Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 156144 volte)

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #1215 il: 2 February 2019, 11:56:53 »
Intanto segnalo che a meno di rincoglionimento totale del sottoscritto, sembra che nella sezione "Sport" il topic del Rugby sia rimasto chiuso dalla serrata di settembre  :zizi: :interello:.
Non è chiuso :zizi:

è il post con il video di FB che crea problemi di visualizzazione

Nuna

• Jonah Ryan
  • Gattara inguaribile
    • Mostra profilo
« Risposta #1216 il: 2 February 2019, 13:19:02 »
E vero ci sono ancora tante persone  che postano sul Forum, ma sono sempre di meno e sono convinto che sono solo quelli che postavano più spesso sul Forum,quelli che postavano meno spesso oppure ogni tanto probabilmente se ne sono andati .

No, per esempio, io sono ancora qui e ho 73 anni.
Leggevo spesso molti topic, scrivevo e postavo parecchio dove si scambiavano idee su cani e gatti, politica ecc... .
Dopo aver letto la posta, ogni mattina, aprivo Itasa e lo faccio ancora.
Negli anni ho chiesto e avuto risposte.
Ma, tra le cose più importanti è stata comprendere l'inglese, mai studiato seriamente (a scuola ero nella sezione del francese) e capire sempre meglio i dialoghi, riuscire a capire le varie sfumature e la scelta dei vocaboli.
Era piacevole conoscere, prima del loro inizio, le varie serie in uscita, così da scegliere quelle che più erano nelle nostre preferenze: Ecco, è questo che mi manca.
Spero che questo possa riprendere, come prima.
Per il resto, quello che interessava ai più, spero che prima o poi, ritorni e ritorni il buon senso a chi ha impedito che i subs fossero liberi e per tutti, che chiunque potesse apprezzare serie diverse da quelle scelte dalle emittenti italiane, con quale criterio, ancora non lo capisco e non lo capirò mai.
Comunque, a chi piaceva scambiare idee e pareri, spero lo faccia ancora, con la stessa passione di prima, anche se la concorrenza di fb si vede e si sente.
Un abbraccio a tutti e, visto che siamo una comunità, comportiamoci da tali.

hbxfxnnb

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1217 il: 3 February 2019, 09:53:05 »
A chi dice che noi admin non leggiamo più rispondo così:

(clicca per mostrare/nascondere)

Se non scriviamo niente è perché non abbiamo aggiornamenti degni di nota, purtroppo. Come già detto da altri è difficile reinventarsi con 15 anni in più sul groppone (con tutto quello che comporta) e la "manovalanza" rimasta si conta sulle dita di due mani.
Ma non siamo fermi. Procediamo piano, ma procediamo.  :OOOKKK:

Penso che questa fosse la risposta che in molti aspettavano... e che serviva da mesi, aggiungerei. Ma tipo ogni tanto ripostatela in home/su facebook/ecc., giusto per dire "Non siamo morti!".

ombelix

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1218 il: 4 February 2019, 12:57:20 »
No, per esempio, io sono ancora qui e ho 73 anni.
Leggevo spesso molti topic, scrivevo e postavo parecchio dove si scambiavano idee su cani e gatti, politica ecc... .
Dopo aver letto la posta, ogni mattina, aprivo Itasa e lo faccio ancora.
Negli anni ho chiesto e avuto risposte.
Comunque, a chi piaceva scambiare idee e pareri, spero lo faccia ancora, con la stessa passione di prima, anche se la concorrenza di fb si vede e si sente.
Un abbraccio a tutti e, visto che siamo una comunità, comportiamoci da tali.

Non penso che il fatto che hai 73 anni possa influire in qualche modo ,detto questo come hai ammesso tu stessa sei una assidua frequentatrice del forum , questo avvalora la mia teoria, tu  ormai sei abituata a venire sul forum e per tua stessa ammissione lo fai ancora adesso, chi invece postava ogni tanto molto probabilmente non frequentava molto  neanche il sito e vedendo quello che e successo ha spesso di venirci su ,e queste persone la maggioranza da quello che ho visto nel corso degli anni difficilmente le rivedremo,questo era il senso del mio discorso .

Io per esempio ho cancellato dai preferiti  sub factoy  anche se hanno detto che sarebbero tornati con un nuovo sito.

Nuna

• Jonah Ryan
  • Gattara inguaribile
    • Mostra profilo
« Risposta #1219 il: 4 February 2019, 14:59:36 »
Dicevo di avere 73 anni solo per chiarire che non posso sapere, prevedere, immaginare il mio futuro, come potete fare voi, spesso davvero molto giovani.
Quindi bisogna aspettare e sperare per il meglio.
Vi chiarisco ancora di più : Sono malata, colpita da due malattie subdole e vigliacche che sono l'artrite reumatoide e la neuro fibro mialgia.
Ho un marito e 4 gatti, una vita meno intensa di 15 anni fa, cioè di quando cominciarono ad apparire i primi sintomi e Itasa era una buona compagnia, quando gli attacchi mi impedivano di muovermi.
Non ho cancellato nessun sito di sottotitoli, nemmeno i più piccoli ma, Itasa, resta la pagina iniziale del mio brouser, comunque.
Penso che fare coraggio a chi ci ha dato, in cambio di nulla, la possibilità di vedere e apprezzare qualcosa di piacevole, sia quasi un dovere. Quindi, facciamoci coraggio e facciamo coraggio a chi è rimasto, nell'ombra, lavorando perché tutto possa tornare alla normalità.
Non credo che sia producente litigare tra noi, o pretendere che gli admin facciano chi sa cosa e come, perché le nostre abitudini tornino quelle di sempre.
Come ho già detto, siamo una comunità.
Bene chi se la sente, continui, gli altri, nessuno li biasimerà, se preferiranno andarsene per sempre.
Tutto qui.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1220 il: 4 February 2019, 22:47:49 »
Un abbraccio da un vecchietto malaticcio :hug:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

zeussino

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1221 il: 9 February 2019, 17:13:30 »
Ho scaricato i sub ita di broad city s03e03 da addic7ed e nei credits c'è www.italiansubs.net, siete ancora voi? O alcuni di voi?

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1222 il: 9 February 2019, 17:22:25 »
Ho scaricato i sub ita di broad city s03e03 da addic7ed e nei credits c'è www.italiansubs.net, siete ancora voi? O alcuni di voi?
La puntata è stata trasmessa nel 2016 e quel sito prendeva sub ita dai vari siti tra cui italiansubs. Quindi è normale che sottotitoli vecchi si possano trovare ancora in giro

pernacchio

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #1223 il: 10 February 2019, 04:25:53 »
Mah... non capisco!
Intervengo per la prima volta.
Ho fatto una prova con NCIS.
- Qui, niente più sottotitoli per i motivi che sappiamo (anche se, mi pare che NCIS già qui non si facesse per mancanza di traduttori disponibili)...
- Su addic7ed, niente sottotitoli ITA...
- Sui siti di indicizzazione di streaming/downlods... STRAPIENO di rilasci SD con hardsub ITA!!!
C'è qualcosa che non torna, in tutto ciò.
Qualcuno che produce i sottotitoli, in azione, ci dev'essere per forza. Mica si fanno da soli!
Visto che qui s'è detto "mai più!" e capisco benissimo le ragioni...
Perché, allora, non aiutare/aiutarsi nel rintracciare il rintracciabile, ovunque esso sia?
Se su Facebook vive sereno un gruppo tipo "SITI ITALIANI DDL E P2P INFO" (giusto per fare un esempio).
Penso che, altrettanto sereno, possa esserci o crearsi un gruppo... chessò: "SITI ITALIANI SOTTOTITOLI INFO".
E qui potrebbe essere il luogo deputato ideale, per parlare liberamente di quel che altri fanno, visto che qui non si fa più.
Dov'è che sbaglio?
« Ultima modifica: 12 February 2019, 17:05:22 da pernacchio »

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1224 il: 10 February 2019, 10:33:49 »
E qui potrebbe essere il luogo deputato ideale, per parlare liberamente di quel che altri fanno, visto che qui non si fa più.
Dov'è che sbaglio?

se in questo sito è sempre stato vietato di parlare di cose fatte da altri (tipo dove e come trovare i torrent) perchè dovrebbe essere diverso ora che sono finiti dichiratamente sotto osservazione?

ma soprattutto, che è tutta 'sta ossessione per avere la pappa pronta sotto mano? come hai giustamente detto i punti di 'informazione' in rete non mancano, google è tuo amico e basta veramente poco per trovare quello che ci interessa
« Ultima modifica: 10 February 2019, 10:39:30 da N.Senada »

pernacchio

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #1225 il: 10 February 2019, 11:32:48 »
se in questo sito è sempre stato vietato di parlare di cose fatte da altri (tipo dove e come trovare i torrent) perchè dovrebbe essere diverso ora che sono finiti dichiratamente sotto osservazione?
Forse perché i sottotitoli qui non si fanno più e, visto che questa, qui, era la precipua attività, occuparsi d'altro - a mio modestissimo avviso - può solo portare all'estinzione?
Fare e mettere a disposizione i sottotitoli, è vietato (come hanno decretato).
Ma, parlare di chi li fa (visto che, quanto a essere fatti... abbiamo visto che si fanno!) di come e dove vengono fatti... non è certo vietabile; o, almeno, non fino a che non promulghino una bella dittatura ufficiale.
Per questo avevo citato l'esempio di quel gruppo su Facebook.
Perché mai divenire, di punto in bianco, più realisti del Re?
Inoltre, ci sono argomenti - sempre connessi ai sottotitoli - di cui, in una board che non ha più il problema della concorrenza ma che ha ancora un grande seguito (che sarebbe bene cercare di mantenere quanto più possibile)... potrebbero essere trattati molto utilmente.
Tipo come estrarre i sottotitoli hardsubbati da un video, per esempio.
Oppure... come tradurre automaticamente sottotitoli in lingua straniera, per farne un altro.
Per quanto mi riguarda, cercherò in giro come ho sempre utilmente fatto. Di tanto in tanto, darò qui un occhiata per vedere cosa ne sarà stato.
Per ora, intanto, buona domenica a tutti.  :ciao:

MrsHaleyJames

• Visitatore
« Risposta #1226 il: 10 February 2019, 14:47:02 »
Mah... non capisco!
Intervengo per la prima volta.
Ho fatto una prova con NCIS.
- Qui, niente più sottotitoli per i motivi che sappiamo (anche se, mi pare che NCIS già qui non si facesse per mancanza di traduttori disponibili)...
- Su addic7ed, niente sottotitoli ITA...
- Sui siti di indicizzazione di streaming/downlods... STRAPIENO di rilasci SD con hardsub ITA!!!
C'è qualcosa che non torna, in tutto ciò.
Qualcuno che produce i sottotitoli, in azione, ci dev'essere per forza. Mica si fanno da soli!
Visto che qui s'è detto "mai più!" e capisco benissimo le ragioni...
Perché, allora, non aiutare/aiutarsi nel rintracciare il rintracciabile, ovunque esso sia?
Se su FaceBook vive sereno un gruppo tipo "SITI ITALIANI DDL E P2P INFO" (giusto per fare un esempio).
Penso che, altrettanto sereno, possa esserci o crearsi un gruppo... chessò: "SITI ITALIANI SOTTOTITOLI INFO".
Dov'è che sbaglio?

Se sai dove cercare trovi di tutto, perfino serie e miniserie considerate di nicchia. E non parlo di sottotitoli d'archivio, vecchi, ma di roba nuova. Se poi scoccia pure fare la ricerca, questo è un altro paio di maniche. Tra l'altro, se non trovi i sub Ita per una o due serie, ci sono quelli in inglese...

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #1227 il: 10 February 2019, 16:22:15 »
Tra l'altro è illegale pure DIRE dove sono le cose illegali, non solo farle  :scettico:
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #1228 il: 10 February 2019, 16:50:03 »
Tra l'altro è illegale pure DIRE dove sono le cose illegali, non solo farle  :scettico:
oltre che poco appropriato visto cosa è successo

pernacchio

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #1229 il: 10 February 2019, 18:57:41 »
Sì sì, certo... Come no?
Anche pensarle...

EDIT: Niente link a materiale protetto da copyright

Comunque, la mia l'ho detta e, a questo punto, fin troppo ribadita.
In fondo, era solo un consiglio per non sparire...  :1:
« Ultima modifica: 10 February 2019, 19:29:23 da PILØ »