Autore Topic: [Commenti] Legion - 1x05 - Chapter 5  (Letto 4770 volte)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Legion - 1x05 - Chapter 5
« Risposta #45 il: 12 March 2017, 20:13:51 »
 :zizi: :zizi: sempre un trip intrigante...

non so se ho preferito il balletto omicida  :asd: o la sequenza finale  :paura:

comunque non si capisce proprio come vogliano andare avanti  :scettico:

Damster

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 13 March 2017, 18:32:37 »
Ciao a tutti, ho iniziato a seguire questa serie e devo dire che è molto interessante, sicuramente originale per come è girata ma mi provoca sensazioni contrastanti: certe scene giuro che proprio non le reggo, quasi le mando avanti, come se volessero fare qualcosa di estremamente nuovo e cool ma scadendo nel ridicolo a tratti, ma poi devo dire che si salva sempre in corner per alcune svolte azzeccatissime.....
ecco questo dualismo  due palle, ma che stanno a fà/oddio che figata! si addice molto ad una serie su uno schizofrenico :asd:

boh forse sarò io che sono vecchia e a 31 anni non vi sto più dietro, ma nemmeno la colonna sonora mi ha entusiasmato tanto...... gli attori invece mi piacciono da morire per esempio,Dan Stevens è ufficialmente il mio nuovo idolo, insomma alla fine gli sceneggiatori lo sapranno cosa fa fomentare i 20enni di oggi, è il loro mestiere  :interello: 

l'ultima puntata mi è piaciuta abbastanza, non vedo l'ora di scoprire come proseguiranno la prossima settimana, stavo anche pensando ad un parallelo con un film che ho visto ultimamente che parla delle personalità multiple ovvero Split (ok è questo il vero motivo per cui sto seguendo Legion) anche se  Shyamalan da parte mia si è beccato gli insulti peggiori che un regista possa ricevere questo mi è piaciuto molto, e il collegamento banalissimo che ho fatto è che lì il protagonista si chiama Kevin Wendell Crumb e in questa serie David Charles Haller, ah e poi chiaramente il fatto che il protagonista di Split è James McAvoy.......e vabbè ci siamo capiti.
per il momento tranne fare questi collegamenti inutili non riesco ad elaborare teorie perchè non ho ancora capito dove andranno a parare.

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 13 March 2017, 20:41:35 »
Ciao a tutti, ho iniziato a seguire questa serie e devo dire che è molto interessante, sicuramente originale per come è girata ma mi provoca sensazioni contrastanti: certe scene giuro che proprio non le reggo, quasi le mando avanti, come se volessero fare qualcosa di estremamente nuovo e cool ma scadendo nel ridicolo a tratti, ma poi devo dire che si salva sempre in corner per alcune svolte azzeccatissime.....
ecco questo dualismo  due palle, ma che stanno a fà/oddio che figata! si addice molto ad una serie su uno schizofrenico :asd:

boh forse sarò io che sono vecchia e a 31 anni non vi sto più dietro, ma nemmeno la colonna sonora mi ha entusiasmato tanto...... gli attori invece mi piacciono da morire per esempio,Dan Stevens è ufficialmente il mio nuovo idolo, insomma alla fine gli sceneggiatori lo sapranno cosa fa fomentare i 20enni di oggi, è il loro mestiere  :interello: 

l'ultima puntata mi è piaciuta abbastanza, non vedo l'ora di scoprire come proseguiranno la prossima settimana, stavo anche pensando ad un parallelo con un film che ho visto ultimamente che parla delle personalità multiple ovvero Split (ok è questo il vero motivo per cui sto seguendo Legion) anche se  Shyamalan da parte mia si è beccato gli insulti peggiori che un regista possa ricevere questo mi è piaciuto molto, e il collegamento banalissimo che ho fatto è che lì il protagonista si chiama Kevin Wendell Crumb e in questa serie David Charles Haller, ah e poi chiaramente il fatto che il protagonista di Split è James McAvoy.......e vabbè ci siamo capiti.
per il momento tranne fare questi collegamenti inutili non riesco ad elaborare teorie perchè non ho ancora capito dove andranno a parare.

Deve esserci per forza un " Dove vogliono andare a parare? " in questo momento?  :interello:
Mi spiego.
Per come la vedo io questa stagione è dannatamente introduttiva e fatta benissimo: vogliono introdurre il personaggio e per farlo bene non possono di certo renderlo in due puntate, devono spiegare un po' di  cose sul personaggio e credo che lo stanno facendo in modo superbo  :zizi: ( non dico perfetto perchè voglio arrivare alla fine prima di parlare di capolavoro )
Evidentemente il loro intento è quello di introdurre il mutante Legione con tutte le sue personalità e poteri annessi, per poi creare un arco narrativo più ampio in una ipotetica seconda stagione.
E' una serie completamente diversa da quelle che ci sono in circolazione, però permettimi che paragonarla ad un film ( dove in due ore devono spiegare molte coses ) è abbastanza riduttivo  :zizi: oltre che essere un paragone che non sta da nessuna parte secondo il mio punto di vista.
Poi dipende, se vuoi vederti una serie tanto per guardare e perdere tempo senza tante riflessioni ed impegno ce ne sono molte altre, ma un gioilellino del genere non rientra in questa categoria. Va centellinata ed assaporata puntata dopo puntata, vista con impegno e con concentrazione ad altissimi livelli  :zizi:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 14 March 2017, 03:28:31 »
Oh che bello, una board dedicata  .pepepe
Avete detto tutto voi, miglior episodio della serie anche per me.
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 14 March 2017, 11:35:23 »
in generale, tutti i balletti, scazzottate e affini son fatte apposta ironiche, ridicole, dissacranti verso il genere action e affini, si prendono x i fondelli da soli, quindi il tutto è voluto

poi può piacere o meno questo è un altro conto

a me piace   :huhu:
Charles Vane tuttalavita

Antartik30

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 14 March 2017, 13:44:30 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Wu-hsin

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 14 March 2017, 14:18:54 »
Continuo a non capire perché ti obblighi a guardarla.   :jolly:

Comunque hai dimenticato la luce viola.  :lookthis: Dopo c'è la separazione nei due colori primari.  :lici:

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 14 March 2017, 15:04:40 »
Appena visto :metal:

Altro buon episodio, con l’ultimo quarto d’ora semplicemente meraviglioso!
Inquietanti e grotteschi, esteticamente bellissimi, i momenti dentro la casa sono stati fantastici.  L’assenza totale di sonoro ha reso tutto estremamente opprimente.

La storia si fa sempre più chiara, ma rimane sempre interessante :zizi:
E quindi il cicciobello non è una delle varie personalità di David, ma ‘na specie di parassita che spesso e volentieri lo controlla?

Notevole il lato b di Syd :asd: E finalmente l’hanno un po’ sporcata! Sennò sembra un angioletto cascato in terra.

Il finale dell’episodio è la ciliegina sulla torta...l’avrei saputo che finiva così ormai avrei aspettato l’uscita del prossimo episodio per vederlo...perchè l’hype è tanto  .pepepe

Esteticamente continua ad essere meraviglioso, sempre perfette le colonne sonore. Comunque, nel cast altro che l’attore che interpreta David, le migliori prestazioni le sta dando l’attrice che interpreta Lenny :zizi: E tra parentesi io l’adoro :love:

voto 9

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 14 March 2017, 16:00:56 »
Serie strana per i miei gusti, mi piace, ma nello stesso tempo faccio un pò di fatica a finire le puntate, o meglio, alcuni tratti non ci capisco assolutamente nulla e la cosa mi da un pò noia e mi distraggo, diciamo che preferisco di più le storie legate alla realtà che quelle legate ai viaggi mentali. Poi però è arrivato lo spiegone di Cary (grazie mille) e le immagini video a rafforzare il tutto e sono stata molto contenta di aver portato a termine la puntata, anche perché gli ultimi minuti sono bellissimi, degni di un film horror. Questo mostro che alberga nella mente di David è assolutamente agghiacciante sia in forma di Omino michelin che in quella di Lenny, anzi forse la ragazza fa addirittura più impressione.

Quindi non saprei, continua a seguirla con buona convinzione, anche perché gli interpreti sono tutti convincenti e questa visione degli x-men è veramente originale, vorrei solo che ogni tanto s'intravedesse anche una trama generale oltre a quella del liberare David dal suo demone e viaggiare nella sua mente.

Non che sia indispensabile, come ha scritto qualcuno, ma per i miei gusti lo è, altrimenti alla lunga perderei sicuramente interesse e mi dispiacerebbe perché è un gran bel prodotto.

« Ultima modifica: 14 March 2017, 16:04:21 da penelope »

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #54 il: 14 March 2017, 16:46:03 »
Ma io vorrei capire (non sono polemico eh, solo profondamente stupito) qual è la complessità di questa serie? La trama è lineare, più lineare di così si muore. Le cose "complicate" sono le cose che succedono nella mente di David. Ma più che "complicate" sono semplicemente cose che non ci vengono spiegate, raccontate del tutto. Quali sono le cose che non capite di questa serie? Così magari capisco cosa intendete :asd: Se questo è complicato, non oso pensare cosa sia la seconda stagione di True Detective. Quella sì che era una trama complessa.
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 14 March 2017, 17:05:07 »
Ma io vorrei capire (non sono polemico eh, solo profondamente stupito) qual è la complessità di questa serie? La trama è lineare, più lineare di così si muore. Le cose "complicate" sono le cose che succedono nella mente di David. Ma più che "complicate" sono semplicemente cose che non ci vengono spiegate, raccontate del tutto. Quali sono le cose che non capite di questa serie? Così magari capisco cosa intendete :asd: Se questo è complicato, non oso pensare cosa sia la seconda stagione di True Detective. Quella sì che era una trama complessa.
La seconda di TD era complicata? :look: È sarcasmo che non ho colto questo? :asd:

Post unito: 14 March 2017, 17:05:07
(clicca per mostrare/nascondere)
A me questo sembra il commento di qualcuno che si sta inventando difetti a caso pur di non ammettere che aveva sbagliato :asd:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

magicblack

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 14 March 2017, 17:23:28 »
La seconda di TD era complicata? :look: È sarcasmo che non ho colto questo? :asd:

Post unito: 14 March 2017, 17:05:07
A me questo sembra il commento di qualcuno che si sta inventando difetti a caso pur di non ammettere che aveva sbagliato :asd:.
Sarcastico? Uscirono guide online per capire cosa stava succedendo :asd:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Black Lodge

• The Todd
  • It's Happening Again!
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 14 March 2017, 17:29:19 »
Di complesso e ricercato ci sono solo l'aspetto visivo e il modo in cui questa storia viene raccontata. La trama di fondo invece è quanto mai semplice. Naturalmete ci sono un sacco di cose da scoprire, ma lo scheletro su cui si regge l'intero impianto è intuibile. E non mi pare neppure che la serie contenga un messaggio di fondo complesso o profondo.
Anche la lotta interna tra David e se stesso e il parassata, non è nulla di mai visto, però è raccontato in modo elegante e portato su schermo in modo eccezionale.
A dirla tutta, non essendo io una amante del genere, se la serie dovesse perdere questo stile narrativo e questo potente impatto visivo, permessi proprio dall'instabilità mentale di David, e si stabilizzerebbe su una trama orizzontale di mutanti buoni che fanno a strisce i mutanti cattivi (che alla fine dei conti è il plot di questa serie) io penso che perderei completamente interesse.
In questo caso per me la trama orizzontale è un elemento accessorio che permette lo sviluppo interno al personaggio di David e ci permette di godere di questi trip incosci dalle reminescenze lynchiane.

Venendo all'episodio, a mio avviso il milgliore insieme al pilot  :zizi:
"Through the darkness of future's past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: "Fire... Walk with me" We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is... like it sounds. I too have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder... Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob.

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 14 March 2017, 17:43:57 »
La seconda stagione di True Detective non è complicata ma complessa e macchinosa. Ma soprattutto lasciamo stare TD e torniamo a paralre dell'episodio  :XD:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

magicblack

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 14 March 2017, 18:43:00 »
La seconda stagione di True Detective non è complicata ma complessa e macchinosa. Ma soprattutto lasciamo stare TD e torniamo a paralre dell'episodio  :XD:
Da quel che ne so e da quel che dice Treccani "complicato" e "complesso" sono sinonimi :asd:

Comunque sì, lungi da me voler tirare in mezzo un'altra serie. Volevo solo far capire qual era, per me, una serie complessa, che facevo fatica a seguire.
Recupero/Seguo: