Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 134697 volte)

demitri

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #960 il: 28 September 2018, 18:04:15 »
Credo che l'unico vero errore fatto dagli admin (che ringrazio per il lavoro svolto in tutti questi anni) sia stato metterci la faccia portando avanti un'attività che, pur essendo completamente senza scopo di lucro, si muove in una zona grigia dove i rischi di farsi male sono assai elevati...
« Ultima modifica: 28 September 2018, 19:31:22 da demitri »

lo-fi

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #961 il: 28 September 2018, 20:02:27 »
Comunque nessuno sa rispondere sul perchè solo questo sito stia incontrando problemi di questo genere  :asd:
- Il sogno europeo è una piscina profonda, dove si impara a nuotare quando ti ci spingono dentro. Se
affoghi, è colpa tua.

- In questa dialettica anziani e giovani non sono altro che dramatis personae per indicare il vecchio e il nuovo, e quest'ultimo non è altro che l'agenda governativa in corso.

- Una galleria sinistra e letteraria popolata non dai protagonisti di storie da approfondire, ma da personaggi che incarnano l'estremo in quanto oggetto da odiare, mostri mitologici messi a guardia di un recinto mentale che non va oltrepassato affinché il gregge non si disperda nei pascoli del libero pensiero.

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #962 il: 28 September 2018, 21:24:29 »
Comunque nessuno sa rispondere sul perchè solo questo sito stia incontrando problemi di questo genere  :asd:

Ovvero? :scettico: Questi disagi intendi? Di gente che non può più prendere i sub?

Gli admin adesso devono pagare solo la parcella al loro legale, per aver "sistemato le cose senza divergenze più complicate", ovvero di chiudere con i sub e stop.

Chi avrà memoria, Itasa non morirà mai dentro di se, sarà sempre il punto massimo, basta pensare solo al rilascio della seconda stagione di Daredevil in poco più di 8 ore.

La fierezza. :love:

Chi veniva solo per prendere senza interagire e senza "viverci dentro" non potrà mai capire.

Il Moderatore di Person Of Interest  :love: :riot: :prego:

ilvuoto

• Annyong Bluth
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
« Risposta #963 il: 28 September 2018, 22:03:15 »
Che brutta notizia :( pur non avendo partecipato molto attivamente, ho sempre trovato discussioni interessanti, che spesso mi hanno aiutato a vedere le cose in modo diverso e a diventare più critico, ampliando ogni volta un pochino di più i miei punti di vista. Per non parlare poi della passione che mi avete fatto scoprire! Questa community mi ha accompagnato per quasi tutta l'università: è un pezzo di storia per me e sicuramente anche per tanta gente. La vostra passione nel gestire tutto questo mi ha sempre lasciato meravigliato!

Spero sinceramente il meglio per chi è coinvolto legalmente, dato che ci ha messo la faccia anche per me :(
Grazie infinite! Sempre orgoglioso di essere parte di tutto questo :cool: :ciamo:
In Corso: Nirvana in Fire (琅琊榜), Agents of S.H.I.E.L.D, The Expanse, The Strain, The Black Mirror, Stranger Things, The Man in the High Castle, The OA, Stargate Discovery

Seguite: Star Trek: Voyager, Battlestar Galactica, Stargate SG1, The Prisoner, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Twin Peaks, Lost, Flashforward, Heroes, The Pacific, Andromeda, The Event, In Treatment, Deep Space Nine, Firefly, Enterprise, Primeval, Farscape, Caprica, Harper's Island, Sanctuary, Alias, Babylon 5, Fringe, Alphas, Dexter, Breaking Bad, How I Meet Your Mother, Merlin, Dark Matter, Warehouse 13, Masters of Horror, UTOPIA, Swordsman (笑傲江湖), Penny Dreadful, Grimm, Game of Thrones (S1-4, S7-8), Supernatural (S1-9), The Big Bang Theory (S1-7), Helix (S1), Doctor Who (S1-10), The 100 (S1-3), American Horror Story (S1-3, 6-7), Daredevil (S1-2), The Chilling Adventures of Sabrina (S1), Hill House (S1), Requiem, Son of Zorn, Ash vs Evil Dead, Iron Fist (S1)

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #964 il: 28 September 2018, 22:06:21 »

Guarda che hanno chiuso almeno altri 3 siti.

Non possiamo avere la certezza del motivo per cui la prima azione legale sia partita verso di noi. Forse perché siamo stati i primi, forse perché eravamo il sito più grande.
Questi siamo noi

Questo è il secondo sito più grande
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

dmitrij7

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #965 il: 28 September 2018, 23:34:17 »
Ho letto solo adesso del comunicato perché purtroppo non sono molto attivo sui forum (e lo dico al plurale per appunto sottolineare che non lo sono solo per ItaSA), e sono arrivato a leggerlo solo adesso anche perché questa settimana è praticamente iniziata la stagione invernale delle serie tv e senza i sub di questa board io praticamente non guardo le serie tv.
Ho praticamente superato la mia pubertà (anni fa ormai) con Tolkien, Linkin Park e i sottotitoli di ItaSA, e scoprire adesso che non vedrò più i vostri sottotitoli è stato come ricevere una pugnalata.
Credetemi, oppure no, ma scrivo queste righe con gli occhi lucidi.
Già era brutto dover cercare i sub per quelle 2-3 serie che seguivo e che non venivano tradotte qui, ma non poter più leggere "Italian Subs Addicted" nei sottotitoli sarà ORRENDO (e mi mancheranno le battute a fine episodio anche).
A proposito di Tolkien, mi sento come Sam che osserva Frodo mentre lascia per sempre la Terra di Mezzo a bordo di una nave elfica...
Grazie a questa board non solo ho scoperto il mondo delle serie tv, ma ho scoperto anche quanto siano immensamente più belle quando le guardi con la voce dell'attore e dei sottotitoli precisi al millesimo (e soprattutto tradotti non bene, ma benissimo).
Grazie, grazie e ancora grazie!
Parafrasando una famosa scena: we'll be back!

oplos

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #966 il: 29 September 2018, 09:11:56 »
Non sono mai stato molto attivo sul Forum, ma conosco e apprezzo Itasa da anni.
Mi sconcerta che nel 2018 la produzione di sottotitoli venga vista e/o denunciata come attività illecita, sono francamente molto dispiaciuto della chiusura, auguro ai ragazzi ogni bene.

lo-fi

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #967 il: 29 September 2018, 13:11:30 »
Guarda che hanno chiuso almeno altri 3 siti.

Non possiamo avere la certezza del motivo per cui la prima azione legale sia partita verso di noi. Forse perché siamo stati i primi, forse perché eravamo il sito più grande.
Questi siamo noi

Questo è il secondo sito più grande

Mi riferivo anche ai siti di tracker torrent (non faccio nomi) che infrangono in maniera molto più esplicita e plateale il copyright ma nessuno gli dice nulla. Non riesco a capire perchè.
- Il sogno europeo è una piscina profonda, dove si impara a nuotare quando ti ci spingono dentro. Se
affoghi, è colpa tua.

- In questa dialettica anziani e giovani non sono altro che dramatis personae per indicare il vecchio e il nuovo, e quest'ultimo non è altro che l'agenda governativa in corso.

- Una galleria sinistra e letteraria popolata non dai protagonisti di storie da approfondire, ma da personaggi che incarnano l'estremo in quanto oggetto da odiare, mostri mitologici messi a guardia di un recinto mentale che non va oltrepassato affinché il gregge non si disperda nei pascoli del libero pensiero.

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #968 il: 29 September 2018, 13:17:13 »
Mi riferivo anche ai siti di tracker torrent (non faccio nomi) che infrangono in maniera molto più esplicita e plateale il copyright ma nessuno gli dice nulla. Non riesco a capire perchè.
A settembre l'admin del tracker italiano più famoso ha subito una perquisizione a casa e gli hanno sequestrato tutti gli hard disk
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #969 il: 29 September 2018, 14:18:02 »
Ti sei accorto che è lo-fi, giusto? :look:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #970 il: 29 September 2018, 15:43:25 »
a me basta una cosa, se i traduttori hanno ancora voglia di tradurre che stiano accorti e non si facciano beccare =P ...

CaccamoJ

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #971 il: 29 September 2018, 20:06:59 »
Con rammarico apprendo solo ora questa notizia.
Sembra ieri quando più di 10 anni facevo la vostra conoscenza.
Siete stati parte della mia routine per circa 13 anni della mia vita, spero che questa sia solo una facciata di un piccolo intoppo e non la chiosa di una triste chiusura!

A presto

#weareitasa

Firvulag

• Jerry Gergich
  • Un bravo ragazzo
    • Mostra profilo
« Risposta #972 il: 29 September 2018, 21:23:47 »
Grazie di cuore per il vostro lavoro di questi anni che ho gradito moltissimo e che mi ha permesso di vedere serie che non avrei visto o che avrei visto orrendamente tradotte quando e come vogliono i network.  :hug:

non aggiungo commenti sul perchè siete stati costretti a chiudere  :?$%&:, io come ex subber (di anime) avrei fatto lo stesso   :sorry:

#weareitasa

PS mi sa che è il momento di migliorare il mio inglese ;)
« Ultima modifica: 29 September 2018, 21:39:09 da Firvulag »

Asmita

• Visitatore
« Risposta #973 il: 29 September 2018, 21:36:12 »

bello fare per anni sub a gratis, senza alcun ritorno economico, perdere tempo libero, subire minacce legali e poi prendersi anche la colpa se per un momento uno pensa un attimo a pararsi il culo.

La riconoscenza è su un altro pianeta quando si vuole tutto gratis.... :nu:

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #974 il: 30 September 2018, 08:53:35 »
A settembre l'admin del tracker italiano più famoso ha subito una perquisizione a casa e gli hanno sequestrato tutti gli hard disk

Dovrebbero arrestarlo per violazione della lingua italiana più che per il copyright  :asd: