Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 83751 volte)

pernacchio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #1230 il: 10 February 2019, 04:25:53 »
Mah... non capisco!
Intervengo per la prima volta.
Ho fatto una prova con NCIS.
- Qui, niente più sottotitoli per i motivi che sappiamo (anche se, mi pare che NCIS già qui non si facesse per mancanza di traduttori disponibili)...
- Su addic7ed, niente sottotitoli ITA...
- Sui siti di indicizzazione di streaming/downlods... STRAPIENO di rilasci SD con hardsub ITA!!!
C'è qualcosa che non torna, in tutto ciò.
Qualcuno che produce i sottotitoli, in azione, ci dev'essere per forza. Mica si fanno da soli!
Visto che qui s'è detto "mai più!" e capisco benissimo le ragioni...
Perché, allora, non aiutare/aiutarsi nel rintracciare il rintracciabile, ovunque esso sia?
Se su Facebook vive sereno un gruppo tipo "SITI ITALIANI DDL E P2P INFO" (giusto per fare un esempio).
Penso che, altrettanto sereno, possa esserci o crearsi un gruppo... chessò: "SITI ITALIANI SOTTOTITOLI INFO".
E qui potrebbe essere il luogo deputato ideale, per parlare liberamente di quel che altri fanno, visto che qui non si fa più.
Dov'è che sbaglio?
« Ultima modifica: 12 February 2019, 17:05:22 da pernacchio »

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1231 il: 10 February 2019, 10:33:49 »
E qui potrebbe essere il luogo deputato ideale, per parlare liberamente di quel che altri fanno, visto che qui non si fa più.
Dov'è che sbaglio?

se in questo sito è sempre stato vietato di parlare di cose fatte da altri (tipo dove e come trovare i torrent) perchè dovrebbe essere diverso ora che sono finiti dichiratamente sotto osservazione?

ma soprattutto, che è tutta 'sta ossessione per avere la pappa pronta sotto mano? come hai giustamente detto i punti di 'informazione' in rete non mancano, google è tuo amico e basta veramente poco per trovare quello che ci interessa
« Ultima modifica: 10 February 2019, 10:39:30 da N.Senada »

pernacchio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1232 il: 10 February 2019, 11:32:48 »
se in questo sito è sempre stato vietato di parlare di cose fatte da altri (tipo dove e come trovare i torrent) perchè dovrebbe essere diverso ora che sono finiti dichiratamente sotto osservazione?
Forse perché i sottotitoli qui non si fanno più e, visto che questa, qui, era la precipua attività, occuparsi d'altro - a mio modestissimo avviso - può solo portare all'estinzione?
Fare e mettere a disposizione i sottotitoli, è vietato (come hanno decretato).
Ma, parlare di chi li fa (visto che, quanto a essere fatti... abbiamo visto che si fanno!) di come e dove vengono fatti... non è certo vietabile; o, almeno, non fino a che non promulghino una bella dittatura ufficiale.
Per questo avevo citato l'esempio di quel gruppo su Facebook.
Perché mai divenire, di punto in bianco, più realisti del Re?
Inoltre, ci sono argomenti - sempre connessi ai sottotitoli - di cui, in una board che non ha più il problema della concorrenza ma che ha ancora un grande seguito (che sarebbe bene cercare di mantenere quanto più possibile)... potrebbero essere trattati molto utilmente.
Tipo come estrarre i sottotitoli hardsubbati da un video, per esempio.
Oppure... come tradurre automaticamente sottotitoli in lingua straniera, per farne un altro.
Per quanto mi riguarda, cercherò in giro come ho sempre utilmente fatto. Di tanto in tanto, darò qui un occhiata per vedere cosa ne sarà stato.
Per ora, intanto, buona domenica a tutti.  :ciao:

MrsHaleyJames

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #1233 il: 10 February 2019, 14:47:02 »
Mah... non capisco!
Intervengo per la prima volta.
Ho fatto una prova con NCIS.
- Qui, niente più sottotitoli per i motivi che sappiamo (anche se, mi pare che NCIS già qui non si facesse per mancanza di traduttori disponibili)...
- Su addic7ed, niente sottotitoli ITA...
- Sui siti di indicizzazione di streaming/downlods... STRAPIENO di rilasci SD con hardsub ITA!!!
C'è qualcosa che non torna, in tutto ciò.
Qualcuno che produce i sottotitoli, in azione, ci dev'essere per forza. Mica si fanno da soli!
Visto che qui s'è detto "mai più!" e capisco benissimo le ragioni...
Perché, allora, non aiutare/aiutarsi nel rintracciare il rintracciabile, ovunque esso sia?
Se su FaceBook vive sereno un gruppo tipo "SITI ITALIANI DDL E P2P INFO" (giusto per fare un esempio).
Penso che, altrettanto sereno, possa esserci o crearsi un gruppo... chessò: "SITI ITALIANI SOTTOTITOLI INFO".
Dov'è che sbaglio?

Se sai dove cercare trovi di tutto, perfino serie e miniserie considerate di nicchia. E non parlo di sottotitoli d'archivio, vecchi, ma di roba nuova. Se poi scoccia pure fare la ricerca, questo è un altro paio di maniche. Tra l'altro, se non trovi i sub Ita per una o due serie, ci sono quelli in inglese...

whiterosej

• Richard Castle
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #1234 il: 10 February 2019, 16:22:15 »
Tra l'altro è illegale pure DIRE dove sono le cose illegali, non solo farle  :scettico:
still watching:
Stranger things, The big bang theory, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Jane the virgin, The good place, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., The OA, Travelers, Good witch, Anne with an E, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, New Amsterdam, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #1235 il: 10 February 2019, 16:50:03 »
Tra l'altro è illegale pure DIRE dove sono le cose illegali, non solo farle  :scettico:
oltre che poco appropriato visto cosa è successo

pernacchio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1236 il: 10 February 2019, 18:57:41 »
Sì sì, certo... Come no?
Anche pensarle...

EDIT: Niente link a materiale protetto da copyright

Comunque, la mia l'ho detta e, a questo punto, fin troppo ribadita.
In fondo, era solo un consiglio per non sparire...  :1:
« Ultima modifica: 10 February 2019, 19:29:23 da PILØ »

RobertaRock

• si comporta sempre bene
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #1237 il: 10 February 2019, 19:08:46 »
ma lo dobbiamo dire in greco che è vietato postare link che parlano di cose ILLEGALI?

In fondo, era solo un consiglio per non sparire...  :1:

se continui a parlare e postare link il sito chiude per colpa tua

zeussino

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1238 il: 11 February 2019, 00:09:27 »
La puntata è stata trasmessa nel 2016 e quel sito prendeva sub ita dai vari siti tra cui italiansubs. Quindi è normale che sottotitoli vecchi si possano trovare ancora in giro

Veramente si tratta di una puntata trasmessa a febbraio 19, pochi giorni fa, per questo ho fatto la domanda.

Heinl

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #1239 il: 11 February 2019, 00:25:28 »
Non so voi, ma io trovo particolarmente stupido, oltre che postare link di materiale illegale qui, anche il parlare di queste cose.
Hanno in qualche modo preso di mira Itasa? Bisogna proprio essere idioti per puntare il riflettore su altri siti/gruppi che magari vogliono provare a "sopravvivere" in qualche modo.
(come qualche mese fa:"A voi rompono le scatole? Perchè al sito xxxxxxxxxxx, no? Perchè continuano a rilasciare sottotitoli?")

Bimbiminkia.

Wubba lubba dub dub

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #1240 il: 11 February 2019, 00:34:55 »
Veramente si tratta di una puntata trasmessa a febbraio 19, pochi giorni fa, per questo ho fatto la domanda.
@zeussino la puntata da te nominata è stata trasmessa precisamente il 2 Marzo 2016  :sooRy:

zeussino

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1241 il: 11 February 2019, 13:56:11 »
Chiedo scusa... hai ragione. Sto vedendo la S05 ma per sbaglio ho ri-visto un episodio della S03 senza rendermene conto :-)

Vabbè, per un attimo ho sperato in qualche bella novità, poi ho pensato a dei collaboratori fuoriusciti, poi a qualcuno che stava sfruttando il nome... e invece era un episodio vecchio :-)

The Nailer

• Richard Castle
  • fancazzista di un certo livello - orpello di mamma
    • Mostra profilo
« Risposta #1242 il: 11 February 2019, 14:16:42 »
Citazione
Non so voi, ma io trovo particolarmente stupido, oltre che postare link di materiale illegale qui, anche il parlare di queste cose.
Hanno in qualche modo preso di mira Itasa? Bisogna proprio essere idioti per puntare il riflettore su altri siti/gruppi che magari vogliono provare a "sopravvivere" in qualche modo.
(come qualche mese fa:"A voi rompono le scatole? Perchè al sito xxxxxxxxxxx, no? Perchè continuano a rilasciare sottotitoli?")

Bimbiminkia.

:quoto:

totalmente daccordo  :zizi:
e aggiungo: non rispondete a messaggi "privati" (intendo il bottone qui sopra) che vi chiedono più o meno le stesse cose, da parte di utenti che hanno che so, una decina di post. Ne ho ricevuti due o tre.  :zizi:
Quanto fessi bisogna essere, dico io.  :doh:
E già che ci siamo, perchè non chiudere del tutto questo thread? E' solo uno stagno dove "qualcuno" può tranquillamente sparare alle anatre. La sua vera funzione, da settembre ad oggi, è finita. Metteteci il lucchetto che è meglio, IMHO.  :ciao:
« Ultima modifica: 11 February 2019, 14:19:02 da The Nailer »
"My monsters, those people you call depraved, are the beautiful, heroic ones."

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #1243 il: 11 February 2019, 15:28:50 »
Per rispondere anch'io a Pernacchio, mi pare ovvio che itasa e altri siti sono stati colpiti perché avevano ormai grandissima visibilità e diffusione.

Qualcuno continua a fare dei sottotitoli, ma non in maniera così palese e professionale. Si è voluto colpire chi poteva rappresentare un danno, appunto per la sua visibilità e professionalità e per la facilità con cui anche l'utente medio-basso poteva trovare la pappa pronta.

Cercare la pappa in giro per la rete è più complicato e quindi l'utente medio-basso è fuori gioco. E questa è la misera soddisfazione che può avere chi ha colpito itasa e company.

Ma di sub in giro ce ne sono. E tutto sommato per alcune serie sono anche ben fatti. Però ha ragione chi dice che questo thread non può diventare un segnalatore di dove andare a trovare cosa.
See you around the fringes, buddy.

pernacchio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1244 il: 12 February 2019, 11:19:46 »
Solo un paio di chiarimenti... e poi tolgo il disturbo da questo thread.

- Non ho postato alcun link a materiale protetto da copyright (come invece lasciato supporre dal testo della correzione al mio post effettuata dello staff)... bensì ho postato l'indirizzo di una pagina Facebook.
- Ho espresso civilmente e rispettosamente idee e un punto di vista che, anche ove non condivisi, non giustificano dileggio, supponenza e ingiurie.
- Alcune delle cose che ho scritto... non sono state neanche minimamente prese in considerazione.

Vedo, però, che ho solo colto l'occasione di farmi insultare quindi... chiedo scusa a tutti quelli a cui ho arrecato disturbo.

Ad maiora!
« Ultima modifica: 13 February 2019, 10:39:47 da pernacchio »