Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 85303 volte)

Lyanna

• Don Draper
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #465 il: 18 September 2018, 17:23:03 »
Sotto quale sigla si celano i peggiori parassiti europei? Quella del PD! Non riescono nemmeno più a nascondersi. Prima o poi ne incontro uno per strada che fa un ragionamento come quello che ha portato alla chiusura del forum e poi... AVVENIMENTO CENSURATO ...mi prenderò una denuncia, ma sai la soddisfazione di non farli sentire al sicuro?! Non sarebbe nemmeno il primo...

Ho scritto a quelli della FAPAV con l'augurio di spendere eventuali gli soldi guadagnati con questa manovra in medicine.

Ribadiamo il concetto... Il FORUM non è stato chiuso. E' solo stato bloccata la possibilità di scrivere a tutti ovunque a parte qui per avere un luogo unico dove poter parlare della situazione ed evitare quindi il proliferarsi di centinaia di thread che parlavano della stessa cosa.

Dopo una settimana dall'annuncio il forum può tranquillamente ripartire.
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

Colo

• Clark Kent
  • Clara, my Clara....
    • Mostra profilo
« Risposta #466 il: 18 September 2018, 17:25:05 »
Mi piace il tuo ottimismo senza alcun fondamento. :zizi:

Devi essere come Giovanni Paolo II e dire "Non abbiate paura"  :love:

COLD CASE ITALIAN FORUM

In loving memory of the Eleventh Doctor (2010 -2013)

"Le persone che non hanno mai letto le fiabe" disse il professore "hanno maggiori difficoltà nell’affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l’esempio di Pelle d’asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare".

Charles De Lint, The Onion Girl

chizpurfle

• LA DOLCE CHIZ | chixhdhfjfhirhuguigdyyfhid | "Mi Piace" | Silent Stalker | chi vo capì capisc | Campionessa di Kimble 2016 | UnionPurfle | Colei che bacchibetta | 🐮 🐍 | shishpurfle
  • *
  • MI FA PIACERE CHE TI PIACCIONO I MIEI POST
    • Mostra profilo
    • Pandas Falling
  • Revisioni: 170 Bugliony
  • Traduzioni: 850
« Risposta #467 il: 18 September 2018, 17:26:53 »
Devi essere come Giovanni Paolo II e dire "Non abbiate paura"  :love:

Colo, l'attività di condivisione di sottotitoli non riprenderà. Su questo non ci sono dubbi.
VOI GRIGLIA PROGRAMMI SONO SBAGLIATI TUTTI CHE SCHIFO
Citazione da: gekko84 - 27 Oct 2017, 10:31
PERCHè CI METTETE UNA VITA A TRADURRE QUESTA E TRADUCETE IN DUE GIORNI SERIE DI MERDA DA BIMBI MINKIA?
bingesubbing del cazzo vaffanculo
Citazione da: Virtuoso000 - 05/01/18, 18:20
Link grazie raga se no è inutile dare i sottotitoli

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #468 il: 18 September 2018, 17:29:16 »
Qui FAPAV dice quello che è successo:

Mi sento danneggiato fortemente dopo aver letto codeste panzane. :eha:

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #469 il: 18 September 2018, 17:32:34 »
Un unico appunto vorrei farvi, immagino che la chiusura non sia stato un fulmine a ciel sereno, e che fosse già preventivata.

Magari un messaggio privato agli utenti, in modo da dare la possibilità di fare un ultimo download, nel mio caso ne avrei avuto bisogno, ma fosse anche stato solo per un download simbolico :T_T:

Colo

• Clark Kent
  • Clara, my Clara....
    • Mostra profilo
« Risposta #470 il: 18 September 2018, 17:37:43 »
Colo, l'attività di condivisione di sottotitoli non riprenderà. Su questo non ci sono dubbi.

Io credo che alla fine troverete un modo per fare subs, cosi tutto sarà a posto, anche senza condividerli qui :love:
« Ultima modifica: 18 September 2018, 17:40:14 da Colo »

COLD CASE ITALIAN FORUM

"Le persone che non hanno mai letto le fiabe" disse il professore "hanno maggiori difficoltà nell’affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l’esempio di Pelle d’asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare".

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #471 il: 18 September 2018, 17:45:04 »
Io credo che alla fine troverete un modo per fare subs, cosi tutto sarà a posto, anche senza condividerli qui :love:

:XD:

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #472 il: 18 September 2018, 17:46:53 »
Approdata oggi sul forum, dopo il classico binge-watching netflixiano di LOVE partito da sabato.

Che dire... non ho letto tutti i commenti, quindi scusatemi se sarò ripetitiva e melensa  :sooRy:

Dopo anni di tentativi riuscii a persuadere i miei genitori a comprarmi un pc e a mettere l'adsl. Per me, che avevo solo 15 anni, la scoperta di internet, dei forum in particolare (fu il mio primo) coincide con quella di ItaSa, avvenuta solo qualche mese dopo.
E credetemi quando dico che sento più casa questo forum che qualsiasi appartamento in cui abbia vissuto (e sono già al 6 trasferimento, appena completato), perché lo dico seriamente.
Nella mia vita, come immagino in quella di molti altri itasiani, sono andati e venuti tanti utenti, tanti forum, tanti siti, tanti contenuti. Personalmente però, dopo ben più di 10 anni, questo è l'unico luogo virtuale dove voglio tornare.

L'ironia della sorte è che adesso i vostri sub non li uso (quasi) più. Un po' perché son migliorata grazie a voi, un po' perché se posso le serie le vedo senza o subbate in inglese, o perché non c'è un team per quella stagione oppure ci sono quelli di Netflix (anche se spesso fanno pena)... Eppure qui continuo a tornarci...

Secondo me, il fatto che voi non possiate subbare, non è così grave. Capisco, soprattutto per chi è parte attiva del team di traduzione, chi collabora, che essere ripagato in questo modo dopo notti insonni e sacrifici faccia male. Però ragazzi, io lo dico senza se e senza ma, con pregi e difetti, siamo la community più bella di tutto il web ed è su questo che bisogna puntare!

Qui ho litigato come una matta (sì, la mia natura litigiosa prende sempre la meglio, dovrei citare troppe sezioni ed utenti :XD:), ho riso a crepapelle (in poleposition la sezione di TWD e i commenti di un'utente in particolare), ho scritto e letto 2 post al minuto (GoT), odiato una serie, ma amato i vostri sottotitoli più che mai (Galavant), letteralmente intasato un'intera board (BS), ricevuto sostegno analizzando uno dei momenti più brutti della mia vita (13RW), compreso più a fondo una serie grazie ai commenti di altri utenti (MM), scoperto serie sconosciute praticamente a chiunque (il Black Mirror polacco su tutte), elaborato le teorie più astruse sin dal pilot (MR), pianto letteralmente della felicità per la notizia di un revival (W&G)...

Tutto questo perché c'erano e ci sono altre persone che condividevano e continuano condividerlo con me... E il fatto che sia solo virtuale dimostra ancor di più che quando si ha una passione comune... Non c'è barriera che tenga!

My two cents

#weareitasa

Colo

• Clark Kent
  • Clara, my Clara....
    • Mostra profilo
« Risposta #473 il: 18 September 2018, 17:50:14 »
Approdata oggi sul forum, dopo il classico binge-watching netflixiano di LOVE partito da sabato.

Che dire... non ho letto tutti i commenti, quindi scusatemi se sarò ripetitiva e melensa  :sooRy:

Dopo anni di tentativi riuscii a persuadere i miei genitori a comprarmi un pc e a mettere l'adsl. Per me, che avevo solo 15 anni, la scoperta di internet, dei forum in particolare (fu il mio primo) coincide con quella di ItaSa, avvenuta solo qualche mese dopo.
E credetemi quando dico che sento più casa questo forum che qualsiasi appartamento in cui abbia vissuto (e sono già al 6 trasferimento, appena completato), perché lo dico seriamente.
Nella mia vita, come immagino in quella di molti altri itasiani, sono andati e venuti tanti utenti, tanti forum, tanti siti, tanti contenuti. Personalmente però, dopo ben più di 10 anni, questo è l'unico luogo virtuale dove voglio tornare.

L'ironia della sorte è che adesso i vostri sub non li uso (quasi) più. Un po' perché son migliorata grazie a voi, un po' perché se posso le serie le vedo senza o subbate in inglese, o perché non c'è un team per quella stagione oppure ci sono quelli di Netflix (anche se spesso fanno pena)... Eppure qui continuo a tornarci...

Secondo me, il fatto che voi non possiate subbare, non è così grave. Capisco, soprattutto per chi è parte attiva del team di traduzione, chi collabora, che essere ripagato in questo modo dopo notti insonni e sacrifici faccia male. Però ragazzi, io lo dico senza se e senza ma, con pregi e difetti, siamo la community più bella di tutto il web ed è su questo che bisogna puntare!

Qui ho litigato come una matta (sì, la mia natura litigiosa prende sempre la meglio, dovrei citare troppe sezioni ed utenti :XD:), ho riso a crepapelle (in poleposition la sezione di TWD e i commenti di un'utente in particolare), ho scritto e letto 2 post al minuto (GoT), odiato una serie, ma amato i vostri sottotitoli più che mai (Galavant), letteralmente intasato un'intera board (BS), ricevuto sostegno analizzando uno dei momenti più brutti della mia vita (13RW), compreso più a fondo una serie grazie ai commenti di altri utenti (MM), scoperto serie sconosciute praticamente a chiunque (il Black Mirror polacco su tutte), elaborato le teorie più astruse sin dal pilot (MR), pianto letteralmente della felicità per la notizia di un revival (W&G)...

Tutto questo perché c'erano e ci sono altre persone che condividevano e continuano condividerlo con me... E il fatto che sia solo virtuale dimostra ancor di più che quando si ha una passione comune... Non c'è barriera che tenga!

My two cents

#weareitasa

Hai ragione Shane, alla fine la community resisterà e, su altri siti, ci saranno i file dei subs di Itasa, magari non sarà più come prima, ma almeno le traduzioni continueranno :love:
« Ultima modifica: 18 September 2018, 17:51:49 da Colo »

COLD CASE ITALIAN FORUM

xxx

• Molly Hooper
  • Banal shit boring™? ☑
    • Mostra profilo
« Risposta #474 il: 18 September 2018, 17:53:17 »

:XD:

Itasa Underground. I'm in! :XD:
“Your teeth glow in the dark.” ~ Justified best line ever

wolffenrir

• *
  • Hit heaven far too high
    • Mostra profilo
« Risposta #475 il: 18 September 2018, 17:55:08 »
e comunque ci sono sottotitoli su netflix/prime video che fanno veramente cagare
avrebbero solo da assumervi, altro che distruggervi

Io ricordo gli episodi di Westworld su Sky, che uscivano anche con i sottotitoli... che dire... i nostri erano di qualità nettamente superiore, non ci sono cazzi  :zizi:
Inspired by hunger, fired by lust
I sold the children's faces painted gold

"Il problema delle citazioni su internet è che non puoi sapere se siano vere"
(Abraham Lincoln)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #476 il: 18 September 2018, 17:57:43 »
Hai ragione Shane, alla fine la community resisterà e, su altri siti, ci saranno i file dei subs di Itasa, magari non sarà più come prima, ma almeno le traduzioni continueranno :love:
Ma forse non hai capito che non basta cambiare sito :asd: Itasa nei credits di un sottotitolo non lo leggerai più. Ovvio che può essere possibile rivedere uno dei 500 traduttori tradurre per altri siti, ma mi sembra chiaro che sottotitoli itasa, non ce ne saranno. E dubito i gestori del sito stiano pensando  a qualche trucchetto per continuare su altri server o con altri nomi... Va bene la soddisfazione nel diffondere la passione per le serie ma passare per seri problemi legali per fare un lavoro faticoso, che mangia parecchio tempo e da cui non guadagni nulla... chi te lo fa fare?
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

GraceD.

• 🐳 Balenina ♥ | figlia di Darth Vader | FiberGrace | GraceOCD. | eggy03 | Jailbait
  • *
  • arrive-fucking-derci
    • Mostra profilo
« Risposta #477 il: 18 September 2018, 17:58:18 »

But there's a tree, of many, one,
A single field which I have look'd upon,
Both of them speak of something that is gone:
The pansy at my feet doth the same tale repeat:
Whither is fled the visionary gleam?
Where is it now, the glory and the dream?

Lyanna

• Don Draper
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #478 il: 18 September 2018, 17:59:41 »
@Colo non succederà. Questa è l'unica cosa che è proprio fuori discussione.
I subs Itasa non saranno più disponibili a nessuno.
Da nessuna parte.
E sicuramente non ne verranno più prodotti da questo sito.

è inutile continuare con questa speranza. Semplicemente non ha ragione di esistere.
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #479 il: 18 September 2018, 18:01:42 »
letteralmente intasato un'intera board (BS)
Mamma mia, su "Black Sails" tu e @picknick avete fatto la storia là dentro! :gogo: :OOOKKK: :clap: :lol?:
Che bei momenti!!! :love:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS