Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 127330 volte)

Colo

• Peggy Olson
  • Wheels Up Forever....
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #255 il: 16 September 2018, 20:08:19 »
Secondo me arriveranno presto. Nessuno vuole rischiare una causa, e li capisco benissimo. Tanto più che è tutto lavoro pro-bono, per lo più. Spero che ci siano dei legali che prendano a cuore questa storia.

Sono sicura che. grazie agli avvocati, per la fine del mese di Ottobre o Natale Italiansubs tornerà, con nuovi titoli e un messaggio di bentornato :love:
"Le persone che non hanno mai letto le fiabe" disse il professore "hanno maggiori difficoltà nell’affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l’esempio di Pelle d’asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare".

Charles De Lint, The Onion Girl

"So we’re at the beginning of the end, And this time next week we’re not going to be together like we have been for as long as I can remember. I want you each to know you hold a very special place in my heart. I want to freeze right now. I want to soak this in. Thank you for letting me a part of this for so long. And thank you for reminding me that there is an infinite amount of heroism and kindness in the world no matter how bleak it seems"

(For Criminal Minds: 2005 - 2020)

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #256 il: 16 September 2018, 20:10:50 »

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 16 September 2018, 20:14:27 »
Sono sicura che. grazie agli avvocati, per la fine del mese di Ottobre o Natale Italiansubs tornerà, con nuovi titoli e un messaggio di bentornato :love:

Ammiro il tuo ottimismo, io non sono purtroppo altrettanto fiduciosa. Le leggi sul copyright sono sempre più severe. In effetti, io mi sono sempre chiesta come mai nessuno finora si fosse fatto salire la scimmia per questa faccenda dei sottotitoli; a quanto pare era solo questione di tempo  :T_T:

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 16 September 2018, 20:18:36 »
Mamma mia come sono triste :nu:
Sono arrivata su ITASA nel 2006 perché come molti utenti di allora morivo dalla voglia di sapere cosa diavolo ci fosse nella botola e questo sito è stato l'unico in grado di darmi una risposta senza dover attendere i tempi biblici della tv italiana. Da allora ITASA mi ha aperto il Mondo perché mi ha permesso di arrivare ad una conoscenza dell'inglese tale da potermela cavare tranquillamente all'estero e se oggi posso coltivare l'altra mia grande passione (i viaggi) lo devo principalmente a questo sito.

ITASA non solo ha cambiato in meglio la vita di tutti noi qui presenti, dandoci una casa dove coltivare le nostre passioni e confrontarci, ha anche cambiato profondamente la cultura pop italiana degli ultimi 13 anni e ha aiutato centinaia di migliaia di persone ad emanciparsi linguisticamente.

Sono fiera di aver dato una piccola mano a questo sito, come blogger e come moderatrice, sono fiera di ciò che è stato e che sempre sarà e anche se la VitaVera mi ha costretto ad essere molto meno presente rispetto al passato, resterà sempre la mia casa e un bellissimo pezzo della mia vita di cui serbare il ricordo. Cercherò di trovare il tempo per partecipare alle discussioni del forum perché almeno questa parte del sito non muoia.

Grazie di tutto. CiAmo.

Isildil

• *
    • Mostra profilo
    • Game of Thrones GdR
« Risposta #259 il: 16 September 2018, 20:19:59 »
So che niente sarà più come prima. Ricordo quando andavo alle superiori e il mio rigetto per l’inglese, continuando ad odiarlo anche in seguito, iniziata l’università. Tuttavia ricordo anche la mia passione per le serie tv dell’epoca, il mio voler sapere come andavano a finire, l’impazienza, il non poter aspettare. Questo fu più forte del mio allora odio per l’inglese e mi avvicinai alle serie tv in lingua originale. Ma come fare, visto e considerato che non capivo il significato dei dialoghi? Stavo per gettare la spugna, ed ecco che mi si aprì un mondo, cioè quello dei sottotitoli, dei vostri sottotitoli.
È una storia comune a molti, ma anch’io piano piano sono passata dall’odio profondo e dall’incomprensibilità assoluta della lingua ad un amore incondizionato e ad un discreto livello di conoscenza della stessa, tanto che ora non riesco più a guardare nulla che sia doppiato.   
Un grazie di cuore.
Darò anch’io il mio contributo (tramite bonifico, non avendo Paypal) che sarà piccolo, sarà irrisorio, sarà una goccia nel mare, ma spero che vi sia utile. È il minimo per i vostri anni di sacrifici, in cui non ci avete mai chiesto nulla e in cambio ci avete offerto un mondo di cui personalmente prima di conoscervi ero all’oscuro.

#weareitasa
« Ultima modifica: 16 September 2018, 20:22:34 da Isildil »

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 16 September 2018, 20:31:40 »

come dimenticare quelle di Breaking Bad :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

ciao democratico  :ciao: 

La discussione sul TRENO che è durata una settimana resterà negli annali :XD:

@democratico inizia i Mayans che i tuoi pagelloni mancano come l'ariah

Aprire il Totomorti di Grey's Anatomy è ancora uno dei miei ricordi preferiti su internet degli ultimi anni :love:

ma i totomorti li apriremo ancora, il forum è solo temporaneamente chiuso.

Io sono ottimista, si troverà una soluzione, un modo per risolvere. La cosa da fare è mantenere vivo il forum, per ora (a parte quello monetario) è il sostegno più grande che possiamo dare :zizi:

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

†BlackSoul†

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 16 September 2018, 20:47:15 »
Cavolo, è da tanto che non scrivevo qua dentro e mi dispiace che sia dovuta succedere una cosa del genere per farmi tornare a postare un commento... in ogni caso, per prima cosa, ci tenevo a ringraziare i traduttori, i moderatori, i blogger e tutto lo staff presente e passato di itasa; non solo per i sottotitoli (quello è scontato), ma anche, anzi soprattutto, per lo spazio che siete riusciti a creare per tutti gli appassionati di serie tv. Grazie.
Try again. Fail again. Fail better.

Bonooru

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 16 September 2018, 21:02:05 »
ma i totomorti li apriremo ancora, il forum è solo temporaneamente chiuso.
I nou, stavo esprimendo il mio affetto :ohoh:

(clicca per mostrare/nascondere)

capetown

• The Todd
  • frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 16 September 2018, 21:07:55 »
immensa tristezza, non è giusto, ci sono mille altre cose più gravi, accanirsi così non il minimo senso.
io posso solo ringraziare tutto lo staff di itasa che mi ha permesso di entrare in un mondo fantastico!il futuro, il passato l'attualità sono stati a portata del mio mouse .
spero che non sia la fine di un'era ma solo l'inizio di una nuova.
#weareitasa
so say we all :riot:

toraak

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 16 September 2018, 21:18:09 »
Avevo letto dell'avvicinamento degli squali a questo sito e, nel complesso, mi sembrava abbastanza improbabile. Mi sembra tutt'ora improbabile, poichè mancano alcuni elementi fondamentali per concretizzare una violazione del copyright, ma la prudenza, in questo mondo di pazzi, è d'obbligo. A mio parere, nel caso in cui questa modalità non dovesse più funzionare, ci sono buone possibilità di creare una cosa molto simile a questo sito in modo del tutto lecito.
Saluti a tutti

democratico

• Molly Hooper
  • Motociclista
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 16 September 2018, 21:58:08 »
La discussione sul TRENO che è durata una settimana resterà negli annali :XD:

@democratico inizia i Mayans che i tuoi pagelloni mancano come l'ariah

Prima di tutto ciao a te e Roberta!!!! :love:

Ho appena scoperto grazie a te che Kurt (che per la cronaca in questi anni non ha MAI risposto alle mie lettere telematiche e cartacee) ha prodotto uno spinoff di Sons of Anarchy!!! Sto svenendo. Emozioni contrastanti fanno a botte tra loro nella mia testa...  :cry:

Questa serie come farò a capirla senza i sottotitoli? Immagino che andrà su Sky, che per fortuna ho, ma chissà quando...
Seriamente, è possibile che uno possa passare dei guai per lo spaccio di sottotitoli, cioè di un file .srt con all'interno delle scritte? Ma che mondo stiamo vivendo? In rete ci stanno milioni di forme illegali più gravi!!!! Il fatto è che in questo spicchio di universo c'è ancora gente che ha cultura e voglia di allargare i propri orizzonti di vita, ma ormai stiamo tornando indietro nel tempo e ci vogliono tutti nei social ad insultare  i più deboli. Maledetti non mi avranno mai come vogliono loro!!!!  :riot: :riot: :riot:

Comunque se non riuscirò a reperire i subs di MAYANS aspetterò i tempi lunghi di Sky..... sperando di trovare il forum ancora in piedi, almeno quello....  :?$%&:
Che bella cosa aveva Adamo. Quando diceva una cosa buona sapeva che nessuno l’aveva mai detta prima. (Mark Twain)

Sono nostalgico.

LouLou

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 16 September 2018, 22:03:03 »
Data di registrazione:
    29 March 2007, 00:09:50

quasi 12 anni con voi: meravigliosa community, eccellenti team, siete parte della mia vita e siete le fondamenta del mio approccio alla visione delle serie tv. Il vostro superbo lavoro rimarrà una pietra miliare nella storia della relazione tra me e l'intrattenimento visivo.

Grazie immense, da sempre, per sempre. :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

MIK0

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 16 September 2018, 22:25:02 »
Sono con voi dagli inizi, quando ancora erano poche e disperse le community di traduzione e dove era fervente l'interesse verso un mercato che ci veniva negato perché sì. Col tempo vi ho frequentati meno spesso perché quando posso preferisco seguire direttamente in lingua originale senza il filtro (e a volte qualche errore) che la traduzione si porta dietro. Ma il servizio offerto è senza dubbio importante per chi vuole meno filtri possibili e la possibilità di scelta e ne ho continuato a fare uso soprattutto per poter condividere con amici la mia passione.
Quindi spero che la cosa si risolva e che qualcuno con un po' di sale in zucca arrivi finalmente in qualche posizione che conta e riveda certe regole.

Refref1990

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
    • T:TSCC
« Risposta #268 il: 16 September 2018, 22:41:22 »
Ho iniziato a frequentare Itasa nel lontano 2008 cercando i sottotitoli per Terminator: The Sarah Connor Chronicles e mi sono ritrovato qui, un sito che mi ha permesso di scoprire centinaia di serie televisive, espandere la mia cultura telefilmica e sopratutto formare il mio inglese! Grazie al sito infatti ho imparato inconsciamente migliaia di parole che non pensavo di dover mai dire, ma che si accumulavano dentro di me e che oggi mi sono utilissime in un mondo sempre più globalizzato e che hanno arricchito il mio inglese in un modo inimmaginabile! Spero che tutto si risolva e che possiate tornare più forti di prima!

#weareitasa
 :ciamo: :riot:

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #269 il: 16 September 2018, 22:42:00 »

Prima di tutto ciao a te e Roberta!!!! :love:

Ho appena scoperto grazie a te che Kurt (che per la cronaca in questi anni non ha MAI risposto alle mie lettere telematiche e cartacee) ha prodotto uno spinoff di Sons of Anarchy!!! Sto svenendo. Emozioni contrastanti fanno a botte tra loro nella mia testa...  :cry:

:XD: :XD: :XD: :XD:

ciao democratico, ben rivisto  :rofl:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption