Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 155886 volte)

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #1155 il: 15 January 2019, 09:45:47 »
A leggere certi post verrebbe davvero voglia di chiudere tutto e cambiare hobby.
porta un po di pazienza, ma la mancanza di informazioni da parte dei detentori del sito sta iniziando a tirar fuori il peggio dalla gente ^^ ...

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1156 il: 15 January 2019, 10:30:15 »
non è la mancanza di informazioni ma la 'rottura' di certe comode abitudini il problema  :lol?:

beninteso, anche a me spiace/rompe un pò, lo ametto senza problemi, ma mica vengo qui a fare il quarto grado su cosa fanno/non fanno gli ex traduttori come se tutto fosse dovuto  :lol?:

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1157 il: 15 January 2019, 11:19:13 »
Se l'hai fatto, te ne siamo grati.
Ma nessuno ti ha costretto.
E, soprattutto, forse non è il caso di rinfacciarlo.
Buona serata.I

Non rinfaccio e non chiedo niente.
Faccio notare che dovrebbe essere un dovere morale di chi ha preso dei soldi almeno avere la cortesia di rispondere agli interessati.
O quantomeno non sfancularli stizziti quando fanno domande legittime.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #1158 il: 15 January 2019, 12:05:28 »
Ma ti rendi conto che sono domande assurde però? Che si ripetono e ripetono!
Cosa devono stare a spiegare perché non traducono più di nuovo?
O peggio ancora dire pubblicamente se stanno traducendo altrove o se pianificano qualcosa?!
Sono richieste che non andrebbero proprio fatte! E se le si fa almeno avere la decenza di accettare che una risposta non è dovuta.

Tra l'altro i soldi son stati dati per un problema legale causato da un servizio che è stato offerto in passato, non per pagare sottotitoli futuri o per avere accesso privilegiato alla privacy di questa gente quindi le due cose non sono proprio correlate.

Ora vado che devo chiedere su Facebook pubblicamente chi dei miei amici evade le tasse, vediamo chi risponde

(per la precisione..chi evade le tasse si deve vergognare, chi fa sottotitoli no)
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

ombelix

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1159 il: 15 January 2019, 12:28:40 »
ma io chiedo c'e qualche speranza di una evoluzione di questo sito o si aspetta che scada la licenza del sito non la si rinnova e si chiude tutto?
Che da settembre non ci si è evoluti per venire incontro al wine di certe associazioni

Se leggi quello che e scritto sul sito lo dicono chiaramente " siamo arrivati al secondo posto nella categoria Miglior Community, ma questo è sicuramente un incentivo a fare meglio nella nuova vita del sito che stiamo preparando per voi. "

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1160 il: 15 January 2019, 12:33:06 »

Ti rendi conto che sono stato il primo a deridere spesso e volentieri le domande assurde ?  :scettico:

Alcune non sono assurde, e rispondere ad esse con "non sono affari tuoi" mi pare scortese e assolutamente fuori luogo.

randamon88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1161 il: 15 January 2019, 14:07:43 »
Cosa devono stare a spiegare perché non traducono più di nuovo?
O peggio ancora dire pubblicamente se stanno traducendo altrove o se pianificano qualcosa?!
Sono richieste che non andrebbero proprio fatte! E se le si fa almeno avere la decenza di accettare che una risposta non è dovuta.

Tra l'altro i soldi son stati dati per un problema legale causato da un servizio che è stato offerto in passato, non per pagare sottotitoli futuri o per avere accesso privilegiato alla privacy di questa gente quindi le due cose non sono proprio correlate.

Ora vado che devo chiedere su Facebook pubblicamente chi dei miei amici evade le tasse, vediamo chi risponde

(per la precisione..chi evade le tasse si deve vergognare, chi fa sottotitoli no)

io dico che mi sembra giusto che non ti dicano come e dove sottolineano o quando riprenderanno, ma io penso che dare una idea su cosa vogliono fare di questo sito e questa comunity sia giusto. Perchè c'e sarebbe stato di tempo per riorganizzarsi per capire come mutare ma qui sembra fermo come se tolto i sottotioli non si sapesse piu che fare.
Si potrebbe puntare forte sul blog , fare podcast, queste sono due idea che mi sono venute cosi mentre scrivevo.
RIassumendo potreste darci una idea su come volete sviluppare idea di italiansub adesso che non ci sono più i sub

itsonlyrockandroll

• L'amica Fritz
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1162 il: 15 January 2019, 15:55:47 »
Ti rendi conto che sono stato il primo a deridere spesso e volentieri le domande assurde ?  :scettico:

Alcune non sono assurde, e rispondere ad esse con "non sono affari tuoi" mi pare scortese e assolutamente fuori luogo.

E io spero che tu ti renda conto che c'è differenza tra chiedere a che punto siamo col sito e voler sapere cosa stiamo facendo, dove siamo finiti etc...
Infatti, se leggi bene la mia risposta ho detto "non sono affari tuoi quello che facciamo o non facciamo AL DI FUORI di questo sito". Mi sembrava chiaro il riferimento.
Per quel che riguarda questo sito, non ho informazioni da darvi al momento. Mi spiace.

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1163 il: 15 January 2019, 16:46:06 »

SE lo facessero la roba si troverebbe, se ci si fa questa domanda riguardante i subber, non solo di questa ma anche di altre realtà, è perchè è diventato più difficile trovare.

Bfidus

• Forza Inter
  • Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1164 il: 15 January 2019, 17:56:41 »
SE lo facessero la roba si troverebbe, se ci si fa questa domanda riguardante i subber, non solo di questa ma anche di altre realtà, è perchè è diventato più difficile trovare.

Mi pare che tu ti stia rispondendo da solo.
Se è diventato più difficile trovare i sub vuol dire che, probabilmente, chi traduceva, ha smesso.
Magari non ha voglia di trovarsi nella posta qualche simpatica letterina, magari senza il riferimento del sito diventa difficile organizzare dei team e tradurre tutto da soli prende troppo tempo.
Ma, qualsiasi sia la motivazione, non vedo perchè debbano essere tenuti a darti informazioni di qualsiasi genere, o, addirittura, a risolvere il TUO problema di non trovare i sottotitoli.
Nemmeno io li trovo facilmente come prima.
Mi arrangio come posso, passo a quelli in inglese.

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1165 il: 15 January 2019, 18:08:52 »
Mi pare che tu ti stia rispondendo da solo.
Se è diventato più difficile trovare i sub vuol dire che, probabilmente, chi traduceva, ha smesso.
Magari non ha voglia di trovarsi nella posta qualche simpatica letterina, magari senza il riferimento del sito diventa difficile organizzare dei team e tradurre tutto da soli prende troppo tempo.
Ma, qualsiasi sia la motivazione, non vedo perchè debbano essere tenuti a darti informazioni di qualsiasi genere, o, addirittura, a risolvere il TUO problema di non trovare i sottotitoli.
Nemmeno io li trovo facilmente come prima.
Mi arrangio come posso, passo a quelli in inglese.

Ma letterina di cosa???
Il proprietario e gestore del sito è un conto, la comunità di traduttori è un'altra cosa, i traduttori sono degli utenti come noi di cui si conosce solo il nickname, lo cambi nei credits dei sub ed hai risolto.

Poi nessuno è tenuto a fare niente, non è quello il mio discorso, io me la prendo con l'ipocrisia di chi diceva di farlo per la cultura e la condivisione e che ora ha smesso, e da qui mi viene il sospetto che fosse più che altro una gara con le altre comunità a chi rilasciava più contenuti o a chi li faceva prima.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1166 il: 15 January 2019, 18:27:40 »
E io spero che tu ti renda conto che c'è differenza tra chiedere a che punto siamo col sito e voler sapere cosa stiamo facendo, dove siamo finiti etc...
Infatti, se leggi bene la mia risposta ho detto "non sono affari tuoi quello che facciamo o non facciamo AL DI FUORI di questo sito".

Scusami eh, ma se tu (impersonale) eri traduttore e "collaboravi" con questo sito ma il sito smette di usare traduttori, la domanda mi pare molto chiara. :vecchio:
Non ti (impersonale) si sta chiedendo in che posizione fai all'ammore o dove vai a passeggiare la domenica, ti (impersonale) si chiede se stai continuando la tua(impersonale) attività di traduttore in qualche altro lido o privatamente oppure in generale se ci sono altre iniziative collegate alle TV serie a cui partecipi.
Legali beninteso  :look:

Perché se fino a prima c'erano centinaia di persone interessate al progetto traduzioni è anche lecito pensare che tali persone continuino ad essere interessate al tema, no ?

Oppure magari a qualcuno va di farsi una partita a briscola con i traduttori, che ne so  :XD:

In ogni caso non c'era volontà di farsi "i cazzi altrui" nel senso pettegolo dell'espressione, almeno IMHO.
Poi oh, non le ho poste io le domande, ho solo fatto notare che ci ho notato un pelo troppa scortesia, magari mi sbaglio eh.  :sooRy:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1167 il: 15 January 2019, 18:33:49 »
diventano affari miei se non trovo sub

È incredibile l'arroganza con cui PRETENDI che la gente lavori gratis per te. Io mi vergognerei un attimino...

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1168 il: 15 January 2019, 18:43:06 »
È incredibile l'arroganza con cui PRETENDI che la gente lavori gratis per te. Io mi vergognerei un attimino...

Io non pretendo nulla

Io mi faccio solo una semplice domanda:

Fino a prima del 15/09/18 tutti a dire: "Traduciamo per la comunità, per la cultura, per poter far comprendere i dialoghi originali e non adattati per essere in sincrono col movimento labiale nei doppiaggi"

Dopo la chiusura di tutti i siti non si trova quasi più nulla, nonostante le alternative ai siti chiusi ci siano.

Quindi dove sono finiti tutti quelli che lo facevano "per la comunità, per la cultura, per poter far comprendere i dialoghi originali"?

Opeth

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1169 il: 15 January 2019, 19:12:53 »
Non ti viene in mente che senza un sito di riferimento è molto più difficile organizzarsi? Che magari quando ti vengono a rompere le scatole, la voglia di dedicare tempo e sforzi ad un certo progetto ti può anche passare? Che la delusione può spingere a prendersi una pausa? O magari qualcuno ha paura di rischiare personalmente guai? Le motivazioni possono essere molteplici, di sicuro poi non ti aspettare risposte pubbliche sul forum di un sito che è stato chiuso per i motivi che sappiamo, perchè sarebbe da perfetti idioti. Uno ti minaccia di azioni legali per un qualcosa, secondo te vai ad annunciare al mondo che stai continuando da un'altra parte? Capacità di mettersi nei panni degli altri proprio zero eh?