Autore Topic: Romanzo Criminale - La Serie [Sky Cinema] [Drama]  (Letto 89974 volte)

socio79

• Karma Whore
  • Ragnar Lothbrok
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
Re: Romanzo Criminale - La Serie [Sky Italia]
« Risposta #585 il: 10 September 2013, 18:25:19 »
Basta, da solo, Er Bufalo a livello recitativo :zizi:

aalchemist

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #586 il: 9 October 2013, 10:53:12 »
per me la recitazione è l'unico neo di questa serie
A quali attori ti riferisci in particolare?
Io ho apprezzato molto Roja nei panni del Dandi.

Sartoretti/Bufalo e le sue espressioni facciali son magistrali.

Ora tutti gli attori tranne Marchioni e Roja stanno recitando in quella vaccata di Squadra Antimafia,son passati dal parlare il romano all'accento siciliano.Davvero triste per loro non riuscire a staccarsi dall'immaginario del mafiosetto.

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #587 il: 9 October 2013, 12:57:44 »
A quali attori ti riferisci in particolare?
Io ho apprezzato molto Roja nei panni del Dandi.

Sartoretti/Bufalo e le sue espressioni facciali son magistrali.
in generale la recitazione era scarsa. spesso c'erano frasi che non capivo, e non per il romanesco ma proprio perché si mangiavano le parole. molti poi si affidavano troppo a facce brutte e grugniti vari, insomma recitare è un'altra cosa. ora di preciso tutti non me li ricordo, però per esempio Roja credo fosse il più cane (senza cattiveria eh) di tutti, altri erano proprio da mani nei capelli come Patrizia e il suo amico (Rospetto? Ranocchietto?). mentre il più bravo era Marco er Teribbile Giallini :metal: salvo anche Scialoja e il Sardo.
Parola di Roberto Carlino

aalchemist

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #588 il: 9 October 2013, 13:36:11 »
in generale la recitazione era scarsa. spesso c'erano frasi che non capivo, e non per il romanesco ma proprio perché si mangiavano le parole. molti poi si affidavano troppo a facce brutte e grugniti vari, insomma recitare è un'altra cosa. ora di preciso tutti non me li ricordo, però per esempio Roja credo fosse il più cane (senza cattiveria eh) di tutti, altri erano proprio da mani nei capelli come Patrizia e il suo amico (Rospetto? Ranocchietto?). mentre il più bravo era Marco er Teribbile Giallini :metal: salvo anche Scialoja e il Sardo.
Si Giallini è un grande,secondo solo a Servillo in Italia.
Per Roja non son d'accordo mi piace il modo con cui sviluppa il personaggio a livello recitativo nel corso della serie.Dal ragazzetto con la battuta facile al boss doppiogiochista e antipatico della seconda serie.
Ad esempio Marco Bocci a me non è piaciuto proprio.
Anche se è riuscito a piacermi di più di Accorsi,che nel film mi ha proprio fatto schifo.

Canarino84

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #589 il: 26 December 2013, 17:28:00 »

mah mi sa che parliamo due lingue diverse allora...

sono tutti attori usciti da scuole teatrali e gente che sarà alle prime armi in queste produzioni, ma ha una preparazione decisamente sopra la media di quello che propina la tv italiana.

senza considerare che hanno recitato anche in romanesco e non tutti sono di roma

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #590 il: 27 December 2013, 10:40:15 »
Sono intenzionato a recuperare questa serie. Volevo sapere se bisogna prima aver visto il film o se film e serie tv sono due approcci diversi alla stessa storia. Grazie!
Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

socio79

• Karma Whore
  • Ragnar Lothbrok
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #591 il: 27 December 2013, 20:35:22 »
Guardati solo la serie :zizi:

andremilan1899

• Clark Kent
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #592 il: 28 December 2013, 14:44:16 »
Guardati solo la serie :zizi:

e leggi il libro :)

marknopfler88

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #593 il: 5 January 2014, 18:42:59 »
a me è piaciuta di più la serie, ma ha anche almeno 15 ore in più da usare per farti apprezzare meglio trama e personaggi.
Il confronto è impari, ma il film resta splendido ugualmente. Guardati tutta la serie, poi guardati anche il film che male non fa  :ciao:

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #594 il: 6 January 2014, 12:03:29 »
per me conviene guardare prima il film perché se lo vedi dopo la serie va a finire che lo schifi, mentre invece merita assai :zizi:
Parola di Roberto Carlino

marknopfler88

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #595 il: 30 January 2014, 23:17:36 »
per me conviene guardare prima il film perché se lo vedi dopo la serie va a finire che lo schifi, mentre invece merita assai :zizi:
eh ma così ti bruci tutti i colpi di scena che nella serie sono preparati benissimo!

don King

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #596 il: 20 February 2014, 13:24:42 »
Questa serie è una delle cose migliori che abbia mai visto nella TV italiana. Anzi, molto probabilmente è la migliore.

marknopfler88

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #597 il: 20 February 2014, 13:58:32 »
Nel drama sicuramente sì, a man bassa. Ma Boris è troppo bella :D

BarbRa

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #598 il: 17 July 2014, 17:51:28 »
Serie che ai tempi ho tranquillamente ignorato inquanto italiana, poi, un giorno per caso, vedo qualche scena su sky atlantic e per ovvi motivi decido di cominciarla. SPETTACOLARE,ho visto entrambe le serie in 4 giorni ( praticamente non ho dormito) , attori molto bravi secondo me ( a parte un paio) , storia sceneggiata in maniera fantastica, diretta molto bene , è certo che il contesto storico-politico aiuta molto in un approccio positvo alla serie, tutti ricordiamo i più importanti fatti di cronaca avvenuti in quegli anni poichè molto prossimi a livello temporale.
la prima serie risulta sicuramente più fresca rispetto alla seconda ma sonk entrambe a livelli altissimi , degni ,come molti di voi hanno detto, di una produzione hbo.
come molti di voi hanno sconsigliato, ho visto il film solo dopo la serie tv e come previsto lo trovo decisamente inferiore...
che dire..mi aspettavo una serie orribile con scene tendenti al melodramma stile merola ( che tanto piacciono agli italiani) e mi sono ritrovata risucchiata in un mondo crudo , spietaton fatto di romanesco facce tumefatte, droga e colpi in testa a bruciapelo... :metal:

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #599 il: 20 July 2014, 14:20:00 »
Finita la S1 :riot:

(clicca per mostrare/nascondere)

Come dice Lucarelli......sembra la trama di un film,anzi di un romanzo,un romanzo criminale

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90