Autore Topic: Un cucciolo in casa  (Letto 15786 volte)

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
Re: Un cucciolo in casa
« Risposta #270 il: 28 June 2013, 14:21:44 »
io dico pettorina da subito, prendi quella ad H.

Va bene, infatti mi stavo leggendo anche il topic sugli accessori :zizi:
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

ps sembrano 31 ma sono 33 :zizi:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 28 June 2013, 14:47:59 »
anche io dico pettorina ad H.
Per abituarlo a non tirare, le prime volte che lo porti in giro, tieni in tasca uno o due biscottini per cani. Quando tira digli NO, e quando non lo fa premialo ogni volta che ti obbedisce durante la passeggiata. Questo gli farà capire che deve stare al tuo passo  :zizi:
Fallo socializzare da subito con altri cani, maschi e femmine...Non preoccuparti se lo maltrattano o lo scaraventano lontano  :XD: i cuccioli imparano tanto dai grandi, soprattutto le gerarchie e a comportarsi in società  :jolly: Non gli fanno male, loro sanno quando hanno un cucciolo davanti.
Cerca di essere FERMO da subito con lui (che è una cosa difficilissima, lo so, ma va fatta) e fa in modo che tutti i componenti della famiglia si comportino con lui secondo le stesse regole, l'imprinting è molto importante. Se seguite un paio di accorgimenti avrete una stupenda compagnia e il cane sarà un componente in più della famiglia....in caso contrario diventa lui boss e vi mangia in testa  :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

solarbeam

• Quartetto Infernale [Biting]
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 28 June 2013, 14:57:10 »
Ma le pettorine vanno bene anche per i cani di taglia grande? Io le ho viste solo a cani piccoli...la mia 20 anni fa avev un collare a strozzo.
Ora sto convincendo i miei a prenderne un'altro solo che potendo peferirei evitare il collare...

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that"

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 28 June 2013, 15:00:17 »
Ma le pettorine vanno bene anche per i cani di taglia grande? Io le ho viste solo a cani piccoli...la mia 20 anni fa avev un collare a strozzo.
Ora sto convincendo i miei a prenderne un'altro solo che potendo peferirei evitare il collare...

puoi prendere su internet l'easy walk
Per me ha funzionato visto che ho due trattori anzichè due cani. Nonostante per la maggior parte della passeggiata stiano al passo, se sentono un odore non c'è santo che tenga e l'unica pettorina che è andata bene è appunto quella. Ne abbiamo parlato nel topic dei GUINZANI  :interello:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Amethyst

• Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Iron Ame, Stronza con criterio, la donna a cui appioppavano le serie
  • *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 238 + 24 primerevve
  • Traduzioni: 214
« Risposta #274 il: 28 June 2013, 15:21:55 »
Hola a tutti, come ho già scritto di là mia madre è impazzita e ha deciso di prendere un cane :asd:
È un cucciolo di golden retriever di quasi 3 mesi.

(clicca per mostrare/nascondere)

Che bellissimissimo  :tenero:  :tenero:  :tenero:
State your name, rank, and intention.
The Doctor. Doctor. Fun.

Ti avanzano 50€?

Il 18 mettono in vendita x i comuni mortali i biglietti x il Riccardo II di Tennant di dicembre.. Si fa un progetto a lungo termine? (Yeah, I know I'm crazy ;) )

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 28 June 2013, 15:29:52 »
per quanto riguarda la pettorina ad H, e' adatta ai cani di tutte le taglie.
prima di optare per la pettorina easy walk io consiglio di prendere quella a H e seguire le istruzioni che ti ha dato peperuta. se vedi che col tempo non funziona, cosa che se lo prendi da piccolo e' quasi impossibile, prendi quella easy walk, ma vedrai che non ti servira'.

aggiungo una cosa: quando il cane tira, nel senso che continua a tirare quando il guinzaglio e' gia' in tensione, non lo strattonare, non gli dire "NO", non fare niente. semplicemente, fermati e resta immobile e come dico io "lascia che si inculi da solo" :asd:
non appena ti guardera' (se non lo fa dopo un po' chiamalo tu), chiamalo verso di te, attira la sua attenzione con la voce e la mano, se vedi che non si avvicina. una volta vicino a te fallo fermare se ci riesci, e riparti con la passeggiata. ripeti questo esercizio fino alla morte e vedrai che smettera' di tirare, e se anche lo fa, capisce che il riferimento sei tu e che deve tornare da te altrimenti non si muove da li'.
puo' capitare che il cane strattoni, cioe' che mandi in tensione il guinzaglio e poi allenti un po', quando capisce che e' arrivato e piu' in la' non puo' andare. in quei casi sii piu' tollerante, almeno all'inizio.

sgridalo se mangia roba da terra, cibo, schifezze varie e cacche. se mangia l'erba lascialo fare.

cullinam

• Chiamate il 911, la Guardia Nazionale e la legione straniera! "Culinam" || Salvatrice dello stato delle banane e blog-terrorist || OLICITY Rehab
  • Ragnar Lothbrok
  • Oliver <3*I'm Ncis Addicted * Stargate SG1 Forever
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Resynch perso il conto XD
  • Traduzioni: No...ma 13 anni in giro per ITASA sì *.* AZZ
« Risposta #276 il: 28 June 2013, 18:07:16 »
@alby è bellissimooooo  :love: brava mamma di Alby  :XD:
Momi , mio piccolo principe 30-01-2010- Willie ,Willino mio 13-04-2016

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 20 November 2015, 09:47:13 »
Topic interessante, e ho letto solo il primo post per ora.
Procedo con le pagine restanti.
:OOOKKK: