Autore Topic: [Commenti] Last Resort - 1x03 Eight Bells  (Letto 4458 volte)

Targa

• Rick Grimes
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
Re: Last Resort [ABC]
« Risposta #15 il: 13 October 2012, 17:51:55 »
La terza mi è piaciuta più delle altre due.
Ben fatta la parte dello scontro con le cacciatorpediniere al largo mentre andavano a prendere la droga.

Interessante l'intrigo sul furto del Preseo a casa di Taylor Townsend (nn mi ricordo come si chiami in qst serie)  :XD: :XD: :XD:.

S
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 October 2012, 18:40:40 »
bella anche la terza

(clicca per mostrare/nascondere)

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #17 il: 13 October 2012, 18:44:44 »
Intanto che aspettiamo di conoscere il futuro della serie, qualcuno mi spiega la figura del COB (nel contesto militare, non nella storia)?
Quest'uomo spacca!  :metal:

da wiki: tradotto in parole povere, è il sottufficiale che fa da collegamento tra gli ufficiali (capitano, XO e tenente) e il resto dell'equipaggio, ed è il responsabile per le attività giornaliere non militari e il buon comportamento dell'equipaggio. arriva ad avere più influenza degli ufficiali stessi per due motivi: innanzitutto, per gli usi della catena di comando che prevede che gli ordini vengano impartiti sempre dal grado immediatamente superiore a quello immediatamente inferiore senza salti di gerarchia; secondo, ma forse anche più importante, perchè è visto dall'equipaggio come il primo (per anzianità e/o meriti) tra loro rispetto agli ufficiali che invece sono imposti dai comandi centrali.

spero di non aver detto cavolate, in caso qualcuno mi corregga!   :pirurì:
:ciamo:

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 October 2012, 20:30:36 »
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

Bfidus

• Forza Inter
  • Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 October 2012, 21:36:37 »
Ma io dico porca t****a ma come cavolo se ne escono con usare un sottomarino per la droga, avete un cazzo di esercito espugnate quella casa e BASTA  :wall:

:quoto:

E nello scorso episodio hanno fatto quasi fuori una squadra di Spetsnaz ma sti quattro imbecilli sono un problema...  :wall:
Mah, sempre peggio...

Sanko

• The Todd
  • 1, 2, 3...O' biscotto
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 13 October 2012, 22:27:11 »
Last Resort c'è!!! Ottima la terza!!! Sierra e (re) Julian sugli scudi, questa serie merita!!!

Citazione
Ma io dico porca t****a ma come cavolo se ne escono con usare un sottomarino per la droga, avete un cazzo di esercito espugnate quella casa e BASTA  :wall:
Gli USA hanno praticamente vinto tutte le guerre da loro combattute eccetto una, quella del Vietnam. Penso quindi che Marcus Chaplin, marine americano esperto, preferirebbe 100 volte affrontare una squadra speciale composta da 10-15 killer perfettamente addestrati che non impelagarsi in una guerriglia contro i pakistani su un territorio di oltre 300km...O almeno penso sia così ;)

Sanko
 :pirurì:
Serie che seguo: Arrow, Banshee, Game of Thrones, Halt and catch fire, Helix, Hell on Wheels, Homeland, Lucifer, Marvel’s  Jessica Jones, Person of interest, The 100, The Blacklist, The Flash, The man in the high castle, The Strain, The Walking Dead

Lasciate in sospeso: Gotham (2x02), Marvel Agents of Shields (2x16), Scandal (3x10)

Da iniziare: Heroes Reborn, Ash vs. Evil Dead

Sono cresciuto con: Buffy The Vampire Slayer, Dawson's Creek, The O.C., X-Files

ccclo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 October 2012, 22:39:05 »
Rivista subbata

Last Resort c'è!!! Ottima la terza!!! Sierra e (re) Julian sugli scudi, questa serie merita!!!
Gli USA hanno praticamente vinto tutte le guerre da loro combattute eccetto una, quella del Vietnam. Penso quindi che Marcus Chaplin, marine americano esperto, preferirebbe 100 volte affrontare una squadra speciale composta da 10-15 killer perfettamente addestrati che non impelagarsi in una guerriglia contro i pakistani su un territorio di oltre 300km...O almeno penso sia così ;)

Sanko

In verità penso si riferisse agli abitanti dell'isola, non hai pakistani. Sarebbero un tantino fuori portata :XD:

Bfidus

• Forza Inter
  • Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 October 2012, 23:30:50 »

Sanko

Ah, lo penso anch'io, sicuramente Chaplin preferirebbe scontrarsi con una sola squadra di un qualunque corpo speciale piuttosto che con tutta una nazione.
Peccato, pero', che sono su una isoletta sperduta che ha 4 gatti e due cani come abitanti, mica in Pakistan...  :doh:

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 October 2012, 00:08:56 »
Vista anche la terza!

"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #24 il: 14 October 2012, 01:12:18 »
Ah, lo penso anch'io, sicuramente Chaplin preferirebbe scontrarsi con una sola squadra di un qualunque corpo speciale piuttosto che con tutta una nazione.
Peccato, pero', che sono su una isoletta sperduta che ha 4 gatti e due cani come abitanti, mica in Pakistan...  :doh:

Mah...anche se Chaplin ha più uomini e miglior armamento, quei 4 gatti hanno armi, conoscono l'isola e hanno il rispetto della gente. Questo significa, come dice lui, imboscate, bombe, sabotaggi etc...per non parlare che la fedeltà a lui è appesa a un filo. E poi se il cattivone lì li mettesse contro la gente dell'isola Chaplin dovrebbe sopprimere tutto in un bagno di sangue ...uomini, donne e bambini. Io non la vedo così facile come dici te. (per non parlare che sono marinai non marines)

Altro discorso se i Navy Seals cominciassero a cooperare.

pj1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 14 October 2012, 02:25:53 »
Bella anche la terza. Mi ha fatto ridere la scopiazzatura della guida alla cieca nel canion uguale a Caccia ad Ottobre Rosso, ma il film e la serie sono talmente simili che le similitudini non si fermeranno sicuramente quì.

Per quanto riguarda il discorso attacco o non attacco all'inizio ero anch'io dell'idea "ma perchè non li stermina: sono una ventina male addestrati". Ma il discorso di Marcus regge perfettamente. Basterebbe che se ne salvassero due o tre per organizzare una "resistenza"; un paio di granate sulle macchine, due agguati da dietro un cespuglio ed ecco che ne fanno fuori una trentina di marinai. E i marinai non sono certo tantissimi!!

Ovviamente la cosa gli serve dal punto di vista narrativo, sennò avrebbero evitato la popolazione locale e li avrebbero fatti arrivare su un isola deserta con la sola stazione radio, ma la motivazione regge bene.
Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,

maldoror78

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 14 October 2012, 04:58:12 »
Mah...anche se Chaplin ha più uomini e miglior armamento, quei 4 gatti hanno armi, conoscono l'isola e hanno il rispetto della gente. Questo significa, come dice lui, imboscate, bombe, sabotaggi etc...per non parlare che la fedeltà a lui è appesa a un filo. E poi se il cattivone lì li mettesse contro la gente dell'isola Chaplin dovrebbe sopprimere tutto in un bagno di sangue ...uomini, donne e bambini. Io non la vedo così facile come dici te. (per non parlare che sono marinai non marines)

Altro discorso se i Navy Seals cominciassero a cooperare.

quoto. se gli isolani si dessero alla guerriglia, per i marinai sarebbe finita. la guerriglia non ha mai perso una guerra, mentre i marinai non sono addestrati al combattimento, sono dei tecnici che sanno usare apparecchiature sofisticate, ma con un fucile in mano sono pressoché inutili (difatti, in riferimento all'episodio precedente, sono tra quelli che reputa una cazzata il fatto che una squadra di spetsnaz -ossia uno dei corpi speciali più tosti al mondo- sia stata fatta fuori con tanta facilità).

Darkifrit

• The Todd
  • Timing, is all the Matter!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 14 October 2012, 05:21:49 »
beh nell'altra puntata però infatti la squadra di marinaretti ha subito moltissime perdite e se non fosse stato per l'intervento del cecchino a salvare la situazione, sarebbero morti (ma ovviamente siamo alla seconda puntata, mica mi puoi far morire i personaggi principali xD)

ma il povero Red é stata una citazione alle celebri "Magliette Rosse di Star Trek" che dite, ci può stare xD

http://en.wikipedia.org/wiki/Redshirt_(character)
Too much To See, To Little Time!

maldoror78

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 14 October 2012, 05:25:49 »

ma il povero Red é stata una citazione alle celebri "Magliette Rosse di Star Trek" che dite, ci può stare xD

http://en.wikipedia.org/wiki/Redshirt_(character)

è vero! non ci avevo fatto caso, ma la citazione ci sta tutta!

Rulezline

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 14 October 2012, 05:56:52 »
Solo una puntualizzazione, Chaplin e il suo equipaggio non sono dei marinai, ma dei marines.
I marinai lavorano nelle navi mercantili e in quelle comerciali, mentre in quelle militari ci sono i marines che oltre ad avere competenze nautiche sono addestrati allo scontro a fuoco con mezzi navali o a terra.

Ps. Io credo che nel suo discorso Chaplin non si riferisse al Vietnam, ma più a Cuba (le forze militari contro i rivoltosi in una guerra civile disperata, sanguinolenta e senza fine) specie per gli scenari delle auto-bomba