Autore Topic: Pets & Co  (Letto 328703 volte)

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Dean Winchester
    • Mostra profilo
Re: Pets & Co
« Risposta #7290 il: 22 May 2016, 16:17:14 »
Potrei provarlo anch'io. Su me stesso, intendo. Per la barba. :asd:
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7291 il: 22 May 2016, 19:37:29 »
io ce l'ho per i cani. E' stato uno dei migliori acquisti che abbia fatto per loro (anzi, per Ziggy, Dora non perde pelo praticamente) sono davvero entusiasta pure io. Me ne sono resa conto soprattutto quando avevo il parquet, nella casa dove ero prima. Quando mi alzavo la mattina c'era la distesa di peli, nonostante passassimo l'aspirapolvere quotidianamente e spazzolassimo il cane. Quando ho preso il furminator non ce ne erano più, o nei periodi di muta molto meno rispetto a prima dell'acquisto.
Ho provato ogni tipologia di spazzola, pettine, ma nessuna leva tanti peli (senza spezzarli) quanto questa. Io ti consiglio vivamente l'acquisto.
Ho provato quello non originale di un'amica ma non leva la stessa quantità di peli, altrimenti avrei preso anche io l'imitazione. Se non hai problemi di quantità massive di pelo puoi prendere anche quello non originale, io ho preferito fare questo "investimento" e sono contenta.
E' delicato perché non strappa ma leva il pelo morto; non ti saprei dire la frequenza di utilizzo indicata per i gatti, per i cani è di un paio di volte la settimana (la prima volta su Ziggy ho riempito una busta  :interello: non sembra ma il beagle perde un sacco di pelo)
Ah, lo passo anche sul tappeto perché anche in quel caso, ne leva di più che l'aspirapolvere :XD:

Io i miei li spazzolo ogni 2 giorni, ma nei periodi di muta lo faccio anche 2-3 volte la giorno, Kira perde una quantità immonda di peli :interello: Il problema ce l'ho soprattutto con lei che odia proprio farsi spazzolare, Ubi è scemo e come lo metti sta... Nonostante li spazzoli spesso i peli però ci sono sempre in giro e nei periodi di muta vomitano anche le palle di pelo e non è bello :interello: Il mio veterinario me l'aveva consigliato ma sono sempre un po' scettica su certe cose di moda che sembra facciano miracoli perciò preferisco conoscere il parare di persone conosciute e fidate. Se tu e Darcy mi dite che funziona davvero, al prossimo acquisto su zooplus lo ordino :zizi:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #7292 il: 22 May 2016, 19:39:58 »
Io i miei li spazzolo ogni 2 giorni, ma nei periodi di muta lo faccio anche 2-3 volte la giorno, Kira perde una quantità immonda di peli :interello: Il problema ce l'ho soprattutto con lei che odia proprio farsi spazzolare, Ubi è scemo e come lo metti sta... Nonostante li spazzoli spesso i peli però ci sono sempre in giro e nei periodi di muta vomitano anche le palle di pelo e non è bello :interello: Il mio veterinario me l'aveva consigliato ma sono sempre un po' scettica su certe cose di moda che sembra facciano miracoli perciò preferisco conoscere il parare di persone conosciute e fidate. Se tu e Darcy mi dite che funziona davvero, al prossimo acquisto su zooplus lo ordino :zizi:

Io ce l'ho da un paio d'anni :zizi:
Ho seguito le indicazioni rispetto alla frequenza di spazzolamento, però poi non so per i gatti come funziona.
Anche io con Ziggy faccio fatica perché odia essere toccato, pulito, ispezionato. Alla fine poveraccio si rassegna ma ne farebbe a meno.
Dora invece si fa fare qualsiasi cosa e vuole essere spazzolata anche lei, io lo faccio anche se non ne ha bisogno, altrimenti si sente esclusa  :interello: :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #7293 il: 22 May 2016, 20:01:13 »
@Boba proprio perché ero scettica anche io (memore di tutti i soldi spesi per altre robe rivelatesi poi inutili o inutilizzabili) ho voluto provare con l'imitazione per poi passare eventualmente all'originale (ma siccome mi sono trovata bene con l'imitazione a quella mi sono fermata), la uso da tre o quattro anni mi sa. :zizi:

Per i miei gatti funziona benissimo su Ernesto che pur essendo a pelo raso ha un sottopelo foltissimo, fa impressione  :interello: ci credo che non sente il freddo  :asd: mi è più utile su di lui che non su Trottola che invece è a pelo lungo.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • Hannibal Lecter
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
« Risposta #7294 il: 30 May 2016, 21:22:57 »

quattro palle di pelo salvate ieri dal diluvio universale e mamma gatta insiste a fregarne uno per riportarlo nel pantano sotto i boschetti. ma puntualmente torna a stare con tutti nella cesta. contenta lei -.-'
mi sono inzuppata ieri per portargli all'asciutto e riparlarli un po' dal freddo.
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

Lyanna

• Don Draper
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #7295 il: 1 June 2016, 16:45:57 »
A proposito di quello di cui si parlava qualche tempo fa....
Se può interessare a qualcuno il prossimo fine settimana Palla e la dottoressa Pais saranno presenti al Quattrozampe in Fiera a Novegro (vicino Milano) :)

http://www.quattrozampeinfiera.it/it/homepage/milano.html

Questa la pagina!
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

arden86

• Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #7296 il: 2 June 2016, 13:43:11 »
Sono incazzata come una bestia... Ieri ho notato che di nuovo mancava uno dei miceti che ho sabato domenica. Pensavo che mamma gatta l'avesse di nuovo portato nei boschetti quando pioveva, ma non lo sentivo piangere. Comunque ho controllato e niente non c'era.
Ho sperato che fosse con la mamma e che lei l'avrebbe portato indietro. Ma stamattina ancora non c'era.
Ho incontrato una signora che mi sta dando una mano a tenerli d'occhio e a prenderci cura anche della mamma con cibo e acqua. E lei mi ha detto che ieri ha visto il quarto micio nella mano di una signora di mezza età che se lo è portato a casa nonostante lei abbia provato a dissuaderla. La signora si professava amante degli animali. A me sembra solo pazza. Ma ti pare che ti porti a casa un piccolo che non si tiene manco in piedi, figuriamoci mangiare da solo, con ancora gli occhi chiusi, che ha bisogno della sua mamma!
Spero di incontrarla per farle sapere cosa ne penso di lei!
Intanto ecco qualche altra foto dei miceti
Quando ancora erano tutti e vicini vicini..

Nella nuova casetta
Tumblr

“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7297 il: 2 June 2016, 14:41:03 »
Allora, premettendo che la signora che se l'è portato a casa è scema (ma poi ti pare che porti via così un cucciolo di una gatta che non è manco tua? :interello:), il comportamento della gatta però mi fa sospettare che quel gattino abbia qualche problema. In genere la madre abbandona un gattino o perché malato o perché sa di non aver abbastanza latte per poter sfamare tutti i gattini. Per esempio, Parky, il gatto di mia sorella che ha un danno neurologico, è stato portato dal veterinario perché abbandonato dalla madre che lo ha allontanato dalla colonia in cui viveva proprio a causa della sua menomazione, infatti quando l'ha preso mia sorella e nonostante le cure veterinarie e delle gattare che si occupavano della colonia, era sottopeso e debolissimo.

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7298 il: 2 June 2016, 14:51:24 »
confermo qs tendenza delle mamme gatte ad abbandonare i cuccioli meno forti secondo il loro istinto, infatti rocky lo trovai così ad appena 1mese abbandonato che piangeva... xkè non stava bene allora... mo a 5anni di distanza è una bestia di 7-8kg :interello:

arden86

• Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #7299 il: 4 June 2016, 14:05:33 »
sono riuscita ad avere qualche dettaglio in più sulla signora amante degli animali... non ha mai avuto gatti e quindi vorrei proprio sapere come pensava e pensa di riuscire ad occuparsi di un gattino non svezzato dalla mamma con gli occhi ancora chiusi.
bisogna essere proprio testardi ignoranti. :doh:
chissà se è ancora vivo :nu:
Tumblr

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7300 il: 4 June 2016, 14:18:33 »
sono riuscita ad avere qualche dettaglio in più sulla signora amante degli animali... non ha mai avuto gatti e quindi vorrei proprio sapere come pensava e pensa di riuscire ad occuparsi di un gattino non svezzato dalla mamma con gli occhi ancora chiusi.
bisogna essere proprio testardi ignoranti. :doh:
chissà se è ancora vivo :nu:

Vabbè, ma questa è fuori di testa :interello:

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7301 il: 10 June 2016, 17:04:16 »
Oggi è arrivato il Furminator :pirurì:
L'ho appena provato e posso dire questo:
1- toglie una quantità immonda di peli! Se di solito porto via la quantità di un gatto a testa, stavolta ci posso fare altri 2 gatti con il pelo che ho tolto :XD:
2- lascia la pelliccia morbida e lucente,
3- Kira, che di solito fa l'indemoniata quando la devo pettinare, stavolta non solo è rimasta ferma, ma ha addirittura fatto le fusa :aka:
In definitiva per me è super-promosso :zizi: Grazie a chi me l'ha consigliato :OOOKKK:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #7302 il: 10 June 2016, 17:09:10 »
Io ho un problema con la lettiera, ma al contrario... che poi in realtà non è un problema, è solo una cosa strana.

Adesso che c'è più caldo Ernesto trascorre le giornate fuori perché corre, gioca, si nasconde etc tenete conto che ho un giardino di 500mq e un campo dietro di alcune biolche più tutta la campagna... insomma il posto non gli manca.

Ecco, lui sta fuori anche 6/8 ore di fila, entra per mangiare ma prima -di corsa- sempre fa lo sporco nella sua cassettina  :look: :yuno: ma perché :yuno: cacca e pipì ovviamente  -.-' non gliela posso levare perché comunque di notte poi sta dentro e quindi gli serve... ma possibile :yuno:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

morgana983

• Guerriero nordico di pura lana Merinos | Milanese onnisciente secessionista che deve dare contro a priori | Il Quagmire di Itasa | Non volevo essere acida
  • *
  • Guerriero nordico di pura lana Merinos
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Praticamente sempre...
  • Traduzioni: 600 and counting
« Risposta #7303 il: 10 June 2016, 17:23:30 »
Beh, è un comportamento assolutamente giustificabile da parte di un gatto.
Non fa nulla di strano.
Il suo cessetto è quello e altrove non la fa.
I gatti sono fatti così, rifiutano di fare i bisogni in lettiera solo se la lettiera è lurida e piena; non ce n'è, sono animali troppo, troppo puliti.
Non la farebbero mai in posti non adibiti a quella funzione, men che meno nel giardino di casa loro!  :XD:

E poi scusa, ma ha una schiava umana che gli pulisce la cassettina, ti pare che spreca energie per trovare un altro posto, scavare una buca e poi ricoprirla? Seeeeeeeeeeeeh  :huhu: :XD:
Può la barca affondare l'acqua?

zono ubtriachidsimo e le possibiligtòà di rimeeiarmi unq sciopata sono, come sempre, pari a zerosottozzero. ciò detto, ciqao.

arden86

• Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #7304 il: 10 June 2016, 17:24:23 »
sto considerando di prendere anch'io il furminator per Cody appena ho un pò di risorse viste le recensioni fatte da voi.

invece, "brutte" notizie per quanto riguarda i gattini. :nu: qualche giorno fa qualcuno gli ha presi tutti... prima uno, poi gli altri due. non ho idea chi, ma ho chiesto agli altri vicini, con cui tenevo d'occhio i gattini e la gatta, di chiedere in giro e vedere se viene fuori chi ha avuto l'idea geniale di rubare i piccoli alla mamma.
Tumblr