Autore Topic: [COMMENTI] Last Resort - 1x13 Controlled Flight Into Terrain  (Letto 6796 volte)

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Last Resort - 1x13 Controlled Flight Into Terrain
« Risposta #15 il: 26 January 2013, 19:07:23 »
ADDIO DEFINITIVO A LAST RESORT!  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Qualcuno ha chiesto se vale la pena vedere questa serie! La mia risposta:
SI NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA (se ti piacciono i film d'azione e i thriller politici)

Vorrei a questo punto AUTOCITARMI:

Mi sembra quasi impossibile che riescano a chiudere il telefilm senza scadere nella boiata più pazzesca. Mi aspetto qualcosa tipo grande ultimo combattimento, i buoni tutti salvi tranne Marcus e il complotto risolto come per magia da qualchè caz..a colossale....

Che bordello... troppe cose aperte, impossibile chiuderle degnamente in 40 minuti! Ci vorrebbe un final da due ore!

Ecco, infatti la fine era alquanto prevedibile. In un 41 minuti non potevano dare giustizia alla trama intricata, costruita per reggere molto di più che 13 puntate.

Ciò nonostante, per come è stata tagliata (non rinnovata) dovremmo essere contenti che in 41 minuti sono almeno riusciti a chiudere tutte le trame, e nemmeno in modo troppo banale, molto affrettato, questo si, ma non banale o troppo ridicolo.

Gli ultimi 5 minuti sono davvero confusionari, ma il senso credo si possa riassumere così.

Christine viene (colpo di scena) liberata da Kyle!
Questo avviene mentre c'è il combattimento nel sottomarino.

Kyle da la chiavetta con le registrazioni a Christine e come addio le dice di raccontare tutta la verità ai giornalisti.
Questo avviene sempre mentre i soldati sono ancora sull isola e Chaplin muore sul suo sottomarino.

Christine consegna la chiavetta e racconta la storia dei reali retroscena ai media. Naturalmente tutto cio scagiona i marines del sottomarino, e naturalmente in pochi minuti le rivelazioni fanno il giro del mondo!!
Questo succede sempre prima che i soldati tornino a casa. Quindi Sam dall' isola viene gia messo al corrente che GRAZIE ALLA MOGLIE VIVA essi sono stati scagionati, e probabilmente Kyli si sacrifica in onore alla sua etica e morale andando ad assasinare il presidente traditore (vera figura chiave che ha scatenato tutto il complotto e che non abbiamo mai visto in viso) prima che i soldati facciano ritorno negli USA.

I marines tornano, probabilmente scortato dallo stesso esercito americano e sono gia informati di tutti gli ultimi avvenimenti accaduti in patria, tant è vero che all' atterraggio sono circondati da schiere di giornalisti. Essendo Sam l'XO parla a nome degli altri ma si vede chiaramente che appena finita l'intervista l'unico pensiero è quello di trovare nella fola sua moglie, quindi è chiaro che fosse gia informato e probabilmente si era gia sentito con la moglie telefonicamente.

Non ci vedo nessun buco logico, solo tanta fretta nel aver fatto un epilogo lungo appena 5 minuti quando non sarebbe bastata una puntata intera...

Buon finale per Tania e il soldato. Chaplin è morto nel miglior modo possibile. I cinesi in ritirata.
Serrat VIVO (e qua ho storto il naso), la francese ancora innamorata ma viva. Il complotto sventato, le accuse lasciate cadere, il vero cattivo della storia (il presidente) morto. Il colorado distrutto. L'isola libera. Kyle si fa giustiza da se in cerca di redenzione. Sam  e Christine insieme. Il Cob vivo ma con la coscienza sporca. Grace salva. i soldati ammutinati morti...

Bè io non vedo nulla di aperto. è stato tutto concluso, in fretta (ma era inevitabile) e furia ma almeno non siamo rimasti con un pugno di mosche.

Per quanto mi riguarda la serie merita, mi è molto piaciuta, non l' avessero cancellate sarebbe stata sicuramente molto più bella ma anche cosi resterà una bella serie, fuori dagli schemi e coraggiosa (per la tematica) dal ritmo veloce e carico. Chi sa se prima o poi la riguarderò con qualche amico.

ADDIO LAST RESORT MI MANCHERAI.
spero che possa rivedere alcuni degli attori in una serie più fortunata.
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

JohnnyKing

• Clara Oswald
  • KEEP CALM and DRACARYS
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 January 2013, 19:21:46 »
ma quello nella 2a foto non è il presidente :XD:

come dice Rex, quello alla scrivania non è il presidente, è il segretario alla difesa Curry!!   :zizi:

oddio che figuraccia, quindi fatemi capire era una coalizione di quanti uomini corrotti?
KEEP CALM and DRACARYS

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #17 il: 26 January 2013, 19:57:19 »
oddio che figuraccia, quindi fatemi capire era una coalizione di quanti uomini corrotti?

eh, direi parecchi, a partire dalle cariche più alte dello stato, capi militari vari, imprenditori/lobbies varie...
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 January 2013, 20:34:48 »
 :aka:

oddio che finale... davvero per come erano rimasti non potevano fare di meglio...

mi è piaciuto molto che Marcus sia rimasto sul sottomarino e si sia sacrificato...  :T_T:

Sam e Christine, finalmente insieme ... cara Sophie era una partita persa in partenza...  :huhu:
grande Grace, ancora una volta si è dimostrata un ottimo personaggio, ha salvato il COB  :metal:
mi dispiace solo per James, per me rimanere con quell'inutilità di Tani, non è davvero nel suo personaggio... ma non si può avere tutto immagino...
poche puntate e ci siamo risparmiate un'eventuale storia tra Sam e Sophie convinto che la moglie fosse morta, una storia tra James e Grace che invece mi sarebbe piaciuta...
un po' delusa che Serratt sia sopravvissuto, anche lui doveva finire male... vabbè...
Kylie, mi dispiace davvero per lei, ha fatto quello che riteneva giusto, sacrificando se stessa  :cons:

ricona

• Rick Grimes
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 January 2013, 21:02:37 »
scusate l'intrusione, non c'entra molto con la puntata ma non sò dove chiederlo
non stò vedendo la serie perchè aspettavo di sapere se finiva in modo soddisfacente prima di iniziarla
senza scendere nei dettagli potete dirmi se il finale, e in generale la serie merita nonostante la conclusione forzata?
grazie e scusate l'OT :OOOKKK:
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #20 il: 26 January 2013, 21:11:00 »
scusate l'intrusione, non c'entra molto con la puntata ma non sò dove chiederlo
non stò vedendo la serie perchè aspettavo di sapere se finiva in modo soddisfacente prima di iniziarla
senza scendere nei dettagli potete dirmi se il finale, e in generale la serie merita nonostante la conclusione forzata?
grazie e scusate l'OT :OOOKKK:

il finale è abbastanza conclusivo, chiude praticamente tutte le storyline anche se in maniera un po' veloce e senza troppi dettagli, che ovviamente sarebbero stati sviluppati di più e meglio in caso di stagione intera e/o rinnovo.

a mio parere merita la visione, ogni tanto ci sono stati alcuni passaggi un po' a vuoto, ma ci sono alcuni picchi verso l'alto assolutamente meritevoli!   :zizi:
danno una conclusione al telefim?
Sì  :zizi:

vale la pena che la inizi?
Anche no  :interello:

Secondo me finale in linea con la serie   -.-'
SI NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA (se ti piacciono i film d'azione e i thriller politici)

My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Gia19

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 January 2013, 22:10:15 »
Peccato per il mancato rinnovo, finale un pò frettoloso come avete detto già voi ma almeno non è finito con un cliffhanger, di sto passo non ho più serie da vedere mi stanno finendo tutte :aka:
Twinkle, Twinkle little star how i wonder what you are!

Car81

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 January 2013, 23:52:35 »
(clicca per mostrare/nascondere)

:quoto: Non avrei saputo spiegarlo meglio.

Considerando che più o meno a metà stagione hanno deciso di cancellare la serie, mi ritengo soddisfatta di questo finale. Hanno concluso tutte le storie principali e questo mi basta  :zizi:

Bellissima tutta la parte tra Sam e Marcus sul sottomarino  :clap: :clap:

Un grazie ai traduttori per averci dato la possibilità di apprezzare questa sfortunata serie  :prego:

:bYe: :bYe:

aladrum

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 27 January 2013, 00:37:28 »
bel finale :-)

Chaplin con gli occhiali da sole repilca il "because it's cool" di W.Bishop :-)
Se gli concedevano almeno 3 episodi in più per "make the ending WHOLE" , non mi sarebbe dispiaciuto.

Troppo frakking la stra-topa Autumn Reese che secca il presidente .. (R.E.S.P.E.C)

adesso magari mi guardo The Shield !! (EDIT: theshield provato e scartato di piena convinzione, per fortuna esiste THE WIRE)

;-) Namaste
« Ultima modifica: 27 January 2013, 01:38:18 da aladrum »
RECUPERO: HOUSE OF CARDS,  H&C FIRE, PARKS & REC, COMMUNITY
SEGUO : INTO THE BADLANDS, DAREDEVIL, BETTER CALL SAUL, MR.ROBOT, PEAKY BLINDERS, LES REVENANTS, FARGO, TRUE DETECTIVE, THE LEFTOVERS, VIKINGS,  THE AMERICANS, BANSHEE, GOMORRA,   BLACK MIRROR, PERSON OF INTEREST, SHERLOCK, SILICON VALLEY, SHAMELESS US, ORANGE IS THE NEW BLACK, SOUTH PARK, ARCHER, RICK & MORTY.

TERMINATO: SHOW ME A HERO, THE NEWSROOM, REAL HUMANS, DEREK, JUSTIFIED, BOARDWALK EMPIRE, CONTINUUM, SONS OF ANARCHY, HANNIBAL, UTOPIA, THE KILLING, UNDERBELLY, RAISING HOPE, ENLIGHTENED, TREME, HELLO LADIES, ARRESTED DEVELOPMENT, LUTHER, BREAKING BAD, LOST, THE HOUR, FRINGE, AWAKE, TOUCH, LIFE IS TOO SHORT, DEXTER, AN IDIOT ABROAD, LAST RESORT, HUNTED, THE FEAR, 30 ROCK, ALCATRAZ, WEEDS, PRISON BREAK, VISITORS, THE EVENT,  ALIAS, TWIN PEAKS, FIREFLY, CAPRICA, TAKEN, BATTLESTAR GALACTICA, EXILE,  THE 4400, FLASHFORWARD, TERMINATOR SARAH CONNOR CHRONICLES, THE LOST ROOM, RUBICON, SECRET STATE, PERSONS UNKNOWN, ENTOURAGE, BORIS, THE WIRE, THE CORNER, DEADWOOD, OZ, ROMANZO CRIMINALE, THE PACIFIC, BAND OF BROTHERS, ROME,  MY NAME IS EARL, EXTRAS, BORED TO DEATH, HOW TO MAKE IT IN AMERICA, 24, THE OFFICE UK, THE SHIELD.

Anacross

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 January 2013, 01:37:59 »
Recuperato finalmente, mancavano tre puntate me le sono sparate tutte di fila.
Il finale ovviamente soffre di frettolosità e superficialità, ma non si può accusare troppo gli sceneggiatori di questo e lo sappiamo. Ho preferito molto più un finale del genere che uno aperto, almeno le questioni sono risolte tutte, si capisce anche come e perché più o meno, certo alla fine iniziano a morire persone e tornare altre nel giro di due frame  :XD:.
Mi ritengo soddisfatto, era una serie che meritava, un autentico peccato.
Grazie a tutti ovviamente, come al solito  :ciamo:!

Yde

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 January 2013, 02:17:33 »
ADDIO DEFINITIVO A LAST RESORT!  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Vorrei a questo punto AUTOCITARMI:

Ecco, infatti la fine era alquanto prevedibile. In un 41 minuti non potevano dare giustizia alla trama intricata, costruita per reggere molto di più che 13 puntate.

Ciò nonostante, per come è stata tagliata (non rinnovata) dovremmo essere contenti che in 41 minuti sono almeno riusciti a chiudere tutte le trame, e nemmeno in modo troppo banale, molto affrettato, questo si, ma non banale o troppo ridicolo.

Gli ultimi 5 minuti sono davvero confusionari, ma il senso credo si possa riassumere così.

Christine viene (colpo di scena) liberata da Kyle!
Questo avviene mentre c'è il combattimento nel sottomarino.

Kyle da la chiavetta con le registrazioni a Christine e come addio le dice di raccontare tutta la verità ai giornalisti.
Questo avviene sempre mentre i soldati sono ancora sull isola e Chaplin muore sul suo sottomarino.

Christine consegna la chiavetta e racconta la storia dei reali retroscena ai media. Naturalmente tutto cio scagiona i marines del sottomarino, e naturalmente in pochi minuti le rivelazioni fanno il giro del mondo!!
Questo succede sempre prima che i soldati tornino a casa. Quindi Sam dall' isola viene gia messo al corrente che GRAZIE ALLA MOGLIE VIVA essi sono stati scagionati, e probabilmente Kyli si sacrifica in onore alla sua etica e morale andando ad assasinare il presidente traditore (vera figura chiave che ha scatenato tutto il complotto e che non abbiamo mai visto in viso) prima che i soldati facciano ritorno negli USA.

I marines tornano, probabilmente scortato dallo stesso esercito americano e sono gia informati di tutti gli ultimi avvenimenti accaduti in patria, tant è vero che all' atterraggio sono circondati da schiere di giornalisti. Essendo Sam l'XO parla a nome degli altri ma si vede chiaramente che appena finita l'intervista l'unico pensiero è quello di trovare nella fola sua moglie, quindi è chiaro che fosse gia informato e probabilmente si era gia sentito con la moglie telefonicamente.

Non ci vedo nessun buco logico, solo tanta fretta nel aver fatto un epilogo lungo appena 5 minuti quando non sarebbe bastata una puntata intera...

Buon finale per Tania e il soldato. Chaplin è morto nel miglior modo possibile. I cinesi in ritirata.
Serrat VIVO (e qua ho storto il naso), la francese ancora innamorata ma viva. Il complotto sventato, le accuse lasciate cadere, il vero cattivo della storia (il presidente) morto. Il colorado distrutto. L'isola libera. Kyle si fa giustiza da se in cerca di redenzione. Sam  e Christine insieme. Il Cob vivo ma con la coscienza sporca. Grace salva. i soldati ammutinati morti...

Bè io non vedo nulla di aperto. è stato tutto concluso, in fretta (ma era inevitabile) e furia ma almeno non siamo rimasti con un pugno di mosche.

Per quanto mi riguarda la serie merita, mi è molto piaciuta, non l' avessero cancellate sarebbe stata sicuramente molto più bella ma anche cosi resterà una bella serie, fuori dagli schemi e coraggiosa (per la tematica) dal ritmo veloce e carico. Chi sa se prima o poi la riguarderò con qualche amico.

ADDIO LAST RESORT MI MANCHERAI.
spero che possa rivedere alcuni degli attori in una serie più fortunata.

:+:
Quoto ogni singola parola!!
Solo una cosa...
Marcus doveva proprio morire??? Che ci voleva a scendere dal Colorado con Sam e farla finita con tutte quelle cazzate?
Al ritorno non sarebbe stato osannato anche lui come gli altri??
Bah... questa mi è parsa l'americanata peggiore di una serie vedibile che avrebbe potuto fare di meglio, anche nel limite delle 13 puntate.
Però devo ammettere che in qualche modo se la sono cavata. La stavo abbandonando al quarto episodio, ma qualcosa mi ha fatto continuare a seguirla...

romeoOOO

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 January 2013, 02:25:29 »
Condivido, è stato un ottimo finale visto le premesse.Non capisco perche ci siete rimasti male per la storia di Sam e Christine? Non erano loro il tema principale...e mi sembra giusto che si sia dato più spazio a Marcus, Sam, Cob ecc
Bella serie che purtroppo non ha avuto fortuna...ma ormai non si contanto più le serie carine che stanno cancellando.

Grazie mille ai traduttori! :)
« Ultima modifica: 27 January 2013, 02:27:46 da romeoOOO »

ladyciliegia

• Abed Nadir
  • Divoratrice di manzi
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 January 2013, 04:16:02 »
E anche Last Resort è finito  :T_T:
Questo finale mi è piaciuto  :zizi: Avevo paura che, dopo tutta la corsa contro il tempo per finire la serie in pochi episodi, il finale sarebbe stato una schifezza cliffhangerosa. Invece sono riusciti a chiudere tutte le storie, chi più chi meno.
Mi sono piaciute tantissimo le scene fra Sam e Marcus  :riot: e mi sono emozionata alla fine quando Chaplin decide di rimanere sul Colorado. Un po' me l'aspettavo che sarebbe finita così, con il suo sacrificio, ma mi è piaciuto lo stesso.
Bella anche la parte di Grace col COB e sono contenta che Anders sia morto  :cattivo:
Mi è piaciuta pure Kylie e certo non mi aspettavo che sparasse al presidente  :O.O:

Le uniche note negative per me sono state: Serrat ancora vivo  :wall: e James relegato al ruolo di comparsa in questo episodio grazie all'inutile Tani  :suicidiosenzafronzoli: speravo in qualcosa di meglio per lui.

“In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you.”

I Am Legend

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 January 2013, 04:21:26 »
Qualcuno può congetturare perchè la moglie dell'XO sarebbe stata rapita, come si è saputo che fosse ancora viva e come mai hanno mandato il SEAL a ritirarla?

LO so che non si poteva essere più esaurienti ed ho gradito la serie nel suo complesso, perciò mi rifaccio ad una ricostruzione plausibile di ciò che non è stato esplicitato  :ciao:

Car81

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 January 2013, 09:58:28 »
Qualcuno può congetturare perchè la moglie dell'XO sarebbe stata rapita, come si è saputo che fosse ancora viva e come mai hanno mandato il SEAL a ritirarla?

Io penso semplicemente per soldi  :zizi: In questo caso era importante far sapere a chi di soldi ne aveva e ci teneva a lei, quindi Kylie, del rapimento. Penso inoltre che lei abbia mandato Hop perché conosceva sia la zona che il rapitore.