Autore Topic: Le razze canine  (Letto 18287 volte)

Enrico shark

• Adoratore di Quasark | Sharky Gossip | Fan della sagra della patata | Enrico vs sharktopus | Carbonello
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 2
  • Traduzioni: 701
Re: Le razze canine
« Risposta #120 il: 29 January 2016, 13:47:17 »
Posto la presentazione di "Ti presento il cane" della razza a cui appartiene il mio peloso:

http://www.tipresentoilcane.com/2015/01/09/ti-presento-il-vizsla/

Il mio cane farà 4 anni a Maggio. Rispecchia più o meno tutte le cose scritte tranne, ahimè, il riporto. Lui è il nostro primo cane e quando era cucciolo non sono riuscito a insegnargli molto il riporto. Il suo concetto di riporto è: mi lanci la pallina e poi mi rincorri per prenderla. Per il resto a parte un po' di diffidenza con l'acqua, della serie mi ci butto solo se è necessario (ovvero quando inseguo animali), è un cane docilissimo e che va d'accordo con tutto e tutti.

La prima "rissa" all'area l'ha avuta qualche mese fa: un cane è arrivato con fare molto dominante e mentre il mio l'annusava ha iniziato a ringhiare, dunque il mio invece che sottomettersi ha reagito, io l'ho subito preso prendendomi un semi-morso dall'altro cane mentre lo spingevo via dal mio :XD: (sul momento non ragionavo molto).

In casa è bravissimo, noi stiamo in appartamento, quindi non ha giardino. Abbiamo un terrazzo grande, ma non lo sfrutta perché anche se gli lasci la porta aperta, lui vuole stare sempre dove sei te, quindi se sei in casa, lui sta in casa con te. Ha imparato molto presto a non salire su letti e divani e a non entrare in camera dei miei (c'è la porta invisibile).
In America è stato soprannominato Velcro dog, proprio per questa sua tendenza ad incollarsi al padrone.

Uno dei difetti a cui serve stare attenti è la sua tendenza a sviluppare mille fobie. La peggiore con cui mi trovo a combattere con lui è quella dei bambini. Un gruppo di bambini l'ha spaventato da piccolo e da lì li odia tutti. Recentemente a una fiera non ci siamo accorti che un bambino molto piccolo stava andando verso di lui, il bambino gli ha tirato una manata in faccia e lui gli ha dato un ringhio di avvertimento. Il bambino, non contento, gli ha tirato una seconda manata e il mio è partito su di lui in modo abbastanza aggressivo. Non so se l'avrebbe effettivamente morso, ma l'ho tirato subito via. Ovviamente il bambino è scoppiato in lacrime e io mi sono preso gli insulti del padre dicendo che se ho un cane aggressivo non lo devo portare in giro dove ci sono persone e bla bla bla. Ah, il mio cane era sdraiato in terra a leccarsi bucce di caldarroste quando il bambino è arrivato a rompere.

Scusate per il lungo poema, però essendo una razza molto poco conosciuta in Italia, magari qualcuno incuriosito dalla scheda postata, può leggere un po' di feedback su come il cane tende ad essere in famiglia e in appartamento.
“If I stay, there can be no party. I must be out there in the night, staying vigilant.Wherever a party needs to be saved, I’m there.Wherever there are masks, wherever there’s tomfoolery and joy, I’m there.But sometimes I’m not cause I’m out in the night, staying vigilant.Watching. Lurking. Running. Jumping. Hurtling. Sleeping.No, I can’t sleep. You sleep. I’m awake. I don’t sleep. I don’t blink. Am I bird? No. I’m a bat.I am Batman.Or am I? Yes, I am Batman."

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #121 il: 24 February 2016, 11:32:26 »
Ecco, per la serie "come passa il tempo, come cambiano le cose" pare che ora siamo giunti alla conclusione: Bouledogue français (French Bulldog).
A quanto pare abbiamo virato e ora si parla di... corgi.

Feedback?
:D

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 24 February 2016, 12:03:29 »
Cane fisicamente inguardabile ma irresistibilmente simpatico. Per quanto mi riguarda vanno bene tutti, alle razze ci bado poco. Ma questo è brutto forte e costa sicuramente un botto. :asd:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #123 il: 24 February 2016, 12:14:26 »
inguardabile
è brutto forte
Dai! :XD:
A me piace, é un simpatico hot dog :asd:

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 24 February 2016, 12:18:06 »
Cane fisicamente inguardabile ma irresistibilmente simpatico. Per quanto mi riguarda vanno bene tutti, alle razze ci bado poco. Ma questo è brutto forte e costa sicuramente un botto. :asd:

:mlol:

Quoto sulla simpatia innata di questo cane però effettivamente bellissimo non lo è :XD:
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

ps sembrano 31 ma sono 33 :zizi:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #125 il: 24 February 2016, 12:20:41 »
(clicca per mostrare/nascondere)
C´mon!
:XD:

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 24 February 2016, 13:06:33 »
Farselo piacere non è difficile, diciamo così, ma ribadisco che per quanto mi riguarda è assolutamente inguardabile. :asd:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #127 il: 24 February 2016, 13:45:46 »
E' bello perché è brutto  :interello:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

esa

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
    • Just my Italian Greyhounds
« Risposta #128 il: 1 March 2016, 00:25:51 »
ma noooo, povero corgi!!!
a me piacciono un sacco!!! (io li trovo proprio belli  :shy:)
IDGHP I Demand a Gloriously Hairy Padalecki!