Autore Topic: Pets & Co  (Letto 328595 volte)

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
Re: Pets & Co
« Risposta #7305 il: 10 June 2016, 17:27:13 »
invece, "brutte" notizie per quanto riguarda i gattini. :nu: qualche giorno fa qualcuno gli ha presi tutti... prima uno, poi gli altri due. non ho idea chi, ma ho chiesto agli altri vicini, con cui tenevo d'occhio i gattini e la gatta, di chiedere in giro e vedere se viene fuori chi ha avuto l'idea geniale di rubare i piccoli alla mamma.

Vabbè, io lo ripeto: la gente è scema :interello:

E poi scusa, ma ha una schiava umana che gli pulisce la cassettina, ti pare che spreca energie per trovare un altro posto, scavare una buca e poi ricoprirla? Seeeeeeeeeeeeh  :huhu: :XD:

Ecco, questa è la frase che più di tutte giustifica il comportamento del gatto :XD:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #7306 il: 10 June 2016, 17:34:08 »
Beh, è un comportamento assolutamente giustificabile da parte di un gatto.
Non fa nulla di strano.
Il suo cessetto è quello e altrove non la fa.
I gatti sono fatti così, rifiutano di fare i bisogni in lettiera solo se la lettiera è lurida e piena; non ce n'è, sono animali troppo, troppo puliti.
Non la farebbero mai in posti non adibiti a quella funzione, men che meno nel giardino di casa loro!  :XD:

E poi scusa, ma ha una schiava umana che gli pulisce la cassettina, ti pare che spreca energie per trovare un altro posto, scavare una buca e poi ricoprirla? Seeeeeeeeeeeeh  :huhu: :XD:

Beh ad esempio l'altra gatta (anche lei vive dentro e fuori) ha la sua cassettina (separata da quella di Ernesto) e non la fa mai lì, aspetta sempre di uscire, tanto che passano anche due o tre settimane senza che gliela cambi perché è pulita  :look:

Ernesto invece sembra una persona  :XD: la fa prima di uscire e quando rientra come prima cosa, di corsa, quando sta fuori per tanto tempo  :interello: :wall: :wall: :wall:
« Ultima modifica: 10 June 2016, 17:35:41 da Mrs. Darcy »
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

WitchSpell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #7307 il: 13 June 2016, 12:21:21 »
Chiedo a voi che magari avete qualche idea, i miei hanno una piccola colonia di mici (12) in campagna, sono tutti sterilizzati tranne 2 gatte, una è un puma travestito da gatto ed è inafferrabile, l'altra compare solo una volta l'anno (luglio di solito) per presentarci i cuccioli e consegnarli alla Puma, che li allatta, e se ne va.
La Puma ha fatto due micini a Pasqua sotto la pianta più spinosa dell'universo poi come suo solito appena si sono ammalati ce li ha portati su davanti alla porta per ripararli ("Ok, io ci ho provato. Non funziona. Sistemameli"). La femminuccia tutto bene, occhietti aperti, dopo 1 mese già mangiava da sola. Il maschietto un disastro, occhietti chiusi, intestino inceppato, raffreddore e vai di clisterino, massaggini alla pancia, antibiotico e collirio. Ora ha gli occhietti aperti niente più raffreddore, intestino a posto ma non mangia da solo. Ha 2 mesi e mezzo e pesa 280g. Un micromicio. Considerate che è un terzo della sorella, non sembrano nemmeno della stessa cucciolata. Per il resto gioca, fa le fusa, si attacca alla mamma e ha scoperto che le foglie sono pericolosissime e vanno attaccate senza pietà.
Non ho mai avuto questo problema perchè i gattini in genere mi si tuffano nella ciotola senza problemi, ma come lo convinco a mangiare cibo solido? Io sto inondando la madre di cibo così almeno ha il latte, provo con omogeneizzati e lo forzo o aspetto e basta? Avete qualche suggerimento su un prodotto buonissimo che gli farà dimenticare il latte?

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7308 il: 13 June 2016, 18:43:08 »
omogeneizzati/mousse per gatti/cibo specifico per gattini... / esistono cmq i croccantini per i gattini, in alternativa croccantini normali ma bagnati a gògò
p.s. 2mesi 250grammi è davvero piccolo... facci sapere come va ;)

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7309 il: 13 June 2016, 18:54:07 »
Quoto @judge :zizi:
E poi senti anche un veterinario che sicuramente saprà consigliarti. L'importante è dargli un cibo (croccantini o mousse) specifico per gattini che è molto calorico ed energetico.

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7310 il: 13 June 2016, 18:57:47 »
puoi anche provare la carne normale ma molto a pezzettini, tipo sfilaccettini ini di tacchino ad es :interello: è impossibile che non ne venga attirato :asd:

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7311 il: 13 June 2016, 19:01:20 »
puoi anche provare la carne normale ma molto a pezzettini, tipo sfilaccettini ini di tacchino ad es :interello: è impossibile che non ne venga attirato :asd:

Il mio veterinario aveva consigliato a mia sorella di dare il cibo specifico per i gattini a Parky, proprio perché ipercalorico, in modo tale da fargli prendere un po' di peso e forza visto che era uno scricciolino pelle e ossa. Il tacchino non so quanto possa portare agli stessi risultati.
L'importante è che lo stesso cibo non venga dato ai gatti adulti se no diventano delle botti :XD:

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7312 il: 13 June 2016, 19:09:29 »
rocky è na botte per il troppo tacchino :interello:

WitchSpell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #7313 il: 16 June 2016, 20:34:56 »
con il tacchino sfilacciato mi ha dato una sguardata che da piccola ero solita riservare alla cicoria bollita che mia madre mi propinava, per un attimo ho pensato "c'ho il gatto vegano" :interello:
Con la mousse iperproteica invece è andata meglio, adesso ogni ora si infila dentro casa per ricevere la sua regolare porzione, poi mi si addormenta col muso nella ciotola, si sveglia e ricomincia a mangiare :XD:

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7314 il: 16 June 2016, 20:55:03 »
:hug: meglio così

Lyanna

• Don Draper
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #7315 il: 17 June 2016, 13:41:35 »
Comunque confermo che il Furminator funziona!
Non l'avrei mai detto, ma dopo aver letto i vostri giudizi mi sono convinta a comprarlo... Mamma mia...
Ho praticamente tirato via talmente tanto pelo da poter fare almeno 3 o 4 gatti XD
E i miei hanno il pelo corto... Non oso immaginare se avessero avuto il pelo lungo...
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7316 il: 17 June 2016, 13:53:25 »
piuttosto puoi pensare a farti una pellicccia di gatti :XD: cmq per fortuna che li abbiamo a pelo corto (europeo classico) e non ad es persiano/ maine coon/ novergese ecc... :interello:

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #7317 il: 17 June 2016, 14:39:30 »
@Lyanna pensa a quanta roba è venuta via da Pablo che è un Golden :asd:

PS che belli i Maine Coon :love:
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

ps sembrano 31 ma sono 33 :zizi:

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7318 il: 18 June 2016, 20:07:44 »
Gatti al sole...
(clicca per mostrare/nascondere)
E poi finisce tutto a schifio :XD:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #7319 il: 30 June 2016, 22:13:33 »
Ernesto ama nascondersi nelle coltivazioni dietro a casa (di solito granturco o avena), si vede che si sente protetto, e come ogni anno dramma e sgomento quando il contadino taglia tutto :XD: adesso ha paura di uscire e prima era incredulo nel campo appena mietuto :asd: mi fa quasi tenerezza :love: però è troppo stupido :asd: anche perché mi guarda come se dovessi trovare un rimedio. :interello:

She's afraid of the light in the dark.

I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare