Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 156338 volte)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #105 il: 15 September 2018, 14:49:38 »
me la spieghi questa risposta?chiedo come mai gli altri continuano tranquillamente a distribuire sottotitoli e la risposta è 2+2 fa sempre la stessa cifra?
Come mai chiudono certi siti di torrent ed altri no? Popolarità, caso... Insomma la legge ovviamente è uguale per tutti, poi ovviamente c'è chi da più fastidio e chi meno. Io sinceramente non auguro "giustizia" con la chiusura di altri siti di fansub perché mi sembra stupido, questo "lavoro" lo si faceva per far raggiungere le serie a quel pubblico che senza sub non aveva modo di godersele, quindi spero che rimanga sempre qualcuno che riesca a farlo. Detto questo, ovviamente, ringrazio per gli anni in cui ho usufruito del sito (iscritto dal 2011, si parla del passaggio dalla scuola media alla prima superiore :interello: ) , prima scaricando sub e poi contribuendo con le traduzioni, nell'ultimo  paio di anni (che mi hanno comunque migliorato, con i tanti piccoli errori che facevo). Spero che possa continuare il confronto sul forum :plause:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Rosy84

• toccatemi tutto ma non il mio Nathan
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 15 September 2018, 14:51:04 »
Brutta, brutta notizia :nonono:

Comunque un enorme grazie!!!!

Lyanna

• Gemma Teller
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 15 September 2018, 14:51:18 »
Mi spiace, mi spiace tantissimo anche se oramai usavo solo sottotitoli inglesi... Ma questo è stato possibile solo grazie a voi!
Ho un C1 in inglese anche grazie a voi...

#weareitasa

Il forum rimane ragazzi, non dimenticatelo, rimane chiuso una settimana e poi ripartiamo ;)
Potremmo continuare a incontrarci e parlare delle nostre serie tv
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

Klonni

• Ahsoka Tano
  • ho fondato il sito. giuro.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: un tot.
« Risposta #108 il: 15 September 2018, 14:58:46 »
Sin dall'inizio sapevamo che la possibilità che tutto finisse c'era ed era alta, e comunque il tempo per raggiungere obiettivi, anche di alto calibro, ci è stato dato.
Resta comunque viva la community che è da sempre piu' una famiglia che un semplice forum.
Forza itasa.
"Video games are bad for you? That's what they said about rock and roll!" [Shigeru Miyamoto].

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 15 September 2018, 15:03:35 »
Vi ringrazio di cuore. Per 6 anni siete stati un passatempo speciale, grazie a voi ho conosciuto persone a me care e visto serie bellissime e bruttissime  :love:
 :ciamo:

Cap.Kirk

• Visitatore
« Risposta #110 il: 15 September 2018, 15:07:23 »
Questa EU è un cancro, spero che imploda al più presto. Ennesima norma che ha come unico scopo la censura

Caosman

• *
  • C-137-->???
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 15 September 2018, 15:12:12 »
#weareitasa forever  :ciamo:
Ho contribuito a: Angie Tribeca - Atlanta - Band of Brothers - Breakthrough - Chef's Table - DuckTales - Family Guy - Genius - Gunpowder - Marvel's Iron Fist - Marvel's The Defenders - Jane The Virgin - Last Week Tonight with John Oliver - Lego Star Wars: Droid Tales - Lo chiamavano Spencer - Mike & Molly - Nova - Orange Is the New Black - Powerless - Powers - Rick and Morty - Sinatra: All or Nothing at All - Snatch - SS-GB - SuperBob - The Grand Tour - The Lizzie Borden Chronicles - The White Princess

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 15 September 2018, 15:13:55 »
Sì, d'accordo, grazie, lacrimuccia e tutto quanto. Ma io vorrei sapere qualcosa sulla strategia difensiva. Qui in ballo non ci sono solo i bei momenti passati insieme.

Se ci sarà un vero processo dubito discuteranno pubblicamente della strategia difensiva dai.
Poi hanno detto chiaramente che non vogliono parlarne, magari ci sono pure minacce in corso se vanno pubblici.

Ah, ciao :look:

Post unito: 15 September 2018, 15:13:56
Questa EU è un cancro, spero che imploda al più presto. Ennesima norma che ha come unico scopo la censura

La norma deve essere riformulata e votata in commissione europea, poi deve essere presentata e votata dai parlamenti degli stati membri.
Entrerà in vigore nel 2021.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

itsonlyrockandroll

• L'amica Fritz
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 15 September 2018, 15:17:10 »
Fa male proprio lì, dove batte il cuore.  :cry:

#weareitasa

The Nailer

• Richard Castle
  • fancazzista di un certo livello - orpello di mamma
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 15 September 2018, 15:18:56 »
Semplicemente incredibile.  :nu:
il mio inglese è buono, in teoria non avrei avuto bisogno dei sub di ITASA se non in pochi casi: bastavano e avanzava l'audio supportato dai sub in lingua originale, questo sin dall'inizio. Ma mi avete sempre sorpreso con traduzioni brillanti, intelligenti, istruite, e ho imparato tantissime cose grazie al vostro disinteressato lavoro.  Se davvero la legge ora è questa, e niente sarà come prima, devo dirlo: è ingiusto, e mi sento defraudato di una cosa piccola e grande al tempo stesso, in ogni caso innocua e utilissima. Dio solo sa se non sono una persona socievole nella vita di tutti i giorni, e forse lo sono stato poco anche qui, ma grazie a voi un pò sono cambiato, un pò mi sono sentito più... felice, non trovo un altro termine. Non posso che dire grazie di cuore e continuare a sperare che alla fine si risolverà tutto per il meglio, senza danno per nessuno, ricordando che recare danno, materiale o intellettuale o economico, non mai stato l'intento di questa comunità, ne sono certo.
Vi tengo d'occhio, eh?  :clap: :hug: coraggio, amici.

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 15 September 2018, 15:23:05 da The Nailer »
"My monsters, those people you call depraved, are the beautiful, heroic ones."

Robertino75

• Peggy Olson
  • Leslie Soda Knope XD
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 15 September 2018, 15:22:55 »
Sò di aver detto che il precedente era il mio ultimo messaggio su questo topic, ma non potevo esimermi da farne un'altro per dire quello che è per me sottinteso ma che ovviamente non lo può essere per "il sito".
Sono anni che sono iscritto su questo sito e grazie a tutti i traduttori, revisori e membri che lo formano, io ho potuto apprezzare tante serie nella loro lingua originale, lingua che mi risulta di difficile comprensione, nonostante con il passare del tempo e grazie anche a voi e ai vostri sottotitoli, ho imparato a conosce meglio...nonostante non possa negare di aver usufruito di sottotitoli creati da altri gruppi, ho sempre puntato a voi come prima scelta, un pò perchè mi è sempre piaciuto il vostro sito e la passione con con lo portate avanti, nopn per niente vi ho "difeso" quando c'erano persone che si lamentavano del fatto che "ritadavate con il rilascio dei sottotitoli" o "sceglievate di sottotitolare serie diverse da quelle che alcuni ritenevano più prioritarie", e questo perchè ho sempre pensato che il bello della condivisione e della passione è prendere quello che ti viene dato senza lamentarsi, perchè dietro ad ogni lavoro, c'è sempre stata gente che ha lavorato per passione e non per denaro, questo voglio che sia chiaro, apprezzo tantissimo tutto il duro lavoro svolto da tutti i membri di questo sito, perchè l'hanno sempre fatto senza chiedere nulla in cambio e per questo non vi sarò mai abbastanza grato.
grazie di tutto!
scusate il lungo messaggio ma ci tenevo a dire questa cosa ^^

Fra*

• Annyong Bluth
  • "I never thought I'd need so many people"
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 15 September 2018, 15:23:41 »
Che enorme dispiacere. Grazie di cuore a tutti, per tutto.
And no one sings me lullabies/And no one makes me close my eyes/So I throw the windows wide/And call to you across the sky

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 15 September 2018, 15:31:55 »
mi dispiace molto, c'è una bella comunity e sono stati portati avanti tantissimi progetti grazie ai quali ho potuto seguire moltissime serie, ma sinceramente parlando è da quando avete creato quel documentario che mi aspettavo una cosa del genere quindi era gia mentalmente pronto ^^ ...

fraruncio

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 15 September 2018, 15:51:02 »
In un momento del genere mi mancano onestamente le parole, perché ancora incredulo dalla notizia, ma ciò che è e rimane insindacabile è l'oceano di ringraziamenti che vi devo per avermi fatto scoprire tante cose sia in merito alle serie televisive (specie quelle più di nicchia, che mai sono arrivate in Italia) sia per tutta una serie di terminologie, modi di dire e parole inglesi che, grazie al vostro ineccepibile lavoro, mi avete fatto scoprire.
Siete stati anche una landa di internet piena di cultura e mi spiace che ora tutti quei file .srt siano semplicemente "persi". Custodirò gelosamente quelli che sono rimasti nel mio hard disk esterno.

Grazie. Di tutto. :love: :cry:

#weareitasa

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 15 September 2018, 15:55:07 »
Sempre fiera di essere parte della community e spero che almeno quella non muoia mai  :bYe:

Questa community NON PUO' morire mai. A prescindere dai sub, commentare e leggere i commenti sulle serie tv qui, e solo qui, è il mio pane quotidiano. Grazie di tutto quello che avete fatto e che farete, io il mio piccolo contributo l'ho appena dato (e mi pento di non averlo fatto mai prima, scusate).

#WEAREITASA