Autore Topic: Problema con cani nel quartiere  (Letto 387 volte)

Supa Saiyajin

  • Abed Nadir
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
  • SUIT UP!
    • Mostra profilo
    • Everything World Community
Problema con cani nel quartiere
« il: 1 February 2017, 23:52:45 »
Volevo sottoporvi un problema che riguarda il mio quartiere che riguarda alcuni cani e il loro padrone. Abito nelle vicinanze di un lungo viale di quartiere,con due corsia per le auto ed una per i pedoni. Non di rado mi concedo lunghe passeggiate. Di tanto in tanto fa la stessa cosa un signore dall'aspetto un po' trascurato che si porta sempre dietro una ragguardevole mandria di cani di medio piccola taglia. Nella fretta non li ho mai contati ma vi assicuro che sono tanti,forse anche più di sei o sette. Sembra scontato dirlo ma i cani non sono tenuti al guinzaglio né portano collare o pettorina né strumenti simili quando il signore percorre il viale con la bici e i cani lo seguono a ruota,spesso ad una sostenuta velocità. Per carità non voglio affetmare con certezza che non sia una brava persona (se richiamato tiene i cani a bada) ma né lui né i cani si presentano proprio benissimo,e questi ultimi quando vedono qualcuno che non conoscono vanno a briglia sciolta e cercano spesso paglia per cento cavalli. Io in genere amo i cani,ma considerato il quadro generale non riesco a prevedere cosa potrebbe succedere (anche per un fatto igienico,perché no). La gente che frequenta il quartiere è al corrente della situazione ma non le dà peso (forse perché viaggia quasi sempre in macchina,mentre io sono un pedone e anche portatore di handicap). Secondo voi cosa occorre fare?

whiterosej

  • Gemma Teller
  • Post: 3540
  • Sesso: Femmina
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Re: Problema con cani nel quartiere
« Risposta #1 il: 2 February 2017, 01:33:08 »
http://www.donnad.it/con-i-tuoi/animali-domestici/cani-e-gatti/leggi-il-regolamento-sui-cani-al-guinzaglio-e-porta-a

L’uso del guinzaglio è sempre obbligatorio, in qualunque luogo si conduca il cane a spasso; l’unica eccezione è quella delle “aree cani”, dove Fido può essere lasciato libero. Il regolamento definisce anche la lunghezza del guinzaglio, che non deve essere superiore a 1,50 metri; i guinzagli allungabili, quindi, possono essere usati da proprietario o dog sitter solo se bloccati a questa lunghezza.
La legge disciplina anche l’uso della museruola, rigida o morbida che sia: c’è l’obbligo di portarla sempre con sé e di farla indossare al cane se s’intravede un pericolo per l’incolumità di persone o altri animali, oppure se a richiederlo sono le autorità.


https://www.investireoggi.it/fisco/cani-senza-guinzaglio-arriva-la-multa-quanto-si-rischia/


vedi tu che vuoi farci con queste info
still watching:
Stranger things, The big bang theory, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Jane the virgin, The good place, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., The OA, Travelers, Good witch, Anne with an E, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, New Amsterdam, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies

koax

  • Carrie Mathison
  • Post: 6921
    • Mostra profilo
Re: Problema con cani nel quartiere
« Risposta #2 il: 2 February 2017, 09:20:33 »
cercano spesso paglia per cento cavalli.

non entro nella discussione sui cani, ma mi ha colpito questo bellissimo modo di dire che non avevo mai sentito e su cui mi sono sentita costretta a fare indagini. Di origine napoletana ma viene usato anche in Puglia, sta generalmente a significare "fare il prepotente".

scusate l'ot, non ho resistito  :sooRy: