domenica 11 maggio 2014, ore 19:00 circa: mi trovo a casa mia e sto navigando su questo forum, quando comincio a sentire un lamento, un pianto disperato. capisco subito che si tratta di un cane, ma immagino che sia il cagnolino della signora che abita sopra di me. dopo qualche minuto, vedendo che il lamento non smette, apro la porta di casa per vedere cosa succede, e mi trovo davanti questo batuffolo (vedi allegato), che si precipita dentro casa e comincia a ronzare intorno a Boston, che lo guardava con faccia interellata.

il portone del condominio e' chiuso, quindi immagino che sia scappato da un appartamento del mio palazzo e, anche se qualcosa mi dice che il tutto e' molto strano, lo prendo in braccio e comincio a suonare a tutti. nessuno nel palazzo ha perso nessun cane e in zona non c'e' nessuno che si aggira alla ricerca di un cane. dopo aver fatto mente locale, capisco che e' il caso di prepararsi per una nottata movimentata, ma per prima cosa porto il cucciolo al pronto soccorso veterinario per vedere se ha il microchip e se sta bene. il cucciolo (di appena due mesi

) sta bene, ma (ovviamente) microchip non ce l'ha, quindi me ne torno a casa. passo la notte con lui, dormicchiando tra una pisciatina per terra e l'altra, mentre Boston se ne sta sdraiato sul divano ignorandoci completamente.
la mattina seguente, mi rendo conto che un cucciolo di quell'eta' non puo' stare da me e ha bisogno di qualcuno che lo segua, che gli stia sempre vicino e gli dia l'affetto che la madre non puo' dargli, quindi mi organizzo e trovo una famiglia che abita vicino casa mia che cercava un cagnolino. proprio quel giorno avevano saputo dall'associazione che doveva affidargli un cane, che putroppo per motivi di salute non potevano piu' darglielo e cosi' hanno preso il cucciolo. sono venute mamma e figlia di 10 anni a prenderlo a casa mia e ora siamo in contatto, il cucciolo sta benissimo e loro gli vogliono veramente tanto bene.
non so chi l'abbia mandato alla mia porta, se la provvidenza o qualche figlio di puttana, ma c'e' un motivo se e' arrivato da me.