, solo un intruso neanche molto forte, aveva mille modi per scappare, non ha senso usare solo un potere, tra l'altro non uccidendo nessuno... Neanche una maglia rossa..  -.-'

Anche i discorsi tra David e Lenny, troppo standardizzati, visti e rivisti talmente tante di quelle volte da sembrare una minestra riscaldata. Non è impossibile riuscire ad usare argomenti del genere, basta vedere "Batman: the killing joke".

Non parliamo poi della scena finale post credit.. Sembrava una scena messa lì a casaccio, creata ed aggiunta dopo il rinnovo della serie.  :lici:

Comunque, ottima prima stagione.  .pepepe :prego:

FromAMadWorld

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 31 March 2017, 14:48:48 »
Stagione bellissima, tiene l'hype vivo ad ogni puntata e poi... puff... mi crolla sul finale.
Mi aspettavo di più, soprattutto sullo scontro tra David e Lenny.
Mi è parsa più una puntata di congiunzione che un finale vero e proprio.
Gli spunti per la seconda stagione sicuramente ci sono.
David veramente mai una gioia! XD

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #20 il: 31 March 2017, 14:56:27 »
Dovremo quasi fare un gruppo di recupero per riprenderci da questo finale, vedo che per la maggiore siamo rimasti delusi. :asd:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 March 2017, 16:15:57 »

Devo dire che a me il finale è piaciuto, hanno vinto e perso tutti in ugual modo. David è finalmente libero da Lenny, ma non sa che persona sarà senza lo shadow king per poi finire con l'essere rapito da quella che sembra una sfera dei Pokemon.

Oliver ora è il nuovo tramite per Lenny e chissà adesso cosa vorrà mai combinare.

Bellissimi i riferimenti ai Pink Floyd e anche i T-Rex come canzone finale  :prego: Resta solo da aspettare per la prossima stagione  :wall:

Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 31 March 2017, 17:31:45 »
Gran bel finale, a me è piaciuto molto, sarà che per la maggior parte siamo rimasti nella realtà e non nella mente di qualcuno e per questo ho gradito particolarmente, comunque l'ho trovata un'ottima conclusione e un buon lancio per la prossima stagione.

Anch'io ho pensato ai Pokemon nella scena finale. :lol?:

Sono curiosa di vedere chi sarà e cosa saprà fare David senza il suo compagno di una vita che se l'è svignata con Oscar, mi dispiace, è sempre rimasto al sicuro nel suo igloo e adesso che aveva avuto il coraggio d'uscire per aiutare gli altri e si era finalmente ricordato di Melanie, gli è toccato un brutto destino. Speriamo salvino pure lui. :zizi:

Grazie per i sub e al prossimo anno. :ciao:

doctor tenth

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 March 2017, 19:26:18 »
Gran bel finale, a me è piaciuto molto, sarà che per la maggior parte siamo rimasti nella realtà e non nella mente di qualcuno e per questo ho gradito particolarmente, comunque l'ho trovata un'ottima conclusione e un buon lancio per la prossima stagione.

Anch'io ho pensato ai Pokemon nella scena finale. :lol?:

Sono curiosa di vedere chi sarà e cosa saprà fare David senza il suo compagno di una vita che se l'è svignata con Oscar, mi dispiace, è sempre rimasto al sicuro nel suo igloo e adesso che aveva avuto il coraggio d'uscire per aiutare gli altri e si era finalmente ricordato di Melanie, gli è toccato un brutto destino. Speriamo salvino pure lui. :zizi:

Grazie per i sub e al prossimo anno. :ciao:

Bella la sfera Pokemon...nn ci avevo pensato  :XD: :XD: :XD:
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous.Ho novecentotre anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. Problemi?

Black Lodge

• The Todd
  • It's Happening Again!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 March 2017, 19:44:50 »
Episodio che tradisce un pò le promesse fatte. Non lo si può definire certamente brutto, però mal si accorda con i restanti sette che sono stati uno scoppio continuo di forza, coraggio e ambizione che culminavano immancabilmente in un'estasi estatica.
Questo non compromette assolutamente la grandezza e la qualità di questa serie, che si è rivelata essere un qualcosa di completamente inaspettato ma tanto gradito. Spero che la sanità mentale di David non voglia dire una canonizzazione dell'opera, perchè a quel punto per me Legion perderebbe completamente di attrattiva.

Applausi per Aubrey Plaza. Incantevole, sexy e bravissima! E non vedo l'ora di scoprire dove porterà lei ed Oliver il viaggio che hanno appena intrapreso.

Scena dell'episodio: Lenny con i piedi poggiati sul cruscotto accompagnata da Children of Revolution.

7 all'episodio. 8,5 alla serie.
"Through the darkness of future's past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: "Fire... Walk with me" We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is... like it sounds. I too have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder... Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob.

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 31 March 2017, 23:19:31 »
Bello ma non quanto la serie, questo finale, che tira un po' le fila delle varie storyline, delude un po' anche me.
A partire dal mancato scontro per finire a Kerry che, un po' forzatamente, entra nella stanza solo per essere utilizzata dal Re delle Ombre -e quel "BANG!" all'inirizzo di Melany si risolve senza manco mezza consegunza?

E adesso andiamo con Oliver verso sud :cool: Ah, no, perchè il cognome di David è Maiunagioia quindi dobbiamo correre a salvarlo dal probabile prossimo villain.

:ciao:
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

mki

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 1 April 2017, 10:53:28 »
Anche per me il finale non è stato un granchè..

Forse avevo aspettative gigantesche  :scettico:

Esteticamente, visivamente bellissimo..

Per quel che mi riguarda rimangano i soliti difetti.. i comprimari..
Molti personaggi "secondari" a cui ogni tanto si cerca di dare un minimo di caretterizzazione ma che poi alla fine  sembrano buttati la..
(a qualcuno frega qualcosa del rapporto cinesina-scienziato?)
lenny, attrice che la interpreta bravissima e carinissima ma non ha più senso di esistere come lenny..
Anche syd glielo dice  :ciao:

In conclusione sono contento di avere visto questa prima stagione ma non so se continuerò a seguirlo..

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 1 April 2017, 12:53:39 »
A me è piaciuta, non è al livello delle altre, ma secondo me ci sta che almeno in questo episodio David riesca a controllarsi...sto poveraccio è sfigato proprio, una piccola vendetta ci sta. Ma per quelli che pensano che ora David sarà costantemente sano di mente e che la seconda stagione non sarà come la prima, possono stare tranquilli perchè per me è impossibile  :asd: Gli autori non sono scemi.

Sono contenta che Lenny sia ancora in giro.

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 1 April 2017, 13:48:59 »
Episodio molto deludente, tutta l'interazione tra fazioni inutile e non ha portato a niente di concreto, la risoluzione del confronto finale pessima, anche l'uso dei personaggi secondari molto scadente, Syd a parte.
Peccato anche perché sarebbe bastato poco, le basi le avevano gettato con il rapporto privilegiato tra David e Syd, la sua ovvia intromissione ci stava, potevano solo creare un costrutto migliore per tutta la separazione, magari di nuovo con un dualismo tra realtà e immaginazione.

E poi qualche minima sorpresa, dai, va tutto esattamente come in un topolino  :suicidiosenzafronzoli:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

drinkmilk

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 1 April 2017, 23:12:49 »