E vero ci sono ancora tante persone che postano sul Forum, ma sono sempre di meno e sono convinto che sono solo quelli che postavano più spesso sul Forum,quelli che postavano meno spesso oppure ogni tanto probabilmente se ne sono andati .
No, per esempio, io sono ancora qui e ho 73 anni.
Leggevo spesso molti topic, scrivevo e postavo parecchio dove si scambiavano idee su cani e gatti, politica ecc... .
Dopo aver letto la posta, ogni mattina, aprivo Itasa e lo faccio ancora.
Negli anni ho chiesto e avuto risposte.
Ma, tra le cose più importanti è stata comprendere l'inglese, mai studiato seriamente (a scuola ero nella sezione del francese) e capire sempre meglio i dialoghi, riuscire a capire le varie sfumature e la scelta dei vocaboli.
Era piacevole conoscere, prima del loro inizio, le varie serie in uscita, così da scegliere quelle che più erano nelle nostre preferenze: Ecco, è questo che mi manca.
Spero che questo possa riprendere, come prima.
Per il resto, quello che interessava ai più, spero che prima o poi, ritorni e ritorni il buon senso a chi ha impedito che i subs fossero liberi e per tutti, che chiunque potesse apprezzare serie diverse da quelle scelte dalle emittenti italiane, con quale criterio, ancora non lo capisco e non lo capirò mai.
Comunque, a chi piaceva scambiare idee e pareri, spero lo faccia ancora, con la stessa passione di prima, anche se la concorrenza di fb si vede e si sente.
Un abbraccio a tutti e, visto che siamo una comunità, comportiamoci da tali.