Autore Topic: [Commenti] Last Resort - 1x03 Eight Bells  (Letto 4468 volte)

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: Last Resort [ABC]
« Risposta #45 il: 15 October 2012, 17:45:03 »
hahaha scusa, la metto sul ridere: in una serie militare sono pippe mentali quelle riguardanti l'addestramento dei militari (e sono d'accordo con te) e non lo sono quelle sulla canzone usata durante il funerale?? Ragazzi, quell'isola dell'Indiano NON ESISTE!! Mettetevi il cuore in pace, dai! E' così, punto... un po' di suspension of disbelief... non sono queste la cazzate...
Se avessi letto i post precedenti avresti capito quanto stavo dicendo e cioè l'inutile discussione su un addestramento militare di un marinaio della marino o su come si chiamino tra di loro se marines o marinai...Concorderai l'inutilità di una cosa del genere, visto che basterebbe andare a cercare su wikipedia...ti pare?!?
Invece volevo sapere perchè una canzone di una cultura totalmente diversa e probabilmente mai messa a contatto con la popolazione di quell'isola (diciamo pure nell'Oceano Indiano) poteva essere usata per il funerale di un ragazzino...
Se tu avessi visto anche soltanto "la sottile linea rossa" potresti capire l'importanza di quei canti e cosa rappresentano...
Infine (premesso che le riprese sono state fatte alle Hawaii) non è così inutile sapere su quale isola potrebbero trovarsi, per esempio è interessante saperlo per poter capire quanta strada hanno fatto per arrivarci ecc ecc... :ciao:

Biru

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 15 October 2012, 17:47:15 »
Puntata di transizione, l'ho trovata leggermente sottotono rispetto alle prime due. Mi piace però come si stanno delineando alcuni personaggi. Dal promo a fine puntata direi che la prossima sarà decisamente più "dinamica"  :zizi:

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Ragnar Lothbrok
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 16 October 2012, 01:22:39 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 17 October 2012, 14:38:14 »
Se vogliamo parlare di realismo, una squadra speciale di Spetsnaz non si sarebbe mai fatta accerchiare da un gruppo di marinai, e quest'ultimi sarebbero stati spazzati via in 5 minuti. In più satelliti spia, droni e chissà quali altri sistemi avrebbero scandagliato ogni centimetro di quell'isola (magari lo faranno vedere nelle prossime puntate)
Dal punto di vista televisivo invece è già tanto (anzi tantissimo) che dei russi siano riusciti ad uccidere 5 marinai americani :asd:

Questa serie TV mi piace, ha i suoi punti forti, un buon cast, e delle situazioni ben articolate ( la contrapposizione principale fra il sottomarino e gli USA, lo spionaggio a Washington, i dissidi interni fra marinai e non per ultimo lo scontro con il boss locale)

Ho letto che gli ascolti sono già crollati, comincio a rosicare in anticipo pensando a pagliacciate come Falling Skies e Revolution rinnovate mentre Last Resort avrà probabilmente i giorni e le puntate contati...
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
Re: [Commenti] Last Resort - 1x03 Eight Bells
« Risposta #49 il: 22 October 2012, 17:12:09 »
vista anche la 3, puntata senza infamia e senza lode, molto piu' prevedibile nello svolgimento, a parte per quello che capita a red (in fondo son rimasto male).
si', credo anch'io una puntata di transizione, forse atta a dar modo allo spettatore di far proprie tutte le trame che nelle prime puntate si sono incrociate. 
certo che perseo che va poi non va e le tattiche, belle per carita', ma tutto gia' visto.
per quel che riguarda la rivolta eventuale, in caso di intervento contro il buzzurro con la camicia aperta, io non credo che sia un santo cui tutti vogliono bene, ci sarebbe certamente qualcuno dalla sua parte, ma non credo che tutti lo sosterrebbero
in ogni caso per dei marines cosi' cazzuti non credo sarebbe un problema eliminarlo senza lasciare tracce.
la cosa pessima di sta puntata? la tipa che lascia tutti i segreti di perseo nella cassaforte di casa, ma dai....
invece non ho capito da che parte sta suo padre, immagino di essermi perso qualcosa.

rex_76

• Piper Chapman
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 22 October 2012, 17:22:05 »
...
in ogni caso per dei marines cosi' cazzuti non credo sarebbe un problema eliminarlo senza lasciare tracce.
...
invece non ho capito da che parte sta suo padre, immagino di essermi perso qualcosa.

come già detto, sono marinai non marines, c'è una bella differenza

sul padre non ti sei perso nulla (per ora)

ludlum

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 23 October 2012, 18:18:55 »
Bella anche la terza. Mi ha fatto ridere la scopiazzatura della guida alla cieca nel canion uguale a Caccia ad Ottobre Rosso, ma il film e la serie sono talmente simili che le similitudini non si fermeranno sicuramente quì.

c'era pure il "singolo impulso sonar"  :asd:

theprov

• Jonah Ryan
  • Che la forza sia con te
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 24 October 2012, 01:32:38 »
A me sta  serie non prende più molto. Il pilot èstato fighissimo, ma ora la trovo in netto calo. Mi sembra faccia l'errore di terra Nova.
Seguo ancora qualche puntata sperando mi prenda di più.

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #53 il: 24 October 2012, 14:31:31 »
Ho letto che gli ascolti sono già crollati, comincio a rosicare in anticipo pensando a pagliacciate come Falling Skies e Revolution rinnovate mentre Last Resort avrà probabilmente i giorni e le puntate contati...

Davvero .__.

Continua a piacermi moltissimo questa serie, spero almeno avrà un finale!

mitch hunter

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 30 October 2012, 14:18:30 »
Chiunque abbia letto qualche libro di Clancy (l'autore del libro da cui è tratto Caccia a Ottobre Rosso) non può che rabbrividire per le scene del sottomarino Vs fregate.
E' evidente che gli autori non hanno la più pallida idea di come funzioni un sottomarino.

1- A un marinaio cade una torcia, e fa un rumore tale da essere individuata dai sonar delle fregate  :eha:... Possibile, ma altamente improbabile su un sottomarino che dovrebbe essere il "top di gamma" della marina e che dovrebbe, di conseguenza, avere tutte le superfici ricoperte in gomma per evitare situazioni simili.
2- Le fregate lo sentono, e partono a sganciare bombe a caso... Anche qui poco credibile, caso mai lancerebbero boe sonar da un elicottero o tenterebbero una ricerca con sonar attivo per trovare di preciso il sottomarino e poi lo attaccherebbero.
3- Se il sottomarino è in immersione in un dedalo di tunnel sottomarini, COME CAVOLO FA A CONTATTARE LA STAZIONE A TERRA??? Sott'acqua le onde radio non si propagano, dovrebbe stare a quota periscopio con un'antenna alzata fuori dall'acqua per comunicare via radio, e sarebbe decisamente individuabile in una situazione del genere. Passi per le prime due, ma questa proprio non si può vedere!!!
4- Le fregate sentono col sonar una torcia che cade e non sentono ben due impulsi sonar???

Detto questo mi tapperò gli occhi su scene simili, ma continuerò a vedere questa serie che tutto sommato non mi dispiace!
A mio parere però hanno forse esagerato col Pilot (con gli eventi del pilot potevano tirarci avanti 10 puntate tranquillamente) e adesso è normale che le puntate risultano un po' sottotono...
Speriamo che venga rinnovata, anche se non sarà di certo una serie lunga, più di 2 o 3 stagioni non possono tirare avanti...

dido69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 5 November 2012, 16:36:06 »
Bella anche la terza anche se è una puntata di transizione, Marcus mi piace sempre di più :zizi:.