Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 155884 volte)

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #1185 il: 17 January 2019, 11:11:16 »
ho una forte sensazione di abbandiono del forum, da parte di chi lo gestisce.
Luther era uscito da una settimana e ancora nessuno aveva aperto i topic delle puntate :interello: .
Gente che apre thread ad cazzum che nessuno controlla, mentre prima venivano bacchettati e i thread in questione cancellati.
E nessuna notizia da parte di nessuno...

Pure io ho la stessa sensazione.

In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

ombelix

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1186 il: 17 January 2019, 12:30:32 »
Nell'articolo che e messo in prima pagina viene detto chiaramente che stanno preparando un nuovo sito ,che sia questo o un altro questo non si sa ma e detto chiaramente che lo stanno preparando,che poi ogni tanto qualcuno si potrebbe far vivo dicendo qualcosa quello e un altro discorso, comunque sono d'accordo con chi dice che la Community piano piano si sta spopolando e più passa il tempo e più  diminuirà.Io ho visto community perdere utenti perché avevano solo cambiato sito, e anche le persone che erano andate via non sapevano bene il motivo, figuriamoci un cambiamento come quello che dovrà fare Itasa,sarà una grossa sfida che spero possa vincere.     

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1187 il: 17 January 2019, 12:35:20 »
:quoto:
Inoltre, per quanto mi riguarda, ho una forte sensazione di abbandiono del forum, da parte di chi lo gestisce.
Luther era uscito da una settimana e ancora nessuno aveva aperto i topic delle puntate :interello: .

E chi ti impedisce di farlo tu stessa?
Io credo sia normale che un po' di ex moderatori magari siano meno presenti o del tutto assenti, è venuto a mancare lo scopo principale del sito, è possibile che tanti lo abbiano abbandonato.
Personalmente ho sempre ritenuto fastidiosa la presenza dei "moderatori" nei forum, dovremmo essere tutti abbastanza civili ed intelligenti da non averne bisogno.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #1188 il: 17 January 2019, 13:45:42 »
E chi ti impedisce di farlo tu stessa?
Io credo sia normale che un po' di ex moderatori magari siano meno presenti o del tutto assenti, è venuto a mancare lo scopo principale del sito, è possibile che tanti lo abbiano abbandonato.
Personalmente ho sempre ritenuto fastidiosa la presenza dei "moderatori" nei forum, dovremmo essere tutti abbastanza civili ed intelligenti da non averne bisogno.

Sono stata utente di altri forum e ne ho gestito diversi io per qualche anno e posso affermare per esperienza che un forum non gestito e senza controllo e cura costante dei moderatori/admin, muore lentamente.
Al contrario di quanto pensi, la maggior parte della gente su internet non è per niente civile e/o intelligente.

Nell'articolo che e messo in prima pagina viene detto chiaramente che stanno preparando un nuovo sito ,che sia questo o un altro questo non si sa ma e detto chiaramente che lo stanno preparando,che poi ogni tanto qualcuno si potrebbe far vivo dicendo qualcosa quello e un altro discorso, comunque sono d'accordo con chi dice che la Community piano piano si sta spopolando e più passa il tempo e più  diminuirà.Io ho visto community perdere utenti perché avevano solo cambiato sito, e anche le persone che erano andate via non sapevano bene il motivo, figuriamoci un cambiamento come quello che dovrà fare Itasa,sarà una grossa sfida che spero possa vincere.     

Purtroppo la mancanza di updates o di news a riguardo, con l'aggiunta dell'abbandono persino dei moderatori da alcune sezioni(che capitava anche in passato, ma allora venivano rimpiazzati o aggiunti dei comoderatori, se necessario), dà soltanto una sensazione di abbandono totale, come se questo progetto fosse morto.

« Ultima modifica: 17 January 2019, 13:48:25 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

ombelix

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1189 il: 17 January 2019, 14:14:40 »
Sono stata utente di altri forum e ne ho gestito diversi io per qualche anno e posso affermare per esperienza che un forum non gestito e senza controllo e cura costante dei moderatori/admin, muore lentamente.
Al contrario di quanto pensi, la maggior parte della gente su internet non è per niente civile e/o intelligente.

Purtroppo la mancanza di updates o di news a riguardo, con l'aggiunta dell'abbandono persino dei moderatori da alcune sezioni(che capitava anche in passato, ma allora venivano rimpiazzati o aggiunti dei comoderatori, se necessario), dà soltanto una sensazione di abbandono totale, come se questo progetto fosse morto.

Sono d'accordo su tutto,e se non ci sono moderatori nel forum le cose possono degenerare in fretta,detto questo il problema e proprio questo silenzio da parte di chi gestisce  il sito,non dico che dovrebbero farsi sentire per forza loro ma almeno far avere qualche notizia tramite i moderatori o anche sulla pagina di facebook

randamon88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1190 il: 17 January 2019, 14:24:22 »
infatti , io per una serie ho dovuto scrivere alla moderazione se me la apriva,  cosa che prima non mi era mai sucessa.
poi adesso anche a costo di farmi prendere molte critiche, il forum era un questo stato anche prima , cioe senza una volonta di migliorarsi. MI spiego , negli ultimi 4 anni non è cambiato nulla non è miglorato è sempre rimasto cosi" tanto perchè miglorare siamo i miglori" forse pensavano gli adim è adesso che è venuta a mancare la sola cosa che teneva inmpiedi il sito puff il re è nudo.

un altro dato che gli adim non partecipano alla discussione.
BAsterebbe un  Signori siamo qua fra 1 mese vedrete novita.
poi venire a dire la mia sulle serie qua e sempre un piacere ma se prima ne discutevamo in 10 adesso siamo in 4

ombelix

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1191 il: 17 January 2019, 15:19:13 »
Si,sono d'accordo con te,senza fare nomi io vedo un altra community su facebook che cerca di coinvolgere gli utenti nella creazione del sito ,non dico che dovrebbero fare lo stesso ma dare qualche notizia ogni tanto basterebbe,sarebbe sufficente una comunicazione al mese.

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1192 il: 21 January 2019, 14:23:51 »

Forse è stato sbagliato l'approccio fin dall'inizio.

Nonostante la delusione per la perdita della funzione principale del forum, avrebbero potuto buttarla su un futuro comunque positivo per la community, con potenziamento del forum, del blog, dei servizi per informare sulle serie tv, su quelli per gestire, ecc.
Invece è passato il messaggio "è finita, è stato bello finchè è durato, addio a tutti", e di conseguenza molti utenti hanno deciso che fosse finito tutto, e sono spariti.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1193 il: 21 January 2019, 14:40:35 »

Infatti non lo penso, dicevo solo che *dovrebbe* essere così.

Citazione

Mah, finché ci sono utenti che scrivono io non la vedo così drammatica. Comunque, anche abbandonare questo progetto è una loro facoltà e non vedo in che modo noi abbiamo il diritto di lamentarci di questo. Abbiamo goduto per anni gratuitamente del lavoro di tutto lo staff, possiamo essere grati di questo, se non altro.

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1194 il: 21 January 2019, 15:17:27 »
Infatti non lo penso, dicevo solo che *dovrebbe* essere così.

Mah, finché ci sono utenti che scrivono io non la vedo così drammatica. Comunque, anche abbandonare questo progetto è una loro facoltà e non vedo in che modo noi abbiamo il diritto di lamentarci di questo. Abbiamo goduto per anni gratuitamente del lavoro di tutto lo staff, possiamo essere grati di questo, se non altro.

Mi sembra una visione molto semplicistica delle cose..
nel momento in cui tu decidi (nessuno ti paga certo, ma nessuno nemmeno ti ha obbligato a farlo) di darti un ruolo "pubblico" (inteso come aperto al pubblico, non inteso come statale ovviamente) devi anche accettare le responsabilità che da questo ne derivano..
E per tutta la durata della parte di sottotiloazione è stato così, anzi, la grandezza e la fedeltà della community è stata proprio una risposta al come tutti gli addetti di Itasa hanno portato avanti con responsabilità tutto il progetto..

Però a me pare che chiusa l'esperienza dei Subs ci si sia un po' lasciati per strada questa responsabilità, mi viene in mente il meme in cui si rovescia il tavolo  :asd: poi è ovvio che la gente chiede e vuole sapere cosa ne sarà di tutto questo..inutile arrabbiarsi coi pochi utenti che ancora vengono qui a scrivere, che anzi, sarebbero solo la ricchezza di un eventiale nuovo progetto  :sooRy:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #1195 il: 21 January 2019, 17:18:43 »
La butto là: non è che magari è un po' presto per dare tutto e tutti per spacciati?
Premesso che nemmeno io so cosa si stia esattamente decidendo o non decidendo in ambiente admin, mi metto nei panni di chi come me ha iniziato questa avventura da studentessa quasi nullafacente e ora si ritrova a portarla avanti da adulta lavoratrice.
Un conto è portare avanti una cosa già avviata incastrandola con gli impegni e i doveri di casa-lavoro-famiglia. Un conto ben diverso è reinventarsi da capo, e dopo una batosta del genere.
Non siamo più i sedicenni fancazzisti che hanno fondato Italiansubs; siamo adulti ormai. E benché sia vero che è giusto mantenere un impegno preso, è anche vero che la vita reale ci concede molto meno tempo di prima. Ripensare quasi da zero una community quando hai lavoro, figli, casa da mantenere non è esattamente una passeggiata di salute. Se poi ci mettiamo il fatto che occorre farlo mettendosi d'accordo fra più persone, ognuna con disponibilità e competenze diverse, va da sé che ci vuole ancora più tempo.
Anche a me dispiace non avere notizie, ma francamente mi metto nei panni dei diretti interessati e mi rendo conto che l'attesa ci sta. Se toccasse a me una cosa del genere, confesso che non saprei da che parte rifarmi.

Poi, se vogliamo tornare sulle risposte "piccate" o "arrabbiate", sono state date in risposta a commenti a dir poco cafoni che per altro non avevano niente a che fare con la community, bensì con i sottotitoli. Va da sé che qui non troverete mai più informazioni in proposito, quindi mettetevi l'anima in pace.
Contrariamente a quanto pensa qualcuno, non è affar nostro se non trovate più i sottotitoli. Rifatevela con la fapav e i loro comunicati stampa.

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1196 il: 21 January 2019, 20:26:57 »
Parlando per me, io intendevo che forse l'approccio avrebbe dovuto essere propositivo fin dall'inizio.

Anche se poi è arrivato il post con "Itasa non morirà", tenere per quasi un mese un post iniziale che sapeva di addio e fine totale, ha fatto sì che gran parte del pubblico abbia seppellito itasa, cancellata dai preferiti e dalla mente.

Riguardo al tempo/impegno per mantenere-ampliare la parte community, immagino che siano molto minori rispetto a quelli che servivano per tradurre quotidianamente decine e decine di serie tv.
Suppongo che, se anche una piccola parte di chi si dedicava alle traduzioni decidesse di spendere lo stesso tempo/impegno per altre attività al servizio, ci sarebbero le risorse.
Soltanto poche persone dovrebbero pensare a come ampliare i servizi di community, gli altri sarebbero da "manovalanza".

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #1197 il: 22 January 2019, 12:58:27 »
Parlando per me, io intendevo che forse l'approccio avrebbe dovuto essere propositivo fin dall'inizio.

Anche se poi è arrivato il post con "Itasa non morirà", tenere per quasi un mese un post iniziale che sapeva di addio e fine totale, ha fatto sì che gran parte del pubblico abbia seppellito itasa, cancellata dai preferiti e dalla mente.

Riguardo al tempo/impegno per mantenere-ampliare la parte community, immagino che siano molto minori rispetto a quelli che servivano per tradurre quotidianamente decine e decine di serie tv.
Suppongo che, se anche una piccola parte di chi si dedicava alle traduzioni decidesse di spendere lo stesso tempo/impegno per altre attività al servizio, ci sarebbero le risorse.
Soltanto poche persone dovrebbero pensare a come ampliare i servizi di community, gli altri sarebbero da "manovalanza".

Ecco, secondo me supponi male. Un team rodato di traduttori e revisori che sa che il dato giorno ha quel dato impegno e già sa cosa deve fare e quanto tempo gli servirà, lavora molto più velocemente di un gruppo di persone che deve buttare giù idee nuove e confrontarsi sulle stesse. E' proprio tutto un altro par di maniche.
Poi, un conto è fare il traduttore e un conto è occuparsi di "altre attività al servizio". Siamo persone, non pedine intercambiabili che se prima facevano una cosa ora possono tranquillamente passare a farne un'altra. Ognuno di noi ha una storia personale, certe preferenze e certe capacità. Io per esempio non ho ancora idea di cosa fare nella community al di fuori delle traduzioni, perché a differenza di tanti qui dentro ci sono arrivata perché mi piace tradurre, non perché sono fissata con le serie tv. Ne seguo pochissime, quando ho tempo e voglia, e sicuramente non vedo come potrei dare il mio contributo nelle board di discussione o in altri ambienti.
Per non parlare poi delle competenze più strettamente tecniche. Io un forum non lo saprei gestire o ricostruire in maniera diversa rispetto a com'era con i sub, e come me tanti altri membri dello staff.

Io lo capisco che non essendo dentro non abbiate coscienza di come funzioni la macchina, e capisco anche che non è capitato a voi di sentirvi chiamare in causa per vie legali. Capisco anche che possa sembrarvi una vita un misero mese (nemmeno un mese)  fra il triste annuncio di settembre e quello di ottobre. Sarà questione di percezione, che vi devo dire. Scusate tanto se non abbiamo incassato alla grande il colpo per poi voltare subito pagina, se non siamo stati "propositivi" fin da subito, se ci abbiamo messo troppo a realizzare e ad accettare (seh) che qualche mese fa ci hanno portato via un pezzo di vita e che ora dobbiamo decidere cosa fare di quello che è rimasto.

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1198 il: 22 January 2019, 13:14:33 »

Capisco anche che possa sembrarvi una vita un misero mese (nemmeno un mese)  fra il triste annuncio di settembre e quello di ottobre. Sarà questione di percezione, che vi devo dire. Scusate tanto se non abbiamo incassato alla grande il colpo per poi voltare subito pagina, se non siamo stati "propositivi" fin da subito, se ci abbiamo messo troppo a realizzare e ad accettare (seh) che qualche mese fa ci hanno portato via un pezzo di vita e che ora dobbiamo decidere cosa fare di quello che è rimasto.

Non è il caso di giocarsi la carta della vittima: nessuno ha detto che non avreste dovuto accusare il colpo. E' comprensibile che lo sia stato.
Si diceva che, a livello pubblico, aver aggiunto, da subito, a quel disappunto/tristezza un messaggio di ripartenza, avrebbe giovato al futuro del sito.
E...sì, quel mese è una vita, perchè in quel periodo si sono connessi al sito, e letto il messaggio, praticamente tutti gli utenti del sito (e tanti hanno anche postato qui il loro addio, a seguito di quello che sembrava essere un addio da parte degli addetti ai lavori del sito).

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1199 il: 22 January 2019, 14:05:18 »

Ecco, secondo me supponi male. Un team rodato di traduttori e revisori che sa che il dato giorno ha quel dato impegno e già sa cosa deve fare e quanto tempo gli servirà, lavora molto più velocemente di un gruppo di persone che deve buttare giù idee nuove e confrontarsi sulle stesse. E' proprio tutto un altro par di maniche.

Parli come se doveste scoprire la cura per il cancro  :eha:
E' diventato un sito di interazione social legato alle serie TV.
Bastava tanto per iniziare anche solo... non abbandonare. :XD:
Magari non veniva fuori nessuna idea strabiliante ma conservare quantomeno la presenza fa molta differenza.

Citazione
ora dobbiamo decidere cosa fare di quello che è rimasto.

E non potete deciderlo stando dentro invece che da fuori ?
Questo è il punto che non vuoi capire.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio