Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 149412 volte)

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #510 il: 18 September 2018, 19:31:43 »
La FAPAV dice che i fansub ostacolano la fruizione ufficiale delle serie tv, se dopo la chiusura dei siti di sub c'è l'impennata di sottoscrizioni a mediaset premium, sky e netflix allora gli si da ragione.
Questo lo dice la FAPAV (su che basi lo sanno sono loro) ma non mi sembra di aver sentito Netflix, Amazon, Sky ecc lamentarsi delle sottoscrizioni.
Personalmente ho Netflix e Sky da molto tempo e non ho minimamente intenzione di disdire o di abbonarmi ad altro, anche perché molto di ciò che seguo non è trasmesso in nessuna piattaforma ergo sarebbero soldi spesi inutilmente.

--EDIT--
Ad esempio mi chiedo che danno portano i sottotitoli creati da tizio, caio ecc con una serie come Cobra Kai che in Italia è stata rilasciata integralmente da YouTube Premium (piattaforma a pagamento, certo non è fra le big ma comunque esiste) senza sottotitoli (ita) e non doppiata? Un abbonato a tale servizio o sa l'inglese o ciccia..
« Ultima modifica: 18 September 2018, 19:52:53 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

pile1

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #511 il: 18 September 2018, 19:34:44 »
Se credono che così aumenterà l'introito di chi diffonde quei prodotti televisivi, credo rimarranno piuttosto delusi, poiché potrebbe in diversi casi accadere l'opposto ed alcuni di essi potrebbbero perfino faticare molto di più a farsi conoscere e quindi ad essere venduti.
Senza contare l'indotto del merchandising, che si ridurrà, dato che i siti di sottotitoli come Itasa contribuivano a dare indiretta ma certa e GRATUITA notorietà a moltissime serie tv di tutto il mondo.
Chi utilizzava i sottotitoli lo faceva in gran parte per imparare o migliorare una lingua straniera e lo faceva per unico fine personale, rivolgendosi a siti che lo facevano in via totalmente gratuita ed amatoriale, senza alcun fine di lucro.
Ora non si useranno le serie tv sottotitolate ma si useranno video su siti di videosharing come Youtube per imparare e migliorare una lingua. Se è questo che vogliono editori e produttori di contenuti...
La tv "tradizionale" non la guarda più nessuno da anni; quei pochi sono in gran parte persone anziane.
Tutti gli altri oggi sono abituati a scegliere tutto quello che vogliono guardare, quando e come vogliono, e non farsi imporre un palinsesto limitato da società più o meno note a cui non bastano mai gli introiti pubblicitari e sono in preda alla ansia frenetica di dover dare sempre dividendi sempre più alti agli azionisti.
Ho sempre il motivato sospetto che queste iniziative governative e leggi discutibili, dietro l'apparenza di leggi che a parole difendono i copyright, nei fatti si rivelano progressivi e pretestuosi grimaldelli per limitare la libertà e la neutralità della Rete, con il fine di soffocare il dissenso e rendere i cittadini dei sudditi disinfornati.
Un gigantesco grazie a tutto Itasa per tutto quello che avete fatto in questi anni.

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #512 il: 18 September 2018, 19:58:16 »
La tv "tradizionale" non la guarda più nessuno da anni; quei pochi sono in gran parte persone anziane.
Vero, anche se molti anziani che conosco con l'influenza dei nipoti si stanno dando "all'internet" perché in tv ci sta solo della gran pubblicità (cit.)
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

lorybet

• Max Black
  • TNE
    • Mostra profilo
« Risposta #513 il: 18 September 2018, 20:03:40 »
Ragazzi che dire.... non frequentavo il forum da un po', soprattutto da quando sono passata ai subs inglesi, ma aprire il sito oggi e leggere questa bruttissima notizia mi ha lasciata basita!  :aka:
Non commento la questione legale perché ne so poco, ma ci tengo a ringraziarvi per tutto. Grazie a voi ho scoperto la meraviglia della lingua originale, ho fatto la mia tesi di laurea triennale sul fansubbing e su di voi principalmente, ho migliorato il mio inglese, mi sono divertita a leggere commenti e teorie, insomma mi avete aperto un mondo! Ricordo ancora i festeggiamenti per i 10 anni e adesso sono qui a vivere la chiusura :T_T:
Ho fatto una piccola donazione, forse arrivata a nome di mio fratello ma non importa. Vi sono vicina anche se non sono molto presente :cry:
In bocca al lupo!
Grazie grazie grazie

:ciamo:
#weareitasa
Lo so. E’ tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui… Ma ci siamo. E’ come nelle grandi storie, padron Frodo.Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale… Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte?Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra… Anche l'oscurità deve passare.Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire il perché… Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto… Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa.C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo!
Sam - Le due Torri

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #514 il: 18 September 2018, 20:05:36 »
A 3 giorni dalla notizia stavo finalmente elaborando il lutto quando ecco che ti esce quell'offesa all'intelligenza che è il  comunicato della FAPAV  :arale: e mi è risalito il nervoso.
Mi asterrò dal commentare motivazioni degli uni e degli altri; scrivo per ringraziare tutti quelli che hanno lavorato sinora per mandare avanti la baracca  :love: Il servizio reso è stato di un valore incalcolabile ed è stato già descritto in tutte queste pagine.
Non posso davvero credere che fra un mese rivedrò una delle mie serie preferite senza la vostra chiusura\commento finale  :cry: Mi strappava una risata anche dopo gli episodi più drammatici (team Outlander grazie  :prego:)
La cosa che mi rattrista di più è il rischio di perderci qualcuno del forum che non conoscendo l'inglese non potrà vedersi alcune serie magari per mesi e mesi  :T_T: Un duro colpo è stato assestato al mondo dei subs ma non si può fermare il vento con le mani  :zizi: In internet ogni cosa è come l'araba fenice: rinasce dalle sue ceneri ancora più bella. E' questo l'augurio che faccio ad ITASA adesso che può concentrarsi al 100% sul forum, per renderlo ancora più piacevole e funzionale ad una community che spero resterà sempre viva e con la voglia di scambiarsi opinioni e suggerimenti.
« Ultima modifica: 18 September 2018, 20:19:07 da arugami »

Darctico

• Datypo | scavolini pan di stelle | Deteike | Tati | il divulgatore scientifico | l'abominio del corpo della donna | mollusco preferito
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 64 + PR:21
  • Traduzioni: 835
« Risposta #515 il: 18 September 2018, 20:24:04 »
ma in realtà i sub non erano per promuovere la pirateria, parecchi erano iscritti ai vari streaming legali e parecchi comprano cofanetti delle loro serie preferite qua dentro... Sei tu che stai dando ragione alla FAPAV quindi :XD:

Io sono iscritto a Netflix e Amazon e farei volentieri anche Hulu, se solo esistesse in Italia. Anche il film dice che in un mondo perfetto di noi non ci sarebbe bisogno, perché ci sarebbe un offerta ampia e con sottotitoli di qualità. La pirateria dovrebbe solo riempire un buco scoperto dai servizi legali
“Interviewer: 'So Frank, you have long hair. Does that make you a woman?'
Frank Zappa: 'You have a wooden leg. Does that make you a table?”

“Music is the only religion that delivers the goods.”
 ― Frank Zappa

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #516 il: 18 September 2018, 20:43:44 »
Io invece già abbandonato da tempo sia Vs pregiati sottotitoli, sia interventi nel forum, causa troppa supponenza di moderatori e traduttori.
E vedo, che a distanza di tempo, i toni non sono cambiati. Vi sta bene, ora leggetevelo voi il regolamento. :huhu:

E' vero, alcune cose non cambieranno mai. Come la mia passione smisurata per il Caramello  :aka: :mwow:

:XD: :prego:

ItasaStories?

:T_T:

sarahale_82

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #517 il: 18 September 2018, 21:06:16 »
Mi dispiace tanto. Grazie di cuore

nicissimo97

• Trey | Il ricognitore itasiano | Gli piace scovare | Senti coso | SeM's bitch | la CIA di Italiansubs | Nannani's Fan Club President
  • *
  • Normal people are so fucking boring...
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4325
  • Traduzioni: 300
« Risposta #518 il: 18 September 2018, 21:13:13 »
Io per uscire col botto propongo di tradurre l'episodio 570 di Detective Conan, e chi vo' capì capisc'  :zizi:

Mankind invented the atomic bomb, but no mouse would ever construct a mousetrap. -Albert Einstein-
People get what they get. It has nothing to do with what they deserve. -House MD-

la_revenante

• *
  • I've got a date with the night.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 105
« Risposta #519 il: 18 September 2018, 21:20:29 »
Era una paradosso, ma quasi l'ultimo sun era la premiere di American Horror Story, ovvero: "The End". Cazzo, se ci penso mi vengono i brividi.

Ma per fortuna,in tarda serata, Kay ha rilasciato I mayans  :zizi:

NOO, avete zittito Colo  :aka:

ma dai, tanto adesso ritornerà, magari verso natale e tutto sarà come prima.  :zizi:
Giusto per puntualizzare, gli ultimi sono stati quelli di Castle Rock 1x10. Motivo di orgoglio per me  :XD:
Serie preferite: The Sopranos, Les Revenants, Mad Men, Dark, Breaking Bad, The Americans, Black Mirror, Downton Abbey

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #520 il: 18 September 2018, 21:37:59 »
Io per uscire col botto propongo di tradurre l'episodio 570 di Detective Conan, e chi vo' capì capisc'  :zizi:
:lol?:

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #521 il: 18 September 2018, 21:43:41 »
Giusto per puntualizzare, gli ultimi sono stati quelli di Castle Rock 1x10. Motivo di orgoglio per me  :XD:

:mlol: dopo sono usciti pure loro? :XD:

ah bè, se pensiamo al finale di Castle rock prima dei post credits è meraviglioso come finale.  :zizi: :love:

Conan 570  :rofl:

marco_camma

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #522 il: 18 September 2018, 22:09:28 »
GRAZIE a tutto lo STAFF: siete stati unici e insostituibili per tanti, tanti anni

brankokf

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #523 il: 18 September 2018, 22:13:48 »
State tranquilli. Moriranno tutti gonfi e saremo di nuovo qui a brindare.  :nerdsaw:

Ci vediamo presto

steogrillhouse

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #524 il: 18 September 2018, 22:23:09 »
Mi dispiace tanto. Grazie di cuore

Non so perchè, ma nella sua semplicità questo commento mi ha commosso.
Ma datevi alla prostituzione traduttori di Mediaset!
Ciucciami il calzino??? Era baciami il sedere!
I nomi del manga originale di Dragonball facevano così schifo?
Ma tutti quei fuck in ogni film americano dove sono finiti?