Mi permetto di dissentire su "i buoni"!
)
Anche Grace quando parla di ammutinamento fa molto ridere, visto che rimanendo sull'isola sono tutti ammutinati!
Quello di COB e co. in realtà è un contro-ammutinamento!
in realtà non c'è stato alcun ammutinamento. Se ripensi al pilot, Chaplin, quando riceve l'ordine di colpire il Pakistan, chiede conferma degli ordini perchè il protocollo utilizzato, per comunicarli, implica che Washington sia stata distrutta. Dato che Washington non è stata distrutta, si rifiuta di far fuoco finché l'ordine non venga trasmesso attraverso il corretto protocollo.
Per tutta risposta viene sollevato dal comando, comando che passa al secondo. Anche Sam chiede conferma degli ordini e in attesa di riceverli, vengono attaccati.
Quindi, prima di essere attaccati e dichiarati nemici della patria, sia Chaplin che Sam stanno facendo il loro dovere chiedendo conferma attraverso i corretti canali. Non avevano ricevuto un ordine legittimo (
l'obbedienza è dovuta solo ad ordini legittimi. Comunque si finisce davanti alla corte marziale. Devono verificare se la disobbedienza sia effettivamente legittima)
Il vero ammutinamento è quello ordito dal COB
Passando al fallito colpo di stato: ... la sensazione che le cose si stavano mettendo male l'ho avuta quando si è presentato Hopper ed ha lasciato i suoi dollari portafortuna a Sinclair.
ormai siamo in dirittura d'arrivo e la carne al fuoco è tanta ...