Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 156365 volte)

Gordon89

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #195 il: 16 September 2018, 01:33:13 »
Sono qui da quasi 10 anni, non ho mai partecipato attivamente al forum ne ho mai versato un €( e un po' me ne vergogno), ma oggi non potevo restare a guardare e nel mio piccolo ho dato il mio contributo.
Non ci credo ancora, non voglio crederci.
Non può finire cosi.
#weareitasa

Aki13

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 16 September 2018, 01:37:52 »
Mi spiace davvero molto, soprattutto per tutti i ragazzi che lavoravano "dietro le quinte" per preparare i sottotitoli il prima possibile.
Per me la scoperta di Itasa è stata una vera e propria iniziazzione al mondo delle serie tv, un mondo che non solo ha arricchito la mia conoscenza dell'inglese, ma anche la mia persona.
Questa notizia mi ha dato una gran voglia di tornare attiva sul forum per riprendere a commentare regolarmente.

P.S: Visto che il forum è chiuso, ci tenevo a ringarziare chi ha risposto alla mia richiesta di un consiglio sulla serie da vedere con mia madre :hug:

neve

• Piper Chapman
  • 'Be Brave now'/ 'The bitch is back'/'I'm scared,K'
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 16 September 2018, 01:50:26 »
Che bella community, quanti ricordi.
Qui dal 2010.  Mi si è spezzato il cuore...
Penso che il mio Inglese e la mia conoscenza della cultura televisiva americana sia nata e cresciuta qui, grazie a voi e il forum non può scomparire. È la legacy che deve rimanere, nonostante cerchino di smantellarci.
We are Itasa❤️
« Ultima modifica: 16 September 2018, 01:57:59 da neve »
I'm Watching Now : The Leftovers, Homeland, Friends, How to Get Away with Murder, The Americans, Jessica Jones, Parenthood, Sense8, Friday Night Lights.
      Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls, Heroes, Buffy, Lost, Melrose place. — Kristen Bell & Lauren Graham & Ben Whishaw fan addicted

simoxyz

• Visitatore
« Risposta #198 il: 16 September 2018, 02:46:43 »
Ho visto la notizia su un altro sito poco fa. Non visito itasa da anni ma è stato un pezzo della mia routine internettiana per tanto tempo e mi dispiace tantissimo. Un immenso GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto, anche solo per un breve periodo. Ciao itasa! :)

Nanthleene

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: -1
« Risposta #199 il: 16 September 2018, 03:39:01 »
E sempre e comunque #weareitasa

(Madòh non riesco a dormire)

Friendship dies and true love lies, Night will fall and the dark will rise, When a good man goes to war

Vicèilmeglio

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 16 September 2018, 07:58:31 »
Mi viene da piangere.
Grazie a tutti.
 :ciamo:

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 16 September 2018, 08:18:09 »

Le serie Netflix che escono con gli episodi tutti insieme rendono difficile uno scambio di opinioni omogeneo, perché ognuno se le vede coi suoi tempi ed è diverso rispetto a una visione settimanale di 1 episodio per volta, dove il resto della settimana chiacchieri e fai teorie. Invece così non tutti sono allo stesso punto della visione e la discussione ne risente per forza. A volte si commenta il finale e basta.

Vero, secondo me è questo che ha stroncato principalmente le discussioni in generale.  :zizi: Hai più voglia di discutere di un episodio quando sei in attesa del prossimo, ma se è già pronto e ti piace la serie lo guardi senza perdere tempo.
E poi diventa obsoleto discutere se hai già visto come va avanti tutto.

Maledetta Netflix fagli il culo pilo  :?$%&:  :XD:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 16 September 2018, 08:56:08 »
Le serie Netflix che escono con gli episodi tutti insieme rendono difficile uno scambio di opinioni omogeneo, perché ognuno se le vede coi suoi tempi ed è diverso rispetto a una visione settimanale di 1 episodio per volta, dove il resto della settimana chiacchieri e fai teorie. Invece così non tutti sono allo stesso punto della visione e la discussione ne risente per forza. A volte si commenta il finale e basta.

Il binge watching sta distruggendo la serialità in generale, non solo il forum di questo sito.  :zizi:
Le serie tv sono nate per essere un appuntamento scadenzato, solitamente settimanale. Adesso sembra diventata una gara a chi finisce prima.
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

Pegli

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 16 September 2018, 09:29:01 »
Un piccolo contributo, una minuscola donazione non vale tutti i memorabili momenti che mi avete regalato: grazie ItaSa, e che questo addio sia solo un arrivederci
 :bYe: :bYe: :bYe: :bYe:
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 16 September 2018, 09:36:59 »
Letto ora la notizia. Davvero assurdo.
Spero che si risolva tutto nel migliore dei modi.

Asmita

• Visitatore
« Risposta #205 il: 16 September 2018, 09:42:41 »
Ho notato anche io questo che dici un po' a livello generale :zizi:
Per quanto riguarda gli ultimi mesi penso sia anche fisiologico con l'arrivo dell'estate e le stagioni delle serie che terminano...si commenta meno, è normale. Al massimo lo fa chi recupera o chi è rimasto indietro (e a volte parla da solo :XD:)
Quando le serie riprendono la programmazione e con l'autunno ne arrivano di nuove, il forum di solito si ripopola e riprende la sua attività a pieno ritmo.
Considera anche che tante serie molto belle che avevano delle board molto attive sono concluse e che roba degna di nota ne è uscita davvero poca. La board di Game of Thrones per esempio è sempre stata una delle board più frequentate, ma se non viene trasmessa per un anno è normale che non si commenti.

Uhm non credo sia colpa della stagionalità, è una tendenza che vedo negli ultimi anni ovunque.
Come dici ci sono board che conservano intatte la quantità di persone che commentano con cognizione di causa e con interventi che ti arricchiscono, al netto della percentuale di chi c'è solo per sputare sentenze.
Però qualcosa è mutuato nel linguaggio e nell'uso che si fa di internet, per il quale incolpo i social network che hanno trasformato ogni possibilità di giudizio in una latrina dove scaricare le proprie frustrazioni e alla lunga questo sta colpendo le nuove generazioni di internauti che passando a formati più discorsivi come i forum consevano questa impostazione mentale dove è lecito solo lamentarsi, ogni post deve essere usato per la propria crociata o per vendicarsi di qualcosa successo in un'altra board, ecc..
Ognuno si sente un recensore, e con la possibilità di assegnare un voto dall'alto di un cazzo, per citare Giorgio Gherarducci, e questo può stare anche bene se lo si fa argomentando e portando contributi piacevoli. Invece trovi persone che intervengono telegraficamente, con sentenze nette motivate dal nulla.

Un altro problema è che ci sono troppe serie, e troppo poche qualitativamente valide. E la gente si disperde in varie board e non sempre trovi qualcuno che segue la serie nelle board minori e quindi un pò ti demoralizzi a portare interventi dove non c'è nessun altro.
Incolpo più la presenza di troppe serie ("Whenever I see a newborn baby, I realize they have absolutely no clue how many binge-worthy shows they now have to catch up on.", per citare una battuta di Conan O'Brien ieri) che il binge watching, chi commentava una serie solo alla fine della stagione è sempre esistito e il suo intervento non era di certo meno valido di chi commenta dopo ogni episodio, anzi. Ne faccio più una questione di qualità che di quantità.
« Ultima modifica: 16 September 2018, 09:44:23 da Asmita »

suffarelli

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 16 September 2018, 09:49:12 »
Appena versato un contributo misero, minimo rispetto a tutto quello che mi avete dato in questi quasi 9 anni.
Nonostante non sia stato troppo attivo, anche il solo leggere i vostri commenti è stato uno sprone, quasi un "manuale di corretta visione delle serie TV". Con i vostri spunti, con i riferimenti che non avrei mai e poi mai colto da solo, e con tutte le vostre guerre di opinione  :rofl:.

Grazie davvero.

PS: se e per quanto possibile, resterò qui a commentare le serie insieme a voi. ;)

MrEko

• Rick Grimes
  • Trance Addicted 4ever!!
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 16 September 2018, 10:02:33 »
Mamma mia ragazzi che tristezza!!!  :cry: :cry:

Che schifo e che vergogna!!! Distruggere il lavoro di ragazzi che lo fanno con passione e senza chiedere un soldo è orrendo!!

Faccio parte di questa immensa famiglia da ben 12 anni e quando ho letto la notizia mi si è spezzato il cuore. Ho imparato l'inglese grazie a voi e sempre grazie a voi ho seguito serie TV fantastiche che in Italia mi sarei scordato di vedere!!!

Grazie dell'immensa passione che avete messo in tutto questo e a tutti i ragazzi che hanno usato la loro esperienza e il tempo per rendere ITASA la miglior community italiana di Subbing e discussione di Serie TV.

Sono sicuro che non finirà tutto qui ritornerete e in grande stile noi tiferemo per voi e vi daremo una mano.

Nel frattempo Grazie per avermi accompagnato dai miei 23 ai miei 35 anni!!!

Vi lovvo di brutto!!! :love: :love:

We are Itasa 4 EVa!!!

#weareitasa

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 16 September 2018, 10:42:53 »
l'italia si sta veramente seppellendo da sola. oramai si vede l'illegale dove non c'è e le cose importanti davvero vengono trascurate.
qui dentro scrivo ormai da una vita e questa era diventata una famiglia, nonchè il posto dove potevi trovare sempre informazioni o consigli su che film o serie vedere
mi mancherete amici, vi prego restate, almeno per parlare come abbiamo sempre fatto.
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 16 September 2018, 10:54:32 »
Restiamo restiamo, più carichi che mai mi raccomando  :metal:

:ciamo: