Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 159398 volte)

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #60 il: 15 September 2018, 13:57:54 »
Non capivo perché non potevo rispondere ai topic...
Pensavo a qualche problema tecnico.

Questa notizia mi ha rovinato il weekend  :?$%&: :nu: :nu: :?$%&:

Spero che la community possa sopravvivere, guardare un telefilm senza poter subito commentarlo con voi, dire quanto è bello o quanto fa schifo  non sarebbe più  la stessa cosa.
I commenti e le discussioni intelligenti, divertenti, serie, cazzeggianti  già mi mancano.

#weareitasa

Ma almeno ci consoliamo sapendo che chi ci governa si sta occupando seriamente dei  veri grandi problemi del paese. :sarcasm: :sarcasm: :sarcasm:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Mr. Eko

• Emì ♥ BAMBINA ISTERIKA ♥ cr7 benino
  • Ahsoka Tano
  • ::Italian Pocket Pussy Addicted::
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra, un po' piu' di 50
  • Traduzioni: ho perso il conto, ma sono un po' piu' di 100
« Risposta #61 il: 15 September 2018, 13:58:50 »
Anch'io, come Smok, torno qui dopo tanto tempo. Ed è un piacere leggere tanti nomi conosciuti.
ItaSA mi ha dato tantissimo, l'ho vista espandersi, crescere, diventare grande, mi ha dato l'opportunità di interagire con persone fantastiche, sia virtualmente che nella VitaVera.©
Grazie a tutti, è stato un piacere.
Jason, sei l'ultima persona su questa terra da cui accetterei consigli sul mondo femminile. Che se ne capisci quanto ne capisci di pallone, è la fine.

Eh, ma qui la ricerca del cazzo è una scelta di vita...l'utenza media è un viale lastricato di incertezze :interello:

jakopelosh

• TomTom | Proud #Mammutspamm'amamm't | jakopeluche | Vende il culo | Membro onorario del Team Bartezzaghi
  • *
  • But you can call me jako, or jack.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: x>215
« Risposta #62 il: 15 September 2018, 13:58:55 »
 :nu:. Just  :nu:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 15 September 2018, 14:00:05 »

Robertino75

• Peggy Olson
  • Leslie Soda Knope XD
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 15 September 2018, 14:03:17 »
Esatto
però continuo a non capire perchè solo voi...sai per caso perchè itasub chiude e tutti gli altri continuano tranquillamente a fare sub?ma oltretutto visto che dal messaggio scritto in prima pagina non si capisce, ma sono stati obbligati a interrompere o è una loro libera scelta in prospettiva di qualcosa?non mi è chiara questa cosa, gli altri non dicono nulla, quindi per loro a quanto pare è chiara...
« Ultima modifica: 15 September 2018, 14:04:54 da Robertino75 »

Alianthaya

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 322
« Risposta #65 il: 15 September 2018, 14:04:38 »
#weareitasa

però continuo a non capire perchè solo voi...sai per caso perchè voi chiudete e tutti gli altri continuano tranquillamente a fare sub?ma oltretutto visto che dal messaggio scritto in prima pagina non si capisce, ma siete stati obbligati a interrompere o è una vostra libera scelta?

2+2 fa sempre la stessa cifra.
"La vera via per giungere al cuore di un uomo è una lama di quindici cm fra le costole. A volte basta da dieci cm; però, per essere davvero sicura, preferisco quella da quindici.
E` strano come gli oggetti fallici siano sempre tanto più utili quando più sono grandi. Chiunque vi dica che la dimensione non ha importanza ha visto coltelli troppo piccoli."
A. Blake

Kaneda77

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 15 September 2018, 14:04:59 »
Noooooooo, ma non ci posso credere. Che notizia di merda :aka: :nu: :T_T: :T_T: :T_T:
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

Manujito

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 15 September 2018, 14:05:10 »
Is this for real? Ancora non posso credere a quello che ho appena letto.

Provo un misto di tristezza, rabbia, desolazione e impotenza.

Non ho mai partecipato moltissimo al forum, ma sono qui dai tempi di Prison Break e Smallville, e siete sempre stati una certezza. Grazie a voi ho imparato l'inglese, in un modo che probabilmente non avrei imparato mai. Vi devo moltissimo, e mi dispiace enormemente vedere tutto il lavoro che avete fatto nel corso degli anni andare in fumo.

Spero la faccenda si possa risolvere diversamente, ma non mi illudo troppo.

:cry:

Grazie di tutto. :bYe:

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 15 September 2018, 14:05:16 »
vergognoso! ora il copyright copre pure le traduzioni "amatoriali" dei dialoghi di film e serie tv, per giunta offerti gratuitamente e senza alcuno scopo di lucro  :aka: :aka: :aka:
#weareitasa

Non è ora, è sempre stato così.
Se ne era anche parlato nella sezione cogito e quando spiegavo come l'opera derivativa fosse chiaramente "illegale" tutti mi ridevano dietro, ma è oggettivamente così.
I siti di sub sono "tollerati" ma non sono chiaramente legali, l'opera appartiene ad altri, e solo loro possono autorizzare traduzioni e ogni altra derivazione.

Detto non ne sono contento e anzi mi dispiace quindi 2 spicci su paypal ve li mando anche, ma se il cease and desist è serio e motivato temo sarà necessario cambiare qualcosa oltre a difendersi.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

ViolaRed

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 15 September 2018, 14:06:13 »
In un paese dove l'inglese nelle scuole è insegnato per lo più in modo vergognoso e dove invece molti giovanissimi lo parlano un po' meglio grazie alle serie sottotitolate, è davvero l'ennesima delusione. Quanti dei vostri sottotitoli ho passato ai miei studenti non lo so neanche più.
Ovviamente ci sono grossi interessi economici dietro, chi guarda un telefilm sottotitolato già il giorno dopo dalla sua uscita in lingua originale magari non si abbona a questo o quello o non compra questo o quel dvd. Ancora non hanno capito che vietare le cose su internet è solo controproducente, invece di sfruttare le risorse che vi nascono... Quanti anni sono dovuti passare prima che si "arrendessero" al fatto che impedire il download delle cose era praticamente impossibile e cominciassero ad usarlo in modo intelligente? Sempre più basita, non imparano mai.

Robertino75

• Peggy Olson
  • Leslie Soda Knope XD
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 15 September 2018, 14:06:34 »
#weareitasa

2+2 fa sempre la stessa cifra.
me la spieghi questa risposta?chiedo come mai gli altri continuano tranquillamente a distribuire sottotitoli e la risposta è 2+2 fa sempre la stessa cifra?

ritaritae

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 15 September 2018, 14:06:41 »
L italia anzichè progredire regredisce purtroppo!!!!!

mageta

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 15 September 2018, 14:07:43 »
Madonna che mazzata!!!

Registrato nell'Agosto del 2007

Quanti telefilm ho visto grazie a voi!!!

Grazie di tutto!!!

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 15 September 2018, 14:09:12 »
Che rabbia! Ma stiamo parlando di traduzioni amatoriali e senza scopo di lucro = nessuno ci guadagna... perché.? È cambiato qualcosa? C'entra la nuova legge Copyright europea?

Solo in America c'è il "fair use" per cui quando non ci sono danni e non c'è scopo commerciale di solito si chiude un occhio, in europa la legge non prevede niente di tutto ciò anche da prima del nuovo copyright, è sempre stata più severa e ha sempre concesso molte meno eccezioni concedendo tutti i diritti a chi detiene la IP.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

secondvox

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 15 September 2018, 14:13:24 »
Tra 10 giorni sarebbero stato 10 anni dalla mia iscrizione a questo forum. Precisi.
Non ci sono davvero parole.

Il 90% del mio C1 in inglese ha radici itasiane.
Un buon 50% del mio bagaglio culturale pop ha radici itasiane.
Ho fatto colpo su ragazze, scoperto nuove amicizie, superato momenti difficili, imparato tante cose, grazie alle serie tv scoperte tramite voi, grazie alla cultura che avete diffuso tra queste mura virtuali.

Siete stati un punto di riferimento pazzesco nella vita culturale di centinaia di migliaia di persone, e non meritare di chiudere così.

Prego con tutto il cuore che riusciate ad andare avanti, ma, in ogni caso, grazie di tutto.