Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 134694 volte)

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #1380 il: 15 October 2019, 11:20:05 »
Allora basterebbe italianfree.beer :XD: e spostare la sede legale al 123 di via fasulla.
« Ultima modifica: 15 October 2019, 11:22:12 da Krj »

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1381 il: 15 October 2019, 11:38:06 »

In un Topic che ho letto poco fa c'era un commento del tipo "ma come fai a non guardare il tal capolavoro e a guardare invece quella merda di serie?", che dibattito si potrà mai impostare da un post del genere?  :asd: (fra l'altro mi pare che l'autore fosse proprio il tipo sopra di me)

Non è sempre così, ci sono anche discussioni con persone non assolutiste e pronte ad accogliere qualsiasi altra opinione, come questa di ieri sera:
https://www.italiansubs.net/forum/televisione/lost-eterna-ed-imperitura-anche-dopo-15-anni/msg6121924/#msg6121924
(clicca per mostrare/nascondere)

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #1382 il: 15 October 2019, 11:46:18 »
Non è sempre così, ci sono anche discussioni con persone non assolutiste e pronte ad accogliere qualsiasi altra opinione, come questa di ieri sera:
https://www.italiansubs.net/forum/televisione/lost-eterna-ed-imperitura-anche-dopo-15-anni/msg6121924/#msg6121924
(clicca per mostrare/nascondere)

Se inizio a dire la mia su lost o su quelli che criticano joker senza averlo visto altro che la Digos, mi portano direttamente a guantanamo

Jacob ci manchi torna presto
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1383 il: 15 October 2019, 16:00:22 »
In un Topic che ho letto poco fa c'era un commento del tipo "ma come fai a non guardare il tal capolavoro e a guardare invece quella merda di serie?", che dibattito si potrà mai impostare da un post del genere?  :asd: (fra l'altro mi pare che l'autore fosse proprio il tipo sopra di me)

sono io  :lol?:

cmq è un esempio infelice, la mia era una battuta, oltrettutto non campata in aria  :lol?: 
Basta andare nelle rispettive board: i commenti positivi sulla scrittura di Saul sono tanti quanto quelli negativi sulla scrittura di Handmaid

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #1384 il: 15 October 2019, 16:07:27 »
sono io  :lol?:

cmq è un esempio infelice, la mia era una battuta, oltrettutto non campata in aria  :lol?: 
Basta andare nelle rispettive board: i commenti positivi sulla scrittura di Saul sono tanti quanto quelli negativi sulla scrittura di Handmaid

Io adoro the handmaid's tale e ho abbandonato bcs ¯\_(ツ)_/¯
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1385 il: 15 October 2019, 23:15:42 »
A me sembra che questi numeri diano un pò ragione alla mia idea che il passaggio delle serie belle dalla tv allo streaming ha influito un sacco.
A fine 2015 arriva Netflix, a fine 2016 arriva Amazon video. E non conto tutto il resto.
Cmq non importa, i fattori sono tanti. Come il fatto che l'italiano sta morendo e presto parleremo tutti per telegrammi  :jolly:

esiste un gruppo telegram di italiansubs? (gruppo non canale)

originalgazza

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1386 il: 15 October 2019, 23:34:13 »
Questo sito sta morendo, non ha più ragion d'essere in quanto prima la gente traduceva,verificava o solamente scaricava subs e comunque sempre tornando a chiacchierare del loro argomento preferitole, ora la gente se ne fotte di scrivere 4 cazzate su uno tra i peggiori tra i 100 siti che parlano di serie!
Qualcuno scrive che solo qui si parla di serie "seriamente"  ma per  favore.....gli argomenti sono gli stessi che si leggono su facebook o su ogni altro forum, la differenza è che questo sito senza i subs è nettamente inferiore a quelli nati per ricordare le date di messa in onda e per discutere di serie!
I titolari del sito si sono spaventati per qualche letterina minatoria dei detentori di diritti(capirai mica vendete cd pirati, ospitavate sottotitoli dilettantistici!)e allora hanno cessato di offrire i ns. amati subs però col cavolo che volevano perdere sito e avventori iscritti allora hanno voluto continuare perchè oggi avere un sito con qualche migliaio di iscritti ti fa fare 2 soldini.
Per offrire sottotitoli non rischiavate certo la pena di morte e avreste comunque meritato quelle due lire che quadagnavate....ora siete solo patetici che sperano, pur senza offrire assolutamente nulla ai propri avventori, di racimolare 2 spicci chiacchierando a vuoto di serie o di qualunque altra cazzata che, vanamente, sperate possa interessare ergo attirare gente che non sa dove sbattere la testa!

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #1387 il: 15 October 2019, 23:42:06 »
Questo sito sta morendo, non ha più ragion d'essere in quanto prima la gente traduceva,verificava o solamente scaricava subs e comunque sempre tornando a chiacchierare del loro argomento preferitole, ora la gente se ne fotte di scrivere 4 cazzate su uno tra i peggiori tra i 100 siti che parlano di serie!
Qualcuno scrive che solo qui si parla di serie "seriamente"  ma per  favore.....gli argomenti sono gli stessi che si leggono su facebook o su ogni altro forum, la differenza è che questo sito senza i subs è nettamente inferiore a quelli nati per ricordare le date di messa in onda e per discutere di serie!
I titolari del sito si sono spaventati per qualche letterina minatoria dei detentori di diritti(capirai mica vendete cd pirati, ospitavate sottotitoli dilettantistici!)e allora hanno cessato di offrire i ns. amati subs però col cavolo che volevano perdere sito e avventori iscritti allora hanno voluto continuare perchè oggi avere un sito con qualche migliaio di iscritti ti fa fare 2 soldini.
Per offrire sottotitoli non rischiavate certo la pena di morte e avreste comunque meritato quelle due lire che quadagnavate....ora siete solo patetici che sperano, pur senza offrire assolutamente nulla ai propri avventori, di racimolare 2 spicci chiacchierando a vuoto di serie o di qualunque altra cazzata che, vanamente, sperate possa interessare ergo attirare gente che non sa dove sbattere la testa!

diglielo bro!
tu si che hai capito tutto e c'hai la vista lunga  :metal:
questi si vogliono fare il ferrari sulle chiacchiere di quattro gatti che non sanno dove sbatter la testa  :metal:
yo-yo
comunque si, il tuo italiano è degno del miglior utente medio di facebook.
yo-yo-yo
sequela di insulti in 3-2-1-0...
yo-yo
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #1388 il: 16 October 2019, 00:42:10 »

Tesorino, se questi sono i toni e i contenuti delle conversazioni alle quali sei abituato sui social o altrove, allora dubbi che questo sito sia migliore di qualsiasi altro posto sul web proprio non ce ne sono.

Ma poi spiegami un po' da dove guadagnerebbe chi gestisce il sito se non ospita UNA, che sia una, SOLA pubblicità da nessuna parte. Né ora né quando offriva i subs.
Lo sai che i guadagni di solito vengono da quelle, vero?
Gli unici guadagni che hanno sempre avuto venivano dalle donazioni volontarie dei suoi utenti.

Ti brucia ancora così tanto che non siano più i tuoi servitori di subs? Dovresti prendere una camomilla perché tutta questa rabbia repressa di certo non ti fa bene! :asd:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1389 il: 16 October 2019, 09:24:26 »
esiste un gruppo telegram di italiansubs? (gruppo non canale)

Non penso proprio sia ufficiale ma si  :zizi:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #1390 il: 16 October 2019, 09:27:46 »
13 anni di iscrizione a itasa 10 post. Tu si che hai capito tutto del sito.
Insegnami a essere come Lei... o maestro.  :mwow:

Edel Jungfrau

• Edelweiss|Ragazza della Standa molto DISTURBANTE|Fanfulla | Proud Mammut
  • *
  • Beyond Phrasing.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 200+
« Risposta #1391 il: 16 October 2019, 10:25:48 »
Ciao,
leggo volentieri, quando posso, le vostre discussioni. Io non sono in alcuna posizione per poter dare una risposta alle molte domande che vi ponete, ne ho anche io e tante, credetemi...

Purtroppo la situazione non è delle migliori. Dal canto mio, sono rimasta l'ultima baluarda che si occupa del blog. Siamo tutti stati un tempo ggiovani e dal tanto tempo libero, ora diventati lavoratori, coniugi, genitori e via dicendo e i tempi da dedicare a Italiansubs si sono ristretti se non annullati completamente per alcuni. Siamo attualmente in tre su Italiansubs Blog, @Kaoss  che valuta i nuovi blogger e filtra gli articoli che ci arrivano per mail, io in revisione testi e seguo anche il profilo IG @itasablog , e @mangi che scrive una rubrica di serie TV a cadenza mensile sempre sul blog. Stiamo affondando, non posso negarlo. Ed è per questo che ci servite voi. Ci servono i vostri commenti, la vostra partecipazione sotto i post sul blog, su Instagram... Sugli altri social io non ho le credenziali quindi non potrei essere attiva neanche volessi. Senza di voi scriviamo e parliamo a vuoto e non è divertente discutere di serie TV senza nessuno che ascolti o che partecipi. Non voglio farla più tragica di quello che è, però se volete un cambiamento, dobbiamo affrontarlo insieme.

Ecco perché vi chiedo: se volete darci una mano, scriveteci a blog@italiansubs.net e proponetevi come blogger, al limite come guest columnist (vale a dire, inviate un vostro scritto a blog@italiansubs.net con la vostra disamina su un episodio particolare che vi ha colpito o su una serie TV intera, ovviamente di lunghezza variabile ma non nello stile di un semplice commento social) e valuteremo se pubblicarlo citando il vostro nome e/o nickname.) Diventare blogger alla fine non richiede tutto questo impegno, solo tanta passione e un pizzico di pazienza.  :zizi:
BINGE-SUBBING VETERAN:
Defenders: Jessica Jones s01, Daredevil s02, , Luke Cage S01, Iron Fist s01
Others: The Man in the High Castle s01, Mozart in the Jungle s02, Black Mirror S03

ARTICOLI SUL BLOG: 179

originalgazza

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1392 il: 16 October 2019, 19:08:37 »
diglielo bro!
tu si che hai capito tutto e c'hai la vista lunga  :metal:
questi si vogliono fare il ferrari sulle chiacchiere di quattro gatti che non sanno dove sbatter la testa  :metal:
yo-yo
comunque si, il tuo italiano è degno del miglior utente medio di facebook.
yo-yo-yo
sequela di insulti in 3-2-1-0...
yo-yo
...e perchè mai dovrei insultarti, per aver detto una mezza verità(mi riferisco alla tua osservazione sul mio italiano da facebook)?
La prossima volta "sprecherò" un pò più di tempo revisionando ciò che, svogliatamente, ho scritto...forse.
Sperando di aver soddisfatto il tuo ego ti confermo che questo sito,  senza i sottotitoli (che ne hanno determinato la popolarità),
è destinato a scomparire.
Ciao "bro"

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1393 il: 16 October 2019, 20:18:31 »
...e perchè mai dovrei insultarti, per aver detto una mezza verità(mi riferisco alla tua osservazione sul mio italiano da facebook)?
La prossima volta "sprecherò" un pò più di tempo revisionando ciò che, svogliatamente, ho scritto...forse.
Sperando di aver soddisfatto il tuo ego ti confermo che questo sito,  senza i sottotitoli (che ne hanno determinato la popolarità),
è destinato a scomparire.
Ciao "bro"

E l'hai sviluppata da solo questa teoria o ti sei fatto aiutare da qualcuno ?  :scettico:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1394 il: 17 October 2019, 00:08:26 »
Ciao,
leggo volentieri, quando posso, le vostre discussioni. Io non sono in alcuna posizione per poter dare una risposta alle molte domande che vi ponete, ne ho anche io e tante, credetemi...

Purtroppo la situazione non è delle migliori. Dal canto mio, sono rimasta l'ultima baluarda che si occupa del blog. Siamo tutti stati un tempo ggiovani e dal tanto tempo libero, ora diventati lavoratori, coniugi, genitori e via dicendo e i tempi da dedicare a Italiansubs si sono ristretti se non annullati completamente per alcuni. Siamo attualmente in tre su Italiansubs Blog, @Kaoss  che valuta i nuovi blogger e filtra gli articoli che ci arrivano per mail, io in revisione testi e seguo anche il profilo IG @itasablog , e @mangi che scrive una rubrica di serie TV a cadenza mensile sempre sul blog. Stiamo affondando, non posso negarlo. Ed è per questo che ci servite voi. Ci servono i vostri commenti, la vostra partecipazione sotto i post sul blog, su Instagram... Sugli altri social io non ho le credenziali quindi non potrei essere attiva neanche volessi. Senza di voi scriviamo e parliamo a vuoto e non è divertente discutere di serie TV senza nessuno che ascolti o che partecipi. Non voglio farla più tragica di quello che è, però se volete un cambiamento, dobbiamo affrontarlo insieme.

Ecco perché vi chiedo: se volete darci una mano, scriveteci a blog@italiansubs.net e proponetevi come blogger, al limite come guest columnist (vale a dire, inviate un vostro scritto a blog@italiansubs.net con la vostra disamina su un episodio particolare che vi ha colpito o su una serie TV intera, ovviamente di lunghezza variabile ma non nello stile di un semplice commento social) e valuteremo se pubblicarlo citando il vostro nome e/o nickname.) Diventare blogger alla fine non richiede tutto questo impegno, solo tanta passione e un pizzico di pazienza.  :zizi:

invecchiare, aumetare gli impegni e veder diminuire il tempo libero è triste ed inesorabile  :T_T:
si potrebbe mettere questo post in Home? sarebbe un problema se lo condividessi qua e là  tra amici e conoscenti?

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 00:08:26[/time]
Ma non prendiamoci in giro, qualche instagram e facebook... Come è stato detto è la bassa presenza degli utenti ad aver impoverito il forum se proprio vogliamo parlare di impoverimento. E non parlatemi di abbandono e roba varia perchè almeno nelle board controllate da me è tutto rimasto perfettamente preciso e controllato ma la gente non commenta come prima perchè se n'è andata con i sottotioli un anno fa  :sooRy:

nessuno credo metta in dubbio il lavoro sul forum fatto dai moderatori, l'abbandono è riferito al sito,
una home che tergiversa e dice che ci vuole tempo; lo abbiamo ben capito che non si fanno più i sottoritoli, ma prima di reinventarsi magari che si investa su quello che già c'è, dal forum al blog..

chiedere di lavorare all'incentivare l'uso del forum non vuole assolutamente dire che chi lavora lo fa male.. l'indice del forum è fermissimo.. poche serie in corso, pochissime serie top...
e mi dirai.. "per forza! non c'è nessuno che commenta perchè aprire board" 

appunto per questo -> perché denigrare mezzi di comunicazione quali i social (fb fa cagare? certissimamente sì, ma può anche essere usata per scopi informativi e non solo per cagate) se possono portare utenti,
perchè sì.. tanti si sono dimenticati di italiansubs forum e magari rinfrescargli la memoria aiuterebbe più dell'arroccarsi sul "il mio lavoro lo faccio bene" che è verissimo, ma qui si parla degli spariti.. non di chi c'è e continua a lavorare..
« Ultima modifica: 17 October 2019, 00:12:07 da cottonwool »