Autore Topic: ITALIANSUBS COMPIE 10 ANNI, FESTEGGIAMO INSIEME!  (Letto 54026 volte)

Fr@nk

• Visitatore
Re: ITALIANSUBS COMPIE 10 ANNI, FESTEGGIAMO INSIEME!
« Risposta #180 il: 4 December 2015, 14:54:48 »
Tanti auguri ad Itasa senza il quale non avrei mai visto alcune delle serie che più ho amato.
Grandissimo lavoro tutti  :jolly: :jolly:

as7er

• è afferrato in legalese - s7eroidi - TF as7er - team <100 battute
  • *
  • [aster]
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: Un numero imprecisato fra 293 e 295.
« Risposta #181 il: 4 December 2015, 14:56:39 »
Giorno 4:

« Ultima modifica: 4 December 2015, 15:57:54 da as7er »
Chi dimentica è complice.
Citazione da: Evan Williams, Twitter’s co-founder
“I thought once everybody could speak freely and exchange information and ideas, the world is automatically going to be a better place.
I was wrong about that.”
[12:23:12] chizpurfle: Siamo un po' i tassisti nell'era di uber.

Sleeping_Warrior

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 4 December 2015, 15:41:11 »
ho conosciuto questa community circa 2 anni fa e da allora non sono più riuscita a staccarmi da qui, grazie davvero.

Tanti auguri Itasa e "possa la fortuna sempre essere a vostro favore"  :belliffimi:

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #183 il: 4 December 2015, 16:12:26 »
il calendario dell'avvento più bello di sempre   :jolly: :jolly:

Pasbel

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 4 December 2015, 17:57:38 »
Per curiosità ho fatto una passeggiata nostalgica con https://web.archive.org/web/20060207052229/http://www.itasa.altervista.org/
Rivedere quella home, rileggere nick come Klonni, Curzio, demi, Sephiroth, Sparrowrulez, etc... evoca ricordi di un bel periodo della mia vita... Momenti spensierati ma vividi, fatti di timidi e curiosi approcci ad un mondo sconosciuto seguiti dal piacere di condividere una passione con gente sempre meno sconosciuta, fino alla gioia nel sacrificare qualche ora del proprio tempo libero per fornire un servizio e per far crescere un progetto, un ideale... Buon compleanno ITASA, e grazie....

armante

• Internet Explorer - Il recuperatore - You know nothing, Jon Snow - disarmante
  • *
  • Time is a flat cerchia
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 222
  • Traduzioni: 268
« Risposta #185 il: 4 December 2015, 18:26:45 »
A proposito di rileggere nick, un altro nome storico, quello di Raula, si aggiunge alla lista di coloro i quali hanno voluto farci gli auguri per #italiansubs10

Mi chiamo Raula e sono Senior a riposo.
E quando mi e' stato chiesto di scrivere due righe per il decennale mi sono venute in mente tante cose. I team di traduzione con improbabili nomi. Le chat lunghissime su Messenger. I subber francesi con i quali traducevamo cose che forse hanno (abbiamo) visto in tre e che mi raccontavano delle loro vite di studenti. Il ristorante giapponese dove di mia iniziativa mai mi sarei sognata di andare. Nove ore di treno per andare a trovare la primissima persona che ho conosciuto tramite Itasa. La casa romana di una fan che nemmeno traduceva ma che era appassionata di telefilm e ci ospitava in occasione dei meeting itasiani romani. Le mozzarelle di Battipaglia e Bari d'inverno nelle feste di Natale.
Itasa e' stato un giro in giostra. Poi la vitavera™ ti prende e ti porta via a fare altri giri, e' vero, ma questo me lo ricorderò sempre con un po' di nostalgia. E con lo stupore di una cosa che da piccola e' diventata enorme e chissà in cos'altro si trasformerà.
Buon compleanno avVoi ragazzi, chissà che non riusciate a trovare la domanda alla risposta 42.

Raula

My head was sound asleep,
but my stomach was wide awake

I was almost not right (Jessica Huang)

Alelwing

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 4 December 2015, 19:09:54 »
Sono un utente fantasma, di quelli non molto social ma che vi segue da sempre (da più di quanto non dimostri l'account).
Grazie alla vostra passione avete dato tantissimo ad un sacco di persone e forse nemmeno vi rendete conto del servizio che avete reso alla comunità (oltre che alla sola community).
Quando avete iniziato a sottotitolare le serie tv avete fatto a tutti un grande regalo: quello di un'alternativa alla tv generalista.
Non credo sia un azzardo affermare che ITASA abbia avuto un ruolo importante (se non addirittura decisivo) nella maturazione e nella crescita dei gusti di una buona fetta di italiani (notoriamente pigri ed un po' caprette nell'inglese). Per molti di noi questa situazione ora è norma ma dal blocco dei minuti di Megavideo a Netflix ne è passata di acqua sotto i ponti quindi grazie per aver consentito a tante persone la possibilità di conoscere qualcosa di nuovo, di diverso e di alternativo.
Quelle scritte bianche in sovraimpressione sui video, i nickname dei traduttori a fine puntata, il controllare l'avanzamento delle traduzioni fanno ormai parte della nostra quotidianità. Ci sentiamo davvero parte di una grande famiglia virtuale di persone che, anche segretamente, condividono la stessa passione.
Grazie di tutto, grazie per averci fatto crescere con voi.

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 4 December 2015, 21:03:29 »
Capisci che non puoi più farne a meno di ItaSA quando è diventata il tuo primo bookmark nella barra dei preferiti del browser... :truestory:
Più che auguri, grazie!
per me è addirittura la pagina iniziale. :huhu:

N3v3R

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 5 December 2015, 00:50:19 »
Auguri a tutti!  :beer: :beer:

Klonni

• Ahsoka Tano
  • ho fondato il sito. giuro.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: un tot.
« Risposta #189 il: 5 December 2015, 03:04:11 »
Klonni, come ormai si fa chiamare Andrea

se mi chiamate Andrea non mi giro più neanche!  :XD:

AUGURI ITASA!  :ciamo: :gogo:  :jolly:

"Video games are bad for you? That's what they said about rock and roll!" [Shigeru Miyamoto].

alftod

• Visitatore
« Risposta #190 il: 5 December 2015, 08:36:37 »
senza voi...boh!!!

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #191 il: 5 December 2015, 11:07:17 »
volevo solo avvisarvi che ho ritardato un po' perchè ho perso la coincidenza, ma ora che sono a Barletta vi sto segnalando al Papa e a Renzi perchè ieri pomeriggio dovevo studiare e invece mi sono ritrovato a morire da ridere con le Itasa Stories  :hihihi:

Lili*

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 5 December 2015, 12:01:32 »
Tanti auguri al sito che ormai da 7 anni mi ha permesso di evadere dalla piccolezza mentale e fisica del mio paese e di dare inizio alla mia politica della lingua originale. Senza di voi la mia dieta  a base di telefilm non sarebbe stata possibile  :love:

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 5 December 2015, 14:02:11 »

Per il 5 dicembre il calendario dell'avvento itasiano vi presenta un articolo, scritto da @GaiaLps,
che raccoglie 10 tra le cose che rendono Italiansubs unica.
L'immagine qui sopra vi porta all'articolo. Buona lettura! :jolly:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 5 December 2015, 15:06:06 »
Devo ammettere che quando ho letto The Shadow of Giastisss mi sono un po' commosso  :cry: Iniziato tutto da un topic geniale "succede in tutte le serie tv" che dopo 100 pagine di raccolta di clichè di serie tv stavamo cominciando a ripetere un po' le stesse cose. Da qui è  nato il capolavoroh che ancora va avanti  :love: The carousel never stops turning  :jolly:
E poi ItaSA è  piena di topic geniali: le totoseries, i momenti trash della settimana...  :prego: