Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 134689 volte)

Wallander

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #1365 il: 14 October 2019, 17:33:32 »
Le due cose non sono in contrapposizione, infatti le cito entrambe.
Non ci sono serie eccezionali o di massa in questo momento che vanno settimanalmente, quelle che hanno fatto il botto come chernobyl e stranger things sono miniserie o uscite tutte in una volta e niente, per varie ragioni alla fine quelle le commenti poco.
Il fatto che ci sia il mondo in uscita e in produzione va proprio a scapito dei commenti perché per quanto mi possa gasare la serie sul signore degli anelli ora in ambito televisivo sembra psicologicamente che sia nel 2121 non nel 2021 quindi non mi va di parlarne adesso  :scettico:
C'è paradossalmente TROPPA roba per fare gruppo e troppa possibilità di vederla in tempi diversi.
Tipo io sto recuperando The crown. Può essere che commenterò la terza ma sicuramente ora non mi metto a perdere tempo a commentare gli episodi vecchi pure se mi sta piacendo molto
Verissimo. Le modalità di fruizione ormai non aiutano; a me il binge watching non è mai piaciuto, semplicemente mi capita sempre più spesso di guardare le serie shiftandole rispetto alla messa in onda naturale. Non so dire perché stia andando così ma bisogna prendere atto che va così. Pensa che non guardo nessuna serie che esce con cadenza settimanale.
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #1366 il: 14 October 2019, 17:34:55 »
oddio ragazzi che i prodotti televisi siano tutti peggiorati cosi da portare la gente a non volerli più commentare mi pare un pò esagerato e inverosimile. Anzi, se dobbiamo dar retta ai commenti che girano per la rete si partoriscono capolavori di continuo, ovviamente non è cosi, però quello che invece è vero è che l'industria televisiva è ai suoi massimi, mai tanti investimenti sono stati fatti in questo campo ed è un business che rende o meglio che ha una fetta di mercato grandissima, anzi al contrario di dieci anni fa le serie tv sono entrati nella cultura popolare con prepotenza e fanno parte della quatidianità di ognuno.
Questo per dire che, no, non mi pare verosimile che il calo sia dovuto al calo di qualità, anche perchè non mi pare sia così eclatante. Di Twin Peaks si ne esce una ogni 25 anni  :asd: però di serie buone ce ne stanno parecchie, ma parecchie parecchie, senza stare a qua a snocciolare titoli (Fleaag, Undone, il film di Deadwood per dire tre serie ottime passate in sordina complemente visti negli ultimi due mesi, ma è un esercizio retorico), ma poi appunto oggi le serie tv hanno una fetta immensa di pubblico.
Trovo più realistico invece si il fatto che le persone si siano spostate su altri canali per discuterne, con conseguente imporverimento del forum ed ancora peggio un impoverimento delle discussioni fuori di qua. Perché di serie tv se ne parla parecchio in rete, e che non lo si fa più qua.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1367 il: 14 October 2019, 17:53:34 »
La qualità delle serie non c'entra niente.
A parte il fatto che, come è stato detto, questa è l'età d'oro della serialità televisiva, e che c'è un numero esagerato di serie tv, e a parte il fatto che mai come ora è alto il numero di spettatori dei telefilm...su sto forum c'erano decine e decine di commentatori dappertutto: dalle serie di medio livello, alle serie di nicchia, alla totale monnezza.

nincadoro

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1368 il: 14 October 2019, 17:58:55 »
esatto!
e non mancano i commenti al singolo episodio o alla singola serie, mancano in generale e dappertutto.
La sezione televisione era più trafficata del Kennedy, ho finito, ho iniziato, ho terminato...ora è deserto.
Appunto prima si discuteva per giorni non su una singola serie, un singolo episodio, ma su discussione anche più ampie, nella sezione tv si trovano topic densissimi su ogni sorta di argomento, lo so, c'ero sempre in mezzo io  :XD: che si parlasse di Emmy o del sesso degli angeli si scriveveno tantissimi post.
Questo certifica che il forum è morente, e non ha nulla a che fare con la qualità delle serie o il modo in cui si guardano.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1369 il: 14 October 2019, 19:16:29 »
Comunque basta andare nelle statistiche del forum per vedere che i post sono diminuiti gradualmente dal 2014, a occhio c'è piu stata diminuzione tra il 2016 e il 2017: si passa dai 35000 di maggio 2016 ai 17655 di dicembre dello stesso anno mentre a dicembre 2017 erano 9128. A Dicembre 2018 erano 3384 e il mese scorso 2226

https://www.italiansubs.net/forum/stats/

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1370 il: 14 October 2019, 19:27:51 »
a parer mio, in passato molte persone entravano per scaricare i sottotitoli poi, visto che si trovavano già da queste parti, curiosavano fra i vari topic e si facevano coinvolgere nelle discussioni.
Essendo venuta meno la motivazione di base, non si avvicinano neanche più da queste parti.
Ho notato speciamente la scarsa presenza, se non l'assenza di parecchi prezzemolini, quelli che ritrovavi in ogni discussione
Personalmente, già da tempo non scaricavo più i sottotitoli però mi piaceva (e mi piace) leggere i vari commenti e, se il caso, intervenire.

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1371 il: 14 October 2019, 19:29:08 »
A me dispiace che non abbiano provato a mantenere i sottotitoli per le serie commercialmente assentì in Italia. Sì sarebbe mantenuta la spinta propulsiva e pioneristica delle origini. Forse c'erano dei margini di trattativa anche legale per un accordo che avrebbe ancora fatto bene al mercato. Sono d'accordo però che l'interesse si era già affievolito anche per l'arrivo delle serie in quasi contemporanea su Sky e di Netflix, Prime Video. Il vero cuore della webzine era il sottotitolo, ci sono pochi dubbi e svanita quella utilità è venuto meno l'interesse principale.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1372 il: 14 October 2019, 21:01:41 »
Comunque basta andare nelle statistiche del forum per vedere che i post sono diminuiti gradualmente dal 2014, a occhio c'è piu stata diminuzione tra il 2016 e il 2017: si passa dai 35000 di maggio 2016 ai 17655 di dicembre dello stesso anno mentre a dicembre 2017 erano 9128. A Dicembre 2018 erano 3384 e il mese scorso 2226

https://www.italiansubs.net/forum/stats/

Peraltro 2016 e 2017 hanno visto il record di utenti.
Può anche essere che i post dipendano anche da regole interne, tipo i molti topic precisi, quelle delle puntate ecc.
Inoltre la chiusura di calcio probabilmente ha influito abbastanza sullo spam.
E in generale mi pare che ci siano stati cambiamenti anche su trash ecc.

Tra 2016 e 2017 crollano i nuovi topic e i post ma gli utenti sono tanti, e anche i nuovi iscritti sono circa uguali (da 38k a 33k) quindi secondo me sono più le varie ragioni tecniche.
E appunto provocano solo un calo di interazioni, non di presenze.

Il resto crolla nel 2018.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1373 il: 14 October 2019, 21:23:51 »
Peraltro 2016 e 2017 hanno visto il record di utenti.
Può anche essere che i post dipendano anche da regole interne, tipo i molti topic precisi, quelle delle puntate ecc.
Inoltre la chiusura di calcio probabilmente ha influito abbastanza sullo spam.
E in generale mi pare che ci siano stati cambiamenti anche su trash ecc.

Tra 2016 e 2017 crollano i nuovi topic e i post ma gli utenti sono tanti, e anche i nuovi iscritti sono circa uguali (da 38k a 33k) quindi secondo me sono più le varie ragioni tecniche.
E appunto provocano solo un calo di interazioni, non di presenze.

Il resto crolla nel 2018.

Io parlavo di post non di topic, anche perche se ci sono presenze che non partecipano e i tanti iscritti che si iscrivevano solo per scaricare i subs, al forum non cambia ma sebbene si possa percepire parecchio la diminuzione ora non cambia il fatto che non c'è stato un crollo importante nel 2018 ma è una cosa che andava da tempo.
Concordo però che ha influito il cambio della sezione calcio avvenuto a marzo 2016 mentre in trash non mi pare penso che l'avvento piu grosso era la chiusura della piazza ma è avvenuta tempo addietro (2013)

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #1374 il: 14 October 2019, 22:56:25 »
A me sembra che questi numeri diano un pò ragione alla mia idea che il passaggio delle serie belle dalla tv allo streaming ha influito un sacco.
A fine 2015 arriva Netflix, a fine 2016 arriva Amazon video. E non conto tutto il resto.
Cmq non importa, i fattori sono tanti. Come il fatto che l'italiano sta morendo e presto parleremo tutti per telegrammi  :jolly:
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

nincadoro

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1375 il: 14 October 2019, 23:13:50 »
Si ma non è che non si parla più di serie tv o cinema. Della bella o brutta tv, che sia sua Amazon, Netflix o Now o sui canali tradizionali, in giro per la rete e sui social se ne parla tantissimo. Fioriscono di continuo canali, blog, pagine e quant'altro, la cosa triste è che non se ne parla più qua  :cry:
I numeri poi andrebbero analizzati più nello specifico, e vedere quanto dipende da sezioni estranee alla tv come trash e calcio, ma si sarebbe esercizio fine a se stesso il punto è che il forum sta morendo e da quando c'è stata la chiusa del subbing le discussioni sono crollate totalmente.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1376 il: 15 October 2019, 10:36:09 »
Si ma non è che non si parla più di serie tv o cinema. Della bella o brutta tv, che sia sua Amazon, Netflix o Now o sui canali tradizionali, in giro per la rete e sui social se ne parla tantissimo

beh però quello non è 'parlarne' in modo serio e con cognizione di causa (come facciamo - spesso - qui dentro)

quello è chiacchiericcio 'da social', ovvero l'utente 'casual' (termine infelice, lo so  :lol?:  ) vede che c'è una determinata 'moda' o una tendenza popolare e quindi si accoda al carro usando FB e twitter per far sapere agli altri che anche lui si è 'adeguato'.
non è discussione approfondita 'da forum' ma solo un fenomeno (sociologico) di identificazione 'virtuale' con le abitudini del momento  :lol?:

e infatti i pareri su FB o nei gruppi 'specializzati' sono spesso roba da TSO  :suicidiosenzafronzoli:

detto questo, io ho paradossalmente iniziato a commentare qui dentro negli ultimi 2-3 anni mentre prima entravo, scaricavo e toglievo il disturbo  :lol?: ma mi sa che sono la classica eccezione che conferma la regola

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #1377 il: 15 October 2019, 10:53:58 »
C'è anche da dire che molti commentatori (tra cui la sottoscritta) sono abbastanza aggressivi e assolutisti e di conseguenza stroncano sul nascere ogni discussione.

In un Topic che ho letto poco fa c'era un commento del tipo "ma come fai a non guardare il tal capolavoro e a guardare invece quella merda di serie?", che dibattito si potrà mai impostare da un post del genere?  :asd: (fra l'altro mi pare che l'autore fosse proprio il tipo sopra di me)

Mi ci metto dentro perché a volte scrivo qua come se scrivessi su twitter dove di base sono sola e cago i miei pensieri in modo random, mentre qua siamo su un forum che dovrebbe funzionare diversamente
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

nincadoro

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1378 il: 15 October 2019, 10:59:58 »
beh però quello non è 'parlarne' in modo serio e con cognizione di causa (come facciamo - spesso - qui dentro)

quello è chiacchiericcio 'da social', ovvero l'utente 'casual' (termine infelice, lo so  :lol?:  ) vede che c'è una determinata 'moda' o una tendenza popolare e quindi si accoda al carro usando FB e twitter per far sapere agli altri che anche lui si è 'adeguato'.
non è discussione approfondita 'da forum' ma solo un fenomeno (sociologico) di identificazione 'virtuale' con le abitudini del momento  :lol?:

e infatti i pareri su FB o nei gruppi 'specializzati' sono spesso roba da TSO  :suicidiosenzafronzoli:

detto questo, io ho paradossalmente iniziato a commentare qui dentro negli ultimi 2-3 anni mentre prima entravo, scaricavo e toglievo il disturbo  :lol?: ma mi sa che sono la classica eccezione che conferma la regola

No vabbé io facebook manco lo uso  :XD: se non sporadicamente per lavoro, ma si, quello che rimpiango io è proprio che le discussioni fuori da qua spesso hanno uno spessore di carta velina.
Però non si può negare che oggi di serie tv si parla ovunque, anche oltre facebook, ogni giorno nasce un blog che parla dell'argomento oltre a tutti quelli già affermati. I canali youtube non si contano. Oggi a differenza di una decina di anni fa le serie tv sono nella quotidianità di tutti. Che siano belle, che siano brutte, vecchie o nuove, le serie tv sono argomento che tiene banco ovunque indipendentemente da modi e toni.

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1379 il: 15 October 2019, 11:05:37 »
FERMI TUTTI!
Ho un'idea geniale per risollevare il forum, visto che l'unico thread che non muore mai è quello dell'Amway secondo me per risolvere ogni problema basta rinominare il tutto da Italiansubs a Italianamway e arriveranno a frotte milioni di utenti!!! :look:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio