Autore Topic: [Commenti] La Casa de Papel (Money Heist) - Parti 1-2  (Letto 46264 volte)

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] La Casa de Papel (Money Heist) - Parti 1-2
« Risposta #165 il: 30 April 2018, 12:55:30 »
Domanda: non conoscendo io lo spagnolo, la guardo comunque in originale con i subs o il doppiaggio italiano è accettabile?

a volte non capisco...probabilmente sono di coccio io.
Trovandomi su un sito che fa sottotitoli per serie tv straniere io presumo che si dia la prevalenza alle serie in lingua originale perchè....almeno qui...vengono considerate meglio di una versione doppiata.
In qualsiasi lingua comprensibile o meno.
Con un doppiaggio più o meno accettabile.

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 30 April 2018, 12:58:44 »
a volte non capisco...probabilmente sono di coccio io.
Trovandomi su un sito che fa sottotitoli per serie tv straniere io presumo che si dia la prevalenza alle serie in lingua originale perchè....almeno qui...vengono considerate meglio di una versione doppiata.
In qualsiasi lingua comprensibile o meno.
Con un doppiaggio più o meno accettabile.
Semplicemente perché per serie in lingua inglese (il 99% di quelle che guardo) i sottotitoli sono per me un aiuto, dato che capisco comunque quasi tutto, se non tutto, anche senza di essi. Per una serie spagnola sarei completamente dipendente dai sottotitoli, se mi perdo una riga di testo devo tornare indietro ecc, e rischia alla lunga di diventare un po' una rottura. Per questo ho chiesto del doppiaggio italiano. Easy peasy
Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 30 April 2018, 13:20:31 »
anch'io conosco meno lo spagnolo dell'inglese (mai studiato in generale) eppure non ho difficoltà a guardare serie ispanofone con i sub :zizi: per me potresti provare, alla fine è questione di abitudine

cmq visto che è la serie non anglofona più vista, a quanto pare Netflix ha deciso di produrre una terza parte  :1:

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 30 April 2018, 20:58:21 »
io ho seguito anche serie in francese e tedesco..da principio è stato un po difficoltoso col tedesco ma dopo poco non ti rendi neppure conto.  Per me il gioco vale sempre la candela. Infatti non guardo più serie doppiate.
Mi permetto di insistere non per cocciutaggine ma perchè La casa de Papel è una serie che ho amato tantissimo e mi sembra un peccato vederla in italiano.
Tutto qui. :sooRy:

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 3 May 2018, 14:32:47 »
ma in realtà

(clicca per mostrare/nascondere)

"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 4 May 2018, 22:36:36 »
Arrivato dino a 2x02
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 5 May 2018, 19:48:44 »
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 5 May 2018, 22:20:12 »

WongKarWai

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 6 May 2018, 09:08:00 »
Avviso alla plebaglia, al popolino senza pretese, alla "massa" di internet, al fan medio, a chi ha il QI di un camionista e in generale a chiunque difetti di onestà intellettuale.

Vi siete emozionati guardando La Casa de Papel e sentite il bisogno di condividerlo sul forum? Se proprio non riuscite a contenervi, per favore, almeno fatelo con moderazione e senza eccedere negli elogi, tenendo ben presente che è soltanto un’operazione commerciale, non è certo una serie autorale. Ricordate che gridando al capolavoro potreste urtare la sensibilità di alcuni snob piccolo-borghesi e aspiranti critici televisivi, e sarebbe oltremodo scortese da parte vostra, visto quanto si sbattono quotidianamente per illuminare il nostro cammino e guidarci sulla Via della vera Serialità…

Grazie. (  :XD: )

Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità...

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 6 May 2018, 10:33:25 »
Grazie a Lei illustrissimo. Emergo per qualche istante, come il mostro della palude, dal fango della mia retorica e del mio vittimismo, trascinando la mia ingombrante coda di paglia. Che fatica alla mia età!
Considerandomi erroneamente una snob che guarda solo serie british e storce il naso e a volte se lo tappa pure guardando pochissime e selezionatissime serie made in Usa, scopro, guardando La casa de Papel, un'anima a metà strada tra il trash e la telenovela che non sospettavo di possedere. Ahimè mi diverto moltissimo e per di più in tempi non sospetti, quando ben pochi ne conoscevano l'esistenza.
Per mia enorme sfortuna la serie spopola e allora sì che arrivano le anime belle a stracciarsi le vesti e ad insegnarci quanto infimi siamo a divertirci con così poco. Ironia vuole che io fossi una di quegli snob piccolo-borghesi che incredibilmente una "mattina mi son svegliato e ho".... scoperto di essere dall'altra parte della barricata...e allora..oh Bella Ciao!
Ben mi stà! Mai più criticherò gente che guarda robaccia che non toccherei neppure con un bastone.
Una domanda sorge spontanea: perchè se io difendo La casa de Papel e pretendo di non ritenermi ignorante non ho onestà intellettuale?
Oddio, non sarà la mia ignoranza a ostacolarmi nella comprensione?? Ecco, ricasco nel vittismo....
basta! è meglio che torni ad immergermi...ehi! voi dietro state attenti che mi pestate la coda!

« Ultima modifica: 6 May 2018, 22:47:40 da cristabellamotte »

WongKarWai

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 6 May 2018, 11:45:03 »
Ecco... Colpa mia, ho la tendenza a coltivare la mia vena sarcastica.  :XD:

Non ce l'avevo certo con te, anzi! Come te ho adorato La Casa de Papel.

Ognuno di noi, qui dentro, ha una propria serialità (e una propria cinematografia) di riferimento, e i gusti personali vanno rispettati. Se una persona vuole gridare al capolavoro, dopo aver visto La Casa de Papel, deve essere libera di farlo senza che qualcuno, con allusioni mirate, faccia passare il messaggio che apprezzare un certo tipo di serie sia tipico della "plebaglia", del "popolino senza pretese", del "fan medio" o di "chi ha il QI di un camionista", o che fare a gara ad elogiare la "serie del momento", senza riconoscerne i difetti (e senza aggiungere la dicitura "Eh, mai i veri Capolavori sono altri") sia indice di superficialità o scarsa onestà intellettuale. Ognuno, qui dentro, ha il proprio metro di giudizio, formato e raffinato negli anni, e sa cosa cerca da una serie tv. Sarebbe ora di accettare che la fantomatica "oggettività" di cui molti si riempiono la bocca, esiste soltanto nella loro testa.

Spero di essere stato meno criptico stavolta...  :OOOKKK:
Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità...

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 6 May 2018, 12:04:51 »
Dopo tutto questo discutere mi avete fatto venir voglia di vedere questa serie che avevo tralasciato visto che l'argomento non incontra per niente i miei gusti e anche il trailer non mi aveva detto molto, vado a reperirlo. :1:

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 6 May 2018, 12:41:35 »
Ecco... Colpa mia, ho la tendenza a coltivare la mia vena sarcastica.  :XD:

Non ce l'avevo certo con te, anzi! Come te ho adorato La Casa de Papel.

Ognuno di noi, qui dentro, ha una propria serialità (e una propria cinematografia) di riferimento, e i gusti personali vanno rispettati. Se una persona vuole gridare al capolavoro, dopo aver visto La Casa de Papel, deve essere libera di farlo senza che qualcuno, con allusioni mirate, faccia passare il messaggio che apprezzare un certo tipo di serie sia tipico della "plebaglia", del "popolino senza pretese", del "fan medio" o di "chi ha il QI di un camionista", o che fare a gara ad elogiare la "serie del momento", senza riconoscerne i difetti (e senza aggiungere la dicitura "Eh, mai i veri Capolavori sono altri") sia indice di superficialità o scarsa onestà intellettuale. Ognuno, qui dentro, ha il proprio metro di giudizio, formato e raffinato negli anni, e sa cosa cerca da una serie tv. Sarebbe ora di accettare che la fantomatica "oggettività" di cui molti si riempiono la bocca, esiste soltanto nella loro testa.

Spero di essere stato meno criptico stavolta...  :OOOKKK:

Tranquillo, avevo colto perfettamente la vena sarcastica.
Ho voluto solo prenderne spunto per cavalcarne l'onda.
Siamo d'accordo su tutto. Da queste parti sembra essere cosa rara.
Sono io che forse devo stare più attenta quando scrivo perchè ho sempre la falsa impressione di svolazzare con leggerezza ed ironia
salvo poi beccare delle tramvate dai commenti da gente che,  sicuramente per colpa mia, mi ha presa troppo sul serio.

« Ultima modifica: 6 May 2018, 22:46:13 da cristabellamotte »

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #178 il: 6 May 2018, 22:11:46 »
Dopo tutto questo discutere mi avete fatto venir voglia di vedere questa serie che avevo tralasciato visto che l'argomento non incontra per niente i miei gusti e anche il trailer non mi aveva detto molto, vado a reperirlo. :1:

Vai... è un capolavoro. :zizi: :love:

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 7 May 2018, 23:53:18 »
E poi ti compri una panda scassata e la spacci per ferrari, perché ti vola forte l'emozione mentre il culo ti vibra sul pandino in corso di sorpasso in corsia d'emergenza  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: col braccio fuori dal finestrino e al polso il Rolex preso dal marocchino, ma a te piace così e Patek Philp può solo accompagnare  :rofl: :rofl: :rofl: e la merda diventa cioccolata perché a te ti ricorda la prima trombata.  E 12 centimetri valgono lo stesso di 23  :rofl:  :rofl: :rofl: :rofl:

Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.