Avvertenze: iscrivendosi a questo forum si accetta automaticamente il presente regolamento, non sara’ possibile iscriversi al forum senza avere letto il disclaimer ovvero avere accettato il regolamento.
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM
TL;DR: IL SITO NON PRODUCE PIÙ SOTTOTITOLI, IL VECCHIO DATABASE NON È PIÙ DISPONIBILE.
NON SI PARLA DI VERSIONI VIDEO NÈ DI SOTTOTITOLI, NON SI FORNISCONO FILE NÈ INDICAZIONI SU COME O DOVE TROVARLI.
NIENTE INSULTI, FLAME O POLEMICHE.
Sezione prima - Netiquette- Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione a condizione di farlo in maniera civile e rispettosa delle opinioni altrui.
- Messaggi, posts o topic offensivi, contenenti insulti, volgarità, e opinioni discriminatorie e/o denigratorie di qualunque tipo, saranno cancellati a discrezione dei moderatori e degli admin.
- Non è tollerato lo "spamming", ossia i post senza nessuna utilità, scritti al solo scopo di aumentare il numero dei messaggi, ad esempio: messaggi che contengono solo degli smiles o altre icone; messaggi che contengono solo una o due parole, risate, esclamazioni; risposte quando non sono richieste.
- Non scrivere tutto il messaggio in maiuscolo, poichè equivale ad urlare ed è indice di maleducazione.
- Ogni opinione offensiva, volgare, discriminatoria (per qualsiasi motivo), viene espressa sotto la propria esclusiva responsabilità.
- La creazione e l'utilizzo di account secondari (con questo si intende account diversi da quello principale ma utilizzati dalla stessa persona) a scopo di spam, aggiramento di ban, warn, ecc. è vietata; gli account secondari potranno essere eliminati senza preavviso.
Sezione seconda – Avatar e Firme- Sono vietati username contenenti parole volgari o insulti.
- Non sono ammesse firme e avatar volgari, offensive o discriminatorie. Non sono ammesse avatar e firme contenenti SPOILER: non sono permesse citazioni o immagini di puntate andate in onda da meno di 7 giorni.
- L'avatar potrà avere dimensioni massime di 150x200 e non dovrà pesare più di 100 KB
- L'altezza in pixel della somma delle immagini in firma non deve mai superare i 100 pixel e le loro dimensioni i 300 KB. Sono ammesse firme contenenti userbar, in un massimo di 8 e disposte su due colonne.
- Per limitare il rischio di spam e diffusione di link pericolosi tramite la firma, la modifica del profilo è limitata ai soli utenti con almeno 1 post.
Sezione terza – Utilizzo del forum- Il thread va creato con un titolo che sia indicativo dell'argomento in esso trattato e posizionato nella sezione più consona.
- I thread che collocati in posti inappropriati del forum saranno spostati o chiusi.
- Evitare di aprire più discussioni sul medesimo argomento, nel limite del possibile intervenire in quelle già aperte. Le discussioni simili o uguali verranno chiuse.
- Quando si posta attenersi il piu’ possibile all'argomento del thread.
- È severamente vietato postare subs o link ai siti di altri team.
- Qualora ci si dovesse trovare a postare anticipazioni o informazioni che potrebbero rovinare la visione di una serie TV ad altri utenti, è fondamentale l'utilizzo del pulsante "spoiler". Per i dettagli relativi alle varie board delle diverse serie TV, va fatto riferimento al regolamento di ogni sezione.
- Nel caso in cui si avessero suggerimenti o richieste postare nella apposita sezione.
- È severamente vietato postare link a file torrent o link a files ed2k o similari.
- Il sito italiansubs.net NON ospita versioni video di alcun genere e tipo, pertanto è assolutamente vietato parlare delle versioni video da scaricare.
Sezione quarta – Sanzioni e sistema di WarningI Moderatori si riservano la facoltà di modificare/cancellare (anche senza preavviso) i post e/o i topic che violano il regolamento.
- Ogni utente ha un warning massimo di 100 punti.
- A seconda del tipo di violazione gli verranno assegnati dei punti.
Violazione | Punti |
Firma o avatar irregolare | 10 |
Tasto spoiler senza etichetta | 15 |
Spoiler senza apposito tasto | 20 |
OT/spamming | 20 |
Link a sub | 20 |
Versione video | 20 |
Flaming/Trolling/Polemiche/Maleducazione | 40 |
SPAM (pubblicità) | 100 e ban |
- Quando un utente compie la seconda infrazione per lo stesso tipo di violazione i punti vengono raddoppiati
- Raggiunta la soglia di 30 punti di penalizzazione l'utente verrà inserito nella lista degli utenti monitorati contrassegnati dal simbolo
sotto al nick. - Raggiunta la soglia di 75 punti di penalizzazione l'utente verrà posto in "mute", contrassegnato dal simbolo
sotto al nick. Tale utente potrà solo leggere ma non potrà più postare - Raggiunta la soglia dei 100 punti si verrà bannati e non si potrà più accedere al sito.
- Per ogni settimana trascorsa senza commettere ulteriori violazioni gli verranno sottratti 3 punti.
Se ritenete di aver subito un warn/ban ingiusto, esponete le vostre ragioni ai Moderatori e agli Admin tramite PM.
Gli Admin di italiansubs.net