Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 112926 volte)

Andyover9000

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #180 il: 15 September 2018, 23:14:52 »
Uno dei giorni più bui di tutto l’internet.

Chi ha più di 50 anni con qualche interesse economico in campo audio/video, e profondamente ignorante in campo informatico, non si capacita ancora delle potenzialità di internet, e sta cercando di mettere i bavagli ovunque può, sia mai che debba accontentarsi del SUV di modello inferiore... Oltretutto sapere un altra lingua allarga troppo la mente, per cui chiudiamo chi manda avanti questa attività, gli interessi di pochi, e le multinazionali, ci vogliono in modalità "pecore ignoranti" in modo da tosarne il più possibile a costo zero. A riprova vi voglio elencare una parte delle piattaforme, a pagamento, che propongono (e proporranno) film/serie TV in "itaglia":

Netflix
Tim vision
Infinity
Mediaset premium (anche online se abbonati)
Sk@Y
Chilli
Yutube red
Hulu
In pratica, tra un po di tempo, ci sarà una nuova piattaforma contenente al massimoi due o tre serie TV/film alla volta, sempre al modico prezzo di 10€ mese... :ninja2:

Per lavoro ho dovuto imparare (un buon) l'inglese, senza vedere le serie tv sottotitolate sarei ancora al livello di "the cat is on the table" (o "the windows is open" se preferite), per cui Vi ringrazio per il Vostro contributo alla Cultura da Voi perpetrata in questi anni.

Ciao e grazie di tutto.

(clicca per mostrare/nascondere)

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 15 September 2018, 23:24:28 »
Grazie di tutto...senza parole
Siete parte della mia adolescenza, sono qua da quando avevo 15 anni
Teniamo su il forum tutto insieme!!!

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Nuna

• Molly Hooper
  • Gattara inguaribile
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 16 September 2018, 00:07:51 »
Grazie a voi ho potuto seguire tante serie centellinate dalle emittenti, grazie a voi ora capisco un tantino in più i dialoghi, non solo dei telefilm, cosa impensabile, col mio scarso inglese. Undici splendidi anni con voi, da che vi scoprii e, sono sicura, molti altri ne seguiranno. Forse io non ci sarò più, ho 72 anni, alla mia età si possono fare pochi programmi e quasi nessuna pianificazione della propria vita. Auguri, ragazzi, con tutto il cuore, vi ho sempre voluto bene. :p :p
Nuna

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 16 September 2018, 00:12:53 »
Mi unisco contrito ai peana passati di questo bel sito e al dispiacere per questo pazzo epilogo così lontano da qualsiasi necessità e cogenza.
Sono dentro dal 2009 in modo costante ed Itasa è l'unica comunity di cui faccio e ho fatto parte, senza retorica, quindi, posso finalmente usare un topos comune e dire, ammiccando al tempo passato, che è stato davvero un piacere.
Farewell my friends.
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Bexy

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 16 September 2018, 00:15:01 »
Torno oggi dopo anni, mi dispiace davvero leggere tutto ciò, vi ho conosciuti quando non eravate del tutto neonati, ma quasi (2006). Da allora ho praticamente smesso di vedere cose doppiate, ho imparato più l'inglese così che con la scuola tanto da non avere praticamente più bisogno dei sottotitoli in italiano. Scrivo per darvi il mio saluto e per un grazie, ma a volte la VitaVera© fa schifo
 :ciamo:

Quando le sottane svolazzano arrivano i pantaloni -Genma Saotome-

RonSwanson

• Carrie Mathison
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 16 September 2018, 00:33:17 »

Tanto per citare Parks che ho conosciuto e potuto amare solo grazie a voi :T_T: non posso credere che il lavoro che avete fatto per tutti noi possa terminare così, se penso che per anni siete stati un appuntamento fisso mi piange il cuore, grazie grazie grazie.

Per il forum invece sono troppo contenta che non venga chiuso :love: io ormai posto giornalmente e lo leggo praticamente in ogni momento libero, quindi tra una settimana sarò qui di sicuro. Poi dai, ormai è impensabile guardare un episodio e non venire subito a leggere i commenti, è una parte fondamentale!
:ciamo:

I love you and I like you.

Superpiffer

• This Is Uomo | Mulan di Daffodils | SuperPfiffer | Carlo Conti Itasiano | Pif Norris | Uomo senza genere | Cuoricino di TIU
  • *
  • Rock and roll can never die...
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 700
  • Traduzioni: 347
« Risposta #186 il: 16 September 2018, 00:46:57 »
Ripropongo qui, per non dimenticare...
The West Wing s01e17, dialogo tra la First Lady e un ragazzino:

Citazione
- But you're not gonna get nervous, are you?
- Nope.
- If you do I'll beat your brains out.
- Yes, Ma'am.
- Not me personally 'cause I have people who do that for me. But you get the idea.

Nella versione doppiata è diventato:
Citazione
- Tanto non ti servirà, vero?
- No.
- Perché sarebbe un vero pasticcio.
- Sì, signora.
- E conoscendoli so che se la prenderebbero con me e io non voglio grane.

@SimoneMLK, soffri con me.  :suicidiosenzafronzoli:
Citazione da: Geodefender per The Man in the High Castle 2x04
Ok, ti ho revvato e la buona notizia è che per oggi non morirai.
Citazione da: chizpurfle per Dark Angel 2x06
Niente di grave ma se vuoi evitarti gli insulti del busto (che è molto più cattivo di me in quanto ha problemi di assenza di arti che gli causano una forte rabbia) confrontala tua parte con i sub rilasciati e vedrai che man mano ci prendi la mano. Non usare mai questo modo di dire con il.busto.
Citazione da: Daffodils per This is us 1x14
un paio di typo sparsi e una generale carenza di virgole. Omaggio della casa: ,,,,,,,,,,,,,,,, :P
Citazione da: Daffodils per The Good Fight 1x07
Boh, non mi ricordo più, mi ero detta che dovevo appuntarmi qualcosa ma poi... oh! una farfalla!

SimoneMLK

• FAQ Buddy | ESCiclopedia
  • *
  • Aaron Sorkin is my God.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 459
« Risposta #187 il: 16 September 2018, 00:55:24 »
Ripropongo qui, per non dimenticare...
The West Wing s01e17, dialogo tra la First Lady e un ragazzino:

Nella versione doppiata è diventato:
@SimoneMLK, soffri con me.  :suicidiosenzafronzoli:
DIO, CHE DOLORE. ASSASSINI DI DIALOGHI.
(clicca per mostrare/nascondere)
WARNING: quello che vedete sopra è sempre IMHO, anche se non c'è scritto. E a volte adopero sarcasmo che capisco solo io, non prendetevela (non subito, almeno).

Asmita

• Visitatore
« Risposta #188 il: 16 September 2018, 00:57:09 »
E' un peccato, ma pensare che dopo 13 anni di itasa tutto si riduca ai sottotitoli gratis sarebbe un danno ancora più grave. Bisogna ripartire dalla community che si stava un pò spegnendo per via di bravi commentatori che non postano più...come sta capitando in tutti i forum che leggo, gli interventi interessanti si trovano col lanternino, sostituiti da sfoghi e da guerra di post inutili.
Speriamo che questo fatto risvegli molti e possa riportare un pò di passione.

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 16 September 2018, 01:00:35 »
Assurdo, non ci posso credere. Finisce un era. Prima di voi, sapevo solo quelle scritte bianco mi davano fastidio sullo schermo quando comparivano, adesso invece non posso stare senza, come la scritta che compariva in tutti i vostri sub: www.italiansubs.net

Grazie, grazie di tutto.
#weareitasa
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

iome86

• FUN BEPPE, D.homer.Da, bagascia, fiaschetta, bimbaminkia erotik, fun beppe PARLA ITALIANO, CAZZO! Neverending pirla CAMUN LOVER NARRATOR
  • *
  • Campione del torneo "SCATTOBAITA 2012 DI TABOO"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Always with my balls
  • Traduzioni: Clever Balls
« Risposta #190 il: 16 September 2018, 01:12:18 »
Intanto io e @chizpurfle siamo briaghini. As we do
“Honest to God, the Qubo is so slow that if you climbed into one this morning in Hunstanton and attempted to drive south as fast as possible, coastal erosion would swallow you up by Wednesday evening.”
― Jeremy Clarkson, Round the Bend

GLI AMICI SONO MIEI E GIOCANO CON CHI VOGLIONO.

Heinl

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 16 September 2018, 01:13:52 »
Mi dispiace molto. Non riesco neanche a dire quanto. Soprattutto per tutta quelle fantastiche persone che si sono impegnate per fare uscire i subs in tutti questi anni, in maniera gratuita e disinteressata.

Spero che prima o poi ci spiegherete chi si è mosso per farvi rimuovere tutti i sottotitoli tradotti....

Battutona per cercare di ridere, per non piangere:

(da una ricerca di 5 minuti su internet, quindi magari è tutto o in parte sbagliato: è stato il Fapav?-->una delle associazioni che l'hanno fondata è l'Anica, e immagino sia pesantemente coinvolta, visto che l'indirizzo della sede legale del Fapav e dell'Anica è lo stesso).
Il presidente dell'Anica è Rutelli (ecco che fine ha fatto!), cioè, questa apocalisse è colpa di Rutelli??
(Attualmente è anche presidente della Fondazione Centro per un Futuro Sostenibile e dell'Associazione Priorità Cultura)
...certo..."Priorità Cultura"...
« Ultima modifica: 16 September 2018, 01:16:19 da Heinl »

Wubba lubba dub dub

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 16 September 2018, 01:15:09 »
E' un peccato, ma pensare che dopo 13 anni di itasa tutto si riduca ai sottotitoli gratis sarebbe un danno ancora più grave. Bisogna ripartire dalla community che si stava un pò spegnendo per via di bravi commentatori che non postano più...come sta capitando in tutti i forum che leggo, gli interventi interessanti si trovano col lanternino, sostituiti da sfoghi e da guerra di post inutili.
Speriamo che questo fatto risvegli molti e possa riportare un pò di passione.

Ho notato anche io questo che dici un po' a livello generale :zizi:
Per quanto riguarda gli ultimi mesi penso sia anche fisiologico con l'arrivo dell'estate e le stagioni delle serie che terminano...si commenta meno, è normale. Al massimo lo fa chi recupera o chi è rimasto indietro (e a volte parla da solo :XD:)
Le serie Netflix che escono con gli episodi tutti insieme rendono difficile uno scambio di opinioni omogeneo, perché ognuno se le vede coi suoi tempi ed è diverso rispetto a una visione settimanale di 1 episodio per volta, dove il resto della settimana chiacchieri e fai teorie. Invece così non tutti sono allo stesso punto della visione e la discussione ne risente per forza. A volte si commenta il finale e basta.
Quando le serie riprendono la programmazione e con l'autunno ne arrivano di nuove, il forum di solito si ripopola e riprende la sua attività a pieno ritmo.
Considera anche che tante serie molto belle che avevano delle board molto attive sono concluse e che roba degna di nota ne è uscita davvero poca. La board di Game of Thrones per esempio è sempre stata una delle board più frequentate, ma se non viene trasmessa per un anno è normale che non si commenti.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 16 September 2018, 01:21:27 »
Che dispiacere.

per il momento non ho altre parole.
mi sono presa un momento e ho fatto scorrere tutti gli anni passati qui. gli abbracci virtuali di quando mi sono laureata o di quando è nata la mia prima bimba, le risate e gli scazzi. LA BOARD  di SOA che è stato il mio angolino qui dentro per tanto tempo e lo smarrimento quando la serie si è conclusa.
Vivo di nuovo lo stesso disorientamento.

Sono andata a vedere e sono iscritta dal febbraio 08. io qui ci rimango ancorata.
#weareitasa
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 16 September 2018, 01:21:42 »
Leggendo tutti questi commenti non posso esimermi dal dare anche il mio piccolo contributo.

Frequento il sito dal 2008, ma inizialmente solo per i sub e mi limitavo a solo leggere il forum...
Poi nel 2015 la svolta, grazie ad un gioco improbabile basato su una serie improbabile, ecco il mio primo post nel TotoHelix.

Da lì non mi sono più fermato ed il forum è diventato quasi una droga: dall'indimenticabile topic di POI a quello di Banshee o di Black Sails, passando anche per la sezione giochini, TSOGsss ed infine la sezione TotoSeries dove sono ormai praticamente in pianta stabile  .pepepe

Questo per dire che Itasa non è solo sottotitoli, anzi, è soprattutto una comunità che vive e rende vivo un Forum, Forum che deve necessariamente rimanere vivo e che potrà sicuramente contare anche sulla mia presenza per rimanere attivo  :metal:

Mi auguro che questa giornata non sia un epilogo, bensì solo un triste prologo per un nuovo grandioso inizio  :cool:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted