Autore Topic: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs  (Letto 112652 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« Risposta #705 il: 21 September 2018, 09:43:55 »
Quoto in toto.

Volevo sapere, ma non c'era un canale IRC su azzurra di Italiansubs ?
Sono passato ma il canale non esiste più.
Ora più che mai dovremmo farci forza, unirci e combattere insieme !

In alto sotto il banner c'è il link alla chat

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #706 il: 21 September 2018, 10:35:50 »
Io non capisco come a fronte di 400mila utenti teorici e un 3d di ben 47 pagine, a oggi solo 170 persone abbiano sottoscritto la petizione.
Magari servira' a poco, pero' sarebbe un segno tangibile della vicinanza che si vuole dimostrare agli Admin ed al sito tutto.

Perché gli altri 399830 sanno benissimo che non serve a una mazza

aDifferentKindOfCop

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #707 il: 21 September 2018, 11:00:41 »
Io non capisco come a fronte di 400mila utenti teorici e un 3d di ben 47 pagine, a oggi solo 170 persone abbiano sottoscritto la petizione.
Magari servira' a poco, pero' sarebbe un segno tangibile della vicinanza che si vuole dimostrare agli Admin ed al sito tutto.

Perché non serve a un cazzo e perché come dicevo qualche pagina fa ci sono i social, dove molti politici ti ascoltano.
Invece di questa cagata di petizione CHIAMA delle persone reali e prova a spiegargli il problema, sicuramente qualcuno il problema lo recepirà.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #708 il: 21 September 2018, 11:13:32 »
Essendo del settore, so che avere grane legali - grandi o piccole - è sempre spiacevole, quindi capisco bene la scelta dello staff, probabilmente obbligata. 

Per essere sincera, ho scaricato poche volte i vostri sottotitoli perché preferisco quelli in inglese, ma vi ringrazio per il lavoro che avete fatto, si capiva che dietro c'erano passione e competenza.

Sono contenta e grata che resti la community, che per me è stata davvero preziosa negli ultimi anni, anche se ultimamente ho latitato un po'. Come qualcuno ha scritto alcune pagine fa, almeno scambiarsi opinioni  sulle serie televisive non è ancora illegale.

« Ultima modifica: 21 September 2018, 11:47:42 da clairek »

C.H.I.P.S.

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #709 il: 21 September 2018, 12:21:09 »

A questo punto, tanto per parlare, è più veloce aprire una società anonima in un paese blacklist come Panama o anche il Lussemburgo (per restare vicini), intestare i server, acquistati ovviamente fuori dal territorio europeo alla suddetta società, ed utilizzare un anomizzatore quando ci si connette al sito per lo staff, in modo tale da creare un difetto di giurisdizione, e rendere pressochè impossbile rintracciare gli autori materiali del fatto. Costa meno, e ci vuole meno tempo  :rofl:

che alla fine è la soluzione praticata da tutti i siti di streaming
cineblog01 viene oscurato periodicamente per poi riaprire il giorno dopo...perchè non si rischia nulla
ed è questa soluzione che sbatterei in faccia contro l'arroganza di FAPAV

applesn

• The Todd
  • Per aspera ad astra
    • Mostra profilo
« Risposta #710 il: 21 September 2018, 12:28:24 »
è deprimente. E'  deprimente vedere come non si ha più fiducia in strumenti come questi e si privilegiano invece quelli del "chiama un conoscente politico" ecc.
Immaginavo fosse difficile trovare una soluzione tutti insieme, ma non pensavo così tanto.
I numeri dicono che il 99% delle persone qui o non si attiva o non è interessata a forme simili. Per cui fate vobis.
A me bastano i subs in inglese.

Un grazie a Itasa tutta per quanto fatto in passato, ma credo che ci si fermi qui, a meno di miracoli o azioni esterne.
A human being is a part of the whole called by us universe, a part limited in time and space. He experiences himself, his thoughts and feeling as something separated from the rest, a kind of optical delusion of his consciousness. This delusion is a kind of prison for us, restricting us to our personal desires and to affection for a few persons nearest to us. Our task must be to free ourselves from this prison by widening our circle of compassion to embrace all living creatures and the whole of nature in its beauty. (Albert Einstein)

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #711 il: 21 September 2018, 12:38:39 »
Ragazzi dopo 47 pagine di commenti non è ancora chiara la volontà degli admin del sito? :asd:

Altro che Panama, BlackJack, Sottotitoli e squillo di lusso.

aDifferentKindOfCop

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #712 il: 21 September 2018, 12:41:03 »
è deprimente. E'  deprimente vedere come non si ha più fiducia in strumenti come questi e si privilegiano invece quelli del "chiama un conoscente politico" ecc.

Ma che fesserie stai dicendo ? :eha:
Nessuno ha detto di chiamare un amichetto  :rofl: :rofl: :rofl:
Ho detto che sui social i politici sono molto attivi e che a parte salvini, renzi e i più famosi le cui pagine sono intasate da milioni di webeti tutti gli altri hanno pagine social molto "agibili" in cui spesso leggo risposte dirette agli utenti.

Tra l'altro questo (a parte l'uso dei social che raccomandavo solo per semplificare ) è il SISTEMA NORMALE con cui la politica dovrebbe comunicare coi cittadini, rivolgersi ai propri eletti per dialogare dovrebbe essere la norma.

La stortura è usare un sistema come i sondaggi/petizioni online in cui si vuole pretendere di cambiare le cose senza sbattersi semplicemente con un click semmai... muovete il culo, imparate a scrivere una cazzo di mail e provate a contattare le persone direttamente, invece di nascondervi dietro l'impersonalità della massa online. :sooRy:

PS associare alla richiesta diretta una petizione numerosa per mostrare che la questione è molto condivisa la ritengo un'ottima cosa invece

itsonlyrockandroll

• L'amica Fritz
  • *
    • Mostra profilo
    • My Tumblr
« Risposta #713 il: 21 September 2018, 13:09:18 »
Ma che fesserie stai dicendo ? :eha:
Nessuno ha detto di chiamare un amichetto  :rofl: :rofl: :rofl:
Ho detto che sui social i politici sono molto attivi e che a parte salvini, renzi e i più famosi le cui pagine sono intasate da milioni di webeti tutti gli altri hanno pagine social molto "agibili" in cui spesso leggo risposte dirette agli utenti.

Tra l'altro questo (a parte l'uso dei social che raccomandavo solo per semplificare ) è il SISTEMA NORMALE con cui la politica dovrebbe comunicare coi cittadini, rivolgersi ai propri eletti per dialogare dovrebbe essere la norma.

La stortura è usare un sistema come i sondaggi/petizioni online in cui si vuole pretendere di cambiare le cose senza sbattersi semplicemente con un click semmai... muovete il culo, imparate a scrivere una cazzo di mail e provate a contattare le persone direttamente, invece di nascondervi dietro l'impersonalità della massa online. :sooRy:

PS associare alla richiesta diretta una petizione numerosa per mostrare che la questione è molto condivisa la ritengo un'ottima cosa invece

Francamente, credo non servano a molto né le petizioni, né le mail o i messaggi sui social a politici, addetti ai lavori o chi per loro.

Ma tra stare seduti davanti a un computer e firmare una petizione online (che per te è non fare niente) e stare seduto davanti a un computer e scrivere una mail o un messaggio su Facebook (che per te è agire) mi sfugge la differenza...  :scettico:

aDifferentKindOfCop

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #714 il: 21 September 2018, 13:32:27 »
Francamente, credo non servano a molto né le petizioni, né le mail o i messaggi sui social a politici, addetti ai lavori o chi per loro.

Ma tra stare seduti davanti a un computer e firmare una petizione online (che per te è non fare niente) e stare seduto davanti a un computer e scrivere una mail o un messaggio su Facebook (che per te è agire) mi sfugge la differenza...  :scettico:

Spe' io ritengo la "mail" serva non in quanto mail, serve perché questa community ha 400k appassionati e potenziali elettori.  :asd:
Ovvio che al politico non fotta niente della mia mail, fotte qualcosa quando capisce che è un grosso bacino elettorale e credo sia più semplice trasmettere l'importanza della faccenda con un minimo di discorso elaborato. :XD:

Le differenze sono:

1) La petizione online ormai si è sputtanata perché ce ne sono troppe.
2) Molte petizioni online sono idiozie, c'è il famoso esempio di quando Obama aprì il sito per fare petizioni al governo USA e le prime petizioni furono di creare la Morte Nera e bannare Justin Bieber :rofl: :rofl: :rofl:
3) Dimostra un certo interesse e lavoro, è la stessa differenza tra spammare un curriculum fotocopia e farne uno personalizzato o ancora meglio accompagnarlo da una cover letter. E tutti concordano che la cover letter è il sistema migliore per trovare lavoro ed è il preferito da chi assume.
4) Metterci la "faccia" lo rende più personale.

worstnews

• Clara Oswald
  • yo bitch!
    • Mostra profilo
« Risposta #715 il: 21 September 2018, 14:04:57 »

Io la vicinanza l'ho dimostrata con una donazione, non con un'inutile petizione.

itsonlyrockandroll

• L'amica Fritz
  • *
    • Mostra profilo
    • My Tumblr
« Risposta #716 il: 21 September 2018, 14:15:17 »
Spe' io ritengo la "mail" serva non in quanto mail, serve perché questa community ha 400k appassionati e potenziali elettori.  :asd:
Ovvio che al politico non fotta niente della mia mail, fotte qualcosa quando capisce che è un grosso bacino elettorale e credo sia più semplice trasmettere l'importanza della faccenda con un minimo di discorso elaborato. :XD:

Le differenze sono:

1) La petizione online ormai si è sputtanata perché ce ne sono troppe.
2) Molte petizioni online sono idiozie, c'è il famoso esempio di quando Obama aprì il sito per fare petizioni al governo USA e le prime petizioni furono di creare la Morte Nera e bannare Justin Bieber :rofl: :rofl: :rofl:
3) Dimostra un certo interesse e lavoro, è la stessa differenza tra spammare un curriculum fotocopia e farne uno personalizzato o ancora meglio accompagnarlo da una cover letter. E tutti concordano che la cover letter è il sistema migliore per trovare lavoro ed è il preferito da chi assume.
4) Metterci la "faccia" lo rende più personale.

Purtroppo mi sa che servono più di 400k potenziali elettori per far alzare le antenne ai politici.  :nu:

E sulle petizioni sono d'accordo: ce ne sono troppe e alcune troppo assurde che poi fanno sì che quelle davvero importanti non se le calcoli nessuno...  :?$%&:

Comunque, per quanto riguarda Itasa, credo che alla fine gli Admin che sono stati coinvolti nella questione si siano presi tutto il tempo necessario per bilanciare i pro e i contro, per trovare una soluzione ed evitare di chiudere e per cercare di salvare il salvabile.
Di sicuro non l'hanno deciso da un giorno all'altro o a cuor leggero, quindi credo che vada rispettata la loro decisione finale.
Anche se, naturalmente, tutti questi tentativi di trovare una soluzione da parte degli utenti ci fa solo piacere e ci dimostra il vostro affetto e il vostro dispiacere  (che è anche il nostro).  :cry:

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #717 il: 21 September 2018, 14:33:57 »

Si spiega col fatto che le petizioni su change.org (che a dispetto di quello che possa far pensare il .org è una società profit con sede in quel mezzo paradiso fiscale del Delaware e che i suoi bei soldi se li intasca, ad esempio rivendendo le mail a partiti, organizzazioni e aziende) sono totalmente inutili.

iGiap

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #718 il: 21 September 2018, 15:09:14 »

...perché di fatto si è scelto di non far nulla e di accettare questa sentenza....nella lettera degli amministratori è ben chiara, se avessero detto "per una causa ci vogliono 1.000.000 di euro, inizia la raccolta" sarebbe stato tutto un altro segno come avrebbe avuto un altro significato fare massa comune con le altre community per sostenere la causa....ma tutto questo non è avvenuto.....è un caso di "resa incondizionata" come spiegano le teorie del conflitto.....dalle 48 pagine di commento si capisce anche che la scelta di rimanere una community di "discussione" è una scelta insufficiente, probabilmente tutte chiuderanno nel giro di poco non avendo i sub a sostegno
« Ultima modifica: 21 September 2018, 15:11:13 da iGiap »

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #719 il: 21 September 2018, 15:34:10 »
che alla fine è la soluzione praticata da tutti i siti di streaming
cineblog01 viene oscurato periodicamente per poi riaprire il giorno dopo...perchè non si rischia nulla
ed è questa soluzione che sbatterei in faccia contro l'arroganza di FAPAV

Difatti è per questo che i siti "vecchi" hanno smesso coi sub, Itasa é in piedi da 13 anni, quell'altro da 10, erano siti nati praticamente in un' altra epoca, allora non c'era bisogno di queste accortezze, sono certo che quando entrambi i siti sono stati costruiti nessuno pensava ci fosse neppure bisogno di fare una cosa del genere.
« Ultima modifica: 21 September 2018, 15:52:24 da amarhantus »