Autore Topic: [COMMENTI] Justified 4x13 "Ghosts" [Season Finale, Assholes!]  (Letto 4237 volte)

El Fuffa

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Justified 4x13 "Ghosts" [Season Finale, Assholes!]
« Risposta #15 il: 5 April 2013, 22:09:09 »
Non so aggiungere altro a quello che avete già detto voi.
Una serie che riesce ad unire divertimento, ironia, spacconate, sentimenti, violenza e riflessioni filosofiche senza svaccare mai.
Una perla rara.
Grazie mille al team di traduttori e ai frequentatori della board.
Alla prossima stagione  :ciao:

P.S. Mi manca già molto  :nu:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff" (Doctor Ten).

"I may be am on the side of the angels, but don't think for one second I am one of them" (Sherlock Holmes).

"You run into an asshole in the morning, you ran into an asshole; you run into assholes all day, you're the asshole" (Justified).

"We walk in the dark. Doesn't mean we have to walk in it alone" (Person of Interest).

Daphne

• Abed Nadir
  • Much Ado About Nothing
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 5 April 2013, 22:40:28 »
Un finale di stagione a bassa frequenza, ma che classe ragazzi  :metal:
Boyd e Raylan due anime speculari, dove a volte è solo un distintivo a fare la differenza.
Io sono contenta che la questione Winona si sia risolta velocemente, ma solo perchè ho dei problemi con lei e meno la vedo meglio sto  :asd:
Per Ava invece mi è spiaciuto un sacco, il sogno d'amore svanito nel nulla....

Unica pecca, troppo troppo poco Tim, Art e Rachel, avrei desiderato un congedo più sostanzionso.....vabbè poco male mi riguarderò i momenti clou di Tim cecchino, Art filosofo...  :asd:

Insomma soddisfatta per questa quarta stagione, partita un po' in sordina e poi cresciuta a livelli di sublime cazzutaggine  :riot:

Grazie a tutti, traduttori, revisori, resyncher e mod per il fantastico lavoro svolto.
Siete dei fottuti adorabili assholes  :metal:

camilla2002

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 5 April 2013, 23:37:19 »
Anche io sono stata assalita dal magone già quando un Boyd momentaneamente smarrito saluta Ava appena arrestata dal quel grandissimo stronzo di Mooney (o come strapiffero si chiami), ma credo che si riprenderà in fretta, il balsamo della proposta di Winn Duffy che addirittura gli offre la piazza del Kentucky non è da sottovalutare! Per la quinta stagione ce l'avremo in forma :D
Sì certo gli mancherà Ava... sesese...  :asd:
Non mi sono tanto piaciuti i due "è per questo che la/lo amo" Winona-Raylan... niente niente che nella quinta li rimettono insieme per la nascita della criatura? Anche no grazie!  :bullo:
Bellissima la scena all'aeroporto, mi piace un sacco quando apparentemente Raylan se ne va come un cane bastonato ironicamente rassegnato, è sempre il preludio per un riscatto favoloso! Io comunque avrei accoppato anche Picker potendo scegliere  :huhu:
Mi mancherà Justified  :cry:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #18 il: 6 April 2013, 11:32:39 »
:megusta:
M'è piaciuto tipo TUTTO. Stagione spettacolare. Diavolo... che serie della madonna!

Grazie team per tutto il lavoro fatto e alla prossima stagione!
:ciamo:

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 6 April 2013, 18:12:27 »
 :notbad:

Mamma mia che season finale!! L'ultima scena è stata spettacolare..pensavo fosse a casa di winona a stuccare i buchi dei proiettili e invece era a casa sua ad Harlan! non me l'aspettavo per niete..
Bellissima tutta la puntata e stagione fantastica, la migliore per me  :riot:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Dylaned

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 6 April 2013, 21:05:52 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Stagione dopo stagione Justified si rinconferma immancabilmente la mia serie preferita.

Già mi manca  :bYe:

Grazie a tutto il team di traduzione, alla prossima stagione!

"You'll never leave Harlan alive."

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
« Risposta #21 il: 7 April 2013, 00:04:18 »
 :pukingrainbows:
capolavoro di stagione e di finale.

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #22 il: 7 April 2013, 14:58:42 »
un finale degno, con una chiusa ben fatta da rylan e un'apertura su boyd che promette altrettanto bene.
sigh... mi manca gia' quell'accento, grazie a tutto il team itasa per l'ottimo lavoro.

Tiberius

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 8 April 2013, 04:47:24 »
Finale entusiasmante. Non posso che accodarmi a quanti prima di me hanno lodato questa serie, e questa puntata: siamo davvero alla presenza di un capolavoro.

Questa puntata, secondo me, mostra una volta di più come la vera forza di Justified siano i dialoghi: il confronto Boyd / Raylan è qualcosa di sublime  :prego:

Un'ultima cosa: Walton Goggins merita un Emmy più qualunque altro premio vogliano dargli :zizi:, è un attore straordinario!

Al prossimo anno.  :ciao:

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #24 il: 8 April 2013, 09:42:44 »
........... il confronto Boyd / Raylan è qualcosa di sublime.............

secondo me se proprio proprio si vuole trovare una pecca, ma cercandola bene, per sta stagione e' che le storie di rylan e boyd si sono incontrate poco.
boyd quando parla e' una cosa da rimanere incantati, tra la cantilena, le metafore e le parole che sceglie, ma quando dibatte con rylan e' una cosa meravigliosa.
com'e' che dissero che ci vuole google translator per capire boyd? eh eh, grande.

dampyr.ge

• Clara Oswald
  • Nomade
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 8 April 2013, 13:32:05 »
Una delle mie serie preferite,un western contemporaneo,con il nostro Marshall sempre di piu sospeso tra bene e male,d'altronde la serie era iniziata con il nostro che si considerava "giustificato" per aver sparato al boss della dixie mafia

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 9 April 2013, 18:01:56 »

:love:

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #27 il: 16 April 2013, 03:23:02 »
Ho iniziato commentando il pilot e avrei voluto commentare ogni puntata, ma i ritmi forsennati della maratona che ho fatto non me l'hanno permesso, per cui chiudo il cerchio commentando solo questo finale. Ho letto che molti ritengono emblematico della serie tutta il dialogo tra Raylan e Boyd e non mi trovo del tutto d'accordo. E' emblematico del rapporto tra loro due e di certo questo dal punto di vista narrativo e' una fetta consistente della serie... pero' astraendola dalle dinamiche della singola storia che racconta e volendoci leggere invece l'America che racconta, per me la frase emblematica e' un'altra, ovvero questa frase di Boyd:

Now, all the things you've done, the way you built your fortunes,it might make you criminals,but it don't make you outlaws.

In questa frase, in questa distinzione tra crimine puro e semplice (per i soldi, per il potere) e vita da fuorilegge c'e' tutta la pancia dell'America piu' profonda che nemmeno buona parte degli americani capisce. Quella che viene liquidata dalla "gente di citta'", dagli intellettuali liberal come una manica di bifolchi incestuosi dal grilletto facile, ridotta alla macchietta del redneck che si distilla il whiskey nella vasca da bagno, suona il banjo sul portico con la doppietta in spalla, guida un pickup, odia i negri e non paga le tasse manco morto. Quella che invece (come dice Mags Bennet) non solo e' il popolo, ma e' UN popolo, con tradizioni precise, attaccatissimo a proprie personali geografie (ogni holler ha le sue "regole" e i suoi centri di potere), addirittura una lingua con una sua identita' (qualche peculiarita' e' spiegata QUI) e che sopratutto non si fida di un governo federale che percepisce distantissimo ed essenzialmente inutile. Un'America ancora legata alla logica delle piccole comunita', delle famiglie e dei clan, dove tutto e' auto-organizzato e auto-gestito e che non capisce perche' dovrebbe dare soldi a Washington per tutte quelle cose che e' capacissima di fare da sola... e non e' un caso che Raylan non sia un semplice poliziotto o sceriffo, ma un Marshal, ovvero il braccio armato proprio di quel tanto odiato Governo centrale. Un'America dentro l'America, in cui la ferita della Guerra di Seccessione e' ancora fresca perche' ancora oggi, dopo 150 anni, il Nord borghese la depreda sistematicamente delle proprie risorse, lasciando soldi nelle solite gia' gonfie tasche e cenere per tutti gli altri, esattamente come fecero i piemontesi col Regno delle Due Sicilie dando luogo esattamente alle stesse dinamiche e allo stesso fenomeno: Boyd Crowder, con le dovute differenze, altro non e' che un moderno brigante.

Ed e' per questo che io amo questa serie, cosi' come amo i Sons: perche' pur nel loro essere eccelsamente scritte e recitate vi si percepisce un amore sincero per i propri personaggi, un'onesta' commovente che in altre pur ottime, forse persino migliori produzioni non riesco a trovare.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

graziamyself

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 17 April 2013, 23:17:23 »
Terminata la maratona!  :pirurì: Che meraviglia veder ripagata la pazienza dell'attesa con 13 episodi da godere tutto o quasi d'un fiato.
Che aggiungere a quanto detto da tutti voi? Stagione molto molto bella a parer mio, solo leggermente inferiore alla 2 (confesso che Mags Bennett e' entrata di diritto nei miei personaggi favoriti di sempre  :love:).
Praticamente nulla da aggiungere a quanto scritto, salvo, da parte mia, un particolare apprezzamento a 2 personaggi che mi sono davvero entrati nel cuore: Ellen May (brava davvero l'attrice che ne interpreta il personaggio), per cui ho fatto il tifo tutto il tempo, sperando di vederla giungere al finale, anche se sapevo che mai sarebbe stato quell'happy end in terra messicana, e Bob  :love:, immenso nella sua piccolezza...ma quanto ho amato l'ometto!
E adesso?  :nu: Adesso la lunga attesa ed il lungo camino verso Charming  :riot:

Pepkins

• Max Black
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 May 2013, 20:48:12 »
Justified è una delle cose più belle che abbia visto negli ultimi 3 anni ed entra fra le mie serie preferite in assoluto. Questa quarta stagione per me è stata sensanzionale, specialmente l'ultima metà e specialmente per i dialoghi. Amo ogni singolo personaggio alla follia  :XD: Questo finale ero tesissimo a partire dalla sparatoria fino alle inquadrature finali.

Save Ava  :aka:
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.