Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 134695 volte)

itsonlyrockandroll

• L'amica Fritz
  • *
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #780 il: 22 September 2018, 17:21:00 »
e dove ha detto che netflix, oggettivamente, fa schifo?
ha detto che si rifiuta di dargli un euro

Post unito: 22 September 2018, 16:46:57

- Pago un abbonamento, ad x emittenti, però non sempre trovo i contenuti che cerco, quindi mi adatto a reperirli altrove.
Se esistessero, in via totalmente legale, emittenti (compagnie, siti internet, bar di paese non mi interessa dove) pronti ad offrire, a pagamento, gli stessi servizi di Itasa io sarei ben felice di pagare un abbonamento"

E io dove avrei scritto che lui ha detto che gli fanno schifo?
Boh......  -.-'

gabryboss

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #781 il: 22 September 2018, 18:25:06 »
Cavolo vedo che il mio intervento ha suscitato un certo fermento.

In primis il mio voleva essere un commento prettamente ironico , difatti non ho ne argomentato ne altro, in secundis non ho fatto attacchi ad personam come invece ha fatto qualcuno definendomi  un cretino .

Francamente non ho manco voglia di spiegarvi  o meno nel dettaglio il mio punto di vista, tuttavia visto che avete ammesso praticamente tutti di scaricare  mi accodo ad amarhantus e vi ritengo tutti abbastanza ipocriti che cercano di nascondersi dietro un dito .

Sembrate un po' quelle persone che  oggi buttano una bottiglia , una cartaccia per terra perchè " non trovo un cestino "  e domani si lamentano della città sporca .

In molti avete anche tratto conclusioni e dato per scontato cose  " ti lamenti delle serie che vengono cancellate "   ecc ecc ecc   cosa che tanto per capirci io non ho mai fatto.

Sono sicura che l'utente in questione invece si occupi nella vita solo di volontariato e viva d'aria e di buone azioni.

In realtà sta cazzata che hai detto con sarcasmo è molto simile alla mia attuale situazione, ma non ho voglia di addentrarmi manco in questo.

Pace e bene a tutti da un pirata cattivo, cretino, causa dell'imminente annullamento di TWD  ma con ancora il pisello attacco.

alrista

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #782 il: 22 September 2018, 18:51:08 »
Twd ancora non si capisce come sia sopravvissuto oltre alla prima stagione, stai tranquillo  :rofl:

biocrisis

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #783 il: 22 September 2018, 19:14:05 »
contribuito per quel poco che posso!
governo del cambiamento, certo, in peggio molto peggio!
#weareitasa

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #784 il: 22 September 2018, 19:37:45 »

e quando li avrebbe denigrati? mica ha detto che fanno schifo, ha detto che lui non si abbonerà mai, punto.
Il fatto che a lui interessino le Serie TV e che parli in certi termini (aka non mi abbonerò neanche se dovesse venire la fine del mondo) di servizi che offrono la visione di Serie TV lascia presupporre un certo astio e una scarsa considerazione di quei servizi. Forse "denigrati" non è il termine migliore, ma dai c'eravamo quasi.

In ogni caso credo sia stupido estremizzare la questione come abbiamo fatto tutti fino ad adesso. È innegabile che negli anni sono stati fatti passi in avanti. Ugualmente innegabile il fatto che questi passi in avanti ancora non sono abbastanza e che la pirateria offra di più e meglio. Veramente impossibile per un appassionato rinunciarvi, anche facendo tutti gli abbonamenti legali del caso, ci si perderebbe qualche serie (o si sarebbe costretti a vederla non in contemporanea).
Ora c'è chi comunque decide di sottoscrivere qualche abbonamento e chi decide di non farne manco mezzo. Due posizioni che trovo assolutamente lecite e comprensibili. Meno condivisibile trovo l'atteggiamento "aggressivo" dell'utente del commento contro questi servizi che non si può dire non ci stiano almeno provando ad offrirci quello che vogliamo. Da parte nostra deve esserci anche un minimo di comprensione nei confronti del mercato, non possiamo pretendere un solo competitor con tutte le serie del mondo, tutte subbate e il tutto a un prezzo conveniente per noi. È pura utopia. Spero di essere stato chiaro e spero che la discussione ritorni sui binari giusti, non c'è bisogno di scannarsi per queste cose. :ciao:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

krug

• Visitatore
« Risposta #785 il: 22 September 2018, 20:10:53 »
contribuito per quel poco che posso!
governo del cambiamento, certo, in peggio molto peggio!
#weareitasa

Cero, certo: A luglio il parlamento Europeo avrebbe dovuto approvare la direttiva sul copyright poi rinviata e approvata a settembre (coi voti di voi stronzi del PD), e proprio in quei giorni FAPAV pubblicava il primo messaggio "minatorio" nei confronti di itasa che molti a suo tempo avevano segnalato, a settembre una volta approvata (o poco prima) FAPAV agisce.
Però per qualche cazzo di motivo "Ha stato il governo!11!11!".
Sarebbe meglio in questo caso sotituire l'#weareitasa con #weareRenzi  :rofl: :rofl:
Comunque complimenti per il primo post da luglio 2006, un contributo in effetti fondamentale, direi quasi un piccolo post per un uomo ma un grande post per l'umanità  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:.

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #786 il: 22 September 2018, 22:11:28 »
Sulla questione streaming e pirateria.
In tutti i paesi i cui è arrivato stabilmente Netflix con un ampio catalogo c'è stata una netta riduzione della pirateria. A dimostrazione che se si da un buon servizio a un prezzo ragionevole le persone pagano volentieri.
È successa la stessa cosa con la musica e servizi come iTunes prima e Spotify poi.
A conti fatti Netflix e Spotify sono stati più efficaci di qualunque legge repressiva anti pirateria.

Poi sì, c'è una parte di utenti che continuerà a scaricare sempre e comunque, ma quelli non li convincerai mai anche col servizio migliore del mondo.

mikronimo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #787 il: 23 September 2018, 00:39:19 »
Davvero il copyright copre la traduzione di testi inglesi? Siete proprio sicuri di non aver capito male? In ogni caso potreste entrare in clandestinità e fare come altri che sono raggiungibili solo in vpn o tor: in guerra come in amore tutto vale... non vorrete mica che mi debba mettere a guardare i video con i sottotitoli in inglese? No, vero?  :plause:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #788 il: 23 September 2018, 01:51:13 »
In tutti i paesi i cui è arrivato stabilmente Netflix con un ampio catalogo c'è stata una netta riduzione della pirateria. A dimostrazione che se si da un buon servizio a un prezzo ragionevole le persone pagano volentieri.
È successa la stessa cosa con la musica e servizi come iTunes prima e Spotify poi.
A conti fatti Netflix e Spotify sono stati più efficaci di qualunque legge repressiva anti pirateria.

Poi sì, c'è una parte di utenti che continuerà a scaricare sempre e comunque, ma quelli non li convincerai mai anche col servizio migliore del mondo.

Io a Netflix i soldi li do volentieri. E' economico e c'è tanta roba.

Non c'è tutto però e quello che voglio vedere e non c'è lo scarico, perché altrimenti se dovessi abbonarmi a ogni piattaforma se ne andrebbero troppi soldi. In questo momento c'è l'alternativa "gratis", che sarebbe scaricarmi quello che non trovo lì se mi interessa.
In USA il catalogo è estremamente più ampio. Quando saranno in grado di fare un'offerta simile anche qui allora credo anche io che la pirateria scenderà di molto.
Perché diciamocelo, accendere la tv e trovarti lì tutto già bello pronto è comodo eh #culopeso
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #789 il: 23 September 2018, 04:18:36 »

Perché nessuno di questi servizi ti fa davvero POSSEDERE quello che paghi.
Chi decide di scaricare invece di abbonarsi lo fa anche perché vuole avere il controllo completo di quello che ha, non vuole pagare un abbonamento per una piattaforma che , per decorrenza dei diritti, rimuove tutte le stagioni di una serie che si sta seguendo lasciandoti con l'amaro in bocca.
Di servizi come iTunes o Amazon Kindle non parliamone proprio, è pura pubblicità ingannevole, ti danno l'illusione di stare comprando il prodotto ma in realtà si acquista solo una licenza d'uso, licenza che può essere rimossa in qualsiasi momento per qualsiasi ragione.
Paghi ma non è tuo, paghi ma non lo puoi usare offline, paghi ma non puoi prestarlo ad un amico, paghi ma non sarai mai sicuro che un giorno non sparirà dalla tua libreria.
Ecco perché c'è gente che decide di non abbonarsi mai a questi servizi.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #790 il: 23 September 2018, 07:50:35 »
Perché nessuno di questi servizi ti fa davvero POSSEDERE quello che paghi.
Chi decide di scaricare invece di abbonarsi lo fa anche perché vuole avere il controllo completo di quello che ha, non vuole pagare un abbonamento per una piattaforma che , per decorrenza dei diritti, rimuove tutte le stagioni di una serie che si sta seguendo lasciandoti con l'amaro in bocca.
Di servizi come iTunes o Amazon Kindle non parliamone proprio, è pura pubblicità ingannevole, ti danno l'illusione di stare comprando il prodotto ma in realtà si acquista solo una licenza d'uso, licenza che può essere rimossa in qualsiasi momento per qualsiasi ragione.
Paghi ma non è tuo, paghi ma non lo puoi usare offline, paghi ma non puoi prestarlo ad un amico, paghi ma non sarai mai sicuro che un giorno non sparirà dalla tua libreria.
Ecco perché c'è gente che decide di non abbonarsi mai a questi servizi.
Ma c'è davvero bisogno di possedere fisicamente le stagioni di tutte (o tante) serie tv?
Almeno per me, nel 99% dei casi una volta vista una serie poi difficilmente la rivedo (a meno che non sia BB o the wire..)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #791 il: 23 September 2018, 08:12:36 »

Ma c'è davvero bisogno di possedere fisicamente le stagioni di tutte (o tante) serie tv?

È il reddito di stagionanza 1!1

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #792 il: 23 September 2018, 08:57:45 »
Almeno per me, nel 99% dei casi una volta vista una serie poi difficilmente la rivedo (a meno che non sia BB o the wire..)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

C'è gente che se paga vuole possedere.

suffarelli

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #793 il: 23 September 2018, 09:25:18 »
C'è gente che se paga vuole possedere.

E sta pagando male oppure è male informato. Per POSSEDERE una serie TV mi compro il cofanetto, così come fanno tutti gli collezionisti di musica o film.

Se poi voglio possederla senza pagare, beh...

Asmita

• Visitatore
« Risposta #794 il: 23 September 2018, 09:39:32 »
E sta pagando male oppure è male informato. Per POSSEDERE una serie TV mi compro il cofanetto, così come fanno tutti gli collezionisti di musica o film.

Se poi voglio possederla senza pagare, beh...

specialmente adesso che costano una miseria: se compri nei momenti giusti te li tirano dietro a momenti.