Dopo circa un mesetto ho rivisto gli ultimi due episodi con i sub.
Sarà ovvio per il fatto che con i sub capisco tutto e con la sola VO capisco molto meno, ma la serie mi è piaciuta ancora di più rispetto alla prima visione. Ha ragione chi dice che è stata tutta un crescendo, e infatti le cose più belle sono proprio in questi ultimi due episodi: la figlia al posto di Zack nel penultimo episodio e l'incontro col "poetico" terzo viaggiatore nel tempo nell'ultimo episodio.
Pur tenendo conto, poi, di tutte le trame che rimangono sospese (interrogativi di base in primo luogo!), devo poi dire che l'ultimo episodio è comunque, volutamente o no, un ottimo finale di stagione, non solo per lo sguardo di Kate su Dan che scompare (cosa che probabilmente è stata aggiunta all'ultimo momento quando gli autori hanno saputo che la serie sarebbe stata chiusa), ma proprio per l'argomento stesso dell'episodio.
A questo punto mi chiedo, visto quel che dice Acrobat...
Secondo me non è un serial adatto ad un network come la Nbc.
...se fra le ipotesi per far risorgere Journeyman ci possa essere il passare ad un'altra rete e quindi ad un altro target. E' possibile? Come funzionano le cose negli USA? Gli autori restano proprietari della loro serie e possono quindi proporla ad altri o i diritti vengono ceduti ai produttori e dunque alla rete?