Autore Topic: Accessori per il nostro cane: collari, guinzani, pettorine e quant'altro  (Letto 24110 volte)

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
ma gliela metti bene? e' sufficientemente stretta? che pettorina e'?

Makirama

• elemosinatrice di undernick
  • Don Draper
  • Huh, what's your function?
    • Mostra profilo
    • MakeupWorld
Non era neppure mia, quindi non so dirti che tipo di pettorina fosse... Immagino classica? Comunque era dello stesso materiale di quella che hai mostrato tu, so dirti questo :XD: Era stretta sì.
Comunque si è trattato di un esperimento fatto tanto per. Tanto non ho mai tenuto Lilli legata perché cammina sempre al mio fianco e ha la "fobia" del collare (quando glielo metto, o faccio finta di farlo, comincia a fingere di soffocare e morire :XD:).
Un giorno con mia cugina volevamo vedere se anche la pettorina le avrebbe dato fastidio, dato che il suo cane è della stessa taglia. Finti soffocamenti non ce ne sono stati, ma ha cominciato a rotolarsi a terra, poi si è accovacciata, ha come "slogato" la scapola tenendo la zampetta pressata contro il corpo e ha mantenuto viva la sua fama di escapologa.

Cos'è che rende un uomo neutrale? La sete di denaro? Di potere? O ci siete nati con il cuore gonfio di neutralità?!

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
ma quindi non la leghi mai? e se incontri qualche cagnone sciolto che la aggredisce?

Makirama

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • MakeupWorld
ma quindi non la leghi mai? e se incontri qualche cagnone sciolto che la aggredisce?

Dove la porto solitamente l'unica sciolta è lei (e a volte Zara), ma cani grossi non ce ne sono. Neanche lei è tanto piccola comunque. Taglia da setter irlandese (anche se è un mix di labrador, breton e setter).

Cos'è che rende un uomo neutrale? La sete di denaro? Di potere? O ci siete nati con il cuore gonfio di neutralità?!

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
e se lei all'improvviso impazzisce e decapita un altro canide?  :vecchio:

Makirama

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • MakeupWorld
e se lei all'improvviso impazzisce e decapita un altro canide?  :vecchio:

Uahahaha, oddio, non saprei! Conoscendola (a meno che, appunto, non impazzisca proprio), non credo darebbe mai fastidio ad altri. Non è un cane, possiamo dire, "politico". Infatti è l'unica che non ha un posto nella gerarchia del cortile, nonostante sia quella che ci vive da più tempo (nel cortile in tutto sono in sette, e quattro sono le mie). Ogni volta che arriva un cane nuovo in genere si "organizzano" (e mi fanno morire dal ridere, altro che conclave papale!) ma lei non partecipa mai. Quando sono morte le precedenti "capo cortile" credevo che il posto, quantomeno della seconda, l'avrebbe preso lei. Invece, gira che ti rigira, il capo cortile è diventata Zara. Non solo è la più piccola di tutti, come età (ma non come stazza), ma ha il carattere di un peluche. Non è proprio credibile, insomma :XD: :XD: :XD:

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
e se incontri un cane randagio grosso e la decapita?  :paura:
e se incontri un cane randagio grosso che decapita te?  :paura:

Makirama

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • MakeupWorld
e se incontri un cane randagio grosso e la decapita?  :paura:
e se incontri un cane randagio grosso che decapita te?  :paura:

:XD: :XD: :XD: Ma la smettiiiii??? :XD: :XD: :XD:

Non ce ne sono randagi nella mia zona, tranne qualche branco che passa sporadicamente per andare da un'altra parte. Di sicuro dove la porto non ce n'è manco uno, comunque. E se vengo decapitata io, pazienza... Non posso mettermi un guinzane che mi tenga al sicuro da ciò  :XD: :XD:

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
oddio, io c'ho paura!  :paura:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
oddio, io c'ho paura!  :paura:

e fai bene  :ninja2:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Makirama

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • MakeupWorld
Se ti fa sentire più tranquillo, i miei vicini hanno tutti chevalier, barboncini, labrador, beagle e qualche breton. Il cane più grosso del vicinato è Lola, il pastore belga di mia cugina, canA così coraggiosa che scappa di fronte all'imponenza di Artù, il chiwawa nano di un altro nostro cugino. :interello:

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
in zona mia sono quasi tutti grossi i cani.

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
dopo un mesetto con il collare sono tornato alla pettorina a H. :zizi:
portandolo sempre in aree dove sta sciolto per ore preferivo tenergli solo il collare, ma qualche giorno fa aveva la gola gonfia e scatarrava tutto il giorno, quindi ho pensato fosse tracheite, visto che ogni tanto ancora tira e strappa.
sono tornato alla pettorina, per poi scoprire che gira un virus e quasi tutti i cani del mio quartiere scatarrano, ma ho notato che con la pettorina tira di meno, se anche tira non si fa male e soprattutto se si azzuffa riesco ad acchiapparlo in un attimo.
il problema della pettorina e' che gli altri cani la usano per giocare e la mordono, puzza e si sporca tanto.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
io quando entro nella zona recintata la pettorina gliela tolgo, proprio per evitare che gliela mordano o si sporchi, la rimetto quando andiamo via :mmm:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

nilo

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Questa l'ho trovata sul "solito" The Meta Picture; non aveva didascalia. Da "possessori" di cani, cosa ne pensate?

(clicca per mostrare/nascondere)