Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 116009 volte)

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #855 il: 24 September 2018, 11:15:44 »
Non ha stato il governo.
Non ha stata l'Europa.
Non ha stato Renzi.
Non ha stato Di Maio.
Non ha stato Salvini.
Non ha stata la Boldrini.

La fapav era uscita a mezzo stampa dandoci degli illegali già a febbraio, in base a segnalazioni evidentemente giunte ancora prima.

Ha stata Itasa

MI spiace dirlo, davvero, ma è stata Itasa stessa mettendosi sotto i riflettori col suo film, infatti l'articolo della Fapav è uscito dopo che sono cominciate le proiezioni.

Io lo dicevo già a febbraio su un altra sezione del forum

Continuo a pensare che sia stata una pessima idea attirare l'attenzione su un'attività che come dice lo stesso trailer è "ai limiti della legge", infatti già fioccano le prime critiche da parte delle associazioni per la protezione del copyright, associazioni che hanno il potere e il denaro per portarvi in tribunale

http://www.fapav.it/news/190/sottotitolare-senza-autorizzazione-opere-protette-da-diritto-d-autore-e-un-reato.html

Purtroppo gli eventi mi hanno dato ragione.

genny92c

• Bel culetto
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #856 il: 24 September 2018, 11:21:22 »
Scusate ragazzi ma quindi che senso hanno siti come addic7ed o simili? e in più, non si può passare semplicemente a caricare i sub su addic7ed?
Meeeeee Gustaaaaaa

Citazione
"Arsenal fan, as if i didn't have enough reasons to despice you" 

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #857 il: 24 September 2018, 11:39:53 »
Nella Home Page non si potrebbero mettere i bannerini ogni giorno per le serie "In Onda Oggi", magari anche col redirect diretto sul topic/board associata se esistente?
Almeno non lasciamo gli/le imagineer senza lavoro :XD: :XD:

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #858 il: 24 September 2018, 11:41:09 »
Non so se sia chiaro ma questi siti non vengono proprio mai chiusi nel 90% dei casi.
Questo perché sono siti all'estero, spesso in posti dove neanche si possono fare rogatorie oppure perché non vale la pena sbattersi.

Quello che succede nella stragrande maggioranza dei casi è semplicemente che le autorità locali chiedono ai provider locali di cancellare il DNS localmente.
Ed è il motivo per cui "riaprono" dopo 10 minuti, perché non hanno mai chiuso semplicemente usano un altro IP oppure dicono alla gente di cambiare DNS ecc ecc.
(Altro motivo per cui oltre alle leggi bisognerebbe cambiare radicalmente il codice di condotta della polizia postale et similia.)

non ho ben capito come tecnicamente succede
Se i server sono in posti protetti la polizia postale non avrebbe neppure il potere di oscurare o sbaglio?

Unknown Pleasures

Lyanna

• Don Draper
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #859 il: 24 September 2018, 11:57:30 »
MA siete andati a cercare un avvocato di vostra iniziativa o perchè qualcuno vi ha denunciato? E una volta che avete tolto tutti i sottotitoli dal sito, visto che le leggi non sono retroattive (e che comunque quella che hanno appena votato in Europa deve essere ancora recepita dal parlamento italiano, quindi ad oggi a quanto mi consta non c'è nessuna legge in vigore che criminalizza chi fa i subs), cosa dovreste temere?

Le leggi per il copyright ci sono già in Italia (che poi sono le leggi internazionali), quella direttiva Europea non è la prima... Semplicemente questo.
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #860 il: 24 September 2018, 12:01:12 »

Ha stata Itasa

MI spiace dirlo, davvero, ma è stata Itasa stessa mettendosi sotto i riflettori col suo film, infatti l'articolo della Fapav è uscito dopo che sono cominciate le proiezioni.

Io lo dicevo già a febbraio su un altra sezione del forum

Purtroppo gli eventi mi hanno dato ragione.

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/spettacoli_e_cultura/sottotitolatori-italiani/sottotitolatori-italiani/sottotitolatori-italiani.html

Notizia del 2008. E' una questione che va avanti da 10 anni. Il documentario, il governo, la nuova normativa europea non c'entrano assolutamente nulla.

Nella Home Page non si potrebbero mettere i bannerini ogni giorno per le serie "In Onda Oggi", magari anche col redirect diretto sul topic/board associata se esistente?
Almeno non lasciamo gli/le imagineer senza lavoro :XD: :XD:

Sono cose che vanno sviluppate e richiedono tempo
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #861 il: 24 September 2018, 12:01:27 »
Non so se sia chiaro ma questi siti non vengono proprio mai chiusi nel 90% dei casi.
Questo perché sono siti all'estero, spesso in posti dove neanche si possono fare rogatorie oppure perché non vale la pena sbattersi.

Quello che succede nella stragrande maggioranza dei casi è semplicemente che le autorità locali chiedono ai provider locali di cancellare il DNS localmente.
Ed è il motivo per cui "riaprono" dopo 10 minuti, perché non hanno mai chiuso semplicemente usano un altro IP oppure dicono alla gente di cambiare DNS ecc ecc.
(Altro motivo per cui oltre alle leggi bisognerebbe cambiare radicalmente il codice di condotta della polizia postale et similia.)
Esattamente..

« Ultima modifica: 24 September 2018, 12:20:21 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #862 il: 24 September 2018, 12:07:05 »
non ho ben capito come tecnicamente succede
Se i server sono in posti protetti la polizia postale non avrebbe neppure il potere di oscurare o sbaglio?

A parte che credo tecnicamente sia molto difficile chiudere anche quelli in Italia.
Semplicemente quelli realisticamente hanno dei referenti italiani e quindi nel momento in cui arriva la denuncia formale un normale cittadino si spaventa.

Il "potere di oscurare" in pratica non credo proprio esista.
Se ci ragioni cosa vuol dire oscurare ?  :scettico:
Sia dal punto di vista concettuale che concreto... io non saprei rispondere, e infatti non si fa.
Si usano palliativi per lo più.

Dal punto di vista dei provider poi tutti hanno sempre protestato parecchio per multiple ragioni, prima per non scontentare i clienti, secondo per le difficoltà tecniche e infine per dei principi generali di "libertà".

E' un po' il concetto della differenza tra mente umana e computer.
Se io ti dicessi "togli tutte le penne dal tuo tavolo" per qualunque essere umano è un concetto semplice e concreto, al massimo ti può sfuggire di toglierne una perché sei distratto o perché non è bene in vista, ma l'idea alla base e la sua esecuzione è semplicissima.

Ma nel caso di un computer ? :scettico:
"Togli tutte le penne da facebook".
A parte l'aspetto quantitativo e l'enorme mole di lavoro ma in pratica come si esegue una simile operazione ?
E' assolutamente impossibile, in particolare se dal successo o fallimento della sua esecuzione dipende una violazione di legge e quindi una possibile condanna.

Ecco perché invece di "oscurare ITASA" che non è fattibile attaccano il "padrone di ITASA".  :sooRy:

Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Nanthleene

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: -1
« Risposta #863 il: 24 September 2018, 12:10:48 »
MA siete andati a cercare un avvocato di vostra iniziativa o perchè qualcuno vi ha denunciato?

Ma il post l'hai letto tutto o sola la parte che hai quotato?

a partire da oggi 15 settembre 2018 non troverete più su questo sito alcun sottotitolo di serie TV, film o documentario per il quale non disponiamo dell'autorizzazione del titolare del copyright. Questo accade a seguito di segnalazioni di utilizzi impropri e illeciti da parte degli organi di controllo.

Friendship dies and true love lies, Night will fall and the dark will rise, When a good man goes to war

aleks1992

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #864 il: 24 September 2018, 12:20:22 »
GRAZIE DI TUTTO
 :riot:

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #865 il: 24 September 2018, 12:20:42 »
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/spettacoli_e_cultura/sottotitolatori-italiani/sottotitolatori-italiani/sottotitolatori-italiani.html

Notizia del 2008. E' una questione che va avanti da 10 anni. Il documentario, il governo, la nuova normativa europea non c'entrano assolutamente nulla.

Che i Pugnettav rompessero le scatole già da allora mi mancava  :aka:

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Gregory House
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #866 il: 24 September 2018, 12:46:36 »
Non ha stato il governo.
Non ha stata l'Europa.
Non ha stato Renzi.
Non ha stato Di Maio.
Non ha stato Salvini.
Non ha stata la Boldrini.

La fapav era uscita a mezzo stampa dandoci degli illegali già a febbraio, in base a segnalazioni evidentemente giunte ancora prima.

Prendo atto, così come constato che chissà perché è stato quotato il mio post al posto dei numerosissimi criticoni sarcastici che gettavano la responsabilità sulle spalle del "governo del cambiamento".
E guarda un po', buona parte dei like sono di elettori pidini  :asd: :asd:.
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #867 il: 24 September 2018, 12:51:01 »
Prendo atto, così come constato che chissà perché è stato quotato il mio post al posto dei numerosissimi criticoni sarcastici che gettavano la responsabilità sulle spalle del "governo del cambiamento".
E guarda un po', buona parte dei like sono di elettori pidini  :asd: :asd:.

Ho preso il tuo perché ho visto il tuo, e sperando che la questione sia chiusa anche per gli altri.
Se poi vuoi sentirti per forza un perseguitato, fai pure.

Bettaro

• Brittaro/Betty Poop/STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo/la moglie cinese/Lady Violet/Jerry before it was cool/Il politico/Fareniell/Attention Whore/Pipino/Cazzo piccolo (oh, yeah)/United States of Merda/Marò, Bettaro/Pipodi, but stronger
  • Ron Swanson
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 653
  • Traduzioni: 486
« Risposta #868 il: 24 September 2018, 13:48:53 »
Se non lo sapete, io vi ricordo che sono aperte le votazioni per i Macchianera Internet Awards 2018 e che Italiansubs è candidata in ben due categorie (Miglior Community e Miglior Sito Televisivo). Vogliamo dimostrare anche al resto del mondo quanto siamo belli o no? :belliffimi:

https://www.macchianera.net/2018/09/18/mia18vota/

pudenga

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #869 il: 24 September 2018, 15:00:34 »
Comunque io vi voglio bene :)