Autore Topic: [COMMENTI] Justified 5x05 "Shot All to Hell"  (Letto 2006 volte)

Tiberius

  • Peggy Olson
  • Post: 1003
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Justified 5x05 "Shot All to Hell"
« Risposta #15 il: 10 February 2014, 18:28:14 »
Altra puntata sontuosa.

Neanch'io ho capito il significato della mezza confessione finale di Raylan.

JackieBoy23

  • Rick Grimes
  • Post: 2126
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Justified 5x05 "Shot All to Hell"
« Risposta #16 il: 12 February 2014, 00:07:36 »
Signori, la mattanza è servita.

Ma quanto è cazzuta questa serie? Ormai dire "puntatona" è scontato perché non ricordo un episodio di Justified che mi abbia lasciato indifferente, ma è indubbio che, negli ultimi anni, gli shock siano aumentati di puntata in puntata.
Qui gli autori si sono divertiti a seminare morti a destra e a manca, con assoluta naturalezza, quasi a dire: "Embè...ci sono ancora gli altri personaggi che possiamo far fuori".

L'haitiano che vola dall'altra parte della stanza, investito dalla raffica di proiettili... :aka: :aka: :paura:
Raylan a cui basta praticamente un colpo per far fuori il tipo con un fucile così lungo da far provincia  :metal: E poi consiglia ad Art di tornare al poligono  :rofl:
Il ritorno di Theo Tonin nascosto nel cargo  :O.O:
I Crowe sono folli: va bene che in questa serie, sono ormai abituato ai tipi fuori di testa, ma ogni volta ci vengono presentati questi sciroccati e rischi di dimenticarti dei pazzi che hai incontrato in precedenza.
Sorpresissimo dal cugino Johnny che gioca finalmente di astuzia e muove le sue pedine, battendo momentaneamente Boyd al suo stesso gioco.
Ava sempre più nella merda  :O.O: Quella guardia fa una brutta fine appena Boyd si metterà sulle sue tracce.

Secondo me, con questa stagione, stanno facendo una scelta coraggiosa, ma che sto apprezzando tantissimo: stanno lasciando Raylan più nelle retrovie e stanno dimostrando come la serie si regga su una sceneggiatura solidissima e non solo su un personaggio carismatico come quello interpretato dal caro Timothy.
Justified è tosta grazie ai suoi personaggi secondari. Ma è tosta anche grazie ad un tizio che appare per una sola scena, dice una frase, ma è talmente calzante da entrarti subito in testa.

Poche storie: una delle migliori serie in circolazione  :metal:

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

zx2010

  • Sarah Manning
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Justified 5x05 "Shot All to Hell"
« Risposta #17 il: 23 February 2014, 22:06:01 »
Puntatona!! mi sono quasi messo in pari dopo una maratona di tre stagioni nel giro di un mese, confermo stupenda serie mi pare però sottovalutata visto la poca partecipazione nei commenti..

Dico solo che l'haitiano un po' se l'è cercata, se era cazzuto come faceva supporre doveva prevedere la reazione ed essere pronto a rispondere... invece fine!! :suicidiosenzafronzoli:
Lo stesso capiterà al nanetto frustrato guardia carceraria :suicidiosenzafronzoli: