Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 134696 volte)

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #555 il: 19 September 2018, 14:08:57 »
E abbiamo scoperto che krug è un radical chic col suo attico a NY  :huhu:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

krug

• Visitatore
« Risposta #556 il: 19 September 2018, 14:20:13 »
E abbiamo scoperto che krug è un radical chic col suo attico a NY  :huhu:

Oppure un provvisoriamente (forse  :distratto:) NEET, dilapidatore delle "proprie" finanze per "buone cause" come questa  :zizi: :zizi:.

mezzi

• Giovanni Messi II
  • *
  • Forever Cox Inside
    • Mostra profilo
« Risposta #557 il: 19 September 2018, 14:59:27 »
Cerchiamo di non andare OT, almeno qui, per favore.

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #558 il: 19 September 2018, 15:02:49 »
Per i sottotitoli, essendo opera di ingegno che richiede una certa creatività (non si tratta infatti di una mera traduzione automatica di un copione, ma anche la reinterpretazione dei vari modi di dire), l'analogia è semplice. la FAPAV fa riferimento al fatto che è necessario il consenso, a mio modesto parere però è proprio qui l'errore: non è necessario un consenso esplicito, ma l'assenza di un divieto specifico del detentore dei diritti, che in questo caso non è certo la FAPAV

Bene hanno fatto admin o gli admin a lasciare perdere. Io ci sono passato vent'anni fa con perquisizioni e poi una condanna penale per un reato legato al copyright e per il quale ero solo in minima parte responsabile e non è una bella cosa soprattutto in considerazione del fatto che quasi sempre ti addebitano reati ben più gravi (ricettazione) per arrivare ad un patteggiamento molto lieve sull'addebito puntuale. Quindi tutta la mia stima e appoggio alla scelta degli interessati di non intraprende percorsi non auspicabili.
Ci sarebbe da aggiungere altro ma è meglio che non vado oltre va..   :T_T:
« Ultima modifica: 19 September 2018, 15:19:18 da red5goahead »
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

mrvomit44

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #559 il: 19 September 2018, 15:54:50 »
Personalmente proporrei di mantenere non solo il forum, ma anche il sito con banner e tutto il resto (tranne i subs ovviamente).
Una delle cose che ho sempre adorato di ITASA è stato che tramite i suoi banner ho scoperto un sacco di serie fantastiche e poco conosciute che mi sarei perso (una su tutte tra quelle che ho adorato e scoperto grazie a voi é Man Seeking Woman), a me piacerebbe molto se quell'aspetto di Itasa rimanesse, se ci fossero ancora i banner delle serie, magari per stagione invece che per puntata, che mgari linkassero a delle informazioni tipo riassunto della trama, cast, trailer di youtube e ovviamente pagina della serie sul forum.
In questo modo rimarrebbe la possibilità di scoprire nuove serie sconosciute e poco pubblicizzate, anzi ci sarebbero ancora più possibilità di prima perché i banner non sarebbero più legati obbligatoriamente a serie che vengono tradotte.
ahjahah Abbiam scritto la stessa cosa , dài ragazzi fate così almeno  .

Comunque ci perderanno invece che guadagnarci , sai a quanti io personalmente ho suggerito serial visti in inglese che poi loro andavano a vedere in italiano ? Un "indotto" considerevole che abbiamo fatto quasi tutti noi .Bell'autogol

Menta

• La mia è Vintage
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #560 il: 19 September 2018, 16:41:53 »
Grazie  :cry:
s01e05-"The best confidence builder is experience."
s01e18 -"A single chance is a galaxy of hope."
s01e21 -"Compromise is a virtue to be cultivated, not a weakness to be despised."
s02e05-"Believe in yourself or no one else will."
s02e09-"For everything you gain, you lose something else." s02e11-"Easy isn't always simple."
s02e13-"Fear not for the future, weep not for the past." s02e15-"Searching for the truth is easy. Accepting the truth is hard." s02e18-" Choose what is right, not what is easy."
s02e22- "Revenge is a confession of pain."
"Le nostre impronte non sbiadiscono sulle vite che tocchiamo"

E

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #561 il: 19 September 2018, 16:46:29 »
Posso di' 'na cosa?

Eccheppalle però!
...

Tzagicc

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #562 il: 19 September 2018, 16:51:06 »
Grazie a tutti per quanto fatto sinora, spero che oltre al forum rimarrà anche myitasa con aggiornamenti e calendario delle serie preferite.
 :sorry:

qandrav

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #563 il: 19 September 2018, 17:02:21 »
Voglio solo esprimere la mia massima solidarietà a tutti gli admins e a tutti i traduttori che mi hanno regalato tante ore del loro tempo traducendo ed organizzando un sito magnifico. Ho donato in passato e a maggior ragione lo faccio ora.

Ovviamente auguro il peggio ai fautori della magnifica legge che ha vi costretto a questo, ma in questi casi è meglio attendere e veder passare tra un po' i cadaveri dei geni che hanno partorito quella "cosa"

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #564 il: 19 September 2018, 17:12:12 »
1)Una quindicenne che sexta ripetutamente uno sconosciuto più grande e quando i due decidono di incontrarsi al buio scopre che trattasi di suo padre  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:.

C'è una puntata di Law & Order SVU pari pari... Anzi, peggio  :ninja2:

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #565 il: 19 September 2018, 17:22:10 »
Io sono da sabato in mezza depressione :nu:, sono in questi lidi dal 2010 anche se commento poco.
Già mi vedo a novembre a cercar di capire quegli scozzesi di Outlander che più che parlare ringhiano, diventerò strabica a seguire i sottotitoli inglesi con un occhio e l'altro sul dizionario. Un vero peccato per le tante persone che d'inglese non capiscono una H e che dovranno seguirlo doppiato :blurp:
Giusto per far capire agli intelligentoni che contrastano il lavoro dei subber in generale ( perché ormai è una cosa di tutti i gruppi): io ho sky e di riflesso pago per i diritti di Victoria, outlander, Poldark ebbene non ho mai visto una puntata da loro perché queste serie sono doppiate come telenovelas di quarto grado. Ho provato a impostare il tutto in lingua originale e con i sottotitoli e  :eha: :eha: :eha: traducevano male e poco. (ricordo pure che volevo guardare la Bella e la bestia ma non traducevano manco le canzoni mentre cantavano :XD: :XD:)
Quindi io cosa dovrei fare? Uno che vuole guardare le cose legalmente come deve comportarsi? Perché non pensano a fare bene il loro lavoro, in modo che nessuno abbia più bisogno di voi?
Ieri stavo guardando the affair su sky, in lingua italiana e sottotitoli in inglese e troppa roba era stata tradotta male :XD: e vengono pure pagati?
Poi non parliamo di tutte quelle serie che non arriveranno mai da noi, o chi come me ama i drama asiatici che manco ci può sperare.
Scusate lo sfogo ma è da sabato che ci penso.
Per il resto il forum è il primo posto dove cerco informazioni sulle serie, dove leggo le varie opinioni su nuove serie da seguire, e dove mi spoilero senza vergogna quando faccio maratone di serie uscite da anni che ho appena iniziato a guardare.
Quindi sarà sempre un punto di riferimento e uno dei pochi posti dove potrò commentare senza essere insultata del primo webbete.
Per il resto vi ringrazierò sempre per il vostro lavoro, e per la frase finale che ho trovato in varie serie :XD:

ilmago7

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #566 il: 19 September 2018, 17:26:01 »
Non scrivevo da un pò. Vi conosco dal 2006, dai primi anni con Lost, Heroes, 24 e Grey's Anatomy. Non sapevo niente di tutto questo e sono entrato per vedere se eran usciti i sub di The First.
Scopro questo e vedo nero, qui si gioca con i sentimenti delle persone, non so se ne han idea.
Comunque ho donato e spero che il mio piccolo contributo possa dare una mano.
#weareitasa

micael86

• Jerry Gergich
  • In Gold We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #567 il: 19 September 2018, 18:28:54 »
 :freddy:

grazie... #weareitasa

ricciolidoro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #568 il: 19 September 2018, 18:54:38 »
Mi unisco alla richiesta/speranza di mantenere ,appena vi sarà possibile, i banners e le notizie sulle serie, perchè era una delle cose che mi interessavano di più su itasa: dopo aver controllato la posta, il primo sito che aprivo era questo (sono leggermente metodico  :asd:), non solo per trovare i subs, ma anche per eventualmente vedere notizie sulle serie che seguivo o scoprirne altre
(quante! meravigliose! Grazie).
Dico inoltre che è stato bello fare la donazione (anonima e piccola) e che ... non escludo di rifarla azzerando quel che ho attualmente sulla Postepay, sarebbero versati senza rimpianti (se non per la motivazione , ovvero la chiusura).

Grazie  :ciamo:

iGiap

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #569 il: 19 September 2018, 19:14:24 »
se è stata aperta questa discussione penso che l'obiettivo sia non solo ringraziare per tutto qello che è stato fatto ma sopratttto ascoltare le nostre opinioni...la mia è molto semplice quello che sta accadendo è ancora una volta il risultato della cultura conservatrice e anti progressiva di questo paese...ogni volta che nasce qualcosa di nuovo e si sviluppa soprattutto tra i giovani qualcuno (tutti mi verrebbe da dire) crea un muro di difesa per bloccare e stroncare...il silenzio dei media (dei social che dimostrano la loro debolezza) e dei politici (a partire dal finto governo del cambiamento, e a chi accusa l'europa va ricordato che questa europa nel modo di pensare e agire è lo specchio dei governi nazionali che tutto sono tranne che progressisti) ne è la prova....capisco la scelta degli amministratori di questa e delle altre comunità che chiudono ma non è così che si risolve la cosa....se dopo napster (e napster andò fino al processo) non ci fossero stati molti altri coraggiosi che hanno aperto sfidando il sistema il web oggi sarebbe molto diverso...abbiamo bisogno di ribellarci, non 1 ma 100 itasa per ribadire un'idea che fa veramente crescere le generazioni...detto questo anch'io ringrazio tutti per quello che è stato fatto e spero che il sogno continui