Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 136649 volte)

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #270 il: 16 September 2018, 23:41:52 »
Vedrai che tra poco ci sarà la notizia che

(clicca per mostrare/nascondere)

Speriamo  :love:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

thc

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 16 September 2018, 23:46:36 »
Nome utente: thc
Data di registrazione: 27 March 2007, 21:39:07

see you in another life brothers...
#weareitasa

sugacapra

• Sarah Manning
  • Don't follow me, I'm lost too!
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 17 September 2018, 00:37:14 »
per prima cosa grazie a tutti quelli che si sono fatti il "sedere" pro-bono in questi anni, il vostro sudore non è mai caduto invano.

Se poi chi invece viene pagato per fare traduzioni è incapace di starvi al passo, allora si vede che siete stati davvero bravissimi.

Lanciata questa giusta frecciata agli ignobili, mi auguro che la cosa si risolva in una bella bolla di sapone, visto che non avete mai fatto lucro sui sub (non ho mai visto nemmeno un banner...)

Vi abbraccio, vi ringrazio tutti, volevo solo dirvi che senza di voi molte serie non sarebbero state neanche la metà godibili di quanto invece lo sono state, e non solo perle come Twin peaks (il forum è stato un punto focale) e GoT per dirne due fighe,
anche le cagate o degenerazioni come the walking dead (dove alla fine sul forum era una risata) e perfino secret circle con chi faceva i resume piu' belli di sempre che mi facevano spisciare dal ridere (alla fine leggevo solo i resume senza neanche guardarla sta cagata :D)
e revenge... con tutti i riassunti buffi!!!

grazie grazie grazie,
in questo mondo o nell'altro avremo la nostra vendetta

Krono

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 17 September 2018, 00:49:46 »
Le meraviglie del capitalismo di merda. E non è neanche dimostrabile che danneggiate i sacri profitti degli sciacalli realmente. Consiglio riorganizzazione sul dark web sotto mentite spoglie.

In ogni caso le merdacce stanno tentando di fermare il vento con le mani. E' sufficiente che teniate aperto il sito per il commento delle serie come punto di aggregazione e i sub spunteranno sul dark web magicamente. Tutto sarà come prima con la differenza non da poco che avrete vinto e rimandato la Fapav a casa con la coda tra le gambe. Potranno giusto fap fap fap.

" Prendiamo una decisione, poi la mettiamo sul tavolo e aspettiamo un po’ per vedere che succede. Se non provoca proteste né rivolte, perché la maggior parte della gente non capisce niente di cosa è stato deciso, andiamo avanti passo dopo passo fino al punto di non ritorno”. (Jean-Claude Juncker, presidente dell’Eurogruppo, 1999.)

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 17 September 2018, 01:06:51 »
Grazie a voi ho scoperto serie che amo e che rimarranno sempre nel mio cuore. Sono tristissima, appena tornata da qualche giorno di viaggio apro itasa pronta come al solito a leggere discussioni e commenti (io scrivo poco purtroppo) per ritrovarmi questo messaggio... senza parole :nu: Voglio essere ottimista e sperare che questa difficile situazione possa risolversi al più presto e, soprattutto, al meglio per voi. Grazie mille, e la community, il forum, non morirà MAI :love:

E

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 17 September 2018, 01:15:24 »
Da un lato pensano che colpendo Itasa e le altre comunità di fansubber ridurranno la pirateria riottenendo fette di mercato sui canali tradizionali e non. Da un altro lato però soprattutto gli addetti ai lavori non si rendono conto che l'attenzione (e quindi il mercato attuale) che c'è sulle serie tv oggi è dovuta perlopiù a chi per oltre un decennio ne ha diffuso la cultura attraverso appunto il fansubbing. Miopi e incoerenti, crolleranno sotto il peso delle loro eccessive pretese.

Quanto a me, ringrazio davvero di cuore le persone che hanno impiegato talento, passione e competenze attraverso Itasa. Lo avete fatto alla grandissima e in modo gratuito, disinteressato.

Grazie a voi ho migliorato il mio inglese, ampliato la mia cultura, allargato i miei orizzonti e conosciuto persone nuove.

Non so se si è scritta la parola "fine" in modo definitivo, in ogni caso è stato bellissimo.

zuccuneddu

• The Todd
  • Live Togheter Die Alone, Dude!
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 17 September 2018, 08:26:18 »
Grazie di tutti di cuore.

Vi ho conosciuto per Lost, poi per Smallville e mille altre serie dopo!!

Avete condotto il forum con una professionalità e coerenza che difficilmente si vede sul web..

E' un vero peccato!

Non arrendetevi mai e cercare di lottare per tenere la community attiva.

:sorry:

Con affetto,
Zuccuneddu

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 17 September 2018, 09:37:41 »
Volevo ringraziare ITASA per avermi fatto conoscere e apprezzare una donna meravigliosa come @TotallyBlondie

Su questo forum sono nate amicizie sincere e anche qualcosa di più...

SEI UNICA!!!!!!
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

ludovico86

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 17 September 2018, 09:40:45 »
 :aka:  :?$%&:  :wall:  :T_T: Grazie di tutto cmq sempre sintonizzato! :love:

Elyn05

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 17 September 2018, 09:56:50 »
Notizia bruttissima :nonono: :nonono: :T_T: :T_T:
Ho cominciato a usare i sottotitoli perchè la puntata di Doctor Who che volevo vedere ancora non l'avevano fatta in italiano. Non nego che all'inizio sia stato difficile abituarmi, ma poi me ne sono innamorata e ho cominciato a guardare le serie solo sottotitolate. Grazie a tutti quelli che si sono impegnati per far uscire i sottotitoli il prima possibile! Ora sono in lutto perchè giusto la settimana scorsa avevo deciso di cominciare GoT (e non mi sono scaricata subito tutti i sub), devo ancora guardare Iron Fist e tra poco ricomincia Doctor Who:cry:
Grazie anche a tutta la comunità del forum,  è bello discutere di una puntata appena uscita, quando nessuno può immaginare cosa accadrà nella successiva. Ormai non riesco a fare a meno di andare a leggere i forum anche di serie recuperate in ritardo.
Spero che tutto riesca a risolversi presto e intanto aspetto la riapertura del forum  :ciao:
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, La fantastica signora Maisel, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Angel S5, Loki
Rewatch in corso: Buffy S3
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 17 September 2018, 09:58:56 »
Volevo ringraziare ITASA per avermi fatto conoscere e apprezzare una donna meravigliosa come @TotallyBlondie

Su questo forum sono nate amicizie sincere e anche qualcosa di più...

SEI UNICA!!!!!!

:love:
Questa community mi ha permesso di conoscere l'entusiasmo di @Enzolampard che ogni giorno sfida @cuecadelacut per cercare di conquistare il mio cuore biondo  :love:

Grazie Itasa  :love:

TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

conner78

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 17 September 2018, 10:00:21 »
Io invece voglio ringraziarvi di cuore perchè avete dato non solo un servizio di divertimento
ma anche un servizio SOCIALE perchè essendo mia moglie sorda , ha potuto godere di serie meravigliose grazie ai
vostri sottotitoli.

GRAZIE DI CUORE

p.s. : spero che i traduttori di ITASA non mollino e continuino su open.....

lozobo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 17 September 2018, 10:06:01 »
Sono davvero dispiaciuto.
Non solo Itasa è offline ma iniziano a spegnersi anche altri siti di fansubbing.

Non credevo si sarebbe arrivati a questo punto: è vero che il rilascio dei sottotitoli amatoriali è al limite della legalità (è chiaro che la maggior parte delle fonti video, anche se non tutta, proviene da origine pirata) ma d'altra parte è come se chi produce CD vergini fosse responsabile del fatto che gli stessi vengano utilizzati per creare copie pirata di album o software (ok, i cd ormai non si usano quasi più, ma era per fare un esempio... :sooRy:).

Magari andando avanti con i vari procedimenti legali potrebbe risultare all fine anche legittimo il lavoro di Itasa e altri siti di fansubber ma intanto si spenderebbero soldi, si impiegherebbe tempo che non si ha per scontrarsi contro associazioni e società che neanche si accorgono se hanno una causa in più in corso...
Capisco quindi la decisione di andare offline per cercare di riorganizzarsi. Chi di noi farebbe diversamente?

Leggo che qualcuno suggerisce di spostarsi nel dark web, ma credo che ne risulterebbe davvero difficile l'utilizzo per la maggior parte delle persone. Piuttosto si potrebbero caricare i subs su altre piattaforme estere di sottotitoli multilingua.
Sarebbe comunque solo un rimandare il problema, non credo che sarebbe risolto (e comunque non sarebbe la stessa cosa sotto il profilo della comodità di utilizzo).

Insomma, qualche modo per "aggirare" il problema credo ci sia e sono sicuro che anche gli amministratori lo sappiano.

Ad ogni modo qualunque siano le decisioni che verranno prese dagli amministratori hanno il mio supporto, la mia stima e faccio una piccola donazione a sostegno.

Un'ultima cosa:
(clicca per mostrare/nascondere)

Jira

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 17 September 2018, 10:28:31 »
La mia data di registrazione dice 2007 quindi potete immaginare quante volte ho potuto usufruire del vostro lavoro...  :love:
Farò una donazione appena possibile ma il miei ringraziamenti non saranno mai abbastanza.
 :cry:

vorihan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 17 September 2018, 10:36:58 »
Sorvolo sul fatto dell'assurdità della questione.
Ma mantenerlo vivo solo per i loggati? Agli occhi esterni non c'è nulla di visibile, se si logga invece si.